Cardiologia Ospedale Oglio Po

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore in provincia di Cremona, situato in Via Staffolo 51, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Di Tano. Il reparto, dotato di 4 letti di unità coronarica e 14 di degenza cardiologica, si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. E' centro di riferimento nell’ambito locale per lo studio delle Aritmie Cardiache della terapia elettrica dello Scompenso Cardiaco (CRT e CRT–D), della Sincope (Tilt-Test). Gestisce attraverso ambulatori dedicati il percorso diagnostico terapeutico-assistenziale dei pazienti affetti da cardiopatia ischemica, scompenso ed aritmie. L’attività diagnostica e terapeutica si articola su tutta la cardiologia non invasiva (ECG, visite specialistiche cardiologiche, esame ecocardiografico, test da sforzo, ecostress, tilt-test, elettrocardiografia dinamica secondo Holter, monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa, controlli Pacemaker, ecodoppler vascolari) ed invasiva (studio elettrofisiologico, impianti pacemaker, ablazione trans catetere, impianti defibrillatori interni). Equipe medica: Massimo Carini, Pietro Di Gangi, Giuseppe Pellinghelli, Sara Ceccomancini, Carlo Piscicelli.

Installazione pacemaker

Il mio è stato un ricovero in urgenza con visita da parte del dott. Giuseppe Pellinghelli, che mi ha seguita durante l'intero periodo di ricovero. Competenza, serietà professionale, cordialità e umanità sono le caratteristiche che ho potuto riscontrare nel dr. Pellinghelli, oltre ad aspetti solo positivi in merito all'assistenza, correttezza professionale e pulizia nell'intero reparto di Cardiologia - e Rianimazione (in cui sono stata ricoverata un paio di giorni).
L'ospedale Oglio Po è una struttura ospedaliera - almeno per quanto riguarda il Reparto di cardiologia - che consiglio vivamente!

Bradicardia.