Cardiologia Ospedale Pietra Ligure

Cardiologia Ospedale Pietra Ligure

Il reparto di Cardiologia e Unità Coronarica dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore il Dott. Gian Battista Danzi. Il reparto è una Struttura Complessa che si occupa principalmente di pazienti affetti da cardiopatia ischemica acuta e cronica, aritmie ipo ed ipercinetiche, cardiomiopatie, valvulopatie, scompenso cardiaco. Nel reparto i pazienti affetti da sindromi coronariche acute, aritmie, valvulopatie o scompenso cardiaco vengono accolti nei 7 letti di Unità Coronarica e nei 9 letti di degenza ordinaria. Le sezioni dell'ambulatorio di cardiologia comprendono locali per visite specialistiche, ECG standard e secondo Holter, esami ecocardiografici, test ergonometrici, controlli di pacemaker; le miocardioscintigrafie da sforzo vengono effettuate in collaborazione con la Medicina Nucleare. Per le procedure invasive sono disponibili due sale angiografiche con apparecchiature ad alta definizione di immagine secondo l'avanzatissima tecnologia Flat Panel; nella sala di Emodinamica e Interventistica Cardiovascolare vengono effettuate procedure diagnostiche; nella sala di aritmologia ed elettrofisiologia elettrostimolazione vengono effettuate procedure diagnostiche e procedure interventistiche per la diagnosi e la cura dei vari tipi di aritmia. Afferiscono al reparto le Strutture Semplici di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione e di Cardiologia Interventistica. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Alfonso Baselice, Dr. Alberto Chisari, Dr.ssa Deborah Cosmi, Dr. Luigi Madruzza, Dr.ssa Annamaria Nicolino, Dr. Luca Olivotti, Dr.ssa Katia Paonessa, Dr. Francesco Reforzo, Dr. Valter Tarditi.

18 Mag, 2017
antonella

Mia mamma è stata ricoverata nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico, ed in particolare il dottor Baselice Alfonso, per l'umanità, la disponibilità e professionalità dimostrate.
Grazie di cuore,
Antonella

Cardiopatia ischemica.

30 Dicembre, 2016
CREANZA PATRIZIA

Infarto miocardico

Reparto efficiente e all'avanguardia
Credo pero' che al momento delle dimissioni, il dott. Baselice abbia volutamente sottolineato di non essere così propenso alla comunicazione... Ce ne faremo una ragione.
Meno male che ad altri suoi colleghi questa dote non manca, come non mancano umilta' e simpatia uniti ad una straordinaria professionalità.
Ringraziamo tutti, anche Anna la nostra IP preferita.

IMA.
24 Ottobre, 2016
Ing.Mario Ghio

Grazie a tutta l'equipe

Basta dire grazie!! Reparto ottimo sotto ogni aspetto.

Infarto acuto del miocardio.

08 Aprile, 2016
lorenzo

Tutta l'equipe è semplicemente fantastica.

Infarto miocardico acuto.
05 Luglio, 2015
Claudia lovecchio

Dott. Baselice persona stupenda

È una persona di un'umanità rara e senza precedenti. Gentile, educato, rilassante, fine, insomma.... UNICO. Mai trovato in vita mia un dottore così amorevole.

Cardiaca.
31 Mag, 2015
Vittorio Aicardi

Cardiologia e Unità Coronarica, ringraziamenti

La Dottoressa ANNAMARIA NICOLINO è stata molto BRAVA e competente: è grazie a lei che sono riuscito ad uscire positivamente e in ottima forma. Ringrazio tantissimo la Dottoressa NICOLINO e tutto il personale per l'assistenza avuta.

Coronaropatia critica multivasale. Aterosclerosi carotidea.
Eseguita angioplastica coronarica (PTCA) su Arteria Discendente Anteriore e su Coronanaria Destra, con impianto di stent medicati (DES).Verosimile reazione allergica allo Iodio.
26 Dicembre, 2014
Pasquale Meli

Coronarografia al Santa Corona

Il dottor Luca Olivotti il giorno 23.12.2014 ha effettuato su di me una coronarografia per presunte occlusioni alle coronarie. Lui ed il suo staff sono stati impeccabili sia nella preparazione che durante l'esame. Mi ha informato prima di ciò che avrei dovuto fare nel corso dell'esame stesso ed anche mentre lo stava effettuando. In pratica l'esito si è rivelato negativo e non ho sentito alcun male. Gentilezza ed elevata competenza sono state le doti che ho maggiormente apprezzato. Grazie dottore.

Esame coronarografico.
03 Agosto, 2012
SILVANA

Ringraziamenti dott. Olivotti

Innanzitutto ringrazio tutta l'equipe del pronto soccorso del Santa Corona per come hanno ricevuto e accudito mio padre Gemma Angelo in data 25/6/2012; gentilezza e cortesia sono state sempre presenti.
Un particolare ringraziamento al dott. LUCA OLIVOTTI per la sua disponibilità e per l'efficienza con cui ha gestito un momento molto delicato sia per il paziente che per noi familiari.
Grazie davvero di cuore da parte sia di mio padre.
Scusate il ritardo ma siamo rientrati a Milano da pochi giorni!

Stenosi critica coronarica ramo circonflesso (LCx) ostio prossimale ed RCA MEDIA.
22 Ottobre, 2010
bruno

centri essenziali per la vita

bisogna far conoscere che esistono dei centri come questo con medici e ausiliari di alta competenza e gentilezza,reparti pulitissimi
non serve andare in altri stati o regioni quando qui in liguria vi è questa realtà, dobbiamo difendere un ente cosi valido e importante per la nostra popolazione.

infarto.