Cardiologia Ospedale Pieve di Coriano

Cardiologia Ospedale Pieve di Coriano

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Civile Destra Secchia di Pieve di Coriano in provincia di Mantova, situato in Via Bugatte 1, ha come Direttore il Dott. Albino Reggiani. Il reparto si occupa principalmente di Ipertensione arteriosa, Angina pectoris, cardiopatia ischemica, Infarto miocardico, Patologie valvolari, Scompenso cardiaco (Insufficienza cardiaca), Cardiomiopatia primitive e secondarie, Patologie cardiache congenite e dell’età pediatrica, Patologie del ritmo cardiaco, Embolia polmonare, Problematiche cardiovascolari in post-chirurgici, Elettrocardiogramma, Test da sforzo, Test cardiopolmonari, Ecocardiogramma transtoracico – transesofageo mono/bi/tridimensionale, Ecocardiogramma transtoracico mono/bi/tridimensionale, Ecocolor Doppler carotideo, Ecostress farmacologici, Monitoraggio continuativo della pressione arteriosa sistemica secondo Holter delle 24 h, Monitoraggio continuo elettrocardiografico secondo Holter delle 24 h, Tilting test, Cardioversione elettrica esterna, Controllo pace maker e defibrillatori, Cateterismo cardiaco (in collaborazione con l’Emodinamica di Mantova), Scintigrafie miocardiche perfusionali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Emanuele Pacchioni e Albino Reggiani.

4.9

Ricovero di mia madre

A seguito dell'influenza, mia madre ha avuto necessità di esami cardiologici urgenti. Grazie al dott. Negrelli e a tutto il personale è stata trattata benissimo.

Presunta miocardite.

Ottimo primario!

Ho ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa Brunazzi a Legnago. Se non era per lei magari neanche si accorgevano della mia stenosi aortica..

Stenosi aortica.

Grazie a tutti

Mi chiamo Mariotto Ivano Adelio, pensionato Unicredit; le circostanze da ultimo di un lutto, mi hanno portato ad usufruire, per fortuna, dei servizi di cardiologia dell'Ospedale di Pieve di Coriano. Dopo aver accusato solo un giramento di testa, il cardiologo dott. Pacchioni Emanuele da una attenta analisi ha ritenuto un mio ricovero immediato e, unitamente ai cardiochirurghi dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, mi hanno sostituito una valvola cardiaca e messo tre bypass con esito più che positivo, dimostrandosi all'altezza della loro capacità notoriamente risaputa.
Che dire oltre se non un "grazie a tutti" per avermi ridato altri giorni di vita, quando senza dubbio alcuno ero arrivato a fine corsa?

DISTURBI DELLA VALVOLA AORTICA, ATEROSCLEROSI CORONARICA NATIVA.