Cardiologia Ospedale Ramazzini

Il reparto di Cardiologia e UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) dell'Ospedale Ramazzini di Carpi in provincia di Modena, situato in Via Guido Molinari 2, ha come Responsabile il Dott. Stefano Cappelli. Il reparto garantisce assistenza a pazienti affetti da patologie cardiovascolari, garantendo agli utenti tutte le prestazioni cardiologiche in regime di ricovero ordinario, di day hospital e ambulatoriale. Per patologie cardiovascolari urgenti, l'assistenza è garantita dalla Unità di Terapia Intensiva Coronarica. Presso la Cardiologia è possibile eseguire indagini strumentali quali attività di elettrofisiologia diagnostica ed impianto pace-maker e defibrillatori, attività di emodinamica diagnostica (coronarografia). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Lorenzo Bonetti, Elia De Maria, Pierluigi Fontana, Chiara Mariani, Giampiero Patrizi, Carlo Ratti, Giulio Toni, Anna Chiara Vermi.

4.7

Plauso e ringraziamento

Un caloroso ringraziamento a tutto il reparto di Cardiologia, ai dottori, agli infermieri, ai tecnici, agli operatori sanitari (nessuno escluso) che con premura, professionalità, competenza e umanità hanno assistito mia madre durante la degenza.
Grazie mille.

Grave cardiopatia e altro.

Complimenti e grazie

Doveroso ringraziare i componenti del reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Carpi, dal Primario a tutti i collaboratori, per la competenza e professionalità unite a disponibilità e gentilezza che ho riscontrato durante il mio periodo di ricovero. Una parola buona e un sorriso aiutano i pazienti, e qua non mancano.
Ancora grazie e complimenti per il lavoro svolto.

Stenosi coronarica - coronarografia.

Sono a ringraziare di cuore tutto il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Carpi, siete stati eccezionali sia dal punto di vista sanitario che umano.
La figlia di Remondi Roberta.

Gravissimo scompenso cardiaco in anziana di 91 anni.

Coronarografia

Sono veramente tutti bravi e professionali.
Complimenti per il servizio che fornite.

Fibrillazione atriale.

Reparto all'avanguardia

In cura più volte nel reparto di cardiologia, mi sono trovato molto bene sotto tutti i punti di vista. Scrupolose le infermiere, con la signora Elisabetta in prima fila. Pulizia buona.
I medici, capitanati dal dr. Stefano Cappelli, veramente bravi e competenti tutti.
Io sono stato in cura con il dr. Lorenzo Bonetti, persona scrupolosa, umana e di una professionalità fuori dalla norma e devo a lui e a tutto il reparto i miei miglioramenti. Siete veramente bravi.

Cardiomiopatia e fibrillazioni.

Un ringraziamento!

Sono una paziente ricoverata e sottoposta a impianto di Loop Recorder presso il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Carpi. Vorrei ringraziare pubblicamente tutto il personale del reparto e, in particolare, il direttore Dott. Stefano Cappelli, il responsabile del laboratorio di Aritmologia (dott. Pierluigi Fontana), la dottoressa Borghi Claudia, gli infermieri Marco, Daniela e Dolores per la loro professionalità, gentilezza e disponibilità per le cure e attenzioni prestate.

Sindrome di Brugada.

Una brutta esperienza

Avevo programmato una cardioversione un mese prima, che doveva essere eseguita alle 12.00 circa.
L'ambiente era privo di qualsiasi privacy. Alle 14.00 dell'anestesista nessuna traccia, una dottoressa prima mi ha detto che era impegnato a ricevere i parenti, poi che aveva un urgenza, poi che io avevo il potassio basso; intanto sentivo che lo avevano chiamato più volte dalla guardiola. A quel punto sono stato preso da uno stato di insicurezza, ho firmato e me ne sono andato.
Poca professionalità anche da parte della caposala, che mi ha messo l'ago per la flebo talmente bene che ho tutto il braccio nero... Per quanto accaduto ho fatto esposti alla D.S. alla sanità Regionale ed al Garante della privacy.

Cardioversione programmata per tachicardia.

Ricovero per coronarografia

Sono stato ricoverato per effettuare una coronarografia: ho trovato staff competente, professionalmente preparato e massima disponibilità. Bravi!!!
Un grazie particolare a Dr. Patrizi ed alla Dr.ssa Mariani; senza dimenticare in ordine sparso il primario Dott. Cappelli, la capo sala sig.ra Milena e gli infermieri tutti (Bencivenni, Olga, Vito, Dolores etc.).

Coronarografia.

Ricovero

Sono stata ricoverata in cardiologia e ho trovato personale efficiente, disponibile e capace.
Grazie di cuore.

Sindrome coronarica acuta.

Grazie dott.ri Bonetti, De Maria e staff tutto

Ricoverato il 25 settembre 2012 per impianto pm. bicamerale, l'intervento è stato eseguito perfettamente il 26. Un particolare ringraziamento al Dr. Lorenzo Bonetti, al Dr. Elia De Maria e alle infermiere Dolores Baldazzi e Viviane Ardente per la loro professionalità, cortesia e pazienza.
Un ringraziamento sentito a tutto il reparto di cardiologia. GRAZIE!!!

Aritmia - Impianto pacemaker bicamerale.

mille grazie di CUORE

Sono stato ricoverato per coronarografia e altri accertamenti, ho constatato che il personale del reparto è molto competente, cordiale e professionale. grazie a tutti.

Coronarografia e altri accertamenti.

grazie di "CUORE"

Il personale del reparto di cardiologia si distingue per l'alta serietà professionale, disponibilità, cortesia, gentilezza e soprattutto grande umanità nei confronti dei pazienti. Complimenti e grazie.

TORACALGIA COSTRITTIVA.