Cardiologia Ospedale Rieti

Il reparto di Cardiologia e UTIC - Emodinamica dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Direttore F.F. il Dott. Paolo Domenico Massoli. Il reparto è dotato di 20 posti letto di degenza ordinaria, 2 di Day Hospital e 4 di Unità di Terapia Intensiva Coronarica. La struttura esegue elettrostimolazione impianto Pace Maker, studi elettrofisiologici ed ambulatorialmente si occupa in particolar modo di: elettrocardiogramma, visita cardiologica, ecocardiogramma- colordoppler, ecostress e ETE, holter cardiaco, test ergometrico, SATE, controllo pace maker. Afferisce all'Unità Operativa la struttura di Emodinamica, ove viene attualmente svolta attività in elezione (RX coronarografica - angioplastica con stent). A livello ambulatoriale il reparto eseguono: elettrocardiogramma, visita cardiologica, ecocardiogrammacolordoppler, ecostress e ETE, holter cardiaco, test ergometrico, SATE, controllo pace maker.

30 Mag, 2017
Rossella Mariantoni

Mio padre è stato ricoverato in questo reparto per un intervento di angioplastica. Volevo esprimere un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Roberta Serdoz e al Dott. Vincenzo Bernardo per la professionalità e la competenza dimostrate.
Un grazie di cuore comunque a tutto il personale paramedico per la gentilezza e la profonda umanità che ha nei confronti dei malati.
Grazie di nuovo a tutti, siete splendidi, continuate così...
Rossella Mariantoni

Cardiopatia ischemica - angioplastica.

17 Mag, 2017
Roberto Greco

Complimenti

Ho avuto un intervento in emodinamica per un infarto nel 2016 con apposizione di due stent. Dopo un anno ho avuto necessità di un secondo intervento con impianto di altri stent. Sia la prima volta che la seconda ho potuto notare che il personale é stato particolarmente sensibile e professionale. Sono stato ricoverato per caso in questo ospedale, poiché risiedo a Roma, e la differenza in positivo tra questo ospedale ed altri che ho conosciuto a Roma é del tutto evidente. Quando si viene ricoverati per un infarto in urgenza, e si rischia la vita, si é in una condizione di estrema vulnerabilità sia fisica che emotiva e in questo reparto mi sono veramente sentito protetto. Posso solo dire... grazie. In un Paese dove fare il proprio dovere al meglio non é certo dato per scontato, ho quantomeno il dovere di ringraziare sia il personale infermieristico che quello medico. Un abbraccio particolare lo devo al Dott. Rinaldi, dimostratosi un amico senza averlo mai conosciuto prima.
Roberto Greco

Infarto.
07 Luglio, 2016
silvia

Reparto di eccellenza

Mio padre è stato ricoverato in questo reparto per un infarto improvviso di occlusione by pass e stent. Ha ricevuto un pronto intervento fantastico. E' salvo grazie alla competenza e professionalità di questi medici, che operano con passione e dedizione.
Un GRAZIE PARTICOLARE alla Dr.ssa Roberta Serdoz: l'angelo che quello notte ce lo ha "riportato tra noi" con un intervento in emodinamica di oltre 4 ore. Non ha mollato un istante ed è rimasta accanto a lui comunque in reparto UTIC per 16 ore consecutive.
Non lo scorderò mai! Grazie!!!

Infarto.

09 Giugno, 2016
Gennaro Maselli

Cardioversione elettrica del 9 giugno 2016

Ottimo reparto sia per quanto concerne l'assistenza cardiologica prima (dr.ssa Schiavoni), che l'intervento successivo di cardioversione elettrica (dr. Stifano).
L'organizzazione, l'accoglienza e la capacità professionale dimostrata "sul campo" da medici e infermieri hanno consolidato un'immagine di qualità sanitaria e di attenzione al paziente, veramente eccellenti.
Pulizia assoluta, umanità e competenza rendono la struttura certamente un modello di riferimento per unità operative analoghe.
Un grazie di cuore, quindi, a tutti coloro i quali lavorano in questa organizzazione per la competenza clinica, la capacità organizzativa e l'ottima accoglienza e relazione espresse in tutte le più diverse situazioni.

Fibrillazione atriale.
01 Settembre, 2012
Umberto

reparto cardiologia ottimo

Voglio ringraziare tutto il personale del reparto Cardiologia per l'umanità e la professionalità nel rapporto con i pazienti. Dalla pulizia al vitto, è un ospedale eccellente e questo è un reparto fantastico.

Coronarografia e stent.
09 Giugno, 2011
elisabetta

passione, grazie prof. Orazi

Sono la moglie di T. Lorenzo, ricoverato una prima volta nel dicembre 2009 e successivamente nel maggio 2011. Ha subìto un intervento di angioplastica con successo. Ringrazio tutta l'equipe medica per la competenza serietà e disponibilità dimostrata. Splendidi!! Un grazie di cuore anche al personale paramedico sempre presente e sempre cortese. In un momento in cui si parla solo e sempre di malasanità, perchè non ricordare anche coloro che prestano con zelo e serietà la propria professione. Trovo che la passione accomuni tutti questi anonimi errori che tutti i giorni salvano tante vite umane. E' chiaro che se il reparto è di questa eccellenza un plauso va a lei prof. Serafino Orazi, primario nel vero senso della parola.
grazie a tutti!!!
Elisa e lorenzo Tomassi

Cardiopatia ischemica - angioplastica.