Cardiologia Ospedale Sacra Famiglia Erba

Cardiologia Ospedale Sacra Famiglia Erba

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Sacra Famiglia di Erba in provincia di Como, dell'ordine ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, ha come Direttore il Dott. Prof. Montericcio Vincenzo. Il reparto è dotato di 20 posti letto di degenza e 3 di Cura Intensiva. L’Unità Coronarica per la cura delle patologie iperacute come l’infarto miocardico vanta standard di sicurezza, sistemi di supporto vitale e livelli assistenziali di eccellenza. Il Laboratorio di Emodinamica consente: il trattamento acuto dell’infarto miocardico H24 (angioplastica primaria); l’esecuzione di coronarografie diagnostiche e l’interventistica coronarica (angioplastica, impianto di stent di ultima generazione compresi i riassorbibili) e non-coronarica (stenting periferico e stenting carotideo per patologie vascolari periferiche con particolare riferimento alla patologia diabetica). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Camillo Falcone, Dott. Massimo Gustapane, Dott.ssa Chiara Ruggeri, Dott.ssa Graziana Trotta. Responsabile Servizio di Emodinamica: Dr. Michev Jassen. Responsabile dell'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC): Dr. Agnelli Davide. Responsabile Elettrofisiologia: Dr. Antonio Sagone. Responsabile Ambulatori di Cardiologia: Dr. Ferrari Aldo.

Recensione Cardiologia Erba

Grazie di cuore... per stare in tema :-)
Ci si lamenta della sanità italiana, invece mio papà ha ricevuto l'assistenza e le cure necessarie, tutto attraverso il sistema sanitario nazionale e in tempi brevi.
Complimenti.

Cardiopatia ischemica.

Ringrazio soprattutto il servizio di Elettrofisiologia nella persona del dottor Antonio Sagone, un professionista eccellente, una stella che brilla per capacità fuori dal comune, così come per gentilezza e straordinaria spontanea premura verso il paziente.
Non sono un medico, ma credo inoltre che siano eccellenti anche le dotazioni dei laboratori.
Non mi affiderei a nessun altro cardiologo al mondo.

ARITMIA.

Complimenti al reparto di Cardiologia

Ottime professionalità ed umanità, competenza e puntualità.
Gruppo di lavoro coeso. Ambiente di lavoro sereno e rispettoso.
Reciproca stima e rispetto fra i collaboratori.

Fibrillazione atriale parossistica.

Elettrofisiologia, ablazione via laterale sinistra

Mio figlio di 13 anni è stato ablato dal Dott. Antonio Sagone per WPW. Intervento lungo e difficile, completamente riuscito.
Ringrazio vivamente di aver incontrato questo medico per la sua professionalità e competenza, determinazione, impegno, umanità. L'unico tra tanti professionisti consultati che mi ha dato sicurezza e garanzia del risultato. Grazie anche a tutta l'equipe per il risultato.

Sindrome di Wolff-Parkinson-White.

La mia esperienza

Alta professionalità sia da parte dei medici che degli infermieri.

Infarto.

Cardiologia

Un grazie di "cuore" alla Doot.ssa Caruso Paola per la competenz, la gentilezza e la sua attenzione. Ho avuto la sensazione di trovarmi veramente con una persona competente. Grazie.

Aritmia con extrasistolia.

Ottimo reparto con personale preparatissimo

Personale molto preparato. Sono stato dimesso oggi e ho trovato persone fantastiche con le quali potevo discutere della mia patologia (di solito non è così).
Devo ringraziare in particolare la dott.ssa Paola Caruso, molto attenta ai suoi pazienti.
Grazie a tutti.

NSTEMI trattato con PCI di graft venoso.