Cardiologia riabilitativa Ospedale San Benedetto del Tronto

Cardiologia riabilitativa Ospedale San Benedetto del Tronto

Il reparto di Cardiologia riabilitativa dell'Ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, situato in Via Luciano Manara 7, ha come Responsabile il Dott. Maurizio Parato. Il reparto si occupa di pazienti provenienti dall’intera Regione e anche extra-Regione e vanta tra i punti di forza il trattamento precoce di pazienti post-sindrome coronarica acuta dalla UOC Cardiologia del P.O. di Ascoli Piceno. Altro punto di forza è lo sviluppo in chiave moderna dell’Imaging Cardiovascolare Non Invasivo (ecocardiografia di I e II livello in laboratorio digitale, imaging integrato con TC e risonanza magnetica, elettrocardiografia informatizzata con utilizzo del sistema elettronico E-scribe, accesso al server Estensa per l’Emodinamica dell’AV5). La UOC partecipa a programmi nazionali di Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari con il progetto Banca del Cuore (esecuzione gratuita di ECG e consegna di una card contenente la storia cardiologica e gli ECG del paziente). Equipe medica: Dr. Stefano Carincola, Dr. Alfredo Cardinali, Dr.ssa Simona Pelliccioni, Dr. Franco Pezzuoli, Dr.ssa Federica Traini, Dr. Michele Scarano (incarico di Alta Specializzazione in Elettrofisiologia).

NON HO PAROLE

Si parla tanto male della sanita', ma vi voglio far ricredere con l'esperienza di mio papà, ricoverato in questo reparto (CARDIOLOGIA RIABILITATIVA) con embolia polmonare e con un quadro molto complesso per altre patologie. Mi disse il dottore che era in pericolo e che dovevano provare alcuni farmaci, con l'augurio di farcela.
Il mio papà ce l'ha fatta!!! Grandi dottori del reparto Cardiologia riabilitativa!

Embolia polmonare.