Cardiologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Cardiologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Il reparto di Cardiologia del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato in Via di Torregalli 3, ha come Responsabile il Dott. Prof. Giovanni Maria Santoro. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse cardiovascolare. La U.O. gestisce anche l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica (U.T.I.C.) - S.I.C.. Numeri di telefono di riferimento: 055 7192.544 (cardiologia); 055 7192.454/351 (UTIC).

31 Dicembre, 2015
Giuseppe Del Pizzo

GRAZIE

Da quasi 19 anni sono un paziente del dott. Giovanni Maria Santoro, di cui non cesserò mai di sottolineare la grande competenza, l'estrema professionalità e l'eccezionale umanità con la quale tratta tutti i suoi pazienti. Devo a Lui tutti questi anni di vita e la serenità che mi ha saputo infondere permettendomi di condurre una vita normale. Vivo in Calabria, ma non posso fare a meno di recarmi, periodicamente, nella struttura che dirige, coadiuvato da un personale all'altezza del suo Primario. Che Iddio lo benedica.

Infarti del miocardio.

22 Ottobre, 2015
Sauro Romanelli

Reparto terapia intensiva coronarica

Giudizio ottimo sotto tutti gli aspetti. Ho subìto una angioplastica. Tutto il personale sia medico che infermieristico e anche addetto alla pulizia del reparto, mi ha impressionato favorevolmente per la professionalità, la competenza e la gentilezza.
Sauro Romanelli

Infarto.
12 Agosto, 2014
Rosalia Coppolaro

ringraziamenti

Mi chiamo Rosalia, sono la figlia di un vostro paziente. Negli ultimi due anni mio padre ha avuto molti problemi a causa della sua malattia cardiaca che si è via via aggravata.
Due anni fa grazie alla tempestività ed alla professionalità del dottor Santoro ed alla sua diagnosi, ha avuto la possibilità di essere operato dal dottor Stefano a Careggi, nonostante la sua delicatissima situazione.
Purtroppo, in seguito, ha avuto alcune ricadute di edema polmonare acuto ed ha iniziato ad essere seguito dai medici dell'ambulatorio dello scompenso cardiaco. E' arrivato alla prima visita in condizioni molto precarie, stanco e disilluso. Qui è stato seguito dalla dottoressa Francesca Sani, che fin dalla prima visita ha mostrato grande interesse per il suo caso. Entrambi abbiamo subito notato la grande professionalità della dottoressa unita ad un profondo rispetto per la persona e ad uno spiccato senso di umanità. Doti a mio avviso estremamente preziose in un medico che si trovi a contatto con pazienti in situazioni delicate, assai segnati da un forte senso di frustrazione per la precarietà della loro esistenza, appesi ad una flebile speranza di vita.
Ho saputo da pochi giorni che la dottoressa ha un contratto a tempo determinato con il Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio e questo mi preoccupa molto.
Il rapporto che abbiamo instaurato con la dottoressa è di estrema fiducia, la sua disponibilità, flessibilità e reperibilità costante danno a mio padre e a noi familiari un po' di sicurezza, parola che riesco a ri-pronunciare grazie a lei.
Mi auguro che la dottoressa possa continuare ad operare e a prendersi cura dei suoi pazienti presso Torre Galli, dove è riuscita a creare una rete di rapporti umani che la distinguono tra tanti.
Con la presente vorrei ringraziare il dottor Santoro, la dottoressa Sani, la signora Rosa e tutte le infermiere dell'ambulatorio dello scompenso cardiaco, sempre gentili e disponibili e mi auguro di poter ancora relazionarmi a tutti voi, compresa la dottoressa Sani.
Distinti saluti,
Rosalia Coppolaro

Scompenso cardiaco.

22 Giugno, 2014
fabrizio

Desidero attraverso la presente, ringraziare il Dottor Giovanni Maria Santoro per la professionalità e la disponibilità con la quale ha curato la patologia Cardiologica Congenita di mio Padre.
Oggi, grazie alla diagnosi del dottor Santoro, mio Padre ha avuto l'intervento chirurgico risolutivo per la propria patologia.
Tengo ulteriormente a sottolineare quanto sopra citato in termini di capacità professionali per l'attenta diagnosi eseguita, che ha permesso la visualizzazione della Patologia e la soluzione del problema, che risultava di vitale importanza.
Con profondo riconoscimento e stima.

Brazzini F. da Firenze.

Patologia Cardiologica Congenita.
03 Aprile, 2013
Brunella Centoni

Cardiologia dr. Querceto

Ottimo il reparto e in particolare bravo il dottor Querceto, medico competente, semplice, chiaro, disponibile.

Cardiaca- ECO cuore.