Cardiologia Ospedale Savona

Il reparto di Cardiologia e Unità di Terapia Intensiva Cardiologica UTIC dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore il Dott. Paolo Bellotti. Il reparto è una Struttura Complessa che dispone di terapia intensiva cardiologica, terapia semintensiva, day hospital, day surgery, emodinamica interventistica, palestra di riabilitazione, sala elettrofisiologica cardiologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Veysi Aykut, Dr. Luca Bacino, Dr. Massimiliano Basso, Dr. Marco Botta, Dr.ssa Elisa Buscaglia (responsabile UOS UTIC), Dr. Stefano Cordone, Dr. Fabio Critelli, Dr. Massimo Gazzarata, Dr. Matteo Ghione, Dr. Giambattista Siri, Dr.ssa Luisa Torelli, Dr. Pietro Bellone (responsabile UOS Emodinamica), Dr. Alfredo Gandolfo (responsabile UOS Ecocardiografia), Dr. Enzo Guglielmetto (responsabile UOS Prevenzione cardiovascolare).

01 Settembre, 2016
Laura

Molto professionali e competenti

Molto bravi e competenti, nonché veloci nell'eseguire la coronarografia.

Infarto miocardico non Q. Coronaropatia
ostruttiva subcritica.

14 Agosto, 2016
Gabriele

Bravissimi

Solo un dettaglio: mi hanno salvato la vita..

Infarto miocardico acuto.
Angioplastica e stent.
19 Ottobre, 2015
ALESSIO Silvano

Grande competenza

Sono stato accolto con serietà professionale, assistito e curato al top.
Un grande ringraziamento al dottor Massimiliano Basso ed al dottor Stefano Cordone.

Infarto esteso, Cardiopatia coronarica - Angioplastica con inserimento di stent.

20 Luglio, 2015
Leonardo Nappi

Un bel 10 con lode a tutti i professionisti del reparto, siete il Top! Grazie di cuore.

Infarto acuto con edema polmonare.
14 Settembre, 2014
Luigi Faglioni

Non posso che complimentarmi con tutto il personale con il quale sono venuto in contatto! A me avete salvato la vita e lo avete fatto in silenzio, con estrema competenza e professionalità! Grazie a chirurghi, medici, paramedici e infermieri! Tutti uniti in un unico grande abbraccio!

Infarto miocardico.
29 Novembre, 2013
Giancarlo

Massima competenza

Vorrei fare i complimenti a tutto lo staff medico e a quello infermieristico del reparto cardiologia del San Paolo di Savona, per la competenza e la maniera splendida di trattare i pazienti che ho notato nei miei ricoveri.
Una parola su tutte: grazie.

Infarto.
12 Aprile, 2013
Angelo

Ineguagliabile professionalità

Non finirò mai d'essere grata al Dott. Bellotti per la Sua professionalità e serietà. Purtroppo nella mia famiglia sono state tre le persone che hanno avuto problemi cardiaci; sempre risolti da questa splendida Equipe!!
Grazie a tutta l'Equipe medica e paramedica!

Cardiopatie coronariche - Angioplastica con inserimento di stent (a tre persone della stessa famiglia!!).
25 Gennaio, 2013
roberto

Sono entrato il 22/01/2013 alle ore 03.00 con dolori al petto; la mattina ero già pronto per una coronarografia e purtroppo i dottori si sono trovati n. 2 arterie chiuse, delle quali una hanno potuta aprirla subito mentre l'altra, siccome era già stato inserito uno stent 5 anni fa (ed ora ulteriormente tappato), mi hanno rimandato al giorno dopo per inserire un nuovo stent più grande che al momento non era disponibile. Devo dire solo grazie ai dottore e agli operatori sanitari che hanno operato in modo magnifico e professionale (non ho mai avuto paura di nessun genere). Oggi è il 25/01/2013, sono stato dimesso ieri e sono qui a casa al computer sentendo il bisogno di scrivere questo pensiero a tutti gli operatori sanitari dell'Unità Coronarica dell'Ospedale San Paolo di Savona. GRAZIE, GRAZIE e ancora Grazie.

Stenosi coronarica: ostruzione n.2 arterie coronarie.