Cardiologia Ospedale Scorrano

Cardiologia Ospedale Scorrano

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Ignazio Veris Delli Ponti di Scorrano in provincia di Lecce, situato in Via Maglie, ha come Direttore F.F. il Dott. Eugenio Vilei. Il reparto effettua ricoveri in Terapia Intensiva Coronarica di cardiopatici acuti con rapporto Ub-Spoke Emodinamica, ricoveri in Terapia post Intensiva ed elettivi in degenza, Impianti di Pace-Maker monocamerali, bicamerali biventricolari e defibrillatori. Attività ambulatoriale: EcocardiografiacolorDoppler, Ecostress e Transesofageo, Ecodoppler vascolare, Riabilitazione, Ischemici, Scompenso, Elettrostimolazione, Ergometria, Holter. Alla Cardiologia afferiscono inoltre i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio di E.C.G. e Visite Cardiologiche, Ambulatorio Ecocardiografia ColorDoppler, Ambulatorio di Ecocolordoppler vascolare, Ambulatorio di Ecostress ed Ecografiatransesofagea, Ambulatorio Elettrocardiografia Dinamica, Ambulatorio di Elettrostimolazione, Ambulatorio Ergometria, Ambulatorio pazienti ischemici, Ambularlo di riabilitazione cardiologica, Ambulatorio Scompenso cardiaco. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Eugenio Vilei, Ornella De Donno, Luigi Urso, Pantaleo Marsano, Maria Rosaria De Iaco, Antonella Galgano, Giovanna Prete, Pasquale Palma.

Reparto UTIC cardiologia

Esprimo il mio profondo grazie a tutto il personale medico, infermieristico, OSS ecc. Indubbiamente il mio grazie ad esprimerlo non mi è facile, siete delle persone professionali e preparate, vi Siete presi cura di mio suocero di 91 anni nello stesso modo di un ventenne e per questo avete dimostrato che per Voi la vita umana non ha età. Grazie a Lei Dott. Eugenio Vilei, perchè ci avete ascoltati anche nei momenti in reparto di emergenze e sempre con una risposta gentile. Non riesco a immaginare Scorrano senza questo reparto (ma, nota bene, con queste persone alla guida).
Grazie di cuore da De pascalis - Fam. Casilli Roberto.

Cardiaca.

Un’ottima squadra

Ho avuto mia madre ricoverata per uno scompenso e successivo impianto di pacemaker.
Reparto che si distingue per professionalità, competenza ed umanità, componenti essenziali nel rapporto medico- paziente

Scompenso cardiocircolatorio.

Volevo ringraziare per l'alta professionalità e spirito ed attaccamento al dovere, tutti i medici dell'UTIC di Scorrano, in particolare la dott.ssa Altavilla. Dovremmo averne molti di medici come lei..
Grazie di cuore,
Giuseppe

Defibrillazione cardiaca.

Grazie a tutti i medici e gli infermieri per la professionalità e umanità che mi hanno dimostrato. Un ringraziamento anche agli operatori del 118 e ai medici del pronto soccorso.

Ischemia cardiaca.

Repato eccellente

E' un reparto davvero eccellente sotto ogni punto di vista.
I medici e gli infermieri sono semplicemente eccezionali.

Pericardite.