Cardiologia Ospedale Taormina

Cardiologia Ospedale Taormina

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Direttore responsabile il Dott. Ludovico Vasquez. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie cardio-vascolari ed eroga le proprie prestazioni in regime di degenza ordinaria, in regime ambulatoriale e presso l'unità di terapia intensiva coronarica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Rosario Foti (responsabile Laboratorio Elettrofisiologia), Giuseppe Calvagna, Gianfranco Capilli, Giuseppe Cinnirella, Salvatore Garibaldi, Alessandro Fontana, Saverio Foti, Enrico Franzì, Luciana Lombardo, Elio Lo Schiavo (responsabile Unità Terapia Intensiva Coronarica UTIC), Silvana Micalef, Rosalba Patanè, Nunzio Russo, Giuliano Stramondo, Giuseppe Torrisi.

4.7

Grazie mille all'equipe di Emodinamica

Esperienza positiva quella al reparto Cardiologia di Taormina. La dottoressa Jessica Motta, insieme al collega e agli infermieri, hanno eseguito un difficile intervento, complicato, alle mie coronarie. Dall'ingresso al pronto soccorso all'intervento sono passate meno di due ore.
Dalla grande professionalità specialistica e brava in sala operatoria a rassicurarmi, la dottoressa Motta merita un bacio.

Angioplastica.

Un ringraziamento speciale!

Non è mio solito scrivere recensioni, ma è il minimo per ringraziare singolarmente qualunque dottore, assistente o infermiere che abbia incontrato in quest’ospedale, con particolare merito al dottor Rosario Foti.
Fortunatamente non ho attraversato un intervento rischioso. Riconosco di essere eccessivamente timorosa quando si tratta di ospedali, ma nonostante le mie esagerazioni, con la loro collaborazione, con i loro scherzi, la loro pazienza, i loro sorrisi e le loro rassicurazioni, hanno reso le mie paure sempre più blande. Grazie veramente, perché ad oggi non c'è molta gente che fa questo lavoro con passione e voglia.. e ne deriva una sanità triste, pericolosa e che impaurisce chiunque debba averci a che fare.
Io posso solo dire di aver avuto la fortuna di trovare l’eccezione in quest’ospedale.
Merito particolare alla professionalità del dottore Foti. Un medico preparato, professionale e umano!
GRAZIE ad ognuno di voi!

Tachicardia parossistica.

Professionalità ed Umanità

Mio padre viene trasferito all'ospedale S. Vincenzo di Taormina nel reparto di Cardiologia UTIC dal P.O. di Acireale per essere sottoposto ad un intervento di coronarografia ed angioplastica coronarica eseguita con la massima tempestività ed una eccellente professionalità dal Dott. Di Giorgio Alessandro, che ha trattato il caso con la massima precisione, professionalità e competenza ed a cui vanno personalmente i miei più sentiti ringraziamenti. Dopo averlo elogiato per il lavoro svolto ed il risultato impeccabile ottenuto, mi ha risposto: non deve ringraziarmi, ho fatto solo il mio lavoro... Grazie ancora per aver salvato mio padre. È un medico con una umanità ed umiltà fuori dal comune...

Infarto - coronarografia e angioplastica con stent.

Difetto interatriale DIA tipo cribroso

Un ringraziamento particolare lo volevo fare al dott. Giuseppe Ronsivalle e alla dottoressa Lombardo, che mi hanno rassicurata molto e per la pazienza che hanno avuto con me..
I complimenti vanno poi a tutto lo staff di medici ed infermieri.
Intervento di chiusura PFO perfettamente riuscito.

DIA cribroso.

Dovuto apprezzamento

Non si può non riconoscere, apprezzare e rendere pubblica testimonianza della professionalità posta in essere dall'equipe, in particolare del dott. Alessandro Di Giorgio nella esecuzione di coronarografia. Una competenza non disgiunta da una etica esaustiva in ogni suo aspetto.
Un sentito ringraziamento.

Infarto.

Endocardite infettiva

Desideriamo esprimere la nostra sincera e commossa gratitudine al Dott. Giuseppe Calvagna e a quanti come lui mettono a disposizione la loro competenza e le loro esperte mani per salvare ogni giorno vite umane! È il caso di mia madre, 81enne con doppia protesi valvolare e doppio impianto di pacemaker, di cui il primo abbandonato da 37 anni e quello in uso impiantato da 19 anni in endocardite infettiva, quanto di più temibile per un essere umano. L'intervento e stato eseguito con successo e siamo già a casa da una settimana con la nostra mamma non ancora completamente sana (stiamo ancora continuando la cura antibiotica), ma sicuramente salva! Grazie di cuore.

Endocardite infettiva.

INFARTO

Ieri mattina hanno ricoverato mio padre con un infarto in corso. Viste le condizioni di papà, hanno subito fatto un'angioplastica. Ringrazio davvero di cuore tutta l'equipe di medici Dott. Capilli, Dott. Patanè e tutto il personale per come hanno dato l'anima per salvare mio padre. Poi con molta umiltà hanno detto che hanno fatto soltanto il loro dovere, ma io credo che loro abbiano fatto molto di più, e non parlo così solo perchè è andata bene.
In ogni caso ho visto in ognuno di loro tanta, ma tanta umanità e calore. Grazie di cuore.

Infarto.

Ottima cardiologia

Ogni volta che veniamo in Sicilia, a Taormina, ci sentiamo sicuri per la Cardiologia. Dal Primario al Dott. Fontana, al Dott. Russo ed a tutti gli altri. Come dire.. la serenità e la tranquillità che traspaiono, ti danno sicurezza. Grazie.

Fibrillazione atriale.

Paziente curato con professionalità

Sono stato ricoverato per 4 volte e tutte le volte ho avuto un super trattamento da medici ed infermieri, che saluto calorosamente, compreso il capo sala.
Cordiali saluti, il paziente D'agostino Antonio

Impianto stent gamba dx + stent coronarie e, per non farmi mancare niente, anche alla carotide.