Cardiologia Ospedale Treviglio

Il reparto di Cardiologia e Unità di Cura Coronarica dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Responsabile il Dott. Filippo Ottani. Il reparto svolge attività assistenziale e di diagnostica invasiva e non invasiva per tutti i reparti del presidio e, in parte, per gli altri presidi dell’azienda. Prestazioni ambulatoriali: visite cardiologiche generali, visite aritmologiche, visite ambulatoriali per lo scompenso cardiaco, ECG per AVIS, Test da sforzo al cicloergometro, Ecocardiogramma colordoppler, Ecocardiogramma transesofageo, Holter pressorio (MAPA), Holter cardiaco, Tilt test, controllo Pace-Maker, controllo ICD e PM Biventricolari. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Maria Elisabetta Bellebono, Dott.ssa Daniela Belloli, Dott.ssa Giuseppina Belotti (responsabile Elettrofisiologia), Dott. Antonino Cardile (responsabile UTIC), Dott. Federico Canziani, Dott. Andrea Capoferri, Dott. Francesco Cinelli, Dott.ssa Adele Ivana Facchinetti, Dott.ssa Giovanna Maria Vincenza Faggiano, Dott. Andrea Micheli, Dott. Francesco Moretti, Dott. Andrea Pavone, Dott. Mauro Rondi, Dott. Riccardo Sanvito.

Eccellente reparto e personale preparatissimo

Sono stato sottoposto a due distinti interventi di angioplastica. Il primo il 23 novembre 2023 alla coronaria destra ostruita all’80 per cento. Il secondo, il 18 gennaio 2024, alla coronaria sinistra ostruita al 100 per cento.
Ringrazio il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Treviglio per il profilo di eccellenza che gli è legittimamente proprio. In particolare ringrazio il dott. Mauro Rondi, preparatissimo e di grande umanità, la sua ottima equipe e tutto il personale infermieristico che mi ha seguito e curato in due distinti ricoveri. Una doverosa citazione deve andare anche alla dott.ssa Giuseppina Belotti, che ho particolarmente apprezzato in sede di pre ricovero per la grande gentilezza dei modi e la completezza tecnico-informativa che mi ha usato.
In definitiva, trattasi di un Reparto ben organizzato e dotato di personale di alto profilo complessivo. Complimenti!

Ischemie coronariche.

Gratitudine al reparto di CARDIOLOGIA

Un sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto CARDIOLOGIA per la grande professionalità, sollecitudine e cortesia dimostrate nei miei confronti; in particolare al dr. Paolo Sganzerla, che mi ha operata, il quale è riuscito ad infondere in me la tranquillità necessaria ad affrontare questo momento critico della mia vita.
Un grazie infinito.

Arteriopatia obliterante arti inferiori 2° stadio.

Gratitudine

Il reparto di Cardiologia è un esempio magnifico in questa tanto vituperata Sanità Italiana. Complimenti alla dott.ssa Giuseppina Belotti per la nomina e salutissimi a tutti gli operatori sanitari, che mi hanno trattato in modo eccezionale.

Ablazioni; disinstallazione defibrillatore e reinstallazione defibrillatore nuovo.

Cardiologia da Oscar, dr.ssa Belotti

Nel dicembre del 2007 ho subìto un intervento di ablazione cateterale per eliminare crisi frequenti di aritmie che duravano da mesi. Le pulsazioni arrivavano a 250-260 battiti al minuto. Con un doppio intervento a distanza di poche settimane, la dott.ssa Giuseppina Belotti ha eliminato definitivamente il problema. La degenza nel reparto è stata una piacevole sorpresa: dal Primario all'ultimo infermiere (ultimo in ordine alfabetico perchè in classifica lì dentro sono tutti al primo posto) sono stati umanamente e professionalmente eccezionali. Attenti al paziente, solidali, partecipi ad ogni problema anche il più insignificante. Che quando si tratta di cuore, insignificante non è. Un grazie davvero grande a tutti e complimenti. Per chiudere vi faccio una piccola confessione: quando vengo una volta all'anno a fare il controllo (non obbligatorio), spero sempre che il medico mi consigli un check-up di un paio di giorni in reparto. Visti i precedenti ci verrei volentieri, ma siete stati talmente bravi che non ce n'è mai bisogno. Grazie ancora.

Aritmia parossistica eliminata con intervento di ablazione transcatetere.