Cardiologia Ospedale Vannini Roma

Cardiologia Ospedale Vannini Roma

Il reparto di Cardiologia con UTIC ed Emodinamica dell'Ospedale M.G. Vannini di Roma, situato in via di Acqua Bullicante 4, ha come Direttore il Dott. Gerardo Ansalone. Il reparto, dotato di 27 posti letto di cui 10 di cardiologia, 9 di sub—UTIC e 8 di UTIC, si occupa di pazienti cardiopatici acuti o cronici riacutizzati che necessitano di procedure interventisti-che (quali la coronarografia, l‘angioplastica coronarica, lo studio elettrofisiologico e l‘impianto di pacemaker e/o di defibrillatore automatico) e/o di monitoraggio clinico, emodinamico e strumentale. La U.O. garantisce inoltre servizio di emodinamica con indirizzo ad attività interventistica, che permette di intervenire 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana nel trattamento dell'Infarto Miocardio Acuto. Principali patologie trattate: infarto del miocardio, sindromi coronariche, ipertensione arteriosa, angina pectoris e dolori toracici, patologie valvolari, scompenso cardiaco, patologie cardiache congenite, patologie del ritmo cardiaco, sincope. Afferiscono alla UOC di Cardiologia con UTIC, la UOS di UTIC e Clinica Cardiologica, la UOS di Emodinamica e la UOS di Interventistica cardiovascolare e strutturale. L’equipe medica si compone di cardiologi esperti nella gestione interventistica di pazienti complessi e in particolare in 1) contropulsazione aortica, 2) ventilazione meccanica assistita, 3) emo-dia-filtrazione, 4) pacing cardiaco temporaneo e/o problemi di gestione di PM/ICD. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Luca Arcari, Dr.ssa Emanuela Belmonte, Dr. Luca Cacciotti (resp. UOS UTIC e Clinica cardiologica), Dr. Giovanni Camastra, Dr. Gaetano Canale, Dr. Corradino D’Ascoli, Dr.ssa Laura De Angelis, Dr. Paride Giannantoni, Dr. Daniele Manzo, Dr. Francesco Marino, Dr. Raffaele Megna, Dr. Salvatore Musarò, Dr. Bruno Pironi (resp. UOS Interventistica cardiovascolare e strutturale), Dr. Igino Proietti, Dr.ssa Raffaela Semeraro, Dr.ssa Patrizia Spedicato, Dr. Pasquale Staropoli.

Cardiologia numero 1

Sono stato felice di essere stato operato al cuore in questa struttura di eccellenza.
Sono intervenuti con una angioplastica per un' ostruzione grave, difficile da trattare, ma il dott. Bruno Pironi ci è riuscito con successo.
Hanno inserito ben 3 stent.
Ringrazio in particolare modo anche il dott. Luca Cacciotti ed il dott. Salvatore Musarò. Una equipe medica di eccellenza e anche umana verso il paziente, che non è trattato come un numero.
Grazie a tutto il personale infermieristico, agli altri addetti e alle suore, che sono molto attente affinché tutto funzioni bene.

Stenosi coronarica.

Giudizio per la mia degenza in reparto

Reparto sito al 3°piano, UOC Cardiologia con UTIC ed Emodinamica- ospedale M.G.Vannini di Roma.
Voglio ringraziare tutti i componenti del reparto sopra citato per avermi dato nei giorni di degenza AIUTO, SUPPORTO MORALE, CORTESIA E DISPONIBILITA'.
Dal momento che sono entrato nella struttura, per tutta la degenza hanno attivato le dovute procedure necessarie a far sì che in tempi brevi sia potuto arrivato alla guarigione.
Grazie a tutti i medici e tutte le dottoresse: Dott.ssa Valentina Portelli, Dott. Belmonte, Dott. Arcari, Dott. Cacciotti, Dott.ssa De Angelis, Dott.ssa Pucci, Dott. Giannantoni, Dott. Pironi, Dott. Marino, Dott. Musarò, Dott. Giovina.
Un ringraziamento particolare lo rivolgo anche a tutti i ragazzi che compongono il reparto: Marina, Mirella, Carlos, Chiara, Mirko, Livio, Rocio, Paride, Andrea, Alessia, Stefano, Maria, Mirella, Marco, Mariarosa, Diksi, Irene, Rita, Monica, Cristina, Pasquale, Edoardo, Tiziana, Lorenzo, Andrea, Alessandro, Consuelo, Mirela, Daniela, Suor Marina, Silvia, Marianna, Gianina, Peppe, Valentina (TUTTE).
Un abbraccio a tutti.
Pasquale Massimi - Stanza 2 Letto 16.

Covid-19, polmonite bilaterale.

Sono stato ricoverato il 14 giugno 2020 per infarto. Ringrazio il reparto di cardiologia per l'efficienza, la competenza e l'attenzione che hanno nei confronti dei malati.
Grazie di cuore a tutti voi.

Infarto.

Grazie allo staff medico e infermieristico

Sono stato dimesso dal reparto in ottima forma - tutto il personale si è dimostrato competente e cordiale.
Un particolare ringraziamento al dott. Bruno Pironi.

Fibrillazione atriale.

Che dire? Ottimo reparto, organizzato, pulito ed operatori competenti.
Mio padre e mia zia sono entrati attraverso il pronto soccorso in due momenti diversi e ne sono usciti perfettamente.
Mio padre stent, pace-maker.
Mia zia con terapia farmacologica.
Ringrazio in particolare, senza nulla togliere agli altri colleghi, l'UTIC, il Dott. Musarò, sempre disponibile, gentile, competente e soprattutto PAZIENTE con i pazienti (che visto le particolari patologie ed i caratteri personali, non lo sono quasi mai...).
Continuate così!
Gabriele

Ischemie al cuore; fibrillazioni atriali.

Il 23 gennaio mio padre è stato trasportato in ambulanza al Vannini, hanno immediatamente capito la situazione piuttosto grave, è stato ricoverato per 15 giorni all'UTIC. Gli hanno salvato la vita, veramente competenti e tempestivi. Attualmente è in cura con la cardiologa dott.ssa Ilaria Passaseo, bravissima e soprattutto umana. Anche se mio papà è anziano, è grazie alla vostra competenza che posso ancora stare con lui.

Ringraziamenti reparto cardiologia

Il 25 dicembre 2015 mio padre è stato portato al pronto soccorso di questo ospedale per forti dolori al torace. Dopo una giornata di accertamenti, è stato ricoverato nel reparto UTIC per essere sottoposto a coronarografia. Grazie alla competenza del personale medico che lo ha assistito, oggi mio padre può considerarsi una persona Fortunata. Volevamo poi ringraziare la dott.ssa Amadoro ed il Dr. Giusti De Marle. Un ringraziamento speciale e sincero al Dr. Musaró che ci ha seguito con amore, grande professionalità e umanitá anche dopo il trasferimento in altro ospedale per l'intervento di bypass aortocoronarico. Grazie.

Infarto.

Grazie al dott. Pironi e suo staff infermieristico

Oltre al saper agire occorre saper essere, e qui ho trovato il giusto binomio.

Coronarografia per occlusione dello stent.

Cardiologia 10 e lode

Sono stata portata in ambulanza al pronto soccorso, a seguito di un malore. Dopo vari accertamenti hanno optato per il ricovero in cardiologia. Reparto pulitissimo nuovo e ottimamente gestito. Sono stata seguita e operata dai dottori Musarò e Pironi, scrupolosi, professionali competenti e, non per ultimo, umani e cordialissimi. Grazie infinite.

Medico eccezionale

Medico che di sabato notte corre in ospedale su chiamata. Salva la vita ad un paziente. Fa un intervento che non era riuscito ad un altro medico - lui dice per sola fortuna. Spiega con pazienza ai parenti cosa è successo e cosa ha fatto - è visibilmente felice e soddisfatto per il suo risultato. Torna dentro e scherza col paziente. Secondo voi come è?

Angioplastica endoscopica.
Disostruzione di una coronaria calcificata.