Cardiologia Ospedale Vercelli

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 21, ha come Direttore il Dott. Francesco Rametta. Il reparto si occupa della cura delle emergenze cardiologiche ischemiche, aritmiche, scompenso acuto di cuore, del trattamento delle sindromi coronariche acute con procedure interventistiche coronariche (sala di cardiologia interventistica), dell'assistenza e cura post intensiva, del trattamento di disturbi aritmici (sala di elettrofisiologia ed elettrostimolazione). Ambulatorialmente svolge attività presso l'ambulatorio dello scompenso e l'ambulatorio di ecocardiografia transesofagea e farmacologica; esegue controllo pace maker, holter interni, ecocardiografia, visita cardiologia, test ergometrico, holter. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Giuseppe Cossa (responsabile S.S di Emodinamica), Lorella Barbonaglia, Alessandro Blandino, Marzia Bertolazzi, Paolo Caccianotti, Chiara Cavallino, Luigi Corrado, Sergio Macciò, Stefano Mazza, Irene Morelli, Danilo Reale, Elisa Rondano.

13 Novembre, 2016
Antonio Cassano

Reparto eccellente

Sono veramente soddisfatto per i trattamenti ricevuti seguito il mio ricovero del 27/10/2016. La grande professionalità dei medici di sala e di reparto, quella degli infermieri e la grande voglia di rendere un servizio alla cittadinanza, fanno di loro una equipe di grande prestigio. I miei complimenti sono rivolti a tutto il personale medico e paramedico che opera con amore professionale e cordialità. Grazie a tutti voi oggi posso dire di godere una buona salute e di non avere più la paura d'infarto che mi affliggeva ormai da tempo.
Grazie di vero cuore a questi uomini che con il loro operato aiutano il prossimo a vivere meglio.

Malattia coronarica bivasale.

15 Settembre, 2016
Valeria Mazzani

Cardiologia eccellente

La Cardiologia di Vercelli, e l'UTIC presso la quale ho effettuato controlli, è davvero eccellente sia per quanto riguarda i servizi, sia per quanto riguardo la professionalità dei dirigenti medici.
Peccato manchi la cardiochirurgia.

Aritmia e Scompenso Cardiaco periodico.
27 Mag, 2014
Carlo

Un ringraziamento particolare al Dott. Sergio Macciò e alla Dott.ssa Elisa Rondano per il loro prodigarsi in occasione del mio ricovero nell'aprile 2014 a causa di improvvisa Fibrillazione Atriale che, per mia fortuna e loro competenza, si è risolta nel migliore dei modi.
Un sincero grazie anche a tutto il personale per l'umanità dimostrata in tale occasione.

Fibrillazione Atriale.

03 Settembre, 2013
Giuliano

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto di cardiologia e U.T.IC. per la loro professionalità, competenza, umanità e simpatia.

Infarto.