Cardiologia Ospedale Vicenza

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Angelo Ramondo. Il reparto dispone di sale operatorie, così come la contiguaaccoglie una Unità di Cure Intensive Coronariche, una sezione degenze per altre patologie cardiovascolari ed un laboratorio di Cardiologia interventistica, eseguendo prestazioni anche in regime di Day-Hospital ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe medica di reparto Dr Giovanni Barbati, Dr. Giuseppe Marino Benvenuto, Dr. Carlo Bonanno, Dr.ssa Nicoletta Bellini, Dr.ssa Ester Cabianca, Dr. Paolo Centofante, Dr.ssa Giovanna Erente, Dr. Luigi La Vecchia, Dr. Flavio Mistrorigo, Dr. Marco Morato, Dr.ssa Ilaria Nicoletti, Dr.ssa Mariemma Paccanaro, Dr.ssa Chiara Panciera, Dr. Antonio Rossillo, Dr. Maurizio Sartori, Dr. Gian Luca Spadaro, Dr. Massimo Spanghero, Dr.ssa Elisa Tattan, Dr. Leonardo Varotto, Dr. Paolo Vincenzi.

10 Settembre, 2017
Laura Montorio

Un reparto da 10 e lode

Due interventi a mio papà perfettamente riusciti, alla carotide e al cuore.
Personale competente e gentile, ambiente pulitissimo e luminoso, un'eccellenza della nostra sanità.

Coronarografia, intervento alla carotide (a mio papà di 72 anni).

05 Aprile, 2017
Moreno

Professionisti

Professionisti, sei sempre al centro della loro attenzione, non ti senti mai solo, hai sempre qualcuno che ti spiega, dal dottore all'infermiere; questi ultimi ti mettono sempre a tuo agio.
Pulizia e pranzi eccellenti.

Angioplastica.
13 Febbraio, 2011
alviano

impianto aicd non indispensabile

Ho subìto l'impianto di un defibrillatore che, all'analisi della mia patologia, di persona competente risulta essere stato utilizzato in maniera impropria vista la non gravità estrema della patologia. Attualmente sono costretto ad utilizzare antidolorifici per sedare i dolori che il defibrillatore mi procura.

impianto ICD primario dopo risultato di studio elettrofisiologico SEF.

14 Gennaio, 2011
mirella

COMPETENZA E GENTILEZZA MA QUALCOSA NON VA

Tutte le persone sono gentili non si può dir nulla. Nel mio caso la diagnosi era sicura ma non era possibile intervenire immediatamente. Si parla di una patologia severa e bisogna rafforzare il cuore prima dell'intervento. Mi mandano a casa per seguire una cura e dopo 1 mese sono stata chiamata per il controllo in cardiochirurgia. Mi sono presentata, ma la visita di controllo non è stata fatta poichè non erano stati prescritti gli esami per poter procedere al controllo. Torno a casa senza sapere nulla di come vanno le cose per la mia salute (che esiti ha avuto la cura? sono migliorata o peggiorata?) e mando i miei familiari per richiedere gli esami (5 esami). L'Ecocardio, che serve per valutare la mia situazione dopo la cura, non si sa quando potrà essere fatto (il reparto dice che è oberato); gli altri esami devo prenotarli alcuni all'ospedale ed altri in case di cure (una prenotazione è per marzo 2011 alle otto di sera). Non so cosa pensare...devo stare tranquilla oppure no? Aspettare così tanto tempo peggiorerà la mia situazione? Se nel reparto sono competenti e gentili, ma quando esci (temporaneamente) ti trovi in un meccanismo burocratico intricato e ti senti sola, serve a qualcosa? Serve tutta questa competenza?

CORONAROGRAFIA E ANGIOPLASTICA; Sindrome da prolasso della valvola mitrale e coronaria calcificata.
07 Gennaio, 2011
ALVIANO MENEGHINI

mancanza totale di assistenza

Provate ad immaginare come ci si sente ad essere trattati come una auto in riparazione che, dopo la diagnosi d'intervento, viene parcheggiata in attesa del pezzo di ricambio da sostituire..

Cardiopatia ischemica.
27 Mag, 2010
lucio

grande reparto

E' vero abbiamo il meglio e non sappiamo apprezzarlo. Dentro a questo reparto ti senti coccolato da dottori e infermiere all'altezza, gentili e sempre col sorriso sulla bocca e io, personalmente, non finirò mai di ringraziarle. Ti fanno sentire come se fossi (quasi) a casa tua. Grazie mille.

Coronarografie.
10 Gennaio, 2010
azzurra

abbiamo il meglio, ma non viene apprezzato

ringrazio tutto il reparto, per quanto lavorano. Mi sono sentita coccolata.

Cardiopatia coronarica - inserimento stent.