Cardiologia Ospedale Vigevano

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e Unità Coronarica dell'Ospedale Civile di Vigevano in provincia di Pavia, situato in Corso Milano 19, ha come Direttore il Dott. Enrico Pusineri. Il reparto, dotato di Unità Coronarica (7 posti letto) e di sezione di degenza (27 posti letto) con 1 letto di day-hospital, si occupa di tutte le problematiche diagnostiche e terapeutiche relative alle malattie cardiovascolari, in particolare alla cardiopatia ischemica (angina pectoris, infarto miocardico acuto), allo scompenso cardiaco ed alle aritmie, eseguendo inoltre abitualmente esami coronarografici, integrati da trattamenti interventistici (angioplastica e posizionamento di stent coronarici) a completamento dell'iter diagnostico-terapeutico del paziente con cardiopatia ischemica. L'équipe medica è particolarmente attiva ed esperta anche nell'impianto di pacemaker e defibrillatori, per la cura delle aritmie cardiache; negli ultimi anni il campo di intervento si è allargato all'impianto di pacemaker biventricolari per la terapia di resincronizzazione cardiaca nei pazienti con scompenso cardiaco refrattario. Oltre all'ambulatorio cardiologico generale, afferiscono al reparto ambulatori dedicati al controllo dei pazienti portatori di pacemaker e defibrillatore, dei pazienti affetti da cardiopatia ischemica e da scompenso cardiaco.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto di cardiologia A.O. Vigevano

Mio padre è arrivato nel reparto di Cardiologia dell'ospedale di Vigevano a causa di una forte aritmia.

Dopo una notte in terapia intensiva ha trascorso un lungo periodo nel reparto di Cardiologia assistito egregiamente dal personale medico ed infermieristico.

Ringrazio vivamente la dottoressa Gabriella Graziano ed il dottor Massimo Romanò per la cura e l'attenzione rivolta alle varie problematiche di salute di mio padre, non limitate ai problemi cardiaci.

Il loro operato ha saputo dare un valido sostegno psicologico a mio padre ed hanno saputo infondere una certa serenità alla nostra famiglia.

Un encomio particolare va alla dottoressa Graziano per la Sua grande umanità e professionalità.
Ancora grazie.

Patologia trattata
Forte aritmia cardiaca.