Cardiologia Ospedale Viterbo

 
4.2 (7)
3186  
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia Emodinamica e UTIC dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Luigi Sommariva. Il reparto, ubicato al quarto piano, svolge attività di ricovero, attività di Terapia Intensiva Coronarica e la seguente attività ambulatoriale: Pressurometria, Holter pressorio, ECG e prove da sforzo, Holter cardiaco, controllo pace-maker e defibrillatore, Eco stress. Afferisce alla cardiologia anche il Laboratorio di Emodinamica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Augusto Achilli, Claudio Alessi, Aldo Capezzuto, Rodolfo Castellani, Elena Cicchetti, Fernando De Luca, Stefano De Spirito, Sabina Ficili, Roberto Guerra, Daniele Pontillo, Massimo Sassara, Francesco Serra (direttore Uosd Utic Polo), Leonardo Serraino, Fabrizio Benvissuto, Francesco Summaria.


Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(4)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.7  (7)
 
4.2  (7)
 
3.9  (7)
 
3.9  (7)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
30 Mag, 2016
montani mauro
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Quando un grazie non basta..

Un reparto “Cardiologia Emodinamica e UTIC” che l'Europa ci invidia.
Sono stato ricoverato in condizioni direi tragiche nel reparto di Cardiologia Emodinamica, una equipe straordinaria, di persone prima di tutto umane e altruistiche, ma sopratutto con capacità altamente professionali, a partire da chi fa le pulizie per passare a chi ti porta i pasti, ai medici, agli infermieri, professionisti dalle capacità infinite e dal sorriso facile.
In 3 giorni mi hanno rimesso tra i vivi facendomi produrre 11 litri di diuresi (incredibile ma vero). Ora non sono qui a parlare di me, ma di questa Equipe di cui il Direttore è Dott. Francesco Serra, coadiuvato da Dr.ssa Paola Achilli e Dr. Daniele Pontillo.
Il mio ringraziamento va a tutti e in particolare alla Capo Sala Katia Sensi e i suoi ragazzi (infermiere e infermieri):
mai visto una competenza e un sevizio di questo livello, che neppure la miglior clinica Svizzera potrebbe fornire.
Ora però vorrei dire due parole su colei che mi ha rimesso al mondo, la Dr.ssa Paola Achilli: in lei ho trovato competenza favolosa, disponibilità totale, spiegazioni chiare e limpide di ciò che si sta eseguendo. Accompagna il tutto una umanità fuori dal comune.
Aggiungo anche il Dr. Daniele Pontillo, anche se il suo intervento (importante) è avvenuto alla fine di questa bellissima storia sanitaria. Questo mio scritto non solo per ringraziare, ma anche per informare su qualcosa di cui tutti i cittadini della Tuscia devono andare fieri, ossia una struttura di tale eccellenza che sicuramente l'Europa ci invidia.
GRAZIE da Montani Mauro (Dino Monti)

Patologia trattata
Scompenso Cardiaco a funzione sistolica conservata multifattoriale.
Trovi utile questa opinione? 



17 Aprile, 2014
Stefano Tonnicchi
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia

Purtroppo la mia vita è cambiata di colpo, mi sono ritrovato in ospedale al reparto cardiologia di Belcolle, circondato da medici, infermieri, assistenti che mai prima pensavo di vedere! Sembrava un film, un sogno! Ma era realtà, la dura verità che mi aspettava. Sono caduto in depressione, ho pianto, ho avuto paura di lasciare tutto e tutti, ma.... se non credete che gli angeli esistono, vi sbagliate.. Esistono eccome... Si chiamano dottori cardiologi, infermieri e tutti quelli che lavorano al reparto cardiologico di Viterbo, non ci crederete, ma bisogna provare con la propria vita quel che riescono a fare lo staff medico e infermieristico.. A me hanno ridato la voglia di vivere e continuare a sorridere! Grazie.. Grazie per avermi salvato la vita e dato la vita... Con affetto e rispetto per chi lavora con impegno e professionalità..
Felicitá

Patologia trattata
Angioplastica con stent riassorbibile.
Trovi utile questa opinione? 
20 Dicembre, 2013
DONATO PICCAROZZI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza e professionalità

Ottimo reparto che si caratterizza per professionalità, tempestività e chiarezza nelle spiegazioni di carattere medico.

Patologia trattata
ANGIOPLASTICA.
Trovi utile questa opinione? 
09 Gennaio, 2013
pamela
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamenti

Purtroppo ho avuto bisogno dell'UTIC dal 22 dicembre 2012 fino al 31 e, nonostante le mie continue lamentele perchè volevo uscire avendo 44 anni e un bambino a casa, tutto il personale, sia medico che infermieristico, è sempre stato cordiale e a mia disposizione per aiutarmi a passare questo momento difficile. A tutti va il mio ringraziamento; l'unica pecca è il cibo.. ma questo non si può imputare al personale.
Grazie a tutti, Pamela

Patologia trattata
Coronarografia.
Trovi utile questa opinione? 
06 Mag, 2012
alessia.biondini
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

mai più

Ho mio padre di 75 anni ricoverato nella divisione di cardiologia perchè sottoposto a coronarografia. Vorrei chiedere a chi gestisce tale reparto se è orgoglioso di lavorare nel suddetto reparto. Appena si entra, trovi buche sul pavimento e qualcuno ha avuto la brillante idea di attaccare su quelle più vistose del nastro adesivo, che poi col tempo si è tolto ed è rimasto il nero della colla. Al posto delle tende ci sono le lenzuola tipo Napoli (senza nulla togliere a questa splendida città), la finestra della prima stanza è chiusa col nastro del muratore, nel corridoio ci sono scatoloni sparsi qua e là di tutte le grandezze e vicino al letto di mio padre, per terra, c'è un ago usato. Se prendi l'ascensore e guardi in alto, ci sono lattine per tutti i gusti e cartacce di ogni genere. E adesso due parole per gli operatori: Ai degenti che si trovano lì sicuramente perchè hanno qualche problemino di salute, non interessa cosa farete a cena, nè cosa avete mangiato a pranzo, nè quale turno di ferie prenderete, nè dove andrete e così via. E' una chiacchiera continua a voce urlata che non fa bene a chi sta male. Un pò di educazione in più non guasta mai, almeno su questo si potrebbe migliorare!!!!!! Purtroppo nella mia vita ho frequentato parecchi ospedali e non ho mai visto niente di simile.

Patologia trattata
coronarografia.
Trovi utile questa opinione? 
26 Febbraio, 2012
renzi giancarlo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La cardiologia funziona egregiamente- Dr Sommariva

In questo reparto i medici sono professionalmente capaci, gli infermieri simpatici, disponibili, pazienti e mai nervosi nonostante i servizi fossero gravati da doppi turni (causa neve il 7/02/2012). Un sentito grazie al dott. Sommariva e alla sua equipe.
Bravissimi.

Patologia trattata
Angina pectoris tratto discendente della coronaria, trattata con stent per via arteria femorale.
Trovi utile questa opinione? 
21 Marzo, 2011
Giuseppe B.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Buono

Sono stato ricoverato nel 2000 per controllo e successivo impianto di ICD.
Ho avuto contatti con i dottori Benvissuto e Sassara.
Durante i pochi giorni di degenza (per fortuna) sono stato trattato con gentilezza e riguardo.
Le spiegazioni mediche sono state sempre molto chiare.
Continuo ad avere il supporto medico del dott. Benvissuto del quale ho molta stima sia per il rapporto umano che quello medico.
Per il dott. Sassara ho rilasciato altro commento nel sito opportuno.
Rinnovo i miei ringrazimenti a tutti.

Patologia trattata
Miocardiopatia Dilatativa.
Trovi utile questa opinione?