Cardiologia Ospedale Viterbo

2060

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Luigi Sommariva. Il reparto, ubicato al quarto piano, svolge attività di ricovero, attività di Terapia Intensiva Coronarica e la seguente attività ambulatoriale: Pressurometria, Holter pressorio, ECG e prove da sforzo, Holter cardiaco, controllo pace-maker e defibrillatore, Eco stress. Afferisce alla cardiologia anche il Laboratorio di Emodinamica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Augusto Achilli, Claudio Alessi, Aldo Capezzuto, Rodolfo Castellani, Elena Cicchetti, Fernando De Luca, Stefano De Spirito, Sabina Ficili, Roberto Guerra, Daniele Pontillo, Massimo Sassara, Francesco Serra, Leonardo Serraino, Fabrizio Benvissuto, Francesco Summaria, Leone Dino Zingales (resp. Sez. Emodinamica).

4.1

sì
 no
Purtroppo la mia vita è cambiata di colpo, mi sono ritrovato in ospedale al reparto cardiologia di Belcolle, circondato da medici, infermieri, assistenti che mai prima pensavo di vedere! Sembrava un film, un sogno! Ma era realtà, la dura verità che mi aspettava. Sono caduto in depressione, ho pianto, ho avuto paura di lasciare tutto e tutti, ma.... se non credete che gli angeli esistono, vi sbagliate.. Esistono eccome... Si chiamano dottori cardiologi, infermieri e tutti quelli che lavorano al reparto cardiologico di Viterbo, non ci crederete, ma bisogna provare con la propria vita quel che riescono a fare lo staff medico e infermieristico.. A me hanno ridato la voglia di vivere e continuare a sorridere! Grazie.. Grazie per avermi salvato la vita e dato la vita... Con affetto e rispetto per chi lavora con impegno e professionalità..
Felicitá

Opinione inserita da Stefano Tonnicchi 17 Aprile, 2014

Cardiologia

Felicitá

Angioplastica con stent riassorbibile.
Consiglieresti questo reparto?
Ottimo reparto che si caratterizza per professionalità, tempestività e chiarezza nelle spiegazioni di carattere medico.

Opinione inserita da DONATO PICCAROZZI 20 Dicembre, 2013

Assistenza e professionalità

ANGIOPLASTICA.
Consiglieresti questo reparto?
Purtroppo ho avuto bisogno dell'UTIC dal 22 dicembre 2012 fino al 31 e, nonostante le mie continue lamentele perchè volevo uscire avendo 44 anni e un bambino a casa, tutto il personale, sia medico che infermieristico, è sempre stato cordiale e a mia disposizione per aiutarmi a passare questo momento difficile. A tutti va il mio ringraziamento; l'unica pecca è il cibo.. ma questo non si può imputare al personale.
Grazie a tutti, Pamela

Opinione inserita da pamela 09 Gennaio, 2013

Grazie a tutti, Pamela

Coronarografia.
Consiglieresti questo reparto?
Ho mio padre di 75 anni ricoverato nella divisione di cardiologia perchè sottoposto a coronarografia. Vorrei chiedere a chi gestisce tale reparto se è orgoglioso di lavorare nel suddetto reparto. Appena si entra, trovi buche sul pavimento e qualcuno ha avuto la brillante idea di attaccare su quelle più vistose del nastro adesivo, che poi col tempo si è tolto ed è rimasto il nero della colla. Al posto delle tende ci sono le lenzuola tipo Napoli (senza nulla togliere a questa splendida città), la finestra della prima stanza è chiusa col nastro del muratore, nel corridoio ci sono scatoloni sparsi qua e là di tutte le grandezze e vicino al letto di mio padre, per terra, c'è un ago usato. Se prendi l'ascensore e guardi in alto, ci sono lattine per tutti i gusti e cartacce di ogni genere. E adesso due parole per gli operatori: Ai degenti che si trovano lì sicuramente perchè hanno qualche problemino di salute, non interessa cosa farete a cena, nè cosa avete mangiato a pranzo, nè quale turno di ferie prenderete, nè dove andrete e così via. E' una chiacchiera continua a voce urlata che non fa bene a chi sta male. Un pò di educazione in più non guasta mai, almeno su questo si potrebbe migliorare!!!!!! Purtroppo nella mia vita ho frequentato parecchi ospedali e non ho mai visto niente di simile.

Opinione inserita da alessia.biondini 06 Mag, 2012

mai più

coronarografia.
no
In questo reparto i medici sono professionalmente capaci, gli infermieri simpatici, disponibili, pazienti e mai nervosi nonostante i servizi fossero gravati da doppi turni (causa neve il 7/02/2012). Un sentito grazie al dott. Sommariva e alla sua equipe.
Bravissimi.

Opinione inserita da renzi giancarlo 26 Febbraio, 2012

La cardiologia funziona egregiamente- Dr Sommariva

Bravissimi.

Angina pectoris tratto discendente della coronaria, trattata con stent per via arteria femorale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato ricoverato nel 2000 per controllo e successivo impianto di ICD.
Ho avuto contatti con i dottori Benvissuto e Sassara.
Durante i pochi giorni di degenza (per fortuna) sono stato trattato con gentilezza e riguardo.
Le spiegazioni mediche sono state sempre molto chiare.
Continuo ad avere il supporto medico del dott. Benvissuto del quale ho molta stima sia per il rapporto umano che quello medico.
Per il dott. Sassara ho rilasciato altro commento nel sito opportuno.
Rinnovo i miei ringrazimenti a tutti.

Opinione inserita da Giuseppe B. 21 Marzo, 2011

Buono

Sono stato ricoverato nel 2000 per controllo e successivo impianto di ICD.
Ho avuto contatti con i dottori Benvissuto e Sassara.
Le spiegazioni mediche sono state sempre molto chiare.
Per il dott. Sassara ho rilasciato altro commento nel sito opportuno.
Rinnovo i miei ringrazimenti a tutti.

Miocardiopatia Dilatativa.