Cardiologia pediatrica Ospedale Del Ponte di Varese

Cardiologia pediatrica Ospedale Del Ponte di Varese

Il reparto di Cardiologia ad indirizzo pediatrico dell'Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, situato in Via Del Ponte 19, ha come Responsabile la Dott.ssa Alessandra Stifani. Il reparto, ubicato presso il padiglione Leonardo, è una Struttura Semplice Dipartimentale che si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie cardio-vascolari che affliggono bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. L'attività è svolta in regime di ricovero ed ambulatoriale. La U.O. è l'unica struttura con riconoscimento "Cardiologico a indirizzo pediatrico" nella Provincia di Varese, nella parte settentrionale della Regione Lombardia (Como, Lecco, Sondrio), nelle province piemontesi confinanti e nel Canton Ticino.

4.6

Cardiopatie diagnosticate in utero

Ho in cura entrambi i miei figli presso la Cardiologia ad indirizzo pediatrico e sono sempre tutti super disponibili e competenti.
Sono molto soddisfatta sotto ogni punto di vista.

DIA, DIV.

Visita ambulatoriale

Giorno 12/05/2022 appuntamento alle ore 10.00. Siamo entrati nella sala per fare ecografia ed ECG. Mia figlia ha iniziato a piangere e non si riusciva a fare la visita. Penso che ad una bimba di 22 mesi sia impossibile far capire che deve stare ferma, che non deve piangere, ma abbiamo trovato la assistente/ infermiera che tutta scocciata si lamentava perché Aurora la colpiva con il piedino. Mamma le tenga la gamba, non vede che mi colpisce! mi dice lei. All'ora di togliere i cerotti mi disse "li tolga lei perché io sua figlia non la tocco più!!!". Ero troppo presa a calmare mia figlia per rispondere a questa signora, che se non ha empatia e non ci sa fare con i bimbi, faccia altro. Provate, prima di fare queste visite a bimbi piccoli, a prendervi 2 minuti per metterli a loro agio e magari il risultato cambierà!

DIA.

Ottimo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Staff medico professionale e molto competente.
Grazie a tutti.

Cardiaca.

Il mio giudizio positivo

La cardiopatia congenita e'stata riscontrata al mio bimbo in 4* giornata; siamo stati seguiti molto bene da personale, non solo ovviamente competente, ma di supporto anche a livello umano che ci ha accompagnati e supportati in un percorso difficile (soprattutto per noi genitori...), fino all'intervento (eseguito a Bergamo, che mi sento di congliare altrettanto vivamente). Voto 10.

ampio difetto interventricolare (DIV).