Cardiologia Regina Margherita

Il reparto di Cardiologia pediatrica e delle cardiopatie congenite dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, situato in piazza Polonia 94, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Gabriella AGNOLETTI. Il reparto si occupa di diagnostica non invasiva, di ecocardiografie fetali, di impianto a controllo di pace makers, di ecocardiografie transesofagee, distinguendosi in assoluto per la seguente attività: Cardiologia interventistica, Aritmologia pediatrica invasiva, Valutazione radiologica, morfologica e funzionale, del cuore, Trattamento dello scompenso cardiaco in età pediatrica, Gestione del bambino con cardiopatia congenita associata a sindromi, Gestione del feto cardiopatico, Gestione della gestante con cardiopatia congenita, Gestione del paziente adulto con cardiopatia congenita. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Fulvio Gabbarini (responsabile S.S. centro GUCH - Cardiopatie Congenite dell'Adulto), Dott.ssa Elena Banaudi, Dott. Roberto Bordese, Dott.ssa Gaetana Ferraro, Dott.ssa Francesca Ferroni, Dott.ssa Simona Gala, Dott.ssa Chiara Riggi, Dott.ssa Maria Elena Tibaldi, Dott.ssa Anna Maria Villar.

Miocardite acuta

Che posso dire... mio figlio Antonio è arrivato in fin di vita ed è uscito guarito. Penso che il sorriso di mio figlio recuperato valga più di 1000 parole.
Un ringraziamento a tutti quanti.
Antonio - Novara

Miocardite acuta.

Chiusura PFO

Ho eseguito lunedì 27/11/2017 la chiusura del forame ovale pervio, mi è stata fatta dalla Prof.ssa Agnoletti, persona unica e dottoressa fantastica. Purtroppo, per colpa della direzione sanitaria, il mio intervento è stato fatto utilizzando la sala emodinamica delle Molinette e non, come doveva essere, al Regina Margherita.
Operazione eseguita perfettamente e con velocità ed enorme umanità.
Gliene sarò per sempre grato, soprattutto per l'umanità e la professionalità.

Forame ovale pervio con aneurisma setto interatriale.

Reparto cardiologia

Una equipe che a parole si fa veramente difficoltà a descrivere.. sono tutte persone fantastiche, umane, cordiali e disponibili.
La mia piccola di 5 anni ha fatto un intervento che purtroppo non è andato a buon fine e per questo dopo 15 giorni abbiamo dovuto ripeterlo, una situazione estremamente difficile, ma grazie al loro sostegno siamo riusciti ad affrontare il tutto con estrema fiducia. VOGLIO RINGRAZIARE DI CUORE TUTTI VOI.

Prolasso valvola mitrale.

La mia stima e' infinita per tutti, in primis per i cardiologi che hanno diagnosticato la cardiopatia, per i cardiochirurghi che hanno operato e per le infermiere e OSS che si sono occupate della cura di Arianna, che adesso ha 19 anni compiuti e che riconosce con affetto tutti coloro che si sono presi cura di lei da quando aveva 5 giorni di vita fino adesso... Sì, perché l'equipe della dott.ssa Agnoletti li segue anche da adulti i suoi cuori unici...

Ipoplasia ventricolo destro, coartazione aortica.

Grazie di tutto!

Siamo stati catapultati qui d'urgenza quando, a 4 mesi e mezzo, abbiamo scoperto la patologia di Joshua. Era la prima volta per noi in questo ospedale. Sono stati così gentili e umani che per 2 settimane non abbiamo sentito l'uragano che ci ha travolti.
Non smetterò mai di ringraziare e di parlare bene di tutto il personale che lavora qui. Sono delle persone speciali.
Grazie di cuore!
PS: grazie anche a tutte le signore volontarie che danno una mano al reparto.

Dio vi benedica tutti!
Mamma di Joshua B.

Blocco atrio-ventricolare di secondo grado in bradicardia.