Cardiologia riabilitativa Ospedale Monaldi

Cardiologia riabilitativa Ospedale Monaldi

 
2.6 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto Scompenso cardiaco e cardiologia riabilitativa dell'Ospedale Monaldi di Napoli, situato in Via Leonardo Bianchi, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Pacileo. Il reparto si occupa principalmente della riabilitazione cardiologica in D-H e ambulatoriale per pazienti dimessi dopo sindrome coronarica acuta (infarto miocardico, angina), scompenso cardiaco, esiti di angioplastica coronarica, intervento cardiochirurgico di bypass aorto- coronarico, sostituzione valvolare, trapianto di cuore, impianto di pacemaker o defibrillatore. Tra le diverse attività, garantisce sedute trisettimanali per 50-60 giorni di Riabilitazione Cardiologica in palestra sotto la guida di fisioterapiste e sotto controllo cardiologico.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.6
Competenza 
 
2.3  (3)
Assistenza 
 
2.7  (3)
Pulizia 
 
3.3  (3)
Servizi 
 
2.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Senza parole

Una persona ricoverata ha avuto una sincope ipossica, hanno perso minuti preziosissimi.. L'infermiere non ha ritenuto mettere ossigeno e non ha ritenuto chiamare il medico che era di guardia, se non troppo tardi quando neppure il rianimatore chiamato dalla dottoressa, ha potuto più fare niente. E sentirsi dire "stia tranquilla qui siamo in un reparto di CARDIOLOGIA" è stato una beffa, visto che la persona in questione è deceduta. Un grazie (per modo di dire ovviamente!!!) al dottore che si è scomodato ad effettuare questo ricovero, durato un giorno, soltanto dopo che ci siamo rivolti all'AISC per un aiuto/consiglio.
Stendo un velo pietoso e.. disperato, perché purtroppo non è possibile riportate in vita una persona cara che con il senno e l'esperienza fatta qui, MAI avrei portato in questo ospedale.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Prima e purtroppo ultima esperienza

Mia madre è stata ricoverata un solo giorno in questo reparto e purtroppo il giorno seguente è deceduta nello stesso. Ci sarebbe parecchio da dire sull'assistenza e sulla "chiarezza"; per non parlare del fatto che 15 giorni prima era in un altro reparto del Monaldi ed io avrei "sperato" che il cardiologo che l'aveva visitata a novembre chiedesse un trasferimento da un reparto all'altro, ovvero trasferirla appunto in scompenso cardiaco. Ma è stata fatto solo dopo che io ho contattato l'AISC... Forse non sarebbe cambiato nulla, ma certamente 15 giorni a casa l'hanno fatta ulteriormente peggiorare.
E non saprò mai come sarebbe andata, potendo contare su un'assistenza diversa e soprattutto continuativa.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo reparto

E'un vero esempio di buona sanità, per competenza, cortesia, organizzazione.

Patologia trattata
Esito di intervento di bypass coronarico.