Cardiologia San Giovanni di Dio Cagliari

Il reparto Clinica cardiologica dell'Ospedale civile San Giovanni di Dio di Cagliari, situato in via Ospedale 46, ha come Direttore il Prof. Luigi Meloni. Il reparto, sede della Scuola di Specializzazione di Cardiologia, dispone di 6 posti letto di Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC), 18 posti letto di degenza ordinaria, 1 posto letto di day-hospital/ day-surgery e garantisce le urgenze cardiologiche e interventistiche 24 ore su 24 (in collaborazione con il sistema 118 di Cagliari, ha reso operativo il progetto regionale Rete delle emergenze cardiologiche). Afferiscono alla clinica il laboratorio di Cardiologia nucleare (centro di riferimento cittadino per le scintigrafie miocardiche e polmonari), il laboratorio di Ecocardiografia, il laboratorio di Elettrostimolazione, il laboratorio di Ergometria, il l laboratorio di Elettrofisiologia, il laboratorio Holter per il monitoraggio ambulatoriale dell'elettrocardiogramma, l'ambulatorio di Cardiologia. Il servizio di Emodinamica, attivo 24 ore su 24 ogni giorno per le emergenze coronariche, effettua esami diagnostici invasivi (cateterismo cardiaco, coronarografia, ventricolografia, aortografia, arteriografia periferica), procedure interventistiche elettive (angioplastica coronarica con impianto di stent, angioplastica su arterie periferiche) e in urgenza (angioplastica coronarica primaria). Ai pazienti esterni in fibrillazione atriale viene offerto un servizio di cardioversione elettrica in regime di day hospital. I pazienti portatori di pace-maker in esaurimento possono sostituire il dispositivo in regime di day surgery.

4.9

Infarto del miocardio

Il 17 maggio 2018 sono stato ricoverato per un infarto del miocardio e trattato con l'inserimento di due stent medicati sulla coronarie destra.
Sono stato trattato benissimo da medici ed infermieri professionali.

Infarto.

Ottimo reparto

Recentemente sono stato ricoverato in questo reparto per infarto miocardico acuto. Mi hanno effettuato un'angioplastica con inserimento di stent. Grazie mille a tutto il team del reparto cardiologia, medici e infermieri, per la professionalità e la gentilezza che hanno mostrato durante la mia degenza.
Sono stati gentilissimi e disponibili, a loro non importava che io parlassi bene l'italiano (io non sono un cittadino di questo paese), motivo per cui sono loro ancora più grato.
Dio vi benedica! GRAZIE!
Buon Natale a tutti!

Infarto miocardico acuto.

Professionalità

Nel reparto ho trovato professionalità e disponibilità al massimo, mi ci sono affezionato. Dagli OSS agli infermieri, ai dottori, sono tutti gran belle persone che salvano la vita con il loro lavoro.
Giù il cappello..

Infarto miocardio.

Bravi e simpatici

Bravi, gentili e disponibili; medici, tecnici ed infermieri che danno serenità in momenti sempre difficili della vita. A loro il mio grazie di "cuore".

Infarto miocardio.

Coronarografia col sorriso sulle labbra

Ho riscontrato grande attenzione, cortesia e professionalità da parte del dr. Giorgio Lai.
La coronarografia è un esame fastidioso, ma le attenzioni e la cura del dottor Lai l'hanno reso accettabile e tranquillo.

Visita cardiologica e coronarografia.