Cardiologia Santissima Trinità

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, situato in via Is Mirrionis 92, ha come Direttore il Dott. Prof. Carlo Lai. Il reparto si occupa principalmente di cardiopatia ischemica acuta, scompenso cardiaco acuto, aritmie ipocinetiche (blocchi atrio ventricolari), aritmie ipercinetiche, embolia polmonare, eseguendo le proprie prestazioni anche in regime di Day Hospital e di Day Surgery. Di particolare rilievo anche l'attività presso il Laboratorio di Elettrofisiologia, ove è stato eseguito per la prima volta in Sardegna un intervento di ablazione transcatetere mediante radiofrequenza per una grave aritmia cardiaca in paziente alla 27° settimana di gravidanza. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Salvatore Ocello, dott. Eligio Rosas, dott. Francesco Isola.

18 Giugno, 2015
Palmira

Ottima assistenza e professionalità. Peccato che il punteggio si fermi a 5, avrei dato molto di più! Davvero ottima squadra di professionisti.

Cardiopatia Ischemica.

26 Giugno, 2014
Vittorio Montis

Ablazione con RF con sistema Carto 3

A un mese dall’intervento di ablazione trans catetere posso affermare che sono rinato a nuova vita. Negli ultimi tempi, prima dell’intervento, gli episodi di TPSV si erano ripetuti quasi quotidianamente con tempi sempre più lunghi, al punto che la mia qualità di vita era seriamente compromessa. Mi sono affidato alla professionale competenza del dott. Ocello, che mi segue da qualche anno e l’intervento è andato nel migliore dei modi, liberandomi dal fastidioso disturbo della TPSV. Ho potuto apprezzare l’alta professionalità degli operatori, soprattutto del dott. Ocello, e la dotazione di apparecchiature di ultima generazione, sistema Carto 3, di cui dispone l’ospedale SS. Trinità di Cagliari ponendolo a livelli di eccellenza.
Un grazie di cuore a tutti.

Ablazione transcatetere.
05 Mag, 2014
flavio

Sincope vaso-vagale

A giugno 2013 mio figlio è stato visitato da prof. ISOLA per sospetto blocco di branca. Non rilevato, il prof. Isola chiese di fare il tilt test per sospetta sindrome vagale, che è stata poi diagnosticata al S.Giovanni di Dio. Ringrazio il prof. Isola per aver diagnosticato tale sindrome, vorrei trovare delle terapie per ridurre gli effetti di tale (patologia), in quanto il ragazzo gioca a calcio agonistico e purtroppo la sintomatologia si presenta frequentemente. Oltre agli esercizi preventivi, cosa si potrebbe assumere farmacologicamente? Ringrazio il prof. e la sua equipe.
Saluti, Flavio

Sincope vaso-vagale,

27 Luglio, 2013
tina pilleri

Cardiologia

Mi sento di dover ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla mia guarigione! Il reparto cardiologia del S.S. Trinità è eccellente, a partire dalla pulizia del reparto, per andare alla disponibilità e alle cure degli infermieri, sempre pronti a tenerti la mano ed a incoraggiarti. Per finire, sicuramente i più importanti, i medici che mi hanno operato con grande cuore e tanta pazienza, in primis il mio grandissimo amico medico Eligio Rosas, che dal momento della scoperta del problema mi ha incoraggiato e seguito con tanta cura. Grazie tantissimo poi a colui che ha eseguito l'intervento in grande stile, il dott. Salvatore Ocello.
Per quanto entrare in un ospedale non sia sicuramente ciò che noi desideriamo... è stata una bella esperienza finita con la guarigione e con la consapevolezza di aver incontrato nel mio cammino di vita persone speciali!
Grazie.. Grazie.. Grazie.
Tina

Fibrillazione atriale.
20 Aprile, 2012
dionigi

Cardiologia reparto di eccellenza- dr. Isola

Io ho impiantato il defibrillatore in un altro ospedale, dopo aver avuto diverse tachicardie ventricolari, nonchè un recente ricovero in altra struttura.
In seguito alcuni amici medici mi consigliarono di andare al Santissima Trinità di Cagliari; vi dico solo che il dott. Isola è il non plus ultra come aritmologo. Sono contentissimo di essermi rivolto a questo reparto.

Tachicardie ventricolari - controllo e programmazione defibrillatore.