Casa di Cura Capitanio Milano

Strutture

via Giuseppe Mercalli 30, Milano
La Casa di Cura privata Capitanio è situata a Milano in Via Giuseppe Mercalli 30. La struttura offre uno standard di prestazioni sanitarie di elevata qualità volto al servizio prioritario della persona: degenza in camere singole o doppie dotate di ogni comfort, interventi chirurgici nelle principali specialità, servizio di anestesia e rianimazione, day-hospital e day-surgery, ambulatorio polispecialistico, ambulatorio e chirurgia oftalmologici, ambulatorio e chirurgia odonto-stomatologici, diagnostica per immagini, diagnostica strumentale, laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche, laboratorio di anatomia patologica, fisioterapia e riabilitazione, servizio religioso, convenzioni con le principali società di assicurazione.

4.2

Strutture
Dopo un lungo calvario sono stata operata dal professor Rigatti e dal suo staff e finalmente ho risolto il mio problema. Ringrazio il professore per la sua professionalità e grande umanità così come i suoi collaboratori. Sono stata seguita per un mese a causa di complicazioni e non sono stata abbandonata, anzi, sono stata sempre accolta con gentilezza, pazienza e grande professionalità. Il professore Rigatti e' una persona umile e disponibile, doti rare da trovare in un medico del suo calibro. Un grazie affettuoso al dott. Sozzi per la pazienza, disponibilità e simpatia adottate durante l'assistenza medica. Grazie anche agli altri medici dello staff che non sono da meno.

Opinione inserita da Antonella Acocella 17 Ottobre, 2014

La buona sanità

Fistola vescico-vaginale multi recidiva.
Alta specializzazione e cortesia.
Ringrazio infinitamente il prof. Rigatti per la sua professionalità e umanità.
Ringraziamenti particolari li voglio rivolgere al dott. Cestari, dott. Ghezzi, dott. Sozzi e tutto la staff medico e infermieristico per la loro competenza, disponibilità e gentilezza.
Vorrei aggiungere un grande grazie al personale del reparto e delle segretarie, che sono stati sempre molto disponibili e gentili.
Un grande grazie a tutti.

Opinione inserita da Giuseppe Raia 24 Luglio, 2014

Completamente soddisfatto

Ringrazio infinitamente il prof. Rigatti per la sua professionalità e umanità.
Un grande grazie a tutti.

Carcinoma prostatico.
Alta specializzazione, assistenza, cortesia.
Ho dato un 5 per la competenza del chirurgo che ha avuto la cortesia di venire personalmente per darmi notizie di mio marito, ma per l'organizzazione l'ospedale Capitanio di Milano, reparto ortopedia, darei zero! Hanno fatto arrivare mio marito alle 8.30 sapendo che non sarebbe stato operato prima del pomeriggio e, dato che il pre ricovero era già stato fatto una settimana prima, poteva tranquillamente arrivare per mezzogiorno ! Anche per la persona che l'accompagna e si trova per ore ad aspettare.. perché di certo non se ne va senza assicurarsi che sia andato tutto bene (e se vive lontano non può tornare a casa..). Lo considero una mancanza di rispetto e di sensibilità nei confronti dei pazienti e loro accompagnatori!

Opinione inserita da Valérie 22 Luglio, 2014

Mancanza di organizzazione

Ortopedica.
Immaginavamo che in questa clinica avremmo trovato grande professionalità; immaginavamo che il Prof. Rigatti e la sua equipe fossero altamente specializzati nelle discipline di propria competenza; immaginavamo una perfetta organizzazione ed un personale di servizio umano e preparato. Non immaginavamo, tuttavia, l'ECCELLENZA che, in questo luogo, risiede allo stato puro.. Mio padre (73 anni), in seguito ad un delicatissimo intervento di linfadenectomia pelvica, e' stato risanato in tempi brevissimi e.. si sente rinato.. La sua felicità ci irradia di gioia e, per questo, ringraziamo quelle menti eccelse che operano nel reparto di urologia della clinica recensita.

Opinione inserita da Rosalba 08 Luglio, 2014

La realtà ha superato l'immaginazione ..

Alta specializzazione.
Nessuno.
I giorni scorsi mia mamma è stata operata per una revisione della protesti all'anca.

Assistenza, cortesia, disponibilità, professionalità di tutto il reparto di ortopedia (incluso Sig. Daniele all'accettazione): questo ciò che abbiamo trovato alla Clinica Capitanio.

Un grazie alla signora Anna che effettua le pulizie tutti i giorni con il sorriso sulle labbra; un grazie a tutto il personale infermieristico sempre vigile, efficiente e disponibile; un grazie alla capo sala attenta, precisa e scrupolosa; ed infine un ringraziamento speciale all'ottimo Dr. Vanni Petrachi che per noi è ormai diventato un connubio di CERTEZZA, SICUREZZA e AFFIDABILITA'.

Opinione inserita da Eliana 02 Luglio, 2014

Clinica Capitanio - reparto ortopedia - Dr. Vanni

Protesi anca.
Assistenza, cortesia, disponibilità, professionalità.

Mi sono recata presso la clinica convinta di parlare con un ortopedico, dato che sono più di due anni e mezzo che ho problemi lombo sacrali. Dopo aver pagato 187,00 euro essere ricevuta con mezz'ora di ritardo, il medico non solo non ha guardato le varie radiografie, non mi ha fatto parlare ed ha parlato male di altri professionisti (i neurochirurghi non sono competenti, quelli che fanno terapia del dolore non sanno niente ecc.), ma si è imposto dicendomi che lui ha una nuova tecnica che non ha un nome specifico perchè non riconosciuta! Comunque gli ho chiesto il costo: 20 minuti su un lettino particolare costo 120 euro - sedute da 7 a 12. Ma il mio caso è molo più grave, quindi le sedute saranno di più! 5 minuti per esercizi per riprendere equilibrio, dato che cammino con le stampelle, altri 80 euro a seduta e non so quante ne avrei dovute fare!
Totale mancanza di umanità, fretta assoluta (mi ha proprio detto che non aveva tempo per vedere le carte e per ascoltare).
In pratica una persona piena di sè che aveva già deciso! Premetto che ho detto che sono un malato oncologico con 15 interventi chirurgici alle spalle e ho 48 anni, ma lui questo non lo sa perchè non aveva tempo di ascoltarmi. Sono due anni che vado avanti con la morfina e alla mia domanda, che reputo lecita, "ma se la terapia non funziona??" ha risposto: allora non so cosa fare! Mi guarderò bene da consigliare a qualcuno di andarci, mi aspettavo di parlare con un ortopedico e mi sono ritrovata un fisiatra; e leggendo ieri, ho scoperto che hanno nella clinica anche dei medici di neurologia, ma non ho veramente intenzione di andarci! Tra le altre cose io vivo a Pavia e il mio neurochirurgo è il primario del San Matteo e questo vale per la terapia del dolore: sono nelle mani del primario per la terapia del dolore e, dato che a Pavia mi hanno prospettato una soluzione, volevo semplicemente avere un ulteriore parere! CREDETEMI, DOPO 15 INTERVENTI CHIRURGICI IN VARIE STRUTTURE, NON MI E' MAI CAPITATO DI TROVARE UNA PERSONA COSI FREDDA e FRETTOLOSA, SEMBRAVA MI STESSE VENDENDO UN PRODOTTO NON UNA CURA! Io spero che ci sia una direzione sanitaria che legga quanto scriviamo e, se così fosse, dico di ricordare a quel medico che ha a che fare con persone e che dopo aver pagata 187,00 euro non si può permettere di avere fretta. Io in queste condizioni non posso lavorare, mi hanno riconosciuta invalida al 100% e percepisco 290 euro di pensione. Sapevo che non erano convenzionati, ma mi aspettavo di trovare un medico.

Opinione inserita da elisa 20 Giugno, 2014

Completamente insoddisfatta

Problemi lombosacrali.
Ringrazio infinitamente il Professor Rigatti per la sua bravura, umanità ed anche tutto il suo staff, veramente ammirevole. Per tutta la vita non dimenticherò mai come sono stato curato nella clinica Capitanio. Un particolare grazie al dottor Fabio Fabbri per la sua gentilezza ed umanità. Grazie, grazie grazie..

Opinione inserita da bruno parisi 25 Novembre, 2013

Carcinoma prostatico invasivo.
forse la portineria.
Ringrazio infinitamente il Professore Rigatti per la sua grande professionalità ed umanità, ed anche tutto il suo staff, dai medici alle segretarie. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al dottore Fabio Fabbri per la sua gentilezza e disponibilità.

Opinione inserita da bruno parisi 22 Novembre, 2013

Clinica Capitanio: ringrazio il Prof. Rigatti

Carcinoma prostatico invasivo.
Ho trovato in tutto lo staff Rigatti/Cestari ciò che si definisce l'eccellenza: professionalità, competenza, umanità e disponibilità. Un grande grazie!

Opinione inserita da Paolo Rossi 23 Ottobre, 2013

Alto livello Reparto Urologia

Carcinoma prostatico.
Il giorno 4 c.m. ho avuto bisogno del Reparto Urologico, dove sono stato sottoposto ad un piccolo intervento con esiti ottimi. Mi sento in dovere di ringraziare tutto il gruppo del Prof. Rigazzi Cestari per la solerzia e competenza. Grazie!!

Opinione inserita da TEODORO 21 Ottobre, 2013

Urologia

Fimosi con sospetto Lichen al pene.
La mia esperienza riguarda il reparto di oculistica, presso il quale ho accompagnato mia mamma per un intervento di cataratta. Personalmente l'ho trovato perfetto. Il personale amministrativo e infermieristico è stato molto gentile e cordiale, la struttura è pulita, accogliente e ben organizzata. I medici sono stati tutti sorridenti, comprensivi nei riguardi delle ansie dei pazienti, oltre che competenti e scrupolosi, al punto che sono state previste ben tre visite di controllo post-operatorio.
Un ringraziamento particolare al dott. Milani che ha operato mia mamma, dimostratosi molto umano e anch'egli molto competente.
Silvio

Opinione inserita da silvio zenoni 30 Aprile, 2013

Oculistica: ottimo reparto

Silvio

Cataratta.
Accoglienza, competenza e disponibilità.
Lista di attesa piuttosto lunga per l'intervento, ma è un problema comune ad altre strutture.
Sono arrivato dal dottor Brugnoni che non riuscivo a camminare e quindi non potevo nemmeno svolgere il mio lavoro; immediatamente sono stato tranquillizzato che mi avrebbe rimesso a posto nel tempo di 6-7 sedute di autotrazione, escludendo al 999 su 1000 un eventuale intervento chirurgico (che io temevo tantissimo). Dopo 7 sedute mi sono ripreso al 98%, considerando il fatto che, non avendo più 20 anni, i tempi di recupero sono un po' più lunghi..
Consiglio quindi a chi avesse problemi di sciatalgia, ernie e postura, di affidarsi con fiducia al dottor Brugnoni ed ai suoi assistenti, sempre attenti e disponibili nei confronti dei pazienti.
Guglielmo

Opinione inserita da guglielmo larese 20 Gennaio, 2013

Ringraziamento personale- dottor Brugnoni

Guglielmo

Problemi 3-4-5 colonna vertebrale.
trattamento paziente e competenza.
ascensori sempre occupati.
Ricoverato presso la struttura a causa di un ictus, la mia degenza è trascorsa con umanità e serenità. Grazie per la pazienza che avete avuto e a madre Vittoria, una suora eccezionale.
Buon lavoro a tutti, Ferruccio

Opinione inserita da ferruccio martinelli 06 Gennaio, 2013

Elogio

Buon lavoro a tutti, Ferruccio

Ictus.
Sergio capo sala e la figlia infermiera; tutto il personale (eccezionale); i fisioterapisti, con Beppe e Silvia in testa e la bionda coordinatrice.
rimandati a settembre.
Con un po' di bagno di umiltà, a partire dal servizio portierato per poi passare alla segretaria e poi ai medici del sesto piano, probabilmnete potrebbero essere un buon punto di riferimento.

Opinione inserita da Alessandro 26 Marzo, 2012

mediamente pessima

rimandati a settembre.

ernia discale (non iniziata terapia).
Probabilmente la qualità delle terapie, per sentito dire, ma non sono arrivato ad usufruirne.
Personale amministrativo davvero minimalista e quindi quasi assente quella funzione.
Totale mancanza di rispetto per il cliente che rifiuta di iniziare una terapia e non volontà di strappare il foglio di consenso alla terapia da me siglata (hanno addotto delle patetiche motivazioni " no no..questo serve per l'archiviazione, niente di importante, non si preoccupi").
Davvero riprovevole non voler stracciare due fogli da me firmati, visto che non avevo eseguito alcuna teapia non vi doco che razza di controindicazioni e scarico totale di responsabilità erano presenti in questi fogli. la hanno chiamata Deontologia..
A due ore dall'intervento, l'amministrazione chiama in camera insistendo in modo intollerabile e senza dar tregua per avere recapiti e soprattutto l'anticipo. Giustificano la pressione con la procedura.
Ritengo che se il fornitore non ha le capacità di definire procedure di buon senso (farsi dare l'anticipo prima dell'operazione è difficile? aspettare 2 gg su una degenza di 8 significa rischiare l'insoluto?), è il cliente a dover prendere posizione.
Non sceglietela (ce ne son ben altre, piuttosto la Madonnina).
Le tende sporche di sangue in camera certo aiutano a decidere in questo senso. Ci si aspetta anche un'imbiancatura delle pareti.

Opinione inserita da carlotta 19 Marzo, 2011

Amministrazione da educare

Non sceglietela (ce ne son ben altre, piuttosto la Madonnina).

Protesi all'anca
Silenzio.
Trasporto in sala operatoria su letto anzichè su barella
Rapporto con l'amministrazione: accentuata disorganizzazione.
Costosa (500 €/giorno retta per degenza, 25 €/pranzo per l'ospite).
Pulizia sommaria.