Casa di Cura Capitanio Milano

Strutture

via Giuseppe Mercalli 30, Milano
La Casa di Cura privata Capitanio è situata a Milano in Via Giuseppe Mercalli 30. La struttura offre uno standard di prestazioni sanitarie di elevata qualità volto al servizio prioritario della persona: degenza in camere singole o doppie dotate di ogni comfort, interventi chirurgici nelle principali specialità, servizio di anestesia e rianimazione, day-hospital e day-surgery, ambulatorio polispecialistico, ambulatorio e chirurgia oftalmologici, ambulatorio e chirurgia odonto-stomatologici, diagnostica per immagini, diagnostica strumentale, laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche, laboratorio di anatomia patologica, fisioterapia e riabilitazione, servizio religioso, convenzioni con le principali società di assicurazione.

Strutture
Ringrazio infinitamente il Professor Rigatti per la sua bravura, umanità ed anche tutto il suo staff, veramente ammirevole. Per tutta la vita non dimenticherò mai come sono stato curato nella clinica Capitanio. Un particolare grazie al dottor Fabio Fabbri per la sua gentilezza ed umanità. Grazie, grazie grazie..

Opinione inserita da bruno parisi 25 Novembre, 2013

Carcinoma prostatico invasivo.
forse la portineria.
Ringrazio infinitamente il Professore Rigatti per la sua grande professionalità ed umanità, ed anche tutto il suo staff, dai medici alle segretarie. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al dottore Fabio Fabbri per la sua gentilezza e disponibilità.

Opinione inserita da bruno parisi 22 Novembre, 2013

Clinica Capitanio: ringrazio il Prof. Rigatti

Carcinoma prostatico invasivo.
Ho trovato in tutto lo staff Rigatti/Cestari ciò che si definisce l'eccellenza: professionalità, competenza, umanità e disponibilità. Un grande grazie!

Opinione inserita da Paolo Rossi 23 Ottobre, 2013

Alto livello Reparto Urologia

Carcinoma prostatico.
Il giorno 4 c.m. ho avuto bisogno del Reparto Urologico, dove sono stato sottoposto ad un piccolo intervento con esiti ottimi. Mi sento in dovere di ringraziare tutto il gruppo del Prof. Rigazzi Cestari per la solerzia e competenza. Grazie!!

Opinione inserita da TEODORO 21 Ottobre, 2013

Urologia

Fimosi con sospetto Lichen al pene.
La mia esperienza riguarda il reparto di oculistica, presso il quale ho accompagnato mia mamma per un intervento di cataratta. Personalmente l'ho trovato perfetto. Il personale amministrativo e infermieristico è stato molto gentile e cordiale, la struttura è pulita, accogliente e ben organizzata. I medici sono stati tutti sorridenti, comprensivi nei riguardi delle ansie dei pazienti, oltre che competenti e scrupolosi, al punto che sono state previste ben tre visite di controllo post-operatorio.
Un ringraziamento particolare al dott. Milani che ha operato mia mamma, dimostratosi molto umano e anch'egli molto competente.
Silvio

Opinione inserita da silvio zenoni 30 Aprile, 2013

Oculistica: ottimo reparto

Silvio

Cataratta.
Accoglienza, competenza e disponibilità.
Lista di attesa piuttosto lunga per l'intervento, ma è un problema comune ad altre strutture.
Sono arrivato dal dottor Brugnoni che non riuscivo a camminare e quindi non potevo nemmeno svolgere il mio lavoro; immediatamente sono stato tranquillizzato che mi avrebbe rimesso a posto nel tempo di 6-7 sedute di autotrazione, escludendo al 999 su 1000 un eventuale intervento chirurgico (che io temevo tantissimo). Dopo 7 sedute mi sono ripreso al 98%, considerando il fatto che, non avendo più 20 anni, i tempi di recupero sono un po' più lunghi..
Consiglio quindi a chi avesse problemi di sciatalgia, ernie e postura, di affidarsi con fiducia al dottor Brugnoni ed ai suoi assistenti, sempre attenti e disponibili nei confronti dei pazienti.
Guglielmo

Opinione inserita da guglielmo larese 20 Gennaio, 2013

Ringraziamento personale- dottor Brugnoni

Guglielmo

Problemi 3-4-5 colonna vertebrale.
trattamento paziente e competenza.
ascensori sempre occupati.
Ricoverato presso la struttura a causa di un ictus, la mia degenza è trascorsa con umanità e serenità. Grazie per la pazienza che avete avuto e a madre Vittoria, una suora eccezionale.
Buon lavoro a tutti, Ferruccio

Opinione inserita da ferruccio martinelli 06 Gennaio, 2013

Elogio

Buon lavoro a tutti, Ferruccio

Ictus.
Sergio capo sala e la figlia infermiera; tutto il personale (eccezionale); i fisioterapisti, con Beppe e Silvia in testa e la bionda coordinatrice.
rimandati a settembre.
Con un po' di bagno di umiltà, a partire dal servizio portierato per poi passare alla segretaria e poi ai medici del sesto piano, probabilmnete potrebbero essere un buon punto di riferimento.

Opinione inserita da Alessandro 26 Marzo, 2012

mediamente pessima

rimandati a settembre.

ernia discale (non iniziata terapia).
Probabilmente la qualità delle terapie, per sentito dire, ma non sono arrivato ad usufruirne.
Personale amministrativo davvero minimalista e quindi quasi assente quella funzione.
Totale mancanza di rispetto per il cliente che rifiuta di iniziare una terapia e non volontà di strappare il foglio di consenso alla terapia da me siglata (hanno addotto delle patetiche motivazioni " no no..questo serve per l'archiviazione, niente di importante, non si preoccupi").
Davvero riprovevole non voler stracciare due fogli da me firmati, visto che non avevo eseguito alcuna teapia non vi doco che razza di controindicazioni e scarico totale di responsabilità erano presenti in questi fogli. la hanno chiamata Deontologia..
A due ore dall'intervento, l'amministrazione chiama in camera insistendo in modo intollerabile e senza dar tregua per avere recapiti e soprattutto l'anticipo. Giustificano la pressione con la procedura.
Ritengo che se il fornitore non ha le capacità di definire procedure di buon senso (farsi dare l'anticipo prima dell'operazione è difficile? aspettare 2 gg su una degenza di 8 significa rischiare l'insoluto?), è il cliente a dover prendere posizione.
Non sceglietela (ce ne son ben altre, piuttosto la Madonnina).
Le tende sporche di sangue in camera certo aiutano a decidere in questo senso. Ci si aspetta anche un'imbiancatura delle pareti.

Opinione inserita da carlotta 19 Marzo, 2011

Amministrazione da educare

Non sceglietela (ce ne son ben altre, piuttosto la Madonnina).

Protesi all'anca
Silenzio.
Trasporto in sala operatoria su letto anzichè su barella
Rapporto con l'amministrazione: accentuata disorganizzazione.
Costosa (500 €/giorno retta per degenza, 25 €/pranzo per l'ospite).
Pulizia sommaria.