Casa di Cura Città di Aprilia

Via delle Palme 25, Aprilia (LT)
06 92704125 - 06 92703979

La Casa di Cura Città di Aprilia è una casa di cura privata, situata in Via delle Palme 25 ad Aprilia in provincia di Latina, presente nel settore sanitario dal 1959, operando sia nell'ambito dei ricoveri che in quello dell’emergenza, congiuntamente alle strutture sanitarie pubbliche e private presenti nel distretto e in stretta collaborazione col servizio ARES 118 della Regione Lazio. Si tratta di una struttura polispecialistica che dispone dei seguenti reparti di diagnosi e cura in regime di accreditamento con il S.S.R. del Lazio: Cardiologia e UTIC; Chirurgia Generale; Medicina Generale; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia e Ginecologia. Servizi di Diagnosi e Cura: Anestesia e Rianimazione, Elisuperficie, Laboratorio Analisi, Pronto Soccorso, Reparto Operatorio, Servizio di Fisiokinesiterapia, Servizio di Radiologia, U.T.I.C..

3.9

Strutture
13 Aprile, 2015
Giuseppe Sole

Disservizi

È veramente scandaloso che per ritirare i risultati di una traslucenza nucale si debba fare la fila. Ho preso un'ora di permesso al lavoro per andare lì e venire a conoscenza di tutto ciò. 50 persone davanti e quindi l'impossibilità di ritirare l'esito. Tutto questo per dare l'ecografia al portiere come fanno con le analisi del sangue. Si parla tanto di burocrazia e di perdite di tempo, ma qui siamo al 4° mondo!!!

Ecografia.

14 Gennaio, 2014
vera

Parto cesareo con dolore

Mi sono ricoverata per un parto cesareo programmato, dato che il mio bambino era podalico; ottime l'accoglienza e la pulizia, buono il pasto (ma povera la colazione - una tazza di the o latte con una rosetta), ottima la sala operatoria con medici preparati e competenti. Ma il dopo parto è stato veramente doloroso, dato anche dall'assenza della cosiddetta pompetta di anti-dolorifico (applicata in tutti gli ospedali) e, dopo 2 parti naturali, è una esperienza da evitare: troppo, troppo dolore.. Oggi che siamo avanti nella medicina del dolore, utilizziamone le risorse.

Parto cesareo programmato.
medici competenti.
per combattere il dolore, non ci si può accontentare di semplici anti-dolorifici iniettati con puntura.
18 Aprile, 2013
Tiziana

Dott. Colognesi: una garanzia

Operata a febbraio 2013 dal Dott. Colognesi alla spalla destra per un'acromionplastica, è andato tutto ok, sia nella degenza in ospedale, dove pulizia e cordialità degli assistenti sono eccezionali, sia nella professionalità del dott. Colognesi e del suo staff, che anche dopo 18 anni per un intervento al ginocchio mi ha confermato ancora una volta di essere quel grande professionista che è, nonchè persona molto umana come poche. Ci si può fidare ad occhi chiusi di un dottore così. Tutto questo lo posso confermare anche dal fatto che, ad oggi, ho recuperato molto bene l'uso del mio braccio. Complimenti Dott. Colognesi!!!

Acromionplastica.
Professionalità, umanità.
Nessuno.
11 Aprile, 2013
simonetta

Pronto soccorso OK

Venerdì 15 marzo, alle 7.00 del mattino, ho portato mio padre 84 enne, non vedente con molteplici problemi di salute, presso il pronto soccorso per forti dolori addominali. E' stato visitato subito, fatta la diagnosi, curato, e dimesso dopo poche ore. Io, la figlia, sono stata costantemente informata e responsabilizzata nella terapia da seguire dopo la dimissione. Complimenti al medico che ha avuto in carico mio padre e tutta l'equipe che lavora nel pronto soccorso. Un ambiente pulito, professionale e cordiale. GRAZIE!!!
Simonetta

Dolori addominali.
Professionalità, competenza, gentilezza e umanità.
Nella mia esperienza non ne ho trovati.
11 Febbraio, 2013
carmen

Ortopedia- dott. Colognesi

Tutto ok presso l'Ortopedia!!!
Dal lontano 1996, FISSAZIONE ALLA COLONNA; NELL'ANNO 2000, CUFFIA DEI ROTATORI SPALLA DX; NEL 2006 TUNNEL CARPALE BILATERALE; NEL 2009 ALLUCE VALGO; NEL 2011 E 2012 COMPRESSIONE ULNARE GOMITI. Sono stata operata dal DOTT. GIORGIO COLOGNESI con l'aiuto dei dottori ALBERTO DI GREGORIO, DE BONIS ASCENZO e RENZI ROLANDO.
Spero solo che questa struttura rimarrà sempre aperta... L'ho consigliata a molti e mi hanno ringraziato di avergliela fatta conoscere. UN ENORME: COMPLIMENTI!!!

FISSAZIONE ALLA COLONNA (1996); CUFFIA DEI ROTATORI SPALLA DX (2000); TUNNEL CARPALE BILATERALE (2006); ALLUCE VALGO (2009); COMPRESSIONE ULNARE GOMITI (2011- 2012).
CONOSCENZA, PROFESSIONALITà E TANTA UMANITà; CAPO SALA, INFERMIERI, PORTANTINI, PORTIERI SPORTELLI AMMINISTRATIVI; AMBULATORI; RADIOLOGIA ECC.ECC.
NON LI HO TROVATI..
29 Aprile, 2012
silvia

Tutto bene! solo una nota un pò stonata..

Sono andata in questa struttura per un parto cesareo. L'intervento è andato bene, ho trovato il personale medico molto competente e rassicurante, buona l'assistenza post intervento, la pulizia e i pasti. La sola cosa un pò spiacevole è stato constatare come, di fronte alla scelta di non allattare al seno, ci sia stato tra il personale qualcuno che mi ha guardata un pò storto. Temo che questo accada in tutte le strutture ospedaliere, sia pubbliche che private, oggi giustamente si spinge tantissimo verso l'allattamento naturale, ma permettetemi di dire (e penso di parlare a nome di tutte le donne che scelgono l'artificiale) che una donna che non allatta al seno, non per questo ama di meno il proprio figlio! Si possono avere tanti motivi per prendere questa decisione (a volte anche sofferta) e nessuno ha il diritto di giudicare. Molti sono cresciuti benissimo col latte artificiale, io stessa ho preso quello ed ero una bambina sanissima.
Per il resto, tutto ok! Per un eventuale altro figlio, penso che mi rivolgerei alla stessa struttura, perchè nel complesso sono rimasta soddisfatta.

Parto cesareo.
06 Aprile, 2012
sabrina

artroscopia tendine sottoscapolare cuffia rotatori

salve, sono stata operata dal dottor Di Gregorio con l'aiuto del dottor Giorgio Colognesi nel 2007. Dopo 5 anni, i miei problemi non sono passati, anzi, dovro' operarmi di nuovo perche' l'operazione del 2007 non e' andata a buon fine, cioe' mi hanno messo una graffetta per la cuffia dei rotatori, ma non l'hanno messa bene. quindi per me e' stata una esperienza negativa.

sfilacciamento del tendine sottoscapolare sx e lesione della cuffia dei rotatori.
27 Ottobre, 2011
Gianluigi

reparto ostetricia e ginecologia

Il reparto è ben strutturato e consiglio vivamente a tutte le neomamme in attesa di fare una visita anche solo sul sito web. Il sito è molto esplicativo su tutti i servizi erogati in merito al percorso nascita. Complimenti agli organizzatori dei corsi che permettono non solo di scoprire un mondo a noi neomamme sconosciuto di cui spesso abbiamo paura ma grazie alla loro collaborazione alla fine risulta una esperienza bellissima da vivere e da rivivere. Complimenti allo staff medico ed ostetrico del reparto. Non sei un numero come in molte altre realtà, ma sei la sig.ra tizio ecc, ho sentito la loro vicinanza e il loro supporto come se stessi a casa mia. Tutto ciò per dire che: il parto è un momento importante della propria vita così come tutta la gravidanza. Io personalmente ho trovato nello staff della clinica delle persone stupende, umili e soprattutto competenti. Ve la consiglio vivamente! Complimenti a tutti quanti, e grazie infinite!!! Ci rivedremo alla prossima gravidanza.

gravidanza e parto.
Percorso nascita:
la gravidanza è un momento particolare della vita di una donna. Trovare delle persone competetenti ma soprattutto umili e che ti diventano amiche, credetemi è fondamentale per la psiche della mamma.
Il percorso nascita ti aiuta dai primi momenti fino al parto, anzi anche dopo visto che lo staff ha previsto anche una palestra per la riabilitazione dopo il parto, utile sia per gli eventuali problemi futuri, ma soprattutto per vivere con serenità la sessualità col partner dopo il parto. Sembra una stupidaggine ma è importantissima..
nessuno
20 Ottobre, 2011
Roberta

Ortopedia: grandiosi dott. Colognesi e staff

Presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia di questa struttura ho subìto 6 operazioni e tutte sono perfettamente riuscite. Sono semplicemente grandiosi.

lussazione abituale spalla destra e ginocchio sinistro, mano destra.
Dal Primario Giorgio Colognesi, ai Dott.ri De Bonis, Renzi etc etc. per continuare con gli infermieri, anestesisti, portantini, da applauso!
nessuno.
11 Settembre, 2011
catia

ORTOPEDIA- dr. Colognesi e dr. Renzi

Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA della CASA DI CURA CITTA DI APRILIA, in particolar modo il Dott. COLOGNESI ed il Dott. RENZI; a seguire la capo sala, gli infemrieri e le OSS, che mi hanno assistito dopo l'intervento con grande professionalità e simpatia, alleggerendo il periodo di degenza. In questo reparto mi sono trovata come in una grande famiglia.
I miei migliori saluti con i più vivi complimenti.
catia tudorie.

FRATTURA FEMORE DX.
LA GRANDE PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA' ED UMANITA' DIMOSTRATA!
------------
09 Aprile, 2011
Charliereporter

ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA

Per ben 2 volte , a distanza di 6 ore, quindi con diverse equipe mediche, hanno scambiato una Necrosi intestinale (dolori addominali, vomito, pancia gonfia e gialla con impossibilita' di defecare) per COLICA INTESTINALE. Il tutto eseguendo solo una RADIOGRAFIA (e non ecografia) ed analisi sballate (globuli bianchi altissimi). A VOI I COMMENTI

NECROSI INTESTINALE CON INIZIO DI SETTICEMIA