Casa di Cura Città di Bra

Via Montenero 1, Bra (CN)
La Casa di Cura privata Città di Bra è situata in Via Montenero 1 a Bra in provincia di Cuneo e può vantare oltre trent'anni di esperienza al servizio dei pazienti, con particolari specializzazioni nei settori più importanti della diagnostica, della chirurgia e della medicina. La Casa di Cura vanta particolari specializzazioni nei settori più importanti della diagnostica, della chirurgia e della medicina, erogando le proprie prestazioni attraverso i seguenti reparti principali: cardiologia, geriatria, oculistica, psichiatria, urologia, chirurgia generale, ginecologia, ortopedia, radiologia, chirurgia vascolare, neurologia, otorinolaringoiatria, traumatologia. Il riconoscimento della sua eccellenza si è concretizzato nell'accreditamento istituzionale in fascia A, deliberato dalla Regione Piemonte.

27 Ottobre, 2017
Loredana Dellepiane

Grazie di cuore al dott. Giovanni Saccomani, grande professionista che asportatami la cistifellea in laparoscopia, mi ha ridato il piacere di una vita normale: dopo due giorni stavo benissimo!
Breve ma piacevole il soggiorno nella casa di cura, sempre assistita in modo adeguato.

Colelitiasi.

06 Ottobre, 2017
Tiziana Costantino

Oculistica

Mia mamma ha fatto l'intervento per cataratta secondaria dal dott. Gallo. Come struttura non posso che dire niente, se non eccellente.
Per quanto riguarda il dottore, nella mia vita non ho mai incontrato un professionista scorbutico e freddo come lui. E' veramente un peccato: clinica perfetta, collaboratore bravo ma pessimo a livello umano.

Cataratta secondaria.
15 Aprile, 2017
Domenico Nicoló

Protesi totale ginocchio + osteotomia femore

Sono stato operato il 21/3/2017 alla Clinica Cittá di Bra, che ringrazio. Ma soprattutto ed oltretutto devo e voglio ringraziare un chirurgo eccezionale, generoso, coraggioso, audace. Grazie al dott. Franco Cuomo, la mia vita è cambiata di 360 gradi! Per questo raccomanderò sempre il suo valore ovunque io vada, e gli saró di cuore eternamente riconoscente. Grazie infinite!!!

Protesi totale ginocchio, osteotomia femore.

19 Marzo, 2016
vittorio

Trattamento ottimo, tranne che per..

Ho subìto due interventi chirurgici alla Casa di Cura Città di Bra. Naturalmente, ho scelto il mio chirurgo (Dr. Cuomo, un chirurgo ortopedico altamente qualificato), ma anche il personale non scelto da me personalmente è stato eccezionale!
La mia unica lamentela circa la struttura riguarda il cibo, non è entusiasmante, al massimo appena commestibile. Mi è stato detto che è preparato fuori sede e trasportato alla struttura. E' mio suggerimento di cambiare i fornitori dei pasti passando a qualcuno che sappia cucinare.

Protesi di ginocchio / Artroscopia spalla.
11 Marzo, 2016
Angela Isaia

Intervento alla cuffia dei rotatori

Sono stata operata alla cuffia dei rotatori dal Dott. Gazzarrini in modo ottimale e con esiti al di sopra delle aspettative. Devo confessare che più di un ortopedico mi consigliava di rassegnarmi: il tendine sovraspinoso era staccato, e si era ritirato con la relativa fascia muscolare.
A distanza di 4 mesi dall'intervento, ho ripreso invece la normale attività, senza dolori. Anche l'intervento è stato praticamente senza dolori.
Unico rimpianto? Fossi andata prima!

Distacco del nervo sovraspinoso.
14 Giugno, 2015
MAINARDI CARLA

PROTESI TOTALE AL GINOCCHIO

HO MOLTO APPREZZATO L'ASSISTENZA RICEVUTA DURANTE E DOPO L'OPERAZIONE DI PROTESI TOTALE AL GINOCCHIO. L'OPERAZIONE, EFFETTUATA DAL DR. CARANDO, HA DATO OTTIMI RISULTATI. A DISTANZA DI 50 GIORNI CAMMINO LIBERAMENTE SENZA SOSTEGNI O APPOGGI.
I RISULTATI SONO SUPERIORI ALLE MIE ASPETTATIVE. LA STRUTTURA DELLA CLINICA CITTA' DI BRA' E' RISULTATA EFFICIENTE E CONFORTEVOLE.

PROTESI TOTALE AL GINOCCHIO.
25 Mag, 2015
renato

Intervento ernia inguinale

Ho subìto un intervento per ernia inguinale sinistra presso questa clinica con metodo videolaparoscopico; intervento effettuato dal medico chirurgo Sergio Patria Posso. Dire che è stata una passeggiata è dire poco... ed i giorni post operazione sono stati assolutamente indolori.

ERNIA INGUINALE SX.
27 Marzo, 2015
Cai Aldo

Protesi ginocchio

Sono stato operato di protesi totale di ginocchio presso l'ortopedia della clinica Città di Bra dal Dott. Cuomo ed ho trovato una professionalità veramente rassicurante, perchè sono arrivato al giorno dell'intervento veramente terrorizzato. Ma il personale mi ha messo a mio agio mi è stato vicino, addirittura in sala operatoria sono stato tranquillizzato e per me è stato tutto. L'intervento è andato benissimo e il personale medico di reparto post operatorio, simpatico e scherzoso, mi ha fatto passare le prime ore, dolorosissime, al meglio, seguitissimo anche tutta la notte del post intervento.
LI RINGRAZIO TANTISSIMO, per me è stato tutto e ora dico: l'avessi fatto prima l'intervento... GRAZIE DI CUORE.

Protesi ginocchio.
Personale medico super competente, cordiale, scherzoso e molto attento all'umanità del paziente.
30 Dicembre, 2014
eugenio

Artroscopia ginocchio dott.Oprandi

Il 12 settembre 2014 sono stato sottoposto in day surgery ad intervento su menisco mediale. Doveroso riconoscere la buona organizzazione della struttura, la professionalita' e disponibilita' di tutti i dipendenti che si sono occupati di me, in primis il giovane ortopedico Oprandi che ha eseguito l'intervento.

Artroscopia ginocchio dx.
01 Novembre, 2014
CARLO

Sono stato operato il giorno 29/10 per una ernia inguinale sulla parte sinistra. Desidero ringraziare e congratularmi con tutto il personale dell'Istituto Città di Bra. Un esempio di professionalità, cortesia, competenza a partire dai centralinisti, inservienti, infermieri e soprattutto il Dott. Patria Sergio, che mi ha operato.
Struttura d'eccellenza e all'avanguardia.
Carlo

Intervento per ernia inguinale parte sinistra.
05 Agosto, 2014
Cristano

Disturbo depressivo

Poco tempo fa sono stato ricoverato per motivi di salute e, malgrado la clinica di Bra mi fosse stata raccomandata in varie sedi, mi sono trovato nelle condizioni di: non avere lo stesso medico in visita tutti i giorni, poca cortesia da parte degli infermieri e del personale, non ho potuto usufruire del supporto psicologico singolo o di gruppo per via del personale in ferie, né della risonanza magnetica richiesta. Troppi tempi vuoti e assenza di impegni per questo tipo di patologia. Neanche terapia alla dimissione. Valido come pensionato.

Diverse c/o riabilitazione psichiatrica.
Valido come pensionato e per la riabilitazione dopo interventi chirurgici.
Presunta o volontaria mancanza di assistenza di personale per la predetta patologia, malgrado il parere all'atto della dimissione in cui non mi trovo assolutamente d'accordo.
22 Febbraio, 2014
Orondini maria pia

20 giorni a Bra

Terapie che cambiano a seconda del medico che fa il giro visita..
Assistenza e animazione... no comment.
Un grazie a Mattia, infermiere competente ed empatico, oltre che una brava persona di suo. Anche Andrea, educatore un grazie per (spero!) mavermi capito.
Non si urla solo per rabbia, ma anche per difendere le proprie fragilità (da facebook) :(

Diverse c/o la riabilitazione psichiatrica :/
Per la struttura, camere singole.
Camere singole (dove puoi trovare un po' di pace) sono molto care; in quelle restanti doppie "chi capita, capita"...venti giorni da incubo!
23 Ottobre, 2013
SERGIO

COMPLIMENTI! LA SANITA' BRAIDESE FUNZIONA BENE

Sono stato ricoverato due notti per un intervento alla caviglia tramite il Servizio Sanitario Nazionale. Sono stato ben accolto dal personale di reception, dal personale infermieristico e medico. Sono stati tutti molto cortesi, disponibili e ben organizzati. Un vivo plauso al Dott. Cuomo che con pazienza e competenza è intervenuto chirurgicamente nella risoluzione del problema alla mia caviglia.S embrava di essere in un hotel a 4 stelle e non in un ospedale....

SINOVIECTOMIA CAVIGLIA E RICOSTRUZIONE LEGAMENTOSA.
ORGANIZZAZIONE, COMPETENZA DEI MEDICI E CORTESIA DI TUTTO IL PERSONALE DELLA STRUTTURA.
30 Luglio, 2013
Claudio

Struttura ben organizzata

Mia moglie è stata ricoverata 40 giorni e, benchè non sia guarita (ma ce ne vuole), ne ha tratto un buon giovamento. Avrebbe senz'altro dovuto protrarre la degenza ancora per qualche settimana, giacchè stava rispondendo bene alle cure e alla terapia psichiatrica, ma non è stato possibile. Ringrazio comunque il corpo infermieristico e medico che mi hanno restituito mia moglie in netto miglioramento rispetto a quando era entrata.

Sindrome parkinsoniana in stato depressivo involutivo.
Sinergia nell'assistenza al malato; competenza specifica.
19 Ottobre, 2011
fabrizio

Intervento safenectomia dott. Viglione

Sono stato operato cinque anni fa di safenectomia alla gamba destra e la scorsa settimana ho subìto lo stesso intervento alla sinistra. Voglio sottolineare la grande competenza e professionalita' di tutti coloro che mi hanno avuto in cura: medici, infermiere, anestesista e naturalmente il chirurgo che mi ha operato, il Dottor Giancarlo Viglione.

safenectomia gamba sx.
nessuno.
29 Novembre, 2010
Giuseppina

scortesia ufficio prenotazioni

Ho avuto occasione di usufruire dei servizi offerti dalla Casa di Cura Città di Bra in parecchie occasioni per esami diagnostici e visite ambulatoriali, per cui non ho nulla da eccepire in quanto ad efficenza e accoglienza. Tuttavia in questi ultimi giorni, dovendo prenotare una RMN, ho usufruito del servizio di prenotazione telefonica dove devo, mio malgrado, segnalare una scortesia e una sufficienza del personale addetto mai riscontrata neanche nelle strutture pubbliche.
Chiedo scusa per lo sfogo ma sono convinta che il personale addetto a questi servizi dovrebbe essere un tantino disponibile e possibilmente gentile.

RMN