Casa di Cura Città di Parma

Piazza Athos Maestri 5, Parma

La Casa di Cura Città di Parma è una casa di cura privata situata in Piazza Athos Maestri 5. Si tratta di una struttura polispecialistica che eroga prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che ambulatoriale. Nella casa di cura, all'interno dei Dipartimenti Medico e Chirurgico, sono presenti le seguenti Unità Operative di degenza: medicina generale, medicina cardiologica, oncologia medica, neurologia; chirurgia generale, ortopedia, microchirurgia endoscopica spinale, ostetricia e ginecologia, nursery, chirurgia maxillo facciale, endoscopia digestiva, litotrissia urologica, oculistica, urologia, otorinolaringoiatria, chirurgia plastica e ricostruttiva, angiologia, chirurgia mini-invasiva ginecologica ed oncologica, litotrissia ortopedica.

16 Ottobre, 2017
Maurizio

Colecistectomia laparoscopica

Sono stato operato alla colecisti - colecistectomia in laparoscopia - dal dottor Marzio Montanari. Voglio condividere tutta la mia soddisfazione per l'intervento, che si è svolto nelle modalità descritte e con tempi super veloci di recupero (operato il martedì e il venerdì ero già alla scrivania per una "rogna" in ufficio). Meglio di così!
La struttura sanitaria è buona nel suo insieme e forse nella zona dove ero ricoverato io sarebbero necessari dei lavori di ristrutturazione. Questo però non toglie niente alla competenza e professionalità che ho trovato.
Grazie ancora al dottor Montanari e al dottor Ferrari.
Maurizio Tonini - Parma

Calcoli biliari.

26 Mag, 2017
Caterina verni

Eccellenza - Competenza e Umanità

Complimenti e grazie a tutti. Prima dell'intervento ero terrorizzata, ma grazie a tutti voi che mi avete assistita e coccolata, sono uscita dall'ospedale serena. Grazie al Prof. Andrei, al Dott. Benassi, all'anestesista Dott. Rosati e a tutto la staff.
Grazie di cuore, siete stati meravigliosi.

Cisti ovarica tuba ovaia sinistra e cisti dermoide a destra.
21 Aprile, 2017
Alessandra canzano

Alta professionalità

Alta professionalità unita all'ottimo approccio psicologico.

Carcinoma mammario.

17 Aprile, 2017
Giuseppina Cugini

Intervento ortopedico

Desidero ringraziare il dott. Maurizio Corradi che con delicatezza e competenza mi ha seguita nel mio lungo iter dopo la frattura del gomito destro del 2015. Abbiamo affrontato assieme la complicazione da osteofita, che mi comprimeva gravemente il nervo ulnare, con la calma e la preparazione che contraddistingue il dott. Corradi.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno assistita ed in particolare la dottoressa Laura Caregnato, anestesista d'eccellenza, che mi ha seguita scrupolosamente. Mi sono trovata bene, tanto che sono entrata in sala operatoria calma e serena. Massima compliance.

Decompressione in situ del nervo ulnare. Asportazione mezzi di sintesi ulna.
25 Febbraio, 2017
Claudio santoni

Asportazione della colecisti

Sono stato ricoverato presso la casa di cura città di Parma il giorno 22 febbraio 2017 presso il reparto di chirurgia generale per intervento chirurgico di colecistectomia laparoscopica. Va un mio sentito ringraziamento a tutti il reparto di chirurgia generale, in particolare al dottore che mi ha operato, Dott. Cecchini Stefano: un grazie alla sua professionalità, capacità, serietà.
Un grazie inoltre a tutte le infermiere del 4° piano ed al responsabile del reparto di chirurgia Dott. Pattonieri.

Colecistectomia laparoscopica.
22 Febbraio, 2017
Laura zuccotti

Quando passione e capacità fanno la differenza

Dopo 2 anni di pareri inconcludenti nella mia città, Torino, ho conosciuto la Clinica attraverso Roberta Dallai, strumentista della sala operatoria del 5° piano - reparto ginecologia dell'equipe prof. Andrei.
A 48 ore dall'intervento, ho risolto 2 anni di pareri e diagnosi approssimative... Un complimento per capacità, professionalità e umanità al prof. Andrei, al dott. Benassi, al dott. Rosetti, a Ilaria, a tutte le infermiere e staff del 5° piano e un grazie personale a Roberta Dallai.

Miomi uterini.
17 Novembre, 2016
Raffaella

Umanità e grande professionalità

Sono stata operata dal dott. Andrei e dal dott. Benassi, a cui va il mio più sentito ringraziamento. Il personale del reparto è veramente professionale e attento ad ogni esigenza. Mi sono trovata bene davvero ed in ottime mani. Grazie.

Asportazione ovaie.
07 Novembre, 2016
Vanessa

La perfezione!

Sono stata operata in laparoscopia per cisti ovarica. Il reparto di ginecologia è ottimo, pulito, tranquillo, le infermiere sono professionali ed educate, il personale in generale è estremamente cordiale. Un ringraziamento particolare va al prof. Andrei e al dott. Benassi, ma anche all'anestesista e a tutta l'equipe per la professionalità. Mi sono trovata benissimo, sotto tutti i punti di vista. Grazie davvero. Non è mai piacevole doversi operare, ma trovare medici così bravi e un ambiente così piacevole, fa la differenza.
Complimenti!

Cisti dermoide ovaio.
24 Ottobre, 2016
CINZIA

Ginecologia: eccellente struttura

Sono venuta da fuori regione per un intervento ginecologico ed, essendo stata molto soddisfatta, vorrei ringraziare di cuore il prof. Andrei ed il Dott. Benassi per la loro evidente professionalità contornata di tanta umanità e gentilezza - doti che oggi purtroppo non è così facile trovare. Grazie ancora per svolgere così bene il vostro lavoro.
Un particolare ringraziamento alla dolcezza e gentilezza dell'ostetrica Ilaria.
Cinzia

Isterectomia.
17 Mag, 2016
Orianna

Ottima clinica

Operata un mese fa per un problema ginecologico, desidero ringraziare il dottor Benatti e la sua equipe, in particolare il dottor Tedeschi (anestesista) per l'attenta e scrupolosa professionalità unita ad una grande umanità.
Un grazie sentito a tutto il personale (ostetriche, infermiere, personale ausiliario) del quinto piano per la loro disponibilità e gentilezza.

Prolasso uterino.
13 Mag, 2016
Stefania

Chirurgia ginecologica

Un grazie di cuore al prof. Andrei, al dottor Rosetti, a tutto il personale del reparto di ginecologia per la grande professionalità, ma anche per la loro disponibilità e umanità.

Aderenze post taglio cesareo. Intervento di adesiolisi.
05 Aprile, 2016
Lucio

Reparto ginecologia

Un grazie al reparto di ginecologia del 5° piano. In particolar modo al dottore Lo Piccolo: professionale, gentile, sempre attento alle esigenze del malato. Un bravissimo medico e un grande persona!!! Grazie ancora.

Chirurgia senologica.
26 Febbraio, 2016
Daniele

Casa di cura privata?

Assolutamente non è possibile mettere in discussione la capacità dei singoli medici che ogni giorno svolgono un servizio eccezionale.
Probabilmente la realtà ospedaliera dei paganti e di chi convenzionato dal SSN è totalmente differente, ma nel mio caso mi sono trovato in un reparto in cui i materassi troppo bassi dopo due giorni ti fanno sentire la struttura in ferro del letto; degli stessi che non elettrici ti mettono in condizione di poter modificare la loro posizione solo quando è disponibile un infermiere. Il mangiare e le relative posate consegnate senza nessuna forma igiene, in quanto non coperte e le posate in plastica non impacchettate ma appoggiate nei piatti, senza neanche un tovagliolo o un bicchiere d'acqua nel momento dei pasti. Assolutamente nessuna forma di variazione, soprattutto alla cena, in cui trovi sempre o la stessa minestrina o lo stesso minestrone.
Assenza di televisione ed impossibilità nel montarla secondo le operatrici a cui ho fatto richiesta.
Praticamente se consideriamo che ormai quelli sopra citati sono servizi che la maggior parte degli ospedali pubblici mette a disposizione, e considerando che questa è una casa di cura privata, affermo con dispiacere che chi viene convenzionato dal SSN viene messo in un reparto di ortopedia di serie C.

Ortopedica: osteotomia correttiva.
13 Settembre, 2015
Frodisia

Un ospedale perfetto che ti fa sentire a casa tua

Entrata presso la struttura per patologia urologica, sono molto soddisfatta di tutto. Per me la Casa di Cura Città di Parma è da 10 e lode. Ringrazio in particolar modo i medici, la Prof.ssa Simonazzi e tutto il personale infermieristico e ausiliario per la loro professionalità e disponibilità.

Urologica.
17 Novembre, 2014
ADRIANA

Entrata presso la struttura per patologia ginecologica, sono molto soddisfatta di tutto. Per me la Casa di Cura Città di Parma è da 10 e lode. Ringrazio in particolar modo i medici prof. CALESTANI, dott. ROSETTI e dott. VACCà.

Ginecologica.
05 Aprile, 2014
emanuele scicolone

Ortopedia spalla tendini

Personale competente e molto disponibile. Medici preparati e dal punto di vista umano impeccabili. Ringrazio tutti, in particolare il dott. Aldo Ampollini per la sua disponibilità e grande umanità; la competenza è indiscussa.

Riparazione cuffia dei rotatori.
17 Marzo, 2014
KATIA

Ginecologia, Prof. Andrei e Dott. Benassi

Sono stata operata dal Prof. Bruno Andrei e dal Dott. Gianluca Benassi - Reparto Ginecologia.
Sono stati veramente bravissimi. Un elogio particolare va a questi due professionisti per la loro alta competenza, professionalità e reattività, unite a doti di sensibilità umana non indifferenti. Sono a professionisti come questi ai quali va la nostra totale gratitudine per la dedizione con la quale svolgono il loro ottimo lavoro. Un grazie infinito a questi due professionisti.
Sono soddisfatta dei servizi offerti e della professionalità mostrata che ho incontrato presso la Casa di Cura Città di Parma.

Ginecologica.
Oltre all'alta professionalità e competenza mostrate dai professionisti sopra indicati, aggiungo la tranquillità dell'ambiente (camere) e il buon servizio offerto anche dal personale infermieristico, in particolare l'infermiera Ilaria, veramente sempre disponibile e pronta ad ogni esigenza o richiesta.
09 Marzo, 2014
sara

Ottimi

Grazie per tutto, mi sono trovata molto bene e mi sono sentita come a casa. Ringrazio le infermiere, sempre disponibili e pronte a ogni tua esigenza. Molto brava una infermiera bionda di cui non so il nome.

Ortopedica (gomito).
20 Ottobre, 2012
COSIMA

Professionisti non solo chirurgicamente

Ormai sono 11 ani che mi affido alla casa di cura Città di Parma per qualsiasi problema. Ultimamente la struttura ha subìto dei cambiamenti che hanno portato a migliorare sia la degenza, che comunque e' sempre stata ottima, che l'estetica della clinica. Devo ringraziare di cuore il Dottor Denti e il Dottor Pattonieri, professionisti non solo chirurgicamente... sono stati molto comprensivi, precisi, meticolosi e disponibili in qualsiasi momento. Anche lo staff: le ragazze sono sempre educate e disponibili in ogni momento.
Casa di cura a 5 stelle.

Ernia ombelicale.