Casa di Cura della Misericordia di Cascina

Indirizzo
Via Carlo Cammeo 24, Cascina (PI)
Telefono
La Casa di Cura della Venerabile Confraternita di Misericordia di Navacchio è una centro polispecialistico privato situato in Via Carlo Cammeo 24 a Cascina in provincia di Pisa. La struttura, accreditata presso la A.S.L. n. 5 sia come Casa di Cura che come Ospedale di Comunità, si dedica all'assistenza medica ambulatoriale (visite, medicazioni, indagini strumentali, esami radiografici, ecografici), oltre ad un reparto adibito ad Ospedale di Comunità. Attualmente è dotata di 57 posti letto, di cui 25 posti letto adibiti ad Ospedale di Comunità. La Casa di Cura svolge inoltre attività presso un Poliambulatorio, in cui garantisce servizi sia in convenzione con l'SSN che a pagamento. Prestazioni ambulatoriali garantite: Urologia, Tomografia computerizzata con e senza mdc, Podologia, Otorinolaringoiatria, Malattie Apparato Respiratorio, Ecocolordoppler, Risonanza Magnetica Nucleare (apparecchio ad alto campo con magnete da 1,5 Tesla), Ortopedia, Oculistica, Neurologia, Psicologia, Ginecologia, Endocrinologia, Ecografia, Dietologia, Dietologia, Dermatologia, Cardiologia.

Riabilitazione motoria nuova sede via Palestro

Mi sono trovato benissimo, direi onestamente oltre le mie aspettative (non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo posto prima di farmi male).
Inoltre la Misericordia di Cascina è anche convenzionata con l'ASL per la riabilitazione, quindi non serve sborsare cifre da capogiro nel caso si avessero problemi.
Il personale è bravissimo, accogliente, preciso e direi anche molto esperto. Ora sono tornato come nuovo.
Complimenti e grazie.

Brutta fratturo dell'omero.

Casa di Cura Navacchio

Dimesso dall'ospedale di Cisanello dopo aver superato la fase critica di ittero e setticemia, mio padre è stato trasferito qui attraverso la convenzione operata dall'ospedale stesso. Purtroppo, al di là di poche persone competenti e di buona volontà - tra cui il caposala ed altri medici - si tratta di una struttura pessima. La gran parte degli infermieri ed inservienti sono poco attenti e spesso sgarbati. Nonostante a mio padre fossero stati pronosticati pochi giorni di vita, non era permesso rimanere nemmeno ad un parente al di fuori degli orari di visita. Dopo due giorni viste le condizioni molto poco dignitose dell'assistenza lo abbiamo fatto ri-trasferire in un'altra clinica.

Assistenza post-dimissioni ospedaliere per ittero e setticemia legati a tumore, trattamento nausea.