Centro Girola Don Gnocchi Milano

 
3.5 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Carlo Girola 30, Milano
Telefono
02 642241
Il Centro Girola - Don Gnocchi, acquistato dalla Fondazione Don Gnocchi Onlus nel 1990, è una struttura situata in zona Niguarda inizialmente destinata all’assistenza di anziani non autosufficienti. Negli anni ha ampliato e diversificato la propria attività ampliandola alla riabilitazione del paziente, soprattutto anziano, in regime di degenza, ambulatoriale e domiciliare. In particolare si rivolge a quanti devono affrontare le sofferenze provocate dal morbo di Alzheimer, ma è anche Centro di eccellenza per la presa in carico riabilitativa delle persone più fragili, con servizi qualificati e strumentazioni all’avanguardia. Nello specifico, all'interno della struttura sono operativi una Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani non autosufficienti, un reparto di Cure Intermedie che accoglie pazienti in dimissione da riabilitazione specialistica, o inviati dal medico curante per la continuazione del programma riabilitativo in regime di ricovero e il Centro Diurno Integrato (CDI), un servizio destinato ad anziani parzialmente autosufficienti, che garantisce servizi e interventi socio-assistenziali difficilmente erogabili a domicilio. E’ attivo inoltre un servizio di Assistenza Riabilitativa aperto a pazienti adulti e anziani che necessitano di prestazioni riabilitative per disabilità funzionali neuromotorie e un servizio domiciliare rivolto ai soli residenti del Comune di Milano.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.5  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Struttura inadeguata

La struttura è pulita, ma il personale è assente. Non ci sono sufficienti operatori e solo un paio hanno esperienza con pazienti non autosufficienti. Se i tuoi cari si sanno gestire, può anche andar bene, ma se non si ha qualcuno che viene da fuori tutti i giorni per assicurarsi che le cure vengano eseguite e i pasti siano adeguati, il ricoverato può restare denutrito e trascurato. Inoltre i medici li ho trovati sgarbati, degli dei con i quali non puoi comunicare, mentre vedi il tuo caro in enormi difficoltà. Se solo potessi tornare indietro....

Patologia trattata
Parkinson.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO

Sono molto soddisfatta della accoglienza e della qualità dell'assistenza di cui gode la mia mamma in questa struttura. Tutti, davvero TUTTI, dai medici agli infermieri, agli OSS, sono attenti a mettere quotidianamente il paziente a proprio agio, non abbandonandolo e facilitando il più possibile la sua integrazione.
Il cibo è di buona qualità, anche gustoso. I pazienti sono sempre puliti e in ordine. Gli ambienti sono pulitissimi.
Una situazione rassicurante per chi è costretto a delegare ad altri le cure per la propria persona cara.

Patologia trattata
Demenza progressiva di tipo Alzheimer.