Casa di Cura La Maddalena di Palermo

Via San Lorenzo 312, Palermo
La Casa di Cura La Maddalena S.p.A. è una casa di cura privata situata a Palermo in Via San Lorenzo 312, in un immobile di 11 piani di circa 15.000 metri quadri. Si tratta di una struttura ad alta specialità che consta di un dipartimento oncologico di III livello, che è il più elevato nella classificazione degli Ospedali oncologici siciliani pubblici e privati, e di una unità funzionale di microchirurgia-oculare. Il dipartimento oncologico e l'unità di microchirurgia-oncolare sono accreditati col servizio sanitario nazionale e regionale per tutti i servizi ambulatoriali, di day-hospital e di degenza ordinaria. Oltre all'attività di diagnostica per immagini, la clinica offre i seguenti servizi ambulatoriali: Ginecologia, Elettromiografie, Cardiologia, Visite Chirurgiche, Visite Senologiche, Visite Dermatologiche, Visite di Terapia Del Dolore, Visite Oculistiche, Visite Ortopediche, Visite Pneumologiche, Psicoterapia, Visite Medicina Integrata (Agopuntura).

25 Novembre, 2017
Enzo

Ringrazio

La Maddalena, con la sua innovazione inaugurata che io sappia a marzo, non ha nulla da invidiare all'Ismett per l'esperienza che ho avuto. I dottori sono disponibili, personalmente e telefonicamente parlo dell'equipe dottore Mezzatesta, in particolare il dottor Noto. Gli infermieri sono competenti e disponibili. La pulizia è eccellente - personalmente ho visto fare le pulizie accurate 4 volte in un giorno (parlo del terzo piano). Poi ognuno di noi si passi la mano sulla coscienza, se fossimo più puliti loro potrebbero attenzionare ad altre cose; e se fossimo noi i primi a rivolgerci a loro con un Buongiorno, anziché avere la presunzione che una volta entrati in una clinica tutti dovrebbero servirci come se ci fossimo solo noi, quando in realtà siamo in tanti seguiti da questi angeli, le cose sarebbero ancora migliori. E parlo di tutti i medici e di tutti gli infermieri.

Tumore al retto.

10 Mag, 2017
Giovanna

Clinica in tutti gli aspetti ottima, tutti gli impiegati sono gente gentilissima. I medici poi sono vere eccellenze nella nostra Sicilia.

Tumore al seno.
02 Aprile, 2017
Rino

Considerazioni

Struttura veramente ottima, medici competenti e disponibili, pulizia e servizi nella media. L'unica pecca di questa nuova struttura è il personale infermieristico del TERZO PIANO REPARTO CHIRURGIA (scontrosi, ineducati, professionalità zero, non c'è comunicazione tra colleghi infermieri, vengono chiamati dai degenti per necessità e si presentano dopo 20 minuti). Questa recensione spero che possa leggerla un addetto ai lavori di questa nuova struttura per prendere provvedimenti per questo personale che, a mio parere, rovina l'immagine della struttura.

Tumore al pancreas.

15 Dicembre, 2015
Anna maria crapa

Ringraziamento alla dottoressa Vita Bianco

Vorrei ringraziare la dottoressa Vita Bianco che non si limita alla sola professionalità. È una giovane donna dotata, oltre alla bravura, di una grande umanità. Pochi sono i medici oggi che si dedicano con dedizione a questa professione e lei fa parte di questa categoria. Per un paziente è importante trovare non la fredda professionalità che ti rende un numero, ma il calore di chi con bravura e umanità ti cura.

Ginecologica.
08 Dicembre, 2015
anna maria crapa

Riconoscenza per le cure ricevute

Sono molto grata al dott. Carlo Arcara, illustre oncologo, per avermi seguita da quattro anni con zelo e alta professionalità, e per la sua carica umana che ha nel seguire i pazienti. Grazie dott. Arcara, il Signore benedica lei e la sua famiglia.
Anna Maria Crapa

Carcinoma mammario.
25 Settembre, 2015
Najla

Io mi sono sempre trovata bene, mi sono operata un anno fa e tutto andato bene. L'unica cosa che non mi piace proprio sono gli operatori, alcuni sono davvero maleducati e arroganti. Per il resto sono soddisfatta.

Tumore alla mammella.
I medici.
Gli operatori di prenotazioni sono arroganti e mal educati.
24 Settembre, 2015
Maria Grazia

Competenza e professionalità

Dal 2001 sono in cura presso la Vostra struttura e posso dire di avere trovato professionalità e disponibilità da parte di tutto lo staff, in particolar modo dal Dott. Riili e dalla Dott.ssa Bianco.

Carcinoma mammario.
24 Agosto, 2015
claudia

Ottima struttura

Personalmente non posso che parlarne bene di questa clinica. Nel 2007/2008 mio padre ha avuto un tumore ai polmoni ed un'enfisema polmonare. Hanno fatto di tutto per farlo stare bene. Mi hanno sostenuta in quanto unica assistente ed ho dormito lì per quasi 3 mesi.. Allora c'erano il Dott. Caronia, il Dott. Giuliano e il Dott. Marchese, la caposala Marcella e gli infermieri (di cui non ricordo i cognomi) Vito, Arminia, Salvatore.
Un ringraziamento speciale va a Vito che ha trattato mio padre come se fosse suo padre e vorrei contattarlo per ringraziarlo.. Se sapete il suo cognome e come contattarlo vi pregherei di dirmelo..
Ottima struttura. Grazie ancora!

Tumore ai polmoni ed enfisema polmonare di tipo grave.
14 Agosto, 2015
Erica

Il tocco della professionalità

Vorrei lasciare un commento per ringraziare tutto il personale del reparto oncologia, compreso l'Oncologo che ha operato con successo mio marito di tumore allo stomaco.
Un intervento delicato con gastrectomia totale, andato a buon fine grazie a Dio e alla competenza ed efficienza del dottore Casà.
Un ringraziamento in particolare tra gli infermieri va a Pasquale G. Sonia ed Angelo, per la professionalità, l'umanità e la simpatia mostrate nei confronti di mio marito e dei pazienti in generale.
Un Grazie dal profondo del cuore anche a nome di mia figlia per il vostro grande e stimato supporto fisico e morale.
Cordiali saluti,
Tanina ed Erica

Intervento allo stomaco. Eziologia: Adenocarcinoma gastrico.
Gastrectomia totale.
21 Luglio, 2015
Alessandra

Esperienza molto negativa con reparto ginecologia

Ho avuto ben 2 esperienze negative con la Dott.ssa Bianco nel reparto di ginecologia della clinica Maddalena di Palermo.
La prima esperienza per endometriosi avanzata e la Dott.ssa non aveva capito quanto fosse avanzato lo stato della malattia. Con l'ecografia aveva visto solo 1 cisti ovarica, mentre alla fine sono stata operata in altra clinica con resezione intestinale e salpingectomia e rimozione di tanti noduli di endometriosi. Per fortuna sono andata in un'altra clinica!
La seconda esperienza pochi mesi fa per un pap test preventivo, ove è stata molto maleducata direttamente con me che ero una sua paziente, per la ricetta medica che secondo lei era sbagliata .... quindi per un problema burocratico della clinica mi ha messa molto a disagio arrabbiandosi con me che ero lì per un pap test.
Ora mi faccio seguire da un altro medico di un'altra clinica, molto gentile e competente!

Pap test preventivo dopo intervento per carcinoma utero.
04 Novembre, 2014
Giovanni

Celerità nella diagnosi

Bravi!
Lunedì 27 ottobre mio padre è' stato ricoverato ed il giorno dopo avevamo già la diagnosi: mieloma multiplo.
Se solo lo avessi portato prima nel reparto di ematoncologia della Maddalena, oggi avrebbe più' possibilità' di farcela.. Invece, dopo due ricoveri, uno in una struttura privata ed uno in una pubblica in pneumologia (ha avuto pure una polmonite), nessuno ha messo insieme i vari sintomi (dolori alle ossa, anemia, insufficienza renale) e non si è arrivati ad una diagnosi.
Un grazie al dottor Scalone che con serietà e competenza ci ha dato una speranza.

Mieloma multiplo.
La professionalità dell'intero reparto di emoncologia e di quello di terapia del dolore.
La pulizia dei pavimenti delle camere di degenza.
29 Ottobre, 2014
beppe

Splendidi

Mia figlia doveva eseguire prelievi per curva glicemica e curva insulinemica. In primis: tutti gli analisti interpellati pretendevano 6 prelievi separati; alla Maddalena - utilizzando una particolare precauzione per distinguere nettamente i vari successivi prelievi - hanno inserite il cateterino di silicone e non hanno torturato mia figlia per tre ore consecutive. Poi: efficienza, cortesia, velocità. Ed il medico prelevatore? Una ragazza splendida, simpatica, comprensiva e bravissima. Forse costa un poco di più che in altre strutture, ma è certo che - occorrendo - torneremo per sempre lì.

Analisi cliniche: curva glicemica ed insulinemica.
Cortesia
Comprensione
Velocità
Pulizia.
25 Settembre, 2014
Giovanna

Assoluta mancanza di serietà

Basita! Dovevo effettuare una colonscopia.. Preparazione iniziata nei 5 giorni precedenti l'esame, serata prima dell'esame cena con solo brodo, mattina di effettuazione dell'esame passata in bagno dopo l'assunzione di una soluzione che definire disgustosa è un blando eufemismo; ansia, spossatezza.. Mi arriva una chiamata mentre sto seduta sul water (scusate l'immagine ma rende meglio l'idea) dove mi viene comunicato che il medico ha avuto un impegno improvviso e non posso effettuare l'esame.. Cerco di far valere le mie ragioni ma gli operatori molto educatamente mi dicono che può capitare e quasi mi attaccano il telefono in faccia. Vergogna!!!

Colonscopia per indagini.
23 Settembre, 2014
amalia

Moglie di operato

Esperienza negativa. Mio marito è stato operato alla tiroide per un banale nodulo cistico colloide. L'intervento è stato devastante: un taglio di 15 punti fatto anche storto. Ma la cosa ancora più grave è che, a distanza di 3 mesi dall'intervento, ha ipocalcemia ed iperfosforemia, facendo sospettare quasi sicuramente o la necrosi, o l'asportazione delle paratiroidi, che dovevano assolutamente rimanere al loro posto. Ad oggi mio marito è costretto a prendere 3 compresse e 3 pillole al giorno.

Tiroidectomia totale.
Struttura accogliente.
16 Luglio, 2014
maria

Esperienza negativa

Assolutamente basita del personale dell'accettazione del piano -1: arroganza, superficialità ed ineducazione. Ho portato un vetrino da far analizzare, si trattava di tessuto polmonare affetto da adenocarcinoma e dovevo fare l'analisi di un gene che non effettuavano all'ospedale civico. Appena arrivati presento la ricetta medica e la busta con i rispettivi vetrini: la signora addetta comincia a sbraitare e a dire che la ricetta era scritta erroneamente. Vado in escandescenza: venivamo da Trapani, siamo andati al Civico a prendere i vetrini ed adesso lei non me li accettava? E che fine avrebbero fatto i vetrini? Li avrei dovuti buttare (non possono stare a lungo a temperatura ambiente... il che avrebbe significato che la mia povera mamma avrebbe dovuto subire nuovamente l'atrocità di una broncoscopia...). Fortunatamente il collega a fianco capì la gravità della situazione e si intromise nella faccenda, tra l'altro sostenendo che la ricetta era scritta correttamente... Vi immaginate se non fossi andata su tutte le furie ed avessi accettato passivamente le insinuazioni di quella?

Anatomia patologica/ oncologia: analisi di un vetrino relativamente ad un rilevamento di tessuto polmonare affetto da adenocarcinoma.
pulizia.
assoluta sgarbatezza del personale addetto all'accettazione dei vetrini e del ritiro dei relativi referti.
Totale assenza di umanità ed educazione. Primeggia l'arroganza e la sopraffazione di chi si sente di ricoprire in ruolo di una certa levatura.
Superficialità e mancanza di comunicazione delle relative informazione: ti inducono a fare questo e quello ma senza spiegare il come e il dove (totale incomprensione del fatto che chi è lì è perchè sta male e non perchè è un loro impiegato!).
Totale incomprensione per i malati che vengono da fuori della provincia di Palermo.
28 Marzo, 2014
Frederick Bissinger

Radiologia

Ho visto solo recensioni negative: la mia esperienza è stata assolutamente positiva ed ho trovato cortesia, professionalità e serietà diagnostica.

Infrazione allo scafoide.
Prof. Guido Filosto.
21 Febbraio, 2014
maria

Carcinoma della mammella

Sono stata operata da voi per una patologia senologica e mi sono sempre sentita in un posto sicuro come competenza e professionalità. Peccato che qualcosa mi induca a cambiare struttura per continuare ad essere seguita nei controlli, a causa di un medico che svolge il suo lavoro in ambulatorio senologico (dott. David Massimo), che ha dimostrato poca professionalità ed arroganza nei confronti delle pazienti; e purtroppo non sono la sola a pensarla così.

Carcinoma della mammella.
la bravura e la serietà del Dott. LO SARDO e del Dott. RIILI.
09 Novembre, 2013
mary

Familiari e pazienti trattati male

Reparto cure del dolore e palliative: reparto dove si dovrebbe trovare gente sensibile, invece mi sono trovata ad affrontare un medico che la sensibilità la lascia a casa e ti dice che il tuo caro sta morendo come se stesse parlando di un mero numero; poi gli infermieri, che si sentono loro i medici, tra cui 2 G&G (o come li chiamano) che insultano i pazienti e familiari solo perchè chiedono aiuto; poi c'è il professor GEBBIA, che dopo tutti i soldi che paghi non si fa nemmeno vedere..

Terapia del dolore e cure palliative.
Professore Mercadante; Dottoressa Ferrero.
27 Giugno, 2013
patrizia

Informazioni per colonscopia.

Ho cercato delle informazioni per effettuare una colonscopia.
Al centralino mi sono imbattuta in una voce femminile che di grazia non ne aveva per niente. Non è stata capace di darmi alcuna informazione e si è pure seccata di essere stata disturbata (mi ha quasi chiuso il telefono); allo stesso numero, ossia lo 091/6806111, mi ha dopo un po' risposto una voce maschile, che è stato almeno più educato anche se l'informazione non mi è stata data.
Ritengo che queste cose non debbano succedere perchè, se si chiama una casa di cura, è perchè si sta male, non certo per prenotare una vacanza. Quindi questa gente, che dovrebbe ringraziare il buon Dio di avere un posto di lavoro, dovrebbe essere licenziata in tronco.
Non so il nome della signora, ma posso dire di aver telefonato il giorno 27/06/2013 alle ore nove e per ben due volte ho avuto la sfortuna di parlare (si fa per dire) con lei.
Cordiali saluti

Colonscopia (da effettuare).
14 Giugno, 2013
Filippo

Reparto oncologico Dott. Mezzatesta

Quando in una struttura come questa ed in un reparto delicato come quello oncologico, trovi persone che non hanno la propensione a trattare i pazienti in modo meritevole, anche nelle cose più banali, dove anche una semplice iniezione o una flebo può diventare una "tortura", vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Purtroppo è stato il conto che ho dovuto pagare per essere operato dal dott. Mezzatesta, unico punto di forza di questa struttura per preparazione, competenza ed educazione.

Oncologica.
Dott. Mezzatesta.