Casa di Cura La Madonnina Milano

Strutture

via Quadronno 29, Milano
La Casa di Cura privata La Madonnina è situata a Milano in Via Quadronno 29. Fondata nel 1955 e attiva a partire dal 1958, la Casa di Cura La Madonnina è una struttura sanitaria dedicata interamente alla libera professione medica, in grado di offrire una vasta gamma di servizi. La struttura è autorizzata all'esercizio di 131 posti letto ed è disposta su 9 piani. Sono presenti due blocchi operatori, per un totale di 5 sale operatorie ed una sala parto. L'assistenza sanitaria è affidata a oltre 150 dipendenti, tra medici, infermieri e ausiliari, che svolgono attività di supporto alle numerose équipe di specialisti. Per le visite e le prestazioni ambulatoriali sono disponibili 10 studi medici dedicati. L'area di Diagnostica per Immagini dispone di tutte le attrezzature in grado di eseguire indagini radiografiche, mammografie, TAC di tutti i distretti anatomici, esami di medicina nucleare, ecografie ed esami ecodoppler.

Strutture
SONO STATA "OSPITE" DELLA CLINICA A FINE GIUGNO QUANDO E' NATA LA MIA SECONDA BAMBINA... CHE DIRE, COME PER IL PRIMO PARTO CHE ERA AVVENUTO NEL 2009, HO RITROVATO LA STESSA PROFESSIONALITA', COMPETENZA E DISPONIBILITA'.
CAMERE MOLTO BELLE DOTATE DI OGNI COMFORT, INFERMIERE MOLTO DISPONIBILI, DISCRETE E RISPETTOSE, PERSONALE DELLA NURSERY PRONTO A SODDISFARE OGNI DUBBIO O CURIOSITA', ASSOLUTA PRIVACY DEI PAZIENTI.
PULIZIA OTTIMA, CIBO DI ALTA QUALITA'.
ANCHE IL RISTORANTE INTERNO, DOVE HO AVUTO MODO DI PRANZARE IN PIU' OCCASIONI (LA MIA PRIMA BIMBA ERA NATA IL 23 DICEMBRE QUINDI IL PRANZO DI NATALE ERA STATO CONSUMATO AL RISTORANTE), OFFRE UN'AMPIA SCELTA CON PRODOTTI DI OTTIMA QUALITA'.
INSOMMA, UN VERO E PROPRIO "PARADISO"... SPECIALMENTE SE CONFRONTATO CON IL REPARTO OSTETRICIA DI ALCUNI OSPEDALI PUBBLICI DOVE LE PAZIENTI NON HANNO NEANCHE UN BAGNO PRIVATO A DISPOSIZIONE.

Opinione inserita da GIADA 24 Settembre, 2014

REPARTO OSTETRICIA E GINECOLOGIA

PULIZIA OTTIMA, CIBO DI ALTA QUALITA'.

PARTO.
-PROFESSIONALITA'
-DISPONIBILITA'
-CORTESIA
-PRIVACY
-PULIZIA
Devo dire che è veramente un ottimo ambiente (la stanza era così bella che ci ho fatto le foto), pulito, tranquillo, ordinato, stanze singole grandi con bagno privato ed ogni genere di confort. Sembra di stare in un hotel a 4-5 stelle. Le infermiere sono molto gentili e premurose, se si chiamano tramite il "campanello elettronico" arrivano in meno di 30 secondi, anzi, spesso passano a controllare senza che siano state chiamate. Da parte loro, avendo subìto un'operazione abbastanza tosta, ho avuto tanta cura ed umanità. Inoltre è presente anche uno staff di medici per ogni evenienza (ho avuto una piccola "crisi respiratoria", dovuta dal fatto che avevo la gola gonfia, in naso con i tamponi ed i denti serrati con gli elastici; appena viste le mie evidenti difficoltà respiratorie, i dottori mi hanno immediatamente portato davanti all'Aerosol e la situazione è migliorata). Mi ha fatto molto pensare poi l'impatto che ho avuto pochi giorni seguenti alla dimissione dalla clinica, essendo andato a fare una visita in un ospedale pubblico del SSN; dopo che sei stato in una clinica privata così bella, gli ospedali "normali" ti sembrano ancora più decadenti, confusionari, lerci e brutti.
Per concludere: sono rimasto davvero soddisfatto.

Opinione inserita da Carlo 19 Febbraio, 2014

Intervento maxillo-facciale. Ottimo ambiente

Per concludere: sono rimasto davvero soddisfatto.

Intervento maxillo-facciale bimascellare con rotazione antioraria, avanzamento mandibolare, genioplastica e rinosettoplastica.
Ordine, velocità, tranquillità (ripeto: stanze singole e anche ampie, con divani-letto per i parenti che si vogliono fermare), bellezza, comfort, pulizia, staff eccellente.
- Il costo.. ho speso un sacco di soldi.
- Mia mamma ha avuto problemi di stomaco dopo aver mangiato una brioches del loro bar.. il cibo che però hanno portato a me era buono.
- Infine a mio parere bisognerebbe ristrutturare la facciata esterna, che è un po' lugubre: guardandola da fuori non avrei mai detto sarebbe stata una clinica con uno standard qualitativo così elevato. Anche l'occhio vuole la sua parte.
Nel caso dovesse ricapitare, sicuramente prenderò in considerazione la Vostra Casa di Cura, ma convenzionatevi con Fasdac..

Opinione inserita da Maria Giovanna Livecchi 28 Mag, 2013

Mia degenza- stanza 315 dal 22 al 24 maggio 2013

Di interesse chirurgico.
Ottimo servizio di assistenza; cortesia del personale; ottimo cibo e tutto il resto.
Non convenzionato FASDAC.