Casa di Cura La Quiete di Varese

Strutture

Via Dante 20, Varese
La Casa di Cura La Quiete è una casa di cura privata situata a Varese in Via Dante 20, a poche centinaia di metri dal centro cittadino. Fondata nel 1919 dal Prof. Antonio Riva, la struttura è circondata da un secolare parco botanico sulla sommità del colle che anticamente ospitava la cappella dedicata alla Madonna della quiete. La Casa di Cura è articolata in poli altamente specialistici e svolge attività di ricovero ed attività ambulatoriale nelle seguenti specialità: Anestesia e Terapia del dolore, Chirurgia Generale, Chirurgia plastica ed estetica, Chirurgia Vascolare ed Angiologia, Dermatologia, Endocrinologia, Medicina fisica e della Riabilitazione, Neurochirurgia, Oculistica, Odontostomatologia, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Pediatria, Psichiatria, Urologia.

3.2

Strutture
A causa di calcoli ai reni, ho effettuato presso la Casa di Cura La Quiete diversi accertamenti ed una ecografia, riscontrando piacevolmente cortesia e affidabilità.
Buon lavoro a tutti.

Opinione inserita da Calcaterra Giovanni 09 Ottobre, 2014

Buon servizio

Buon lavoro a tutti.

Calcolosi Renale.
Sono spiacente di constatare ancora una volta la poca disponibilità da parte del personale alla vostra reception di prenotazione visite specialistiche. Piu volte mi sono recata presso la vostra struttura e non sempre si e' accolti con un sorriso. Ho telefonato questa mattina chiedendo un appuntamento, che mi è stato dato non proposto e, alla domanda "mi può dire se ci sono altre disponibilità" visto che purtroppo lavoro, mi sono sentita rispondere che tutti lavoriamo mentre la domenica siamo tutti a casa.... ???? Ho perso la pazienza, mai mi sono sentita rispondere così SGARBATAMENTE in nessuna struttura... Ho lavorato e lavoro tutt'ora in studi medici e non mi sono mai permessa di trattare e rispondere in questo modo ai pazienti. CORDIALI SALUTI.

Opinione inserita da daniela 28 Gennaio, 2014

Più attenzione alla reception

Appuntamenti e ritiro referti in accettazione.
Più gentilezza da parte del personale alla reception.
In data 10.07.2013 prenoto un "agoaspirato tiroideo" da effettuarsi in data 17.07.2013 alle 16.30 con la Dott.ssa R. Antronaco.
Il 17.07.2013, alle 15.30, vengo avvisata telefonicamente che la Dott.ssa Antronaco non effettua tale esame, e devo quindi aspettare il rientro dalle ferie del Dott. Martinenghi per poterlo fare. Rimango un po' basita dal largo (!!!) anticipo con cui vengo avvisata (un'ora prima dell'esame stesso), ma prendo nota del nuovo appuntamento con tale Dott. Martinenghi per il 23.07.2013 alle 10.30 (oggi). Questa mattina alle 8.30 (quindi 2 ore prima dell'appuntamento), ricevo una telefonata in cui mi si comunica che nemmeno il Dott. Martinenghi effettua l'agoaspirato tiroideo. Fine della storia.
Mi sorge spontanea una domanda: ma è mai possibile che in una struttura dedicata ad attività ambulatoriali specialistiche, chi effettua le prenotazioni non sia a conoscenza di ciò che i medici fanno o non fanno? E che si sveglino all'ultimo momento a informare il paziente (che di pazienza deve averne proprio tanta!)?
Anche questo è un bell'esempio di malasanità!
M. Maggi

Opinione inserita da Michela Maggi 23 Luglio, 2013

Se questa è la attenzione al cliente/paziente...

Anche questo è un bell'esempio di malasanità!
M. Maggi

AGOASPIRATO TIROIDEO.
Nel complesso consiglierei la struttura per la professionalità nei confronti del paziente.

Opinione inserita da Elena 27 Giugno, 2013

Buona attenzione al paziente

Dolori Lombari.
RM.
Accoglienza.
Ho trovato personale medico e para-medico preparato e gentile. Diagnostica efficiente ed operatori molto collaborativi. Porgo i miei ringraziamenti a tutti, in modo particolare al Dott. Mario Cecchetti ed alla Dott.ssa Negri.

Opinione inserita da mariangela mainardi jerabek 08 Novembre, 2012

Complimenti alla struttura

Gastroscopia, colonscopia, ecografia addominale in presenza di forte anemia.
Mi è sembrato assurdo dover ritirare l'esito di un banalissimo elettrocardiogramma dopo 5 giorni lavorativi, quando nelle altre strutture convenzionate è contestuale all'effettuazione dell'esame.
Il cardiologo era presente e poteva perdere l'attimo per controllare il foglio A4 del referto e far scrivere: "nella norma".
Il personale dell'accettazione potrebbe essere meno sgarbato.

Opinione inserita da SILVANA OSSOLA 06 Settembre, 2012

Scarsa efficienza

Il personale dell'accettazione potrebbe essere meno sgarbato.

Elettrocardiogramma.
CON AMARA SORPRESA, DOPO AVER PRENOTATO UNA VISITA SPECIALISTICA PER MIO PADRE (PERSONA DI 87 ANNI), CI SIAMO RECATI IL GIORNO DELL'APPUNTAMENTO ALL'ORARIO STABILITO PER SCOPRIRE CHE LA DR.SSA NON C'ERA. LA SIG.RA ALLA RECEPTION CI HA SEMPLICEMENTE DETTO CHE AVEVANO PROVATO A CHIAMARE TELEFONICAMENTE PER AVVISARCI, MA RISPONDEVA UN'ALTRA PERSONA (AVEVANO INDICATO IL NUMERO DI TELEFONO SBAGLIATO). MI SEMBRA UNA COSA ASSURDA, VISTO CHE CON UN PO' DI IMPEGNO E BUON SENSO, POICHE' ERANO IN POSSESSO DI TUTTI I DATI ANAGRAFICI, POTEVANO ALMENO CONTROLLARE IL NUMERO SULLA RUBRICA TELEFONICA!!! SICURAMENTE QUESTO NON FA ONORE ALLA CLINICA LA QUIETE (TENGO A PRECISARE CHE SI TRATTAVA DI UNA VISITA "A PAGAMENTO"). NEANCHE ALL'ASL SI SAREBBERO COMPORTATI COSI'.

Opinione inserita da NARCISO 17 Mag, 2012

PRENOTAZIONE VISITA SPECIALISTICA PRIVATA

VISITA NEUROLOGICA.
Si inizia con una accettazione efficientissima; puntualità del medico per l'esame ineccepibile; spiegazione di come avverrà la gastroscopia perfetta e comprensibile (un "consenso informato" reale e non solo cartaceo...). Non ho sentito nulla durante l'esame e referto immediato + ricetta per terapia farmacologica. Se tutta la nostra sanità funzionasse così....

Opinione inserita da Francesco 27 Febbraio, 2012

Gastroenterologia

Gastroscopia per sospetta ulcera.
Efficienza, velocità, tempi tra telefonata per richiesta appuntamento e esame ridotti; presenza di parcheggi all'interno.
peccato che non sia convenzionata con il SSN...