Casa di Cura La Residenza Rodello

Indirizzo
via Roma 1, Rodello (CN)
Telefono
La Casa di Cura privata La Residenza - Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo - è situata in Via Roma 1 a Rodello in provincia di Cuneo. Accreditata presso il SSN, è una struttura monospecialistica per il Recupero e Riabilitazione Funzionale di anziani autosufficienti e non autosufficienti, in grado di dare risposte di alta qualità ai problemi della terza età. La sua posizione dominante consente di spaziare dall’ampio orizzonte delle colline circostanti alla corona delle Alpi, con ai piedi le luci di Alba. Nel quadro istituzionale e normativo regionale, La Residenza – Soggiorno Anziani – si configura come Opera Sociale con finalità assistenziali rivolta all’ospitalità di anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti. L'attività di Riabilitazione intensiva (II livello) si colloca nell’immediata post-acuzie della malattia, quando l’intervento riabilitativo può positivamente influenzare i processi biologici che sottendono il recupero. La Riabilitazione estensiva (I livello) si colloca nel completamento del processo di recupero o nel mantenimento e/o prevenzione del degrado del recupero motorio e funzionale acquisito. Email di contatto: info@fondazionesanlorenzo.it. PEC: fondazionesanlorenzo@legalmail.it.

Il meglio del meglio

Sono stata dimessa oggi dopo un mese di degenza. Mi sono sentita a casa, accudita e coccolata. Struttura eccezionale, ben organizzata, pulitissima. Palestra grandissima, super attrezzata e fruibile anche oltre l'orario in cui si è seguiti dal proprio fisioterapista; palestra per la terapia occupazionale altrettanto attrezzata. Personale tutto (dalle addette alle pulizie, passando per Oss e infermieri per arrivare a medici e fisioterapisti) professionale, competente e umano. Cibo ottimo, vario e sempre caldo.
Desidero ringraziare in particolare le mie fisioterapiste Ligia e Serena.

Polineuropatia.

Competenza ed efficienza al top

Struttura molto bella e pulita con vista stupenda. Il personale tutto è di una competenza e gentilezza superlative, a partire da chi tiene pulite le camere agli OSS, dagli infermieri ai terapisti e i medici. Mi sono sentita come in famiglia, assistita e curata al meglio. E' stata un'esperienza molto positiva.
Ero degente al 4° piano.
Ottimi pasti serviti sempre in maniera puntuale. In 15 giorni non ho mai mangiato lo stesso piatto, quindi complimenti anche ai cuochi.
Palestra super attrezzata e fruibile anche senza l'assistenza dei terapisti.
Ringrazio tutti di cuore, ma in particolare voglio ringraziare Francesca che mi ha seguita nel percorso riabilitativo con grande professionalità e competenza.
Un cordiale saluto a tutti voi.

Protesi totale anca dx.

Fisioterapia

Sono stato in questa struttura per riabilitazione post protesi totale di ginocchio e ho trovato la massima efficienza in tutti i servizi che una struttura comporta.
Ottima la fisioterapia e il trattamento infermieristico.
Un grazie di cuore a tutti.

Riabilitazione post protesi ginocchio.

Ricovero per riabilitazione

Poca assistenza. I ricoverati abbandonati a sé stessi. Se chiami un infermiere perché hai bisogno della padella, arriva dopo mezz'ora. Medici poco impegnati. I malati devono essere assistiti da un parente SEMPRE, altrimenti sono lasciati lì... Ma almeno i parenti venissero informati di questa necessità!
E' stata la mia peggiore esperienza ospedaliera.

Esiti intervento cerebrale - riabilitazione.

Riabilitazione motoria

Sono stata una paziente di questa ottima struttura dal 18 febbraio al 4 marzo 2022 per riabilitazione motoria dopo l'impianto di protesi completa del ginocchio.
Sono stata molto soddisfatta della degenza in generale, ma voglio sottolineare la competenza e gentilezza di tutto il personale medico e infermieristico del 3° piano.
Ottima la qualità e la varietà dei pasti, come ottima è la palestra con le sue attrezzature ed il personale fisiatra. Un ringraziamento particolare ad Elisabetta (Betta), che mi ha seguita con professionalità, impegno e pazienza particolari.

Esiti protesi completa ginocchio sx.

Favoloso

Sono stato in questa struttura dal 6-7-2021 al 22-07 -2021 per riabilitazione dopo intervento al ginocchio sinistro di protesi totale.
Personale competente, cucina ottima, fisioterapisti e dottori eccezionali.
Un grazie particolare ai fisioterapisti Federica Marialuisa e Simone, ed al primario, tutti molto professionali.

Protesi totale ginocchio sx.

Riabilitazione della mamma

Mia mamma Ratti Caterina è stata ospite della Residenza in seguito alla frattura del femore. Operata al CTO di Torino e portata a Rodello per la riabilitazione, é stata un'esperienza eccezionale. Struttura molto bella, confortevole, pulitissima e curatissimo servizio ristorante.
Personale preparato, molto cortese e gentile. Assistenza medica ottima. La fisioterapia: eccezionale! Enrico il fisioterapista che l'ha seguita, professionale, umano e molto comprensivo. Comunque tutto il personale in servizio fa sentire il paziente "come in famiglia" e questo è molto positivo per la cura del malato e per la sua guarigione. Assistenza religiosa per chi lo desidera. Ringraziamo tutti di vero cuore per la loro preziosa opera medica e umana. Grazie!!!

Riabilitazione fisica in seguito a frattura del femore.

RIABILITAZIONE DOPO PROTESI DI GINOCCHIO

Ho trovato la struttura molto bella ed efficiente; il personale addetto alla riabilitazione - in palestra - molto preparato e cortese. LA PALESTRA è MOLTO GRANDE, BEN ATTREZZATA E BEN VALORIZZATA.
Il periodo di riabilitazione a Rodello mi è stato di grande giovamento. Ricorderò sempre con gratitudine la fisioterapista CINZIA per la cortesia usata nei miei riguardi.
Tutta la struttura è molto bella ed accogliente nei suoi ampi spazi.

Protesi al ginocchio.

Ricovero e riabilitazione

Dimesso una settimana fa dopo 5 settimane di percorso riabilitativo a seguito di operazione alla spina dorsale (meningioma), ringrazio il personale tutto per l'accoglienza e le cure ricevute. Un pensiero ed un ringraziamento particolare agli addetti alla fisioterapia, tutti giovani e motivati e professionalmente impeccabili. Ancora grazie.

Meningioma benigno alla spina dorsale.
Umanità, competenza.

Grazie di cuore..

Sono veramente felice di essere la prima persona che lascia una personale opinione della struttura denominata "La Residenza", ma mi stupisco anche!!! A 55 anni mi sono ritrovata costretta ad un impianto di protesi totale al ginocchio, un dramma per me che avevo guardato on-line l'intervento... e sapevo perfettamente cosa mi aspettava dopo: LA RIABILITAZIONE. Sono stata fortunata ad essere stata subito accettata nella struttura. Incredibile ed indescrivibile quello che ho vissuto nelle tre settimane successive all'intervento. La professionalità, la gentilezza e la cordialità a partire dal personale di pulizia sino ad arrivare ai medici di corsia, di fisioterapia... La fantastica preparazione dei fisioterapisti.. tutti ragazzi giovanissimi... Per correttezza non faccio nomi, ma desidero ringrazire profondamente tutti per avermi rimessa in piedi.

Impianto protesi ginocchio