Casa di Cura Le Terrazze di Cunardo

 
3.6 (9)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Foscolo 6B, Cunardo (VA)
Telefono
0332 992111
La Casa di Cura Le Terrazze è una casa di cura privata situata in Via Foscolo 6B a Cunardo in provincia di Varese, a circa 7 chilometri dal confine della Svizzera. La struttura, costruita tra il 1990 e il 1996, dispone di 150 posti letto di Riabilitazione Specialistica e si occupa del recupero di pazienti con handicap di tipo neurologico, ortopedico, traumatologico e reumatologico solo in regime di degenza, con spesa a carico del Servizio Sanitario Nazionale, essendo accreditata. L’impegno della Casa di Cura Le Terrazze è volto ad assicurare l’erogazione di servizi, programmi riabilitativi e prestazioni all’avanguardia dal punto di vista scientifico e tecnico, al fine di raggiungere un elevato livello di qualità e specificità all’interno del settore in cui opera. La Clinica svolge le seguenti attività: Recupero e rieducazione funzionale; Servizio di radiodiagnostica; Servizio di laboratorio analisi; Servizio di cardiologia; Servizio di pneumologia; Servizio di psicologia; Servizio di neurologia; Servizio di ortopedia; Servizio di urologia; Servizio di dietetica; Servizio di logopedia; Terapia occupazionale.


Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(3)
 
(2)
 
(1)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.9  (9)
 
3.0  (9)
 
4.3  (9)
 
3.0  (9)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
20 Luglio, 2017
LILIANA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DI CUORE

Reduce da un intervento di artrodesi alla colonna, sono stata amorevolmente curata per più di 40 giorni presso la struttura.
Voglio esprimere il mio grazie di cuore alla dott.ssa Pacico per la sua competenza e professionalità. Con la sua simpatia e il suo savoir faire sa mettere a proprio agio i pazienti, dimostrando la sua grande preparazione e bravura.
Ringrazio anche il dr. A. Taras per le cure prestate. Un particolare ringraziamento ai fisioterapisti, soprattutto a Caterina e ad Antonello, che sono riusciti a farmi camminare con sicurezza.
Un grazie di cuore anche al personale infermieristico e a tutti gli operatori che lavorano con impegno nella struttura.
Buono il vitto, ben curato il giardino: prezioso per camminare e curata anche la pulizia dei locali.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Patologia trattata
SCOLIOSI DEGENERATIVA IN ESITI ARTRODESI INTERSOMATICA.
Trovi utile questa opinione? 



11 Luglio, 2017
Giannella
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ormai da qualche anno, mia mamma riceve le cure in questa struttura riabilitativa a seguito di intervento chirurgico con esiti in paraparesi, aggravata di recente da una frattura al piede.
Ritengo che la struttura, e in particolare il reparto guidato dalla dottoressa Annita Pacicco, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti da parte di tutta la mia famiglia, rappresenti un fiore all'occhiello in questo ambito per la competenza e la professionalità dimostrata, Un ringraziamento anche a tutto il personale medico, infermieristico e O.s.s., ai fisioterapisti, in particolare a Elisabetta, per le amorevoli cure e la costante assistenza nei suoi confronti, che non senza difficoltà ha riacquistato la sicurezza nel cammino e nei passaggi. Un impegno con massima serietà e disponibilità profuso da tutti e finalizzato al benessere dei pazienti.
Ottimo il vitto, di cui mi ha riferito la dieta varia e di qualità; buona la pulizia delle camere e dei locali; curato il giardino.

Patologia trattata
Perdita del cammino in paraparesi in esiti d'intervento, aggravata da frattura piede sinistro.
Trovi utile questa opinione? 
10 Luglio, 2017
Laura
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione dopo artrodesi vertebrale

Sono stata ricoverata in questa struttura per più di un mese per fare riabilitazione dopo il mio quarto intervento di artrodesi vertebrale. Un grandissimo ringraziamento alla dottoressa Pacico ed ai suoi fisioterapisti, che con grande professionalità e umanità sono riusciti in così poco tempo a rialzarmi e darmi la giusta sicurezza per affrontare la mia quotidianità. La costante presenza medica in reparto ha fatto sì che ogni mio problema di salute venisse valutato ed esaminato. Un grazie a tutto il personale infermieristico e non, che nonostante la mole di lavoro da espletare è sempre a disposizione con cortesia (un po' di personale in più di certo aiuterebbe).
Buona pulizia dei locali interni alla struttura e cura del giardino. Buono anche il vitto. Grazie ancora a tutti per aver reso questo mio momento meno difficile.

Patologia trattata
Crollo vertebrale per sindrome giunzionale.
Trovi utile questa opinione? 



06 Mag, 2017
paolo
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione dopo ischemia cerebrale

Mio papa è stato in questa casa di cura per quasi due mesi dopo una ischemia a sinistra. Presentava deficit nel parlare ed e emiplegia a destra e non si alzava dal letto.
Bravi la logopedista e il fisioterapista (sia umanamente sia professionalmente).

Per il resto un disastro. Medici visti il primo giorno e poi mai più, nemmeno per chiedere come andava. Personale carente. Li chiami e passano ore prima che arrivano (e mio papà aveva il pannolino da cambiare) e poi ti senti dire: "ma sono da sola e non riesco".
Anche per alzarlo stessa risposta "sono sola non ce la faccio".
Il fisioterapista diceva che doveva stare seduto, ma le infermiere non lo alzavano dal letto perchè dicevano "se facciamo danni al paziente?"
Cibo spesso salato. Merenda che a volte non arrivava. E per fortuna che con mia sorella abbiamo passato molto tempo con lui ad aiutarlo.. Ma una persona sola come fa?

Lo abbiamo portato a casa un po' migliorato, ma non so quanto per via delle cure, o solo per un normale processo di guarigione, perchè quei 40 minuti al giorno di fisioterapia non sembravano un granchè.

Purtroppo dall'ospedale di Varese ti mandano qua o a Brebbia (e non è che sembri meglio). Se potete, sinceramente scegliete altro.

Patologia trattata
Riabilitazione dopo ischemia cerebrale sinistra.
Trovi utile questa opinione? 
17 Luglio, 2016
Mario Fioletti
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Riabilitazione da ischemia cerebrale: ringraziamen

Ringraziamenti particolari per la loro professionalità e cordialità a:
Dottoressa Salvato
Fisioterapista Umberto
Operatrici Lucia, Gianfranco, Sandra, Milena, Sabrina, Laura, Rita.

Patologia trattata
Riabilitazione da ischemia cerebrale.
Trovi utile questa opinione? 
12 Gennaio, 2015
sciarra giuseppe
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Riabilitazione post intervento valvola mitrale

Niente da ridire sui medici, bravi veramente e anche simpaticissimi! Infermieri competenti e inservienti sempre pronti e solerti, a parte qualche caso, dovuto più al poco personale in certi momenti rispetto alla mole del lavoro che grava su di loro. Solo un paio di casi di infermieri poco garbati o pasticcioni, ma per lo più sono in gamba e in grado di farsi apprezzare. La cosa che più mi ha infastidito, e che mi sembra il punto debole della clinica, è la tendenza ad essere casinisti al punto da apparire certe volte male organizzati, ma almeno non mancano nè di competenza, nè di cortesia e disponibilità a soddisfare qualunque problema il paziente possa avere.
Bravi i fisioterapisti e gradevolissima la mensa.

Patologia trattata
Esiti da ricostruzione plastica valvola mitrale.
Punti di forza
I medici bravi, pronti e simpaticissimi!.
Punti deboli
A volte appaiono male organizzati.
Trovi utile questa opinione? 
06 Luglio, 2014
maria placido
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Personale poco preparato rispetto al pubblico

E' una struttura nata da poco, sia i medici che gli infermieri non hanno esperienze lavorative significanti.

Patologia trattata
Diverse.
Punti di forza
la struttura nuova.
Punti deboli
lavoro massacrante per quanto riguarda l'assistenza del malato completamente dipendente.
Trovi utile questa opinione? 
11 Dicembre, 2013
Serena
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Peccato....

Peccato per una struttura cosi bella... saremo stati cosi sfortunati???? Voglio sperare di sì, perchè si tratta di una grande struttura. Due volte che prendo appuntamento e, quando ci rechiamo alla data e ora fissata, ci dicono che l'esame non viene fatto. Preciso: prenotazione telefonica, ma differenza per me non fa.. tanto vale non dare possibilità di prenotare telefonicamente! Risultato: esami non fatti, mattinata persa, ferie perse (e magari un attimo più di gentilezza nel comunicarlo no..?). Mi sono sentita un cagnolino con coda tra le gambe.
Esame precedente fatto, risonanza magnetica con mezzo di contrasto: prenotazione tutto ok e quando siamo lì mi mandano a casa perchè vogliono richiesta specialista per mezzo di contrasto.. e si tratta di un tumore... più di così... Allora corro a più di 20 km. da casa, mentre mio marito fa la prima parte senza mezzo di contrasto, e quando torno indietro alla fine aveva già fatto tutto.. Una corsa andata ritorno di quasi 60 km. per nulla... e magari dirlo in fase di prenotazione???

Patologia trattata
Esami diagnostici.
Trovi utile questa opinione? 
13 Febbraio, 2011
MICHELE
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

struttura ottima e competente

MEDICI PREPARATI, COMPETENTI, MOLTO BRAVI E NELL'INSIEME TUTTO PROCEDE NEL MIGLIORE DEI MODI. IL CIBO BUONO, IL PANE UN PO' MENO. I FISIOTERAPISTI SONO ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE, BRAVI E BEN PREPARATI.. PER ME E' UNA CLINICA A CINQUE STELLE, A TUTTO IL PERSONALE VA IL MIO GRAZIE...

Patologia trattata
EMIPARESI SX
Punti di forza
FISIOTERAPIA
Punti deboli
NON SAPREI
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute