Casa di Cura Luce sul Mare di Igea Marina

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale Pinzon 312/314, Bellaria Igea Marina (RN)
Telefono
0541 338711
La Casa di Cura Luce sul Mare è un ospedale privato accreditato situato in Viale Pinzon 312/314 a Bellaria - Igea Marina in provincia di Rimini. Si tratta di un Centro di Riabilitazione che accoglie persone in condizioni di disabilità congenite e acquisite, proponendo servizi di tipo diagnostico, terapeutico, riabilitativo, educativo, dalla fase acuta fino all'eventuale reinserimento sociale e lavorativo. Dotata di 199 posti letto, la struttura sorge su un'area di circa 16.000 mq. ed è formata da diversi reparti di degenza (Centro Socio Riabilitativo Residenziale e Diurno, Lungodegenza, Riabilitazione Estensiva per pazienti extraregionali durante il periodo estivo ), Servizi Ambulatoriali, Laboratori di Terapia Occupazionale, spiaggia privata, attività sportive e riabilitazione in acqua, Servizi Tecnici. Presso il Centro è inoltre attivo il Centro di Mobilità FIAT della Cooperativa Luce sul Mare, dotato di simulatore di guida per il conseguimento della patente “B” speciale; inoltre gli utenti con disabilità acquisite possono usufruire di alcuni Servizi altamente qualificati ed innovativi quali il Laboratorio per le Autonomie, la Terapia Occupazionale e Pet Therapy.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
18 Mag, 2014
Edilio Mentigazza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mio secondo soggiorno presso la struttura

Confermo in pieno quanto scritto l'anno scorso e mi stupisco che nessun altro abbia voluto lasciare il suo parere.
Possibile che, vista la continua frequentazione da parte anche delle solite persone, a nessuno venga in mente di scrivere?
A pensarci bene potrebbe applicarsi il vecchio detto: «Nessuna nuova, buona nuova!»
Ancora complimenti alla Direzione e un AUGURIO: andate avanti.

Patologia trattata
Esiti di poliomielite. Frattura del femore destro. Difficoltà respiratorie.
Punti di forza
Tanti.
Punti deboli
Pochi, quasi indelebili.
Trovi utile questa opinione? 



25 Aprile, 2013
Edilio Mentigazza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mio primo soggiorno presso la struttura

Per le mie condizioni fisiche, è da bambino che sono costretto a chiedere l'intervento di un gran numero di strutture, tra cui il Rizzoli di Bologna e Pietra Ligure.
Ho avuto quasi sempre la fortuna di incontrare buoni servizi e brave persone. Luce sul Mare di Igea Marina può stare, per merito, tra i primi della classe.
Chi volesse ridurre tutto in una sola parola, vi assicuro che la più adatta è "CONSIGLIABILE".

Patologia trattata
Esiti di poliomielite e frattura del femore destro.
Punti di forza
In questi primi giorni sono stato trattato da due diverse persone in palestra, entrambe cordiali e precise nel capire le mie esigenze.
La cucina per me, piemontese, è stata una piacevole scoperta.
Le persone addette alla mia persona sono squisite e pazienti.
In un mondo dominato dalle lungaggini burocratiche, la disponibilità di "Luce sul mare" e la sua prontezza nell'esaudire le richieste attraverso il telefono e l'elettronica, appare molte spanne al di sopra della media.
Punti deboli
La struttura, come chiaramente spiegato nella sua presentazione al pubblico, dimostra un po' la sua età di costruzione, ma la cura nel mantenerla efficiente è encomiabile.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute