Casa di Cura Madonna della Fiducia Roma

via Cesare Correnti 6, Roma
La Casa di Cura privata Madonna della Fiducia è situata a Roma in Via Cesare Correnti 6 ed ha l'ingresso anche in Via Alfredo Baccarini 54. La Clinica è collocata all'interno di una villa classica nel quartiere S. Giovanni, a ridosso del Parco della Caffarella e dell'Appia Antica, immersa in uno grande parco con palme ed alberi ad alto fusto sempre verdi. Le unità operative di Madonna della Fiducia sono dislocate su 4 piani fuori terra ed 1 interrato e dotate di attrezzature all'avanguardia in grado di assolvere tutte le necessità per le diagnosi e le cure. La Casa di Cura dispone di 60 posti letto distribuiti nei seguenti reparti: Chirurgia Generale, Ortopedia, Medicina Generale e Oncologia, Terapia Radiometabolica, Terapia Intensiva.

27 Settembre, 2016
Paolo

Prevenzione

Ottima struttura e grande assistenza medica di altissimo livello.

Prevenzione (Analisi del sangue; gastroscopia e colonscopia; Rx Toracica, ecografia; Ecodoppler).

03 Settembre, 2016
FRANCESCA LATTANZi

OTTIMA CLINICA, LA MIA VITA è RIPARTITA DA QUI

Ho scoperto di avere un tumore allo stomaco in pieno agosto e proprio qui ho fatto questa scoperta. Visitata il 31 luglio, l'8 agosto ero in sala operatoria. Asportazione dell'80 per cento dello stomaco con intervento del Dott. Pernazza in laparoscopia (9 ore in sala operatoria).
Mi hanno aiutato tantissimo tutti a capire come affrontare una malattia così spaventosa. L'operazione è stata impeccabile. Mi hanno assistito dall'inizio e ancora adesso sono in controllo con loro.
Uno staff di medici e di tutti i reparti veramente competenti ma soprattutto UMANI. Ringrazierò sempre a vita il Dott. TAMMARO, il Dott. PERNAZZA Graziano, il Dott. MARGOZZI; inoltre Elisa della segreteria, Silvia e tutto il suo staff infermieristico, che mi ha coccolata dall'inizio fino ad oggi (Valentina, Tania ecc. ecc.). Mi hanno delicatamente portata per mano ad affrontare tutto, giorno dopo giorno.
La pulizia è buona, anche l'aspetto della clinica mi piace, i pappagallini nel giardino e il suo parcheggio molto comodo. Un'oasi di cure e affetto.

Tumore allo stomaco 8 cm.
20 Luglio, 2016
Benedetto Leone

UNA STRUTTURA DI ECCELLENZA

A proposito di Sanità, le formule più usate sono “prendersi cura del paziente”,” il paziente al centro dell’assistenza”. Purtroppo troppe volte si tratta semplicemente di parole alle quali non seguono i fatti.
A Roma però, secondo la mia recente esperienza, esiste un’eccezione di grande rilievo. Mi riferisco alla Clinica MADONNA DELLA FIDUCIA, che da molti anni conoscevo come utente esterno di analisi (ottima la struttura diretta dal dott. Alessandro Vinciguerra). In questi giorni però ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico eseguito dal cardiologo dott. Bruno Bonfigli, che ha dimostrato una straordinaria professionalità sia sotto l’aspetto tecnico, sia sotto quello del rapporto con il paziente. Direttore del reparto di Medicina interna e Cardiologia, è sempre presente, sempre disponibile, sempre pronto a risolvere ogni problema, a dare spiegazioni in maniera esauriente e assolutamente comprensibile.
Ma non basta: anche il team infermieristico fornisce un contributo non indifferente sotto l’aspetto della organizzazione e della professionalità. Lo dirige la caposala Silvia, che unisce a una straordinaria disponibilità una veramente rara gentilezza.
Infine, ciò che non guasta è che il rapporto prezzo/qualità è sicuramente buono.

Intervento pacemaker.
05 Aprile, 2016
elena

INTERVENTO AL COLON

Sono stata ricoverata due settimane alla Clinica madonna della Fiducia, ove professionalità, umanità, gentilezza e disponibilità hanno rappresentato quanto più mi potevo attendere.
Ringrazio tutti, in particolar modo il Dott. Crafa, il Dott. Giannantoni e la Dott.ssa Iacovitti per tutto quanto hanno fatto.

TUMORE COLON.
03 Settembre, 2015
Francesca

ISOLA FELICE NEL PANORAMA DELLA SANITA' ROMANA

Conoscevo già la clinica come paziente esterno, questa volta ricoverata per accertamenti, sono stata seguita dal Dr. Rocco Rondinelli, internista ed oncologo serio, competente, scrupoloso, che ha centrato subito il mio problema.
Ottimi anche gli altri specialisti che mi hanno visitata durante l'iter. L'assistenza infermieristica, alberghiera e pulizia ineccepibili. Niente tempi morti per i vari accertamenti.
Ero stata già in cliniche private dai nomi altisonanti e non mi ero trovata così bene. Il rapporto prezzo/qualità è eccellente.

Febbre NDD.
22 Ottobre, 2014
paolo

Ottima struttura

Sono circa 5 anni che ci vado per effettuare esami di prevenzione tipo: analisi del sangue, ecografia, colonscopia e gastroscopia. Mi sono sempre trovato bene per adesso. L'Equipe medica è ottima ed efficiente. Un plauso particolare va alla Dott.ssa Brini, molto brava e meticolosa. Come dovrebbero essere tutti i medici degli altri ospedali.

Esami di prevenzione.
Settore gastroenterologico.
06 Settembre, 2014
Margherita

Educazione civica..

Una vergogna. Vengo qua da 2 anni e nel corso della gravidanza ho avuto modo di sperimentare quanta poca attenzione ci sia per le donne incinta.
Entro con la pancia al nono mese, numero di attesa 25, di sabato. Tutti seduti e i 3 al banco che proprio non si degnano neanche lontanamente di far rispettare perlomeno le priorità per un posto a sedere.
Non lo scrivo perché accaduto una tantum, ho fatto tutte le analisi qua e sempre la stessa storia.
E per mio padre che è disabile la stessa solfa.
Lo specchio del nostro bel paese.
Dovrebbero ricominciare ad insegnare educazione civica, con mio figlio ci proverò.
Per inciso, sono i più anziani i peggiori. Quelli che questo paese l'hanno rovinato davvero.

Analisi sangue.
Ma quale clinica? Ad alcuni ospedali pubblici si sta di gran meglio. Io vengo per la vicinanza e perché assicurata. Anzi, venivo...
19 Gennaio, 2014
Cele

Ottima struttura

Notevole la professionalità dello staff medico e paramedico. In particolare un ringraziamento sentito al Dott. Giannantoni per la professionailità e l'umanità post operatoria.

Prolasso urogenitale.
21 Ottobre, 2013
Angelo

TAC

Ho effettuato una TAC. Tutto programmato senza tempi morti, personale cortese e competente. Risultati già il giorno dopo sia su supporto radiografico che su CD.

TAC addome.
18 Dicembre, 2012
Giovanni Viscomi

Urologia: intervento turp-turv

Ringraziamenti ai dott.ri Montagna e Signore, a tutto il personale medico e paramedico drlla sala operatoria e dei reparti.

Intervento TURP - TURV.
professionalità, disponibilità e assistenza del personale paramedico; educazione; pulizia.
Informazioni decorso post-operatorio scarse; tempi lunghi per ritiro cartella clinica.
21 Aprile, 2010
De Angelis Daniela

ringraziamenti all'Ematologia

vorrei ringraziare in modo particolare L'ematologo Dott. Masi Mario, per la sua estrema professionalità. la sua infinita disponibilità e umanità, ho avuto, purtroppo, nel corso della mia malattia, brutte esperienze riguardo ad alcuni medici, ma quando ho avuto l'onore e il piacere di conoscere il dott. Masi ho ritrovato anche la mia serenità per convivere con la mia malattia. Auguro al Dott. Masi ogni bene....

trombocitopenia autoimmune
tutti