Casa di Cura Maria Ausiliatrice di Cagliari

 
3.8 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Don Bosco 4, Cagliari
Telefono
070 660121
La Casa di Cura Maria Ausiliatrice, ubicata a Cagliari in Via Don Bosco 4, è una casa di cura privata di sei piani fuori terra che si caratterizza per l'attività nell'ambito oftalmologico. L’attività di reparto dell’Unità Operativa Oculistica si avvale di équipe mediche ed infermieristiche specializzate in grado di gestire ogni patologia oculare sia medica che chirurgica pur complessa (è previsto per i pazienti di minor età, sino ai 10 anni, il ricovero con presenza continua di un accompagnatore adulto). L’impiego delle tecniche di microchirurgia più avanzate e della strumentazione più sofisticata permette di operare giornalmente patologie del segmento anteriore dell’occhio (cataratta, glaucoma) e del segmento posteriore (distacco di retina, retinopatia diabetica, patologia vitreoretinica) spesso in regime di Day Surgery. È inoltre operativo un Centro per il trapianto di cornea e di cellule staminali corneali e per il trattamento chirurgico delle malattie della superficie oculare. All’attività di reparto si affianca quella di Day Hospital per lo studio del glaucoma con utilizzo delle metodiche diagnostiche più sofisticate (perimetria computerizzata, HRTLL). L’attività ambulatoriale, gestita dalle stesse équipe mediche del reparto, comprende un Ambulatorio di Oftalmologia Generale dotato delle più moderne attrezzature diagnostiche, nonché Servizi diagnostici e terapeutici per particolari patologie: ambulatori di fluorangiografia retinica e Laser terapia (yag, argon, di Ecografia Bulbare, di Biomicroscopia Endoteliale); Chirurgia del segmento anteriore (facoemulsificazione di cataratta e altri tipi di estrazione di cataratta, impianto di IOL pieghevoli, Chirurgia del glaucoma mediante trabeculectomia, scleroctomia profonda, impianto di valvole drenanti, trapianto di cornea); Chirurgia del segmento posteriore (distacco di retina, vitrectomia con o senza uso di mezzi tamponanti o sostitutivi vitreali come gas, aria, olio di silicone, perfluorocarbonato, pneumoretinopessia); Chirurgia delle vie lacrimali; Chirurgia palpebrale; Chirurgia plastica oftalmica.


Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0  (1)
Assistenza 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
12 Ottobre, 2013
Marco
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Alzheimer

Per quello che ho potuto constatare fino ad ora (ancora non ho una idea precisa) mi sembra una struttura valida e ben organizzata.

Patologia trattata
Alzheimer.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute