Mater Dei Hospital di Bari

Via Samuel Hahnemann 10, Bari
Il Mater Dei Hospital, il più grande ospedale privato di Bari, sorge in Via Samuel F. Hahnemann, 10, nel quartiere San Pasquale, alle spalle dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII. Circondata da ampi e verdi giardini, la struttura è organizzata su 6 piani, di cui 4 fuori terra e 2 interrati. Oltre ai reparti, agli uffici e gli ambulatori, l’ospedale dispone di una attrezzata sala convegni, di una palestra, della chiesa, e di molti altri spazi a servizio dei pazienti e dei parenti in visita. La struttura è dotata anche di un nuovissimo Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24 che tratta codici verdi, bianchi, gialli, rossi e medicina d’urgenza-sub intensiva.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
05 Ottobre, 2017
Pier

Reparto emodinamica

Dopo aver percorso 200 km., decidiamo di recarci presso questa struttura per un intervento di routine, ossia la chiusura del forame pervio ovale (chiusura del cosiddetto buco al cuore), intervento programmato per mercoledì mattina.
Dopo aver eseguito tutti gli esami del caso e con cartella clinica con valori nella norma, colloquio con anestesista, a 5 minuti prima dell'intervento decidono di sospendere il tutto; chiediamo spiegazione al Dr. Gaetano Contegiacomo, che ci ha dato risposte VAGHE, CONTRADDITTORIE e chi più ne ha più ne metta. Trattati praticamente come stupidi, decidiamo di chiedere le dimissioni e rientrare a casa. Le mie conclusioni sono del tutto negative sia a livello medico che a livello umano.
Stendo un velo pietoso anche sulle condizioni igienico sanitarie e sul modus operandi.

CHIUSURA DEL FORAME OVALE.

20 Settembre, 2017
Silvia

Addominoplastica

Purtroppo la mia esperienza è negativa. La struttura sanitaria è obsoleta dal punto di vista infrastrutturale, l'assistenza durante la degenza carente, per non dir di peggio.
Ho poi scoperto di non essere stata operata dal dottor Bucaria, ma da una sua giovane collega (operazione non riuscita perfettamente, chiedo in giro, scopro che molte altre pazienti si sono accorte di essere state operate dai medici della sua equipe solo attraverso la cartella clinica...).

Diastasi dei muscoli retti addominali.
05 Agosto, 2017
annamaria lassandro

Organizzazione camere ardenti

Mi sono recata presso la Mater Dei, purtroppo per porgere l'ultimo saluto ad un caro amico deceduto presso questa struttura.
Sono rimasta sconvolta dall'organizzazione delle camere ardenti!
Nessun tipo di conforto ne' per le salme ne' per i visitatori!
Oggi a Bari ci sono 41 gradi all'ombra, le salme sono tenute senza teca refrigerante, l'aria condizionata non funziona, fuori non c'è una panchina per chi vuole sedersi all'ombra. Tutto ciò e' impensabile per una città come Bari, fiore all'occhiello del meridione!!! Non so come funzioni la struttura sotto il profilo sanitario, ma per il resto.. andiamo a morire altrove!

Decesso (tumore polmonare).

25 Luglio, 2017
Gianni

Lasciate perdere il Pronto Soccorso

Come da titolo lasciate perdere il pronto soccorso. Oppure se andate, non portate nulla di pregresso. Ho portato mia moglie con dolori a petto/ spalla/ collo che da circa un mese la affliggono, anche con febbricola sporadica e VES altissima (infezione in corso). Ho portato una Ecocardiografia con referto del mio cardiologo di fiducia fatta 15 giorni prima circa, dove risultava (a seguito di due eventi di pericardite pregressa) un leggero scollamento da tenere sotto controllo e "se non passano i dolori tra 5 giorni, vai al PS". Su quella, hanno costruito la diagnosi. Tutto bene, "cosa è venuta a fare qui?" "noi non possiamo fare altro". Nessuna visita specialistica o consulto, solo analisi del sangue; abbiamo poi chiesto di verificare la VES, ma hanno detto che non rientrava negli esami di routine.
3-4 ore per andare via dolorante e profondamente umiliata e sconfortata.
Dopo tre giorni, siamo andati al PS del policlinico e ricovero d'urgenza per pericardite. E loro vogliono, come giusto che sia, trovare le cause di questa terza recidiva e della infezione in corso.

Pericardite.
24 Giugno, 2017
Massimiliano

Asportazione ernie cervicali e artrodesi

Il 13 giugno 2017 grazie al dott. Mario Napolitano sono guarito. Guarito da ernie cervicali che mi portavo dal 2004 e che ultimamente mi avevano portato parestesie a tutto il braccio destro. Struttura all'avanguardia, personale professionale e poi... c'è lui, il Dott. Mario Napolitano, il Grande Neurochirurgo. In tre ore, inserendomi due protesi in titanio, mi ha liberato dall'inferno dei dolori cervicobrachiali.
Post operatorio? Zero dolori, zero notti insonni.
Grazie a Dio e al dott. Napolitano sto benissimo.

Ernie cervicali c5-c6 c6-c7.
29 Mag, 2017
Antenucci Assunta Concetta

Cardiochirurgia

Voglio pubblicamente ringraziare i medici anestesisti e tutto il personale della terapia intensiva della cardiochirurgia per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostratemi nei giorni durissimi per me.

Insufficienza valvolare aortica.
23 Mag, 2017
Mariapia Tandoi

Chirurgia generale.: prericovero

Lunghi tempi di attesa, molti tempi morti. Poca organizzazione e informazione. Segnaletica scadente. Si viene inviati al primo piano per il pre-ricovero nella stanza "22", che devi però cercare con lente di ingrandimento.
Poi tutto l'iter: radiografie, visite, cartella, ecc. E fra una cosa e l'altra passano le ore, 5 almeno...

Prericovero.
13 Mag, 2017
Serena Conti

Chirurgia plastica

Nonostante la qualità dell'equipe medico, la qualità del servizio offerto risente del pressappochismo del personale infermieristico e di un'infrastruttura piuttosto scadente (letti meccanici antiquati; lampade non funzionanti; sanitari danneggiati nei bagni in stanza; sistema di richiamo dell'assistenza rumoroso - il che è aggravato dal fatto che il personale impiega molti, talvolta moltissimi minuti, a rispondere alle richieste e quindi a disattivare l'allarme, immancabilmente entrando in stanza con uno stanco "Che è successo?!").

Addominoplastica.
03 Mag, 2017
MICHELE SANTORO

Ricovero reparto cardiologia

Vorrei esprimere immensa gratitudine al dott. Paolo Izzo, aiuto del reparto cardiologia e UTIC della clinica Mater Dei di Bari, a tutta l'equipe medica, nonchè al primario Prof. Antonelli. Ringrazio per la grande professionalità, disponibilità, umanità, competenza dimostrate durante la mia degenza per una cardiopatia ischemica e crisi lipotimica. Il Dott. Izzo mi ha supportato con competenza e pazienza ed incredibile umanità per tutta la degenza fino alla dimissione, trasferendomi con chiarezza e straordinaria semplicità il suo eccezionale sapere. Un grazie particolare e riconoscente a tutto il personale medico e infermieristico. Sono convinto che questa clinica sia polo di eccellenza di tutto il meridione.
Michele Santoro

Cardiopatia ischemica.
29 Aprile, 2017
Giuseppe Paradiso

Dissezione aortica - impianto di protesi

Un grazie particolare al grande Prof. Giampiero Esposito che, con la sua equipe, mi ha praticamente salvato la vita con la sua eccellente professionalità e, soprattutto, grandissima umanità.
Ricordo in particolare la sensibilità e competente serenità trasmessami dagli anestesisti e dallo stesso cardiochirurgo in un momento drammatico come é quello dell'accesso in sala operatoria per sottoporsi ad un grave intervento in emergenza.
Un plauso anche alla struttura ed al personale tutto, che ha operato con serietà e professionalità durante tutta la degenza.
Un ulteriore ringraziamento alla Dr.ssa Manuela Conte per la sua appassionata competenza ed umanità.

Dissezione aortica tratto ascendente/toracico. Rimane da controllare ed eventualmente trattare a breve la sezione addominale.
06 Aprile, 2017
nicola

Cardiochirurgia un'eccellenza

Desidero ringraziare vivamente l'intero staff del reparto di cardiochirurgia, reputo sia un'eccellenza mondiale sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.
Staff sempre disponibile, gentile e preparato.
Avevo una preoccupante dilatazione aortica ascendente e una valvola bicuspide messa piuttosto male, ma grazie al Dott. Enrico Moranti e al suo staff, l'intervento è riuscito perfettamente e dopo un mese di degenza ora mi ritrovo a riprendere la vita di tutti i giorni.
Grazie di vero CUORE.

Dilatazione aortica ascendente e valvola bicuspide.
04 Aprile, 2017
Maria antonietta

Rottura cuffia rotatori - intervento protesi

Mamma è stata operata dal dott. Giovanni Zambonin la scorsa settimana. L'hanno dimessa ieri e piano piano sta recuperando. Sono disponibili con i pazienti sia i medici che gli infermieri. Grazie a Nicoletta, Angela ed Antonio, che sono stati disponibili e celeri per ogni cosa. Nicoletta mi ha insegnato anche a fare le punture sotto cute da fare a casa. Lasciano a desiderare le pulizie, ma questa è un'altra storia, meglio non andare oltre.. anche perché la professionalità dei medici e degli infermieri è tanta e sono vicini ai pazienti. Anche il dott. Russo è sempre stato disponibile e chiaro su tutto. Grazie a tutti.

Rottura cuffia rotatori.
31 Marzo, 2017
Nicola

Intervento di addominoplastica

Ho subìto un intervento di addominoplastica il 30|03|2017. Devo dire che il personale è gentile e soddisfacente.
Unica pecca: manca personale che velocizzi la procedura di attesa. Intendo che il paziente sia prima che dopo l'intervento deve stare ad aspettare ora intere sdraiato sulla lettiga in attesa sia dell'intervento, sia del proprio recupero per essere riportato in camera.
Il cibo merita 4 stelle, ma la frutta è decisamente scadente. Insomma, per farla breve: basterebbe poco per portare questa struttura all'eccellenza e spero che la direzione approvi e prenda visione della modifiche da fare.

Addominoplastica.
26 Marzo, 2017
Damiano

Chirurgia plastica

Eccezionale il dott. Vincenzo Bucaria ed il suo staff, mentre vitto e pulizie pessimi.

Ricostruzione seno.
19 Marzo, 2017
Furio

Reparto ginecologia

Vorrei ringraziare il dott. Loiudice ed il suo staff per la professionalità e disponibilità dimostrate nei miei confronti. Grazie anche al personale altamente efficiente che lavora in sala operatoria perché mi hanno assistita in modo impeccabile senza farmi sentire un numero... E poi complimenti agli infermieri del reparto di ginecologia, soprattutto alle più mature (Agnese, Anna, Antonella), che con la loro esperienza e sensibilità hanno dimostrato la loro passione per il lavoro e mi hanno veramente coccolata.

Fibroma uterino.
22 Febbraio, 2017
Antonio cafagno

Opinione personale

Ottima struttura, personale efficiente e medici altamente qualificati. Peccato che i medici e il personale debbano fare turni impossibili.

Infarto.
19 Febbraio, 2017
Milli Assuntina

Assistenza reparto ginecologia

Prima e dopo un intervento, il calore umano di chi ci assiste vale molto più di una medicina.
Ringrazio l'infermiera Antonella Soldato, che con il suo affetto e amore per la professione mi ha allevato i dolori post intervento.

Intervento ginecologico.
16 Febbraio, 2017
Fornaro Luigi

Intervento ginecologico

Prima che mia moglie si sottoponesse ad intervento chirurgico, abbiamo visitato e letto più volte le recensioni positive e confortanti sugli interventi eseguiti presso l'Hospital Mater Dei.
Non possiamo fare altro che confermare quanto già più volte riportato.
Voglio solo aggiungere come la professionalità e le competenze del prof. La Grotta siano encomiabili e come la direzione espletata dalla dott.ssa Ruggeri nel coordinare le molteplici attività (oltre ad essere direttamente interessata in sala operatoria) dia energia positiva a tutto il complesso sistema.
In altre parole, gli interventi più complessi e difficoltosi divengono semplici all'apparenza, perché dietro c'è un team operativo che funziona.

Cisti ovarica.
12 Febbraio, 2017
Felice PATRUNO

RINGRAZIAMENTI

Si parla tanto e spesso, non sempre giustamente, di MALA SANITÀ.
Ebbene, per 3 giorni sono stato ospite del Grand Hotel MATER DEI per un TAGLIANDO, ed avverto il bisogno di esternare la professionalità, l'atteggiamento, la disponibilità, la cortesia dimostrata da tutto il personale infermieristico ed ausiliario dimostrata nei miei confronti nella funzionale struttura ospedaliera e, ritengo, di un essere stato l'unico a godere di tutto ciò; un particolare ringraziamento alla sig.ra LOMBARDI.
Desidero, inoltre, manifestare la mia gratitudine al Dott. Silvio ORLANDO, al Dott. DE BELLIS, alla Dott.ssa RICCO, alla Dott.ssa LANZILLOTTI ed al Dott. DI BENEDETTO, pertanto:
ANCORA GRAZIE.

Check Up.
06 Febbraio, 2017
Spiridione

Degenza in UTIC e Cardiologia

Tralasciando il passaggio dal Pronto Soccorso, l'assistenza ricevuta sia in terapia intensiva che in reparto è stata eccellente. Medici bravissimi e competenti, infermieri/e gentili educate e anche belle. Ero entrato moribondo e sono uscito camminando dopo 7 giorni. Bravissimi a riscontrare il difetto al defibrillatore e sostituirlo e praticare la cardioversione. Una nota particolare a due medici, Dott. Paolo Izzo e Dott. Di Candia, e un grazie a tutti gli altri con abbraccio al Dott. Damato.

Cardiomiopatia dilatativa.
25 Gennaio, 2017
Debora

Ginecologia

Sono stata ricoverata due giorni per endometriosi severa e ho subìto un intervento molto delicato all'intestino. Il Dott. La Grotta è persona eccellente, professionista serio al massimo delle competenze, senza paragoni, sono pochi come lui.
Voti bassissimi invece per l'assistenza infermieristica, scarsa igiene generale, scarsa professionalità.

Endometriosi intestinale.
05 Gennaio, 2017
Antonio de felice

Servizio accoglienza

Nessuna accoglienza all'arrivo. Lentissimi i tempi per il ritiro delle radiografie. Troppi nulla facenti.

Consulenza ortopedica.
29 Novembre, 2016
Maria

Ginecologia e ostetricia

Vorrei esprimere il mio parere sul reparto di ginecologia e ostetricia. Ho letto altre recensioni non sempre positive e francamente non capisco dove abbiano riscontrato ciò di cui si lamentano: io ho trovato medici tutto competenti e disponibili, personale paramedico gentile, disponibile e sempre a disposizione del paziente. Ho partorito qui a marzo 2016 e mi sono trovata benissimo..
Una lode alle ostetriche che mi hanno assistita e aiutata.

Parto cesareo.
12 Novembre, 2016
luigi

Volevo pubblicamente ringraziare il dott. Scardigno Donato e tutto il personale infermieristico per la competenza, la professionalità e la sensibilità dimostratemi a seguito del mio interventi chirurgico.

Fistola coccigea.
26 Ottobre, 2016
Francesco

Neurochirurgia

Sono un addetto ai lavori (vengo dalla provincia di Foggia) e quindi il mio è un giudizio di persona che conosce tutte le dinamiche di lavoro di un reparto chirurgico.
A parte le già riconosciute capacità professionali e umane del Primario dottor M. Napolitano, ciò che mi ha spinto a fare una valutazione riguarda in modo particolare l'abnegazione al lavoro del personale infermieristico, che oltre alle capacità professionali e umane non disdegna di svolgere mansioni che non sono di loro competenza, pur di garantire una più che adeguata assistenza, grazie anche al Coordinamento della caposala signora Lombardi, che ha creato un gruppo di lavoro come se ne vedono pochi. Complimenti.

Intervento neurochirurgico.
20 Settembre, 2016
Mario

Pronto Soccorso

Quasi 5 ore di visita al pronto soccorso per un paziente con fortissimi dolori di testa e improvvisa perdita visiva ad un occhio. Nemmeno una TAC, diagnosi: solo un forte raffreddamento. Due giorni dopo al policlinico, con gli stessi sintomi, TAC immediata, diagnosi: aneurisma cerebrale, intervento immediato. Fate voi.

Dolori di testa, perdita visiva ad un occhio.
17 Settembre, 2016
Giorgia

Ginecologia

Sono stata ricoverata una settimana per endometriosi severa e ho subìto un intervento molto delicato all'intestino. Il dottore La Grotta e la dott.ssa Ruggieri sono due persone strepitose e due professionisti eccellenti, senza paragoni.
Voti bassissimi invece per l'assistenza infermieristica e per le ostetriche. Uniche eccezioni: le infermiere Anna, Alessia, gli infermieri uomini, un'infermiera riccia e bionda originaria di Carovigno, un'infermiera che chiama i pazienti con i nomignoli tipo "chicca" e la caposala. Tutto il resto, scusate ma e' uno schifo. Sono scesa nei dettagli sperando di essere d'aiuto nell'identificazione delle persone migliori.

Endometriosi.
13 Settembre, 2016
De Santis Marinae

Desidero ringraziare il Dott. Carmine Carbone a cui devo la mia riconoscenza per l'alta professionalità dimostrata nell'eseguire con successo, il 13 luglio 2016, un delicato intervento con inserimento di 5 bypass coronarici e salvando la vita della mia mamma di 83 anni, Rita Iacobazzi, affetta anche da altre patologie gravi (diabete, insufficienza renale ed epatica, danni neurologici derivanti da ictus recente). Ringrazio di cuore anche la dottoressa Quaranta, anestesista squisita e competente, e tutto il personale della terapia intensiva, che hanno dimostrato grande umanità e professionalità.
Grazie infinite,
Marina De Santis

Innesto di 5 bypass coronarici in cardiopatia ischemica.
12 Settembre, 2016
francesca

Intervento cisti dermoide

Sono stata operata in questa struttura un mese fa per un intervento in laparoscopia di cisti dermoide ovarica dal grandissimo dott. La Grotta, persona di grandissima esperienza nel campo della laparoscopia avanzata, uno dei migliori in Italia. Persona umana e affettuosa, nonché competente e professionale, veramente.. se ne trovano pochi di medici così.
Ha risolto in modo brillante il mio problema (non semplicissimo).
In questa struttura mi sono trovata bene, a parte qualche infermiera un po' scorbutica e con poco tatto nell'interagire con i pazienti.
Unica nota dolente, il cibo, veramente pessimo, immangiabile.
La mia valutazione complessiva è buona comunque, grazie.

Rimozione cisti ovarica dermoide.
13 Agosto, 2016
Cesare

Cardiologia ed Emodinamica eccellenti

Sul finire del mese di Giugno 2016, mia moglie Serafina ha dovuto sottoporsi ad alcune indagini cardiologhe presso la clinica Mater Dei. Eravamo giunti alla Mater Dei preoccupati, non poco, per una sintomatologia che in quei giorni, colpiva Serafina, e della quale non conoscevamo la causa. Il tutto amplificato da una diagnosi non molto chiara formulata presso un'altra struttura ospedaliera, ma anche per alcuni problemi familiari di altra natura. Il tutto avveniva sul finire di un mese tipicamente estivo, quando solitamente si dovrebbe pensare a programmare le proprie vacanze. Pertanto una situazione che creava nella nostra casa un'atmosfera surreale.
Giunti in clinica, a parte l'accoglienza garbata ed efficiente in tutte le sue fasi, profuse da tutto il personale medico e paramedico, abbiamo avuto da subito, al nostro fianco, il Prof. Antonio Gaglione, Primario dell'Unità di Emodinamica ed il Dott.Paolo Izzo, Cardiologo che, con grande competenza dopo una attenta visita, non solo cardiologica, ma anche dell'anima, "spiegavano" con semplicità, - qualità esclusiva di chi ha grande conoscenza della medicina ed ama il proprio lavoro - l'inesistenza di gravi problematiche cardiologiche. Il tutto veniva confermato dalle successive indagini anche queste svolte con grande competenza illustrando a mia moglie tutte attività che venivano effettuate durante gli accertamenti.
Ho voluto scrivere personalmente questo ringraziamento soprattutto perché sia il prof. Gaglione, sia il dott. Izzo, hanno avuto tanta pazienza ad ascoltare le mie assillanti preoccupazioni a qualunque ora del giorno, sempre pronti a rispondermi senza manifestare il minimo disappunto. Ho avuto modo di constatare che le attenzione ricevute erano ugualmente profuse nei confronti di tutti gli altri pazienti e dei loro familiari. Il Prof. Gaglione e il dott. Izzo di fatto sono delle belle persone; la loro semplicità e umiltà sono tipiche di tutti i grandi professionisti. Ogni tanto qualcuno lassù ha pietà di noi umani e ci manda delle persone come Antonio Gaglione e Paolo Izzo. La nostra fortuna?... Poterli incontrare.

Cesare Trematore

Blocco di Branca ed altri problemi cardiaci.
28 Luglio, 2016
Angelo Baldassarre

Eccellente reparto di Cardiochirurgia

Sono stato ricoverato presso il reparto di cardiochirurgia dal 29 marzo al 13 aprile per sostituzione della valvola aortica.
Sento il dovere e piacere di ringraziare tutto il reparto e in primis il Dr. Carbone e la Dott.ssa Quaranta per la professionalitá, semplicitá e umanitá manifestate in tutto il tempo della mia permanenza non solo nei miei riguardi, ma nei confronti di tutti.
Grazie di cuore anche a tutto il personale... sempre bravo e pronto ad aiutare con sorriso e disponibilitá.
Angelo Baldassarre

Sostituzione valvola aortica.
09 Luglio, 2016
Anna

Sconsigliata la riabilitazione neuromotoria

Medici e personale arrogante e presuntuoso. Pulizia e igiene totalmente assenti. Assistenza scarsa. Abbandono totale dei pazienti anziani e non autosufficienti. Consiglio alla direzione sanitaria di controllare meglio questo reparto.

Protesi anca.
04 Luglio, 2016
Simona

Ginecologia - Lodi al Dott. La Grotta

Sono stata in questa struttura per via di un mioma, in seguito alla laparotomia poi è stata riscontrata anche l'endometriosi. Per entrambe le patologie non ho avuto nessun sintomo. Decisa a farmi operare in laparotomia per via dei celeri tempi di recupero fisico, ho cercato il top nel campo e mi è stato consigliato il dott. La Grotta. Persona di altissima competenza e empatia col paziente. Lo consiglio vivamente. Attualmente il dottore opera solo nella struttura Mater Dei e così segue il prericovero e i vari esami (dalle 8.00 alle 17.00). Dopo circa un mese e mezzo, dietro mie insistenti telefonate (dovute all'organizzazione lavorativa) all'ufficio del dottore si stabilisce la data dell'operazione, rimandata tre volte e ufficializzata una. L'ospedale è ben organizzato, il vitto e alloggio per il reparto di ginecologia è di 10€ al giorno (perché pagare un ospedale convenzionato? Mah!). Il cibo è pessimo e freddo (immagina il brodino che sapore!), le visite per i parenti sono: la mattina zero, poi dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 20.00. In pratica una miseria, specie per chi viene da fuori e ha bisogno del sorriso di un parente. Vicino all'ospedale sono scarsi i b&b e hotel!!! Il personale è antipatico e prevenuto (soprattutto la responsabile del reparto). Igiene scarsa: sia in camera che nel servizio del cibo. Aria condizionata controllata da qualche centrale, quindi non autónoma, costantemente a palla, e io odio l'aria condizionata - specie di notte. Infermieri comunque sempre pronti alle chiamate anche notturne, per cambio flebo o altro. Salvo quindi lo staff medico e consiglio un po' più di gentilezza e ironia agli infermieri, d'altronde noi malati non eravamo lì per una vacanza.

Mioma e endometriosi.
16 Giugno, 2016
Copertino Annamaria

Il mio primo grazie va al dottor Dicandia che con le sue parole "alla sua situazione signora metteremo un punto", mi ha convinta a fare una coronarografia (avevo terrore). Il secondo grazie va al dottor Carlo Lafranceschina, che me l'ha fatta: bravissimo sia dal lato professionale che umano, ha cancellato il mio terrore.
Grazie, siete meravigliosi.

Comparsa saltuaria dì dolore retrosternale.
31 Mag, 2016
CAMPIONE ANTONIO

CARDIOLOGIA D'ECCELLENZA

Sono un cardiopatico di 56 anni con alle spalle una esperienza di angioplastica effettuata nel 2011 a Bari presso la clinica VILLA BIANCA, collocata nella precedente struttura.
A seguito del ripresentarsi degli identici sintomi che avevano portato in precedenza all'angioplastica, con il supporto di esami con esito dubbio, il mio medico di base unitamente al mio cardiologo, hanno optato per l'effettuazione di una coronarografia.
Sono stato ricoverato lo scorso martedì 17 maggio nel reparto di Cardiologia della Mater Dei di Bari.
Ho effettuato le pratiche del ricovero rapidamente ed altrettanto celermente ho realizzato tutti gli esami propedeutici al ricovero.
In tarda mattinata mi era già stata assegnata la camera e qualche ora più tardi, ho effettuato l'esame previsto.
L'impressione ricevuta è stata a dir poco eccezionale per il livello di accoglienza, per la comprensione e la pazienza con cui il personale medico e paramedico, hanno trattato il mio e gli altri casi.
Pulizia, ordine, serenità, efficienza e competenza tutto ad altissimo livello.
Avendo avuto nel passato più di qualche patologia che ha reso necessario degli interventi e ricoveri in alcune città d'Italia, presso strutture pubbliche e private, posso asserire con assoluta certezza ed onestà intellettuale, che ho ricevuto un trattamento di eccellenza.
Per ciò, mi corre l'obbligo segnalare la sig.ra Giganti, nel suo ruolo di Caposala del reparto, ringraziando Lei e tutto il personale paramedico, per aver svolto il proprio lavoro in modo ineccepibile ma sempre dedicando tutto a favore del benessere del paziente.
Ringraziamento ancor più sentito al dott. Tiecco, fantastico emodinamista, che il sala operatoria sa coniugare l'eccezionale professionalità con una spiccata sensibilità tutta rivolta al paziente.
Infine, non ho parole per definire il comportamento del dott. Paolo Izzo, apprezzato cardiologo curante del reparto, che ha seguito il sottoscritto, come tutti gli altri pazienti del reparto, momento per momento in tutte le fasi della degenza.
Mi ha supportato con competenza, pazienza ed incredibile umanità, momento per momento, dal ricovero fino alla dimissioni, trasferendomi con chiarezza e straordinaria semplicità, il suo eccezionale sapere.
Quindi informazione per tutti.. l'eccellenza non risiede solo altrove, ma anche a Bari, in special modo nel reparto di Cardiologia presso La Mater Dei.

CARDIOPATIA IN SOGGETTO GIA' TRATTATO CON ANGIOPLASTICA.
17 Mag, 2016
Stefania

Valutazione

Nei miei tre giorni di degenza ho riscontrato quanto segue: servizi scarsi, cibo non molto buono, infermieri alcuni molto gentili. Il resto non lo commento, comunque ottime le competenze.

Endometriosi.
14 Mag, 2016
Francesco

Cardiologia

Sono stato ricoverato per una coronarografia nella Cardiologia di Mater Dei diretta dal dott. Antonelli e ho avuto un'ottima impressione. Il reparto mi è sembrato ben organizzato e tutto il personale medico ed infermieristico preparato e gentile. Devo ringraziare il dott. Izzo che mi ha fatto ricoverare e mi ha seguito durante il ricovero ed anche il dottor Mastrandrea. Prima avevo avuto a che fare con la Cardiologia Universitaria del Policlinico e mi sembra che a Mater Dei il personale abbia una marcia in più, è molto più efficiente; infatti quello che ho fatto nel precedente ricovero in una settimana, è stato fatto qui in due giorni. L'unica pecca è la confusione che c'e' in reparto in alcuni momenti, forse per la troppa affluenza di pazienti e parenti. Ho trovato alcune infermiere giovani molto gentili, cosa rara negli ospedali. Continuate cosi!

Cardiopatia ischemica.
22 Marzo, 2016
Antonio

Riabilitazione protesi anca

Sono stato in fisioterapia ortopedica, trovando un reparto semplicemente eccellente!

Artroprotesi anca dx.
08 Febbraio, 2016
Angela Fa

Ginecologia

Sono stata recentemente ricoverata nel reparto di Ginecologia della Clinica Mater Dei di Bari.
Il Dott. Loiudice, a cui mi sono rivolta e che ha eseguito l'intervento, è un medico eccellente, dalle encomiabili doti professionali e umane. Non avrei potuto scegliere di meglio!
A lui (e a chi me lo ha consigliato) vanno i miei infiniti grazie.
Aggiungo che reparto di Ginecologia è molto ben organizzato.
Il personale è estremamente gentile e disponibile, pronto ad intervenire e a far fronte alle varie richieste di aiuto.
L’ambiente è molto ordinato, accogliente, confortevole, pulito.
Ho apprezzato la rigidità negli orari di visita nel reparto che mi è sembrata rispettosa delle esigenze dei degenti.

Mioma.
06 Febbraio, 2016
Ruggiero Vincenzo

Esperienza positiva

Ringrazio tutta l'equipe del reparto di Cardiochirurgia, dell'UTIC e il reparto di Riabilitazione Cardiologica dell'Ospedale Mater Dei.
Durante il mio periodo di degenza ho potuto constatare la grande professionalità da parte di tutti i medici e di tutti gli infermieri.
Sono particolarmente riconoscente al Dott. Carmine Carbone, un medico competente e molto umano.
Vorrei manifestare la mia gratitudine anche alla Dott.ssa La Resta e alla Dott.ssa Maristella Calagion, per il sostegno e le cure pre e post operatorie.

Cardiaca.
17 Gennaio, 2016
adelmogavioli

Asportazione di ernia cervicale

Un grande ringraziamento di cuore al neurochirurgo DOTTOR MARIO NAPOLITANO per la sua grande professionalità e capacità ed un grazie a tutta la sua equipe; siete davvero bravi, complimenti a tutti. Incredibilmente bravi anche gli infermieri del reparto.
Ringrazio inoltre il dottor ACHILLE VELON per le sue grandi capacità nella gestione del reparto e nell'attenzione rivolta verso i pazienti.
Complimenti a voi tutti, fate grande questo ospedale, un grande augurio e buon lavoro.

Ernia cervicale.
Microdiscectomia con asportazione.
24 Dicembre, 2015
maria palmisano

Ginecologia

Il Dott. Loiudice è un eccellente medico, professionale e gentile. Assistenza medica e paramedica notevoli. Reparto gestito bene, pulito e confortevole. Soddisfazione eccellente.

Isterectomia totale più salpingectomia.
22 Dicembre, 2015
Erasmo

Luci ed ombre

Reparto cardiologia e cardiochirurgia: dottori e primari eccellenti.
Per mancanza di personale però il servizio assistenza ai malati lascia un po' a desiderare
La capo sala a volte si è dimostrata molto maleducata.

Sostituzione valvola cardiaca.
07 Dicembre, 2015
Vaccarella Raffaele

Ringraziamento post intervento cardiochirurgico

Dopo vari accertamenti oltre quelli eseguiti dalla mia cardiologa Dott.ssa Rosalia Capolupo, mi sono ricoverato presso il reparto di cardiochirurgia della clinica "Mater Dei" di Bari dove, in settembre c.a., sono stato operato dal Dott. Carmine Carbone e dalla sua equipe per la sostituzione valvolare aortica con impianto di protesi biologica e contestuale Bypass.
Al Dott. Carmine Carbone devo la mia riconoscenza per avermi rivolto, prima dell'intervento operatorio, parole di conforto e chiare indicazioni sull'esecuzione dell'intervento stesso e per l'alta professionalità dimostrata nell'eseguirlo con successo.
Il Dott. Carbone già nel 2001 mi aveva operato di due Bypass per "coronaropatia ostruttiva" i quali, a distanza di 14 anni, sono risultati perfettamente pervi.
Quindi “da sempre” sono grato al Dott. Carbone che ritengo uno, tra pochi, dotato di grandi doti tra le quali: professionalità, pazienza e umanità. Un Uomo di altri Tempi.
Ringrazio sentitamente anche tutti i medici sia di Sala Operatoria che di Reparto, ed in particolare la dottoressa responsabile dell'Unità Anestesia.
Un sincero ringraziamento alla mia cardiologa Dott.ssa Capolupo, che mi ha seguito, con premura, dalla diagnosi all'ospedale ed infine all'intervento.
E' doveroso ringraziare anche tutto il personale della terapia intensiva e del reparto di cardiochirurgia, dalla Caposala sig.ra Strippolis, gentile ed efficientissima, agli infermieri e ausiliari, dimostratisi pazienti e disponibili, soprattutto nelle ore immediatamente successive all'intervento, dei quali, purtroppo, non ricordo tutti i nomi (spero mi vorranno scusare): Marila, Claudia, Paolo, Francesco, Gianni, Vito e Piero. L'incredibile signor Piero il quale, premuroso, per distrarmi mi porta un fascicolo di Tex Willer... un piccolo gesto ma un grande risultato! Da uomo anziano e stanco (in quel momento), mi sono ritrovato uomo adolescente pronto a nuove avventure.
Grazie a tutti per avermi permesso di continuare a godere dell'affetto della famiglia, degli amici e di continuare a svolgere il mio lavoro.
Ancora un ringraziamento al sig. Nicola della Cappella Mater Dei e a coloro che mi hanno aiutato a superare la prima notte in terapia intensiva.
Raffaele Vaccarella

Sostituzione valvolare aortica con impianto di protesi biologica e contestuale Bypass.
23 Novembre, 2015
Arcangela Maragliulo

Intervento di valvuloplastica mitralica

In data 12 ottobre u.s. sono stata ricoverata nel reparto di cardiochirurgia della clinica Mater Dei per essere sotto posta ad un intervento di valvuloplastica mitralica mediante impianto di anello in toracotomia. Trattandosi di intervento a cuore aperto, ero piuttosto agitata, ma in quel reparto ho trovato un ambiente familiare e molto cordiale nel personale medico, paramedico, infermieristico: seri professionisti con spiccate doti umane. In primis il dottor CARMINE CARBONE, a cui con tanta fede nel cuore mi sono affidata pregando per lui; il mio grazie va anche a tutta l'equipe, al personale di sala operatoria, all'anestesista.. tutti erano pronti a dispensare sorrisi e gentilezza mostrando una grande umanità e rispetto per il paziente. Grazie ancora a nome di tutta la mia famiglia, sono davvero rinata a vita nuova e come l'araba fenice spiccheró presto il volo. Vi porteró sempre nel cuore, ci mancherebbe altro, e che Dio vi benedica.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Arcangela Maragliulo

Valvuloplastica mitralica.