Casa di Cura Mater Dei di Bari

 
4.0 (48)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Amendola 209, Bari
Telefono
080/5071111
La Casa di Cura Mater Dei è una casa di cura privata situata a Bari in Via Amendola 209. Attiva dal 1997, è una struttura specializzata in Medicina Generale ad indirizzo Geriatrico che fa parte del gruppo Città Bari Hospital CBH. La struttura, accreditata col Sistema Sanitario Nazionale, dispone di 140 posti letto e si avvale delle prestazioni di 19 medici e 41 infermieri.


Recensioni dei pazienti

48 recensioni

 
(29)
 
(6)
 
(6)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
4.0
 
4.6  (48)
 
3.9  (48)
 
3.8  (48)
 
3.8  (48)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
20 Settembre, 2016
Mario
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto Soccorso

Quasi 5 ore di visita al pronto soccorso per un paziente con fortissimi dolori di testa e improvvisa perdita visiva ad un occhio. Nemmeno una TAC, diagnosi: solo un forte raffreddamento. Due giorni dopo al policlinico, con gli stessi sintomi, TAC immediata, diagnosi: aneurisma cerebrale, intervento immediato. Fate voi.

Patologia trattata
Dolori di testa, perdita visiva ad un occhio.
Trovi utile questa opinione? 



17 Settembre, 2016
Giorgia
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ginecologia

Sono stata ricoverata una settimana per endometriosi severa e ho subìto un intervento molto delicato all'intestino. Il dottore La Grotta e la dott.ssa Ruggieri sono due persone strepitose e due professionisti eccellenti, senza paragoni.
Voti bassissimi invece per l'assistenza infermieristica e per le ostetriche. Uniche eccezioni: le infermiere Anna, Alessia, gli infermieri uomini, un'infermiera riccia e bionda originaria di Carovigno, un'infermiera che chiama i pazienti con i nomignoli tipo "chicca" e la caposala. Tutto il resto, scusate ma e' uno schifo. Sono scesa nei dettagli sperando di essere d'aiuto nell'identificazione delle persone migliori.

Patologia trattata
Endometriosi.
Trovi utile questa opinione? 
13 Settembre, 2016
De Santis Marinae
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento

Desidero ringraziare il Dott. Carmine Carbone a cui devo la mia riconoscenza per l'alta professionalità dimostrata nell'eseguire con successo, il 13 luglio 2016, un delicato intervento con inserimento di 5 bypass coronarici e salvando la vita della mia mamma di 83 anni, Rita Iacobazzi, affetta anche da altre patologie gravi (diabete, insufficienza renale ed epatica, danni neurologici derivanti da ictus recente). Ringrazio di cuore anche la dottoressa Quaranta, anestesista squisita e competente, e tutto il personale della terapia intensiva, che hanno dimostrato grande umanità e professionalità.
Grazie infinite,
Marina De Santis

Patologia trattata
Innesto di 5 bypass coronarici in cardiopatia ischemica.
Trovi utile questa opinione? 
12 Settembre, 2016
francesca
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento cisti dermoide

Sono stata operata in questa struttura un mese fa per un intervento in laparoscopia di cisti dermoide ovarica dal grandissimo dott. La Grotta, persona di grandissima esperienza nel campo della laparoscopia avanzata, uno dei migliori in Italia. Persona umana e affettuosa, nonché competente e professionale, veramente.. se ne trovano pochi di medici così.
Ha risolto in modo brillante il mio problema (non semplicissimo).
In questa struttura mi sono trovata bene, a parte qualche infermiera un po' scorbutica e con poco tatto nell'interagire con i pazienti.
Unica nota dolente, il cibo, veramente pessimo, immangiabile.
La mia valutazione complessiva è buona comunque, grazie.

Patologia trattata
Rimozione cisti ovarica dermoide.
Trovi utile questa opinione? 
13 Agosto, 2016
Cesare
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia ed Emodinamica eccellenti

Sul finire del mese di Giugno 2016, mia moglie Serafina ha dovuto sottoporsi ad alcune indagini cardiologhe presso la clinica Mater Dei. Eravamo giunti alla Mater Dei preoccupati, non poco, per una sintomatologia che in quei giorni, colpiva Serafina, e della quale non conoscevamo la causa. Il tutto amplificato da una diagnosi non molto chiara formulata presso un'altra struttura ospedaliera, ma anche per alcuni problemi familiari di altra natura. Il tutto avveniva sul finire di un mese tipicamente estivo, quando solitamente si dovrebbe pensare a programmare le proprie vacanze. Pertanto una situazione che creava nella nostra casa un'atmosfera surreale.
Giunti in clinica, a parte l'accoglienza garbata ed efficiente in tutte le sue fasi, profuse da tutto il personale medico e paramedico, abbiamo avuto da subito, al nostro fianco, il Prof. Antonio Gaglione, Primario dell'Unità di Emodinamica ed il Dott.Paolo Izzo, Cardiologo che, con grande competenza dopo una attenta visita, non solo cardiologica, ma anche dell'anima, "spiegavano" con semplicità, - qualità esclusiva di chi ha grande conoscenza della medicina ed ama il proprio lavoro - l'inesistenza di gravi problematiche cardiologiche. Il tutto veniva confermato dalle successive indagini anche queste svolte con grande competenza illustrando a mia moglie tutte attività che venivano effettuate durante gli accertamenti.
Ho voluto scrivere personalmente questo ringraziamento soprattutto perché sia il prof. Gaglione, sia il dott. Izzo, hanno avuto tanta pazienza ad ascoltare le mie assillanti preoccupazioni a qualunque ora del giorno, sempre pronti a rispondermi senza manifestare il minimo disappunto. Ho avuto modo di constatare che le attenzione ricevute erano ugualmente profuse nei confronti di tutti gli altri pazienti e dei loro familiari. Il Prof. Gaglione e il dott. Izzo di fatto sono delle belle persone; la loro semplicità e umiltà sono tipiche di tutti i grandi professionisti. Ogni tanto qualcuno lassù ha pietà di noi umani e ci manda delle persone come Antonio Gaglione e Paolo Izzo. La nostra fortuna?... Poterli incontrare.

Cesare Trematore

Patologia trattata
Blocco di Branca ed altri problemi cardiaci.
Trovi utile questa opinione? 
28 Luglio, 2016
Angelo Baldassarre
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Eccellente reparto di Cardiochirurgia

Sono stato ricoverato presso il reparto di cardiochirurgia dal 29 marzo al 13 aprile per sostituzione della valvola aortica.
Sento il dovere e piacere di ringraziare tutto il reparto e in primis il Dr. Carbone e la Dott.ssa Quaranta per la professionalitá, semplicitá e umanitá manifestate in tutto il tempo della mia permanenza non solo nei miei riguardi, ma nei confronti di tutti.
Grazie di cuore anche a tutto il personale... sempre bravo e pronto ad aiutare con sorriso e disponibilitá.
Angelo Baldassarre

Patologia trattata
Sostituzione valvola aortica.
Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2016
Anna
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Sconsigliata la riabilitazione neuromotoria

Medici e personale arrogante e presuntuoso. Pulizia e igiene totalmente assenti. Assistenza scarsa. Abbandono totale dei pazienti anziani e non autosufficienti. Consiglio alla direzione sanitaria di controllare meglio questo reparto.

Patologia trattata
Protesi anca.
Trovi utile questa opinione? 
04 Luglio, 2016
Simona
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Ginecologia - Lodi al Dott. La Grotta

Sono stata in questa struttura per via di un mioma, in seguito alla laparotomia poi è stata riscontrata anche l'endometriosi. Per entrambe le patologie non ho avuto nessun sintomo. Decisa a farmi operare in laparotomia per via dei celeri tempi di recupero fisico, ho cercato il top nel campo e mi è stato consigliato il dott. La Grotta. Persona di altissima competenza e empatia col paziente. Lo consiglio vivamente. Attualmente il dottore opera solo nella struttura Mater Dei e così segue il prericovero e i vari esami (dalle 8.00 alle 17.00). Dopo circa un mese e mezzo, dietro mie insistenti telefonate (dovute all'organizzazione lavorativa) all'ufficio del dottore si stabilisce la data dell'operazione, rimandata tre volte e ufficializzata una. L'ospedale è ben organizzato, il vitto e alloggio per il reparto di ginecologia è di 10€ al giorno (perché pagare un ospedale convenzionato? Mah!). Il cibo è pessimo e freddo (immagina il brodino che sapore!), le visite per i parenti sono: la mattina zero, poi dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 20.00. In pratica una miseria, specie per chi viene da fuori e ha bisogno del sorriso di un parente. Vicino all'ospedale sono scarsi i b&b e hotel!!! Il personale è antipatico e prevenuto (soprattutto la responsabile del reparto). Igiene scarsa: sia in camera che nel servizio del cibo. Aria condizionata controllata da qualche centrale, quindi non autónoma, costantemente a palla, e io odio l'aria condizionata - specie di notte. Infermieri comunque sempre pronti alle chiamate anche notturne, per cambio flebo o altro. Salvo quindi lo staff medico e consiglio un po' più di gentilezza e ironia agli infermieri, d'altronde noi malati non eravamo lì per una vacanza.

Patologia trattata
Mioma e endometriosi.
Trovi utile questa opinione? 
16 Giugno, 2016
Copertino Annamaria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Il mio primo grazie va al dottor Dicandia che con le sue parole "alla sua situazione signora metteremo un punto", mi ha convinta a fare una coronarografia (avevo terrore). Il secondo grazie va al dottor Carlo Lafranceschina, che me l'ha fatta: bravissimo sia dal lato professionale che umano, ha cancellato il mio terrore.
Grazie, siete meravigliosi.

Patologia trattata
Comparsa saltuaria dì dolore retrosternale.
Trovi utile questa opinione? 
31 Mag, 2016
CAMPIONE ANTONIO
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

CARDIOLOGIA D'ECCELLENZA

Sono un cardiopatico di 56 anni con alle spalle una esperienza di angioplastica effettuata nel 2011 a Bari presso la clinica VILLA BIANCA, collocata nella precedente struttura.
A seguito del ripresentarsi degli identici sintomi che avevano portato in precedenza all'angioplastica, con il supporto di esami con esito dubbio, il mio medico di base unitamente al mio cardiologo, hanno optato per l'effettuazione di una coronarografia.
Sono stato ricoverato lo scorso martedì 17 maggio nel reparto di Cardiologia della Mater Dei di Bari.
Ho effettuato le pratiche del ricovero rapidamente ed altrettanto celermente ho realizzato tutti gli esami propedeutici al ricovero.
In tarda mattinata mi era già stata assegnata la camera e qualche ora più tardi, ho effettuato l'esame previsto.
L'impressione ricevuta è stata a dir poco eccezionale per il livello di accoglienza, per la comprensione e la pazienza con cui il personale medico e paramedico, hanno trattato il mio e gli altri casi.
Pulizia, ordine, serenità, efficienza e competenza tutto ad altissimo livello.
Avendo avuto nel passato più di qualche patologia che ha reso necessario degli interventi e ricoveri in alcune città d'Italia, presso strutture pubbliche e private, posso asserire con assoluta certezza ed onestà intellettuale, che ho ricevuto un trattamento di eccellenza.
Per ciò, mi corre l'obbligo segnalare la sig.ra Giganti, nel suo ruolo di Caposala del reparto, ringraziando Lei e tutto il personale paramedico, per aver svolto il proprio lavoro in modo ineccepibile ma sempre dedicando tutto a favore del benessere del paziente.
Ringraziamento ancor più sentito al dott. Tiecco, fantastico emodinamista, che il sala operatoria sa coniugare l'eccezionale professionalità con una spiccata sensibilità tutta rivolta al paziente.
Infine, non ho parole per definire il comportamento del dott. Paolo Izzo, apprezzato cardiologo curante del reparto, che ha seguito il sottoscritto, come tutti gli altri pazienti del reparto, momento per momento in tutte le fasi della degenza.
Mi ha supportato con competenza, pazienza ed incredibile umanità, momento per momento, dal ricovero fino alla dimissioni, trasferendomi con chiarezza e straordinaria semplicità, il suo eccezionale sapere.
Quindi informazione per tutti.. l'eccellenza non risiede solo altrove, ma anche a Bari, in special modo nel reparto di Cardiologia presso La Mater Dei.

Patologia trattata
CARDIOPATIA IN SOGGETTO GIA' TRATTATO CON ANGIOPLASTICA.
Trovi utile questa opinione? 
17 Mag, 2016
Stefania
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Valutazione

Nei miei tre giorni di degenza ho riscontrato quanto segue: servizi scarsi, cibo non molto buono, infermieri alcuni molto gentili. Il resto non lo commento, comunque ottime le competenze.

Patologia trattata
Endometriosi.
Trovi utile questa opinione? 
14 Mag, 2016
Francesco
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Cardiologia

Sono stato ricoverato per una coronarografia nella Cardiologia di Mater Dei diretta dal dott. Antonelli e ho avuto un'ottima impressione. Il reparto mi è sembrato ben organizzato e tutto il personale medico ed infermieristico preparato e gentile. Devo ringraziare il dott. Izzo che mi ha fatto ricoverare e mi ha seguito durante il ricovero ed anche il dottor Mastrandrea. Prima avevo avuto a che fare con la Cardiologia Universitaria del Policlinico e mi sembra che a Mater Dei il personale abbia una marcia in più, è molto più efficiente; infatti quello che ho fatto nel precedente ricovero in una settimana, è stato fatto qui in due giorni. L'unica pecca è la confusione che c'e' in reparto in alcuni momenti, forse per la troppa affluenza di pazienti e parenti. Ho trovato alcune infermiere giovani molto gentili, cosa rara negli ospedali. Continuate cosi!

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.
Trovi utile questa opinione? 
22 Marzo, 2016
Antonio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione protesi anca

Sono stato in fisioterapia ortopedica, trovando un reparto semplicemente eccellente!

Patologia trattata
Artroprotesi anca dx.
Trovi utile questa opinione? 
08 Febbraio, 2016
Angela Fa
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ginecologia

Sono stata recentemente ricoverata nel reparto di Ginecologia della Clinica Mater Dei di Bari.
Il Dott. Loiudice, a cui mi sono rivolta e che ha eseguito l'intervento, è un medico eccellente, dalle encomiabili doti professionali e umane. Non avrei potuto scegliere di meglio!
A lui (e a chi me lo ha consigliato) vanno i miei infiniti grazie.
Aggiungo che reparto di Ginecologia è molto ben organizzato.
Il personale è estremamente gentile e disponibile, pronto ad intervenire e a far fronte alle varie richieste di aiuto.
L’ambiente è molto ordinato, accogliente, confortevole, pulito.
Ho apprezzato la rigidità negli orari di visita nel reparto che mi è sembrata rispettosa delle esigenze dei degenti.

Patologia trattata
Mioma.
Trovi utile questa opinione? 
06 Febbraio, 2016
Ruggiero Vincenzo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

Ringrazio tutta l'equipe del reparto di Cardiochirurgia, dell'UTIC e il reparto di Riabilitazione Cardiologica dell'Ospedale Mater Dei.
Durante il mio periodo di degenza ho potuto constatare la grande professionalità da parte di tutti i medici e di tutti gli infermieri.
Sono particolarmente riconoscente al Dott. Carmine Carbone, un medico competente e molto umano.
Vorrei manifestare la mia gratitudine anche alla Dott.ssa La Resta e alla Dott.ssa Maristella Calagion, per il sostegno e le cure pre e post operatorie.

Patologia trattata
Cardiaca.
Trovi utile questa opinione? 
17 Gennaio, 2016
adelmogavioli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione di ernia cervicale

Un grande ringraziamento di cuore al neurochirurgo DOTTOR MARIO NAPOLITANO per la sua grande professionalità e capacità ed un grazie a tutta la sua equipe; siete davvero bravi, complimenti a tutti. Incredibilmente bravi anche gli infermieri del reparto.
Ringrazio inoltre il dottor ACHILLE VELON per le sue grandi capacità nella gestione del reparto e nell'attenzione rivolta verso i pazienti.
Complimenti a voi tutti, fate grande questo ospedale, un grande augurio e buon lavoro.

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Microdiscectomia con asportazione.
Trovi utile questa opinione? 
24 Dicembre, 2015
maria palmisano
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia

Il Dott. Loiudice è un eccellente medico, professionale e gentile. Assistenza medica e paramedica notevoli. Reparto gestito bene, pulito e confortevole. Soddisfazione eccellente.

Patologia trattata
Isterectomia totale più salpingectomia.
Trovi utile questa opinione? 
22 Dicembre, 2015
Erasmo
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Luci ed ombre

Reparto cardiologia e cardiochirurgia: dottori e primari eccellenti.
Per mancanza di personale però il servizio assistenza ai malati lascia un po' a desiderare
La capo sala a volte si è dimostrata molto maleducata.

Patologia trattata
Sostituzione valvola cardiaca.
Trovi utile questa opinione? 
07 Dicembre, 2015
Vaccarella Raffaele
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento post intervento cardiochirurgico

Dopo vari accertamenti oltre quelli eseguiti dalla mia cardiologa Dott.ssa Rosalia Capolupo, mi sono ricoverato presso il reparto di cardiochirurgia della clinica "Mater Dei" di Bari dove, in settembre c.a., sono stato operato dal Dott. Carmine Carbone e dalla sua equipe per la sostituzione valvolare aortica con impianto di protesi biologica e contestuale Bypass.
Al Dott. Carmine Carbone devo la mia riconoscenza per avermi rivolto, prima dell'intervento operatorio, parole di conforto e chiare indicazioni sull'esecuzione dell'intervento stesso e per l'alta professionalità dimostrata nell'eseguirlo con successo.
Il Dott. Carbone già nel 2001 mi aveva operato di due Bypass per "coronaropatia ostruttiva" i quali, a distanza di 14 anni, sono risultati perfettamente pervi.
Quindi “da sempre” sono grato al Dott. Carbone che ritengo uno, tra pochi, dotato di grandi doti tra le quali: professionalità, pazienza e umanità. Un Uomo di altri Tempi.
Ringrazio sentitamente anche tutti i medici sia di Sala Operatoria che di Reparto, ed in particolare la dottoressa responsabile dell'Unità Anestesia.
Un sincero ringraziamento alla mia cardiologa Dott.ssa Capolupo, che mi ha seguito, con premura, dalla diagnosi all'ospedale ed infine all'intervento.
E' doveroso ringraziare anche tutto il personale della terapia intensiva e del reparto di cardiochirurgia, dalla Caposala sig.ra Strippolis, gentile ed efficientissima, agli infermieri e ausiliari, dimostratisi pazienti e disponibili, soprattutto nelle ore immediatamente successive all'intervento, dei quali, purtroppo, non ricordo tutti i nomi (spero mi vorranno scusare): Marila, Claudia, Paolo, Francesco, Gianni, Vito e Piero. L'incredibile signor Piero il quale, premuroso, per distrarmi mi porta un fascicolo di Tex Willer... un piccolo gesto ma un grande risultato! Da uomo anziano e stanco (in quel momento), mi sono ritrovato uomo adolescente pronto a nuove avventure.
Grazie a tutti per avermi permesso di continuare a godere dell'affetto della famiglia, degli amici e di continuare a svolgere il mio lavoro.
Ancora un ringraziamento al sig. Nicola della Cappella Mater Dei e a coloro che mi hanno aiutato a superare la prima notte in terapia intensiva.
Raffaele Vaccarella

Patologia trattata
Sostituzione valvolare aortica con impianto di protesi biologica e contestuale Bypass.
Trovi utile questa opinione? 
23 Novembre, 2015
Arcangela Maragliulo
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento di valvuloplastica mitralica

In data 12 ottobre u.s. sono stata ricoverata nel reparto di cardiochirurgia della clinica Mater Dei per essere sotto posta ad un intervento di valvuloplastica mitralica mediante impianto di anello in toracotomia. Trattandosi di intervento a cuore aperto, ero piuttosto agitata, ma in quel reparto ho trovato un ambiente familiare e molto cordiale nel personale medico, paramedico, infermieristico: seri professionisti con spiccate doti umane. In primis il dottor CARMINE CARBONE, a cui con tanta fede nel cuore mi sono affidata pregando per lui; il mio grazie va anche a tutta l'equipe, al personale di sala operatoria, all'anestesista.. tutti erano pronti a dispensare sorrisi e gentilezza mostrando una grande umanità e rispetto per il paziente. Grazie ancora a nome di tutta la mia famiglia, sono davvero rinata a vita nuova e come l'araba fenice spiccheró presto il volo. Vi porteró sempre nel cuore, ci mancherebbe altro, e che Dio vi benedica.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Arcangela Maragliulo

Patologia trattata
Valvuloplastica mitralica.
Trovi utile questa opinione? 
23 Novembre, 2015
Giovanna
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dott. La Grotta

Ringrazierò per tutta la vita il dott. La Grotta. Massima competenza e professionalità lo contraddistinguono. Mi ha operata in laparoscopia per una massa di circa 18 cm., operazione che tutti ritenevano di fare in laparotomia e oltretutto pensavano di togliermi anche l'utero (cosa che lui non ha fatto). Affidatevi a dottori competenti, a me l'ha consigliato un altro bravo ginecologo, il dott. Cisaria. Grazie per sempre..

Patologia trattata
Miomectomia laparoscopica.
Trovi utile questa opinione? 
11 Novembre, 2015
Giovanni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CARDIOLOGIA

Vorrei esprimere immensa gratitudine al Dott. Gianfranco Antonelli, Primario della cardiologia clinica e UTIC, e al Dott. Cosimo Damiano Dicandia Responsabile elettrofisiologia della Mater Dei Hospital di Bari, per l'alta professionalità, passione ed umanita' dimostrate in occasione del mio intervento di ablazione transcatetere di tachicardia parossistica reciprocante in data 4 novembre 2015. Ringrazio sentitamente anche tutti i medici, in particolare Dott. Palmieri, Dott. Izzo, Dott. Nastasi, Dott.ssa Resta, Dott.ssa Deluca, Dott.ssa Dell'Aere, e a seguire caposala, infermieri e ausiliari, dimostratisi pazienti e disponibili soprattutto nelle ore immediatamente successive all'intervento.

Patologia trattata
TACHICARDIA PAROSSISTICA RECIPROCANTE.
Trovi utile questa opinione? 
31 Ottobre, 2015
nadia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia - grande dottor La Grotta

Dono stata dimessa ieri dal reparto di ginecologia. Sono stata operata per una isterectomia subtotale causa un fibroma di 15 cm. -avevo già subìto un precedente intervento per fibroma e uno per asportazione di un ovaio.. Il grandissimo dott. La Grotta mi ha tolto tutto in laparoscopia: il giorno dopo camminavo e mai nessun dolore.
Io sono residente a Forlì, ma di origini pugliesi e nessuno a Forlì voleva fare un simile intervento in laparoscopia.
Ho fatto il viaggio al contrario, dal nord al sud, e.. w il nostro sud!!!
Reparto efficiente, belle camere, professionalità elevate e grandissimo il dottor La Grotta, che ha chiuso un incubo.

Patologia trattata
Fibromi e isterectomia.
Punti di forza
Efficienza.
Trovi utile questa opinione? 
26 Ottobre, 2015
Anastasio Anna Maria
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Cardiologia

Grazie di cuore al Dottor Fabio Tiecco e al suo staff per la competenza, la professionalità e l'assistenza che ho potuto apprezzare durante il mio ricovero presso la Clinica Mater Dei nel Luglio 2015. Devo dire anche che la grande umanità e la presenza costante del Dott. Tiecco mi hanno molto giovato.
Graditissimo, infine, il piacevole e discreto sottofondo musicale!

Patologia trattata
Coronarografia - Aortografia reno-iliaca ed Angiografia arti inferiori - PTA con impianto di due stents su iliaca comune destra e sinistra.
Punti di forza
Tanta disponibilità e competenza anche da parte del personale medico e infiermeristico di tutto il Reparto Cardiologia.
Punti deboli
Credo che si dovrebbero controllare un pò di più la pulizia e la distribuzione dei pasti.
Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2015
Giuseppe
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti al dott. Carmine Carbone

Desidero ringraziare il cardiochirurgo dottor Carmine Carbone e la sua equipe per la grande professionalità, disponibilità ed umanità dimostrate in occasione dell’intervento cardiochirurgico e della successiva degenza nella clinica Mater Dei. Un grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico del reparto. Lo stesso ringraziamento è esteso a tutto il personale medico e paramedico del reparto di riabilitazione cardiologica della stessa clinica. Sono convinto che questa clinica sia un polo di eccellenza di tutta l’Italia Meridionale.
Giuseppe Mancarella

Patologia trattata
Sostituzione valvola aortica e aorta ascendente.
Punti di forza
Competenza, professionalità, disponibilità.
Trovi utile questa opinione? 
01 Agosto, 2015
giovanni
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Cardiochirurghi e medici 10 e lode

Il dott. Carbone e' una persona da lodare, come del resto tutti i chirurghi (detto da altri pazienti). Vivendo 10 giorni nella cardiochirurgia, ho avuto modo di notare e constatare la professionalità dei medici e il rispetto soprattutto verso i pazienti. Molti infermieri simpatici, ma tra il gentil sesso qualcuno secondo me potrebbe restare a casa e fare un corso di educazione..
Pulizia e servizi mediocri.

Patologia trattata
4 bypass aorto-coronarici.
Punti di forza
Sala operatoria e terapia intensiva.
Punti deboli
Pulizia - servizi alimentari.
Trovi utile questa opinione? 
12 Giugno, 2015
AURORA
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

DOPO UN MESE DI DEGENZA, SI DIMETTE UNA PERSONA SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO DI CUI NON SI SA ALCUNA NOTIZIA, SE NON SOMMARIA. SI DIMETTE UN PAZIENTE CHE DA UN MESE COSTANTEMENTE HA FEBBRE E DOLORI...
SI DIMETTE UN PAZIENTE SENZA UN REFERTO NE' UNA CARTELLA CLINICA... SI DIMETTE UN PAZIENTE CHE NON SI REGGE IN PIEDI.. SI DIMETTE UN PAZIENTE SENZA UNA ADEGUATA TERAPIA...

DOPO UN GIORNO A CASA LO STESSO PAZIENTE E' STATO RICOVERATO D'URGENZA AL POLICLINICO... E IL MEDICO CHE LO HA ACCOLTO HA ESCLAMATO SEMPLICEMENTE: "SE FOSSE RIMASTO A CASA ANCORA QUALCHE GIORNO LO AVRESTE PORTATO DIRETTAMENTE AL CIMITERO".
ALLORA MI CHIEDO: IN QUESTA STRUTTURA COME è POSSIBILE TRATTARE I PAZIENTI IN QUEL MODO??
E POI PER FORZA CI LAMENTIAMO DELLA SANITA' IN ITALIA.. MA PER FORTUNA NON POSSIAMO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.

Patologia trattata
Non ben nota.
Trovi utile questa opinione? 
09 Giugno, 2015
Marziliano
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Escissione di membrana sottovalvolare aortica

Desidero ringraziare il cardiochirurgo dottor Carmine Carbone e tutta la sua equipe (compresi gli anestesisti e il personale della sala chirurgica) per la professionalità, competenza, e umanità dimostrate durante la mia degenza c/o clinica Mater Dei.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale infermieristico della terapia intensiva e del reparto di cardiochirurgia, sempre molto gentili e disponibili. Un sincero ringraziamento alla mia cardiologa dottoressa Capolupo, che mi ha diagnosticato il problema che avevo e mi ha seguita anche in ospedale.

Patologia trattata
CARDIOCHIRURGIA: escissione di membrana congenita sottovalvolare aortica.
Punti di forza
COMPETENZA, PROFESSIONALITA', UMANITA', DISPONIBILITA'.
Punti deboli
Dovrebbero migliorare le pulizie.
Trovi utile questa opinione? 
30 Mag, 2015
Piero
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Reparto ginecologia

Per essere una clinica privata lascia molto a desiderare: struttura trascurata internamente, così come la pulizia. Ho avuto mia moglie ricoverata presso il reparto di ginecologia; per fortuna l'intervento è stato eseguito da un nostro medico di fiducia che si appoggia a questa struttura però nel reparto di ginecologia vi sono infermieri maleducatissimi sia con i pazienti, sia con i parenti! Non esiste buon giorno, buona sera, per favore..

Patologia trattata
Intervento chirurgico ginecologico.
Trovi utile questa opinione? 
05 Mag, 2015
Maria
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ginecologia

Non ci ho pensato su due volte!! Decisamente giudizio scadente.
Struttura accettabile, soggiorno accettabile ma poco uguale alla sufficienza!
La mia esperienza: medico-chirurgo eccellente (scelto privatamente), ma l'unica pecca è che per i suoi interventi si appoggi presso la clinica Mater Dei di Bari.
Intervento fatto e riuscito, ma durante la degenza.. pessima permanenza: personale maleducato, poco gentile e poco affabile nei confronti di pazienti e parenti, nessuna forma di gentilezza.
Mi fermo qui, altrimenti diventerei offensiva!!

Patologia trattata
Ginecologica chirurgica.
Trovi utile questa opinione? 
29 Aprile, 2015
Stefano
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

CARDIOCHIRUGIA

Voglio ringraziare il DOTT. CHIARELLA E LA SUA EQUIPE, MI HA SALVATO LA VITA, è UNA PERSONA MOLTO COMPETENTE E UMANA. GRAZIE DI TUTTO A TUTTI, ANCHE AI DOTTORI E AGLI INFERMIERI DEL REPARTO CARDIOLOGIA E RIANIMAZIONE.

Patologia trattata
INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA GRADO SEVERO CON PROTESI MECCANICA E IMPIANTO DI ICD E DILATAZIONE AORTICA E INSUFFICIENZA MITRALICA.
Punti di forza
DOTTORI E QUALCHE INFERMIERE.
Punti deboli
PULIZIA E ASSISTENZA.
Trovi utile questa opinione? 
21 Aprile, 2015
cosimo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Donato Scardigno

Sono da due anni circa che soffro di ragade ananle, tutti i giorni è una sofferenza per la defecazione, con dolori atroci e bruciare per tutto il giorno, ho provato tutte le soluzioni possibili, con pomate varie, ma nulla da fare. L'unica soluzione è stato l'intervento. Grazie al Dott. Donato Scardigno con ottimi risultati. Ancora Grazie.

Patologia trattata
Ragade anale.
Patologia trattata
Ragade anale.
Trovi utile questa opinione? 
11 Aprile, 2015
Pasquale
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

MEDICINA GENERALE

Sono stato a far visita ad una parente per ben due volte e tutte le volte ho notato un DISINTERESSAMENTO TOTALE del rispetto delle norme IGIENICHE.
Il reparto è carente di pulizia nelle camere e nei bagni. Ho girato molte cliniche ed ospedali e non ho mai visto condizioni igieniche così precarie.
Per il mangiare, anche lì una igiene precaria. Passano per il corridoio con carrelli per la distribuzione dei pasti con contenitori privi di copertura ed in presenza di visitatori, medici, infermieri e portantini che passano e ripassano, senza alcuna cura del cibo che deve essere distribuito ai poveri degenti.
Quel che è peggio, inoltre, è che il personale che distribuisce i pasti, ripeto, non rispetta e non gli vengono fatte rispettare le norme igieniche:
mancanza di mascherina - cuffia indossata non in modo corretto, perché? il folto ciuffo di capelli fuori dalla cuffia ed a diretto contatto con il cibo.
Tutto questo accade in presenza dei Medici, della Caposala e degli Infermieri Professionali. Alla faccia dell’IGIENE.

Patologia trattata
INSUFFICIENZA RESPIRATORIA - LIQUIDO POLMONI.
Trovi utile questa opinione? 
22 Marzo, 2015
SABRINA
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

GINECOLOGIA

Ho subìto un intervento dal Dott. La Grotta, che mi ha cambiato totalmente la visuale del mio futuro, lo ringrazierò sempre!
L'equipe medica del Dott. La Grotta, ed ovviamente lui, sono il massimo, ma purtroppo il reparto è carente di pulizia nelle camere e nei bagni. Purtroppo ho girato molte cliniche ed ospedali e mai ho visto delle condizioni igieniche così scadenti .... Per il mangiare, anche lì una mancanza di igiene unica! Passavano di corridoio in corridoio con questa brodaglia nei pentoloni senza coperchio... Infine la scostumatezza di una signora in particolare... ovviamente tutto questo accadeva appena il Dott. La Grotta ed i medici non c'erano, altrimenti tutte sugli attenti... Eppure è l'unica struttura medica dove ho pagato una diaria giornaliera..
Per non parlare se sei di fuori Bari e ti serve la cartella clinica: sono tre settimane che telefono e nessuno mi dice come fare per riceverla, o richiederla addirittura.

Patologia trattata
Problema ginecologico.
Punti di forza
professionalità dei medici.
Punti deboli
pulizia e mangiare.
Trovi utile questa opinione? 
31 Dicembre, 2014
Michele S.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quando l'umanità incontra la professionalità

Ho atteso sei mesi prima di scrivere quattro righe su ciò che mi è accaduto, l'ho fatto affinchè le emozioni non prevalessero sull'obiettività della mia opinione sulla struttura Mater Dei, dei suoi medici e degli infermieri che compongono l'equipe del Dott. Antonelli. Un infarto mi ha dato la possibilità di incontrare dei professionisti fantastici e delle persone meravigliose. Competenza e professionalità sono di casa all'UTIC, un reparto dove la gente in grande difficoltà viene assistita come un ospedale e il suo personale dovrebbe fare. Ringrazio i medici che ho avuto la fortuna di incontrare: Dott. Lafranceschina, Dott. Tiecco, Dott. Izzo, Dott. Di Benedetto, Dott.ssa De Luca, Dott.ssa Ricco, Dott.ssa Resta e gli infermieri e le infermiere Milena, Loredana, Francesco G., Francesco M., Maria S., Pamela, Francesco G., Francesco M., Beatrice, Pietro, Roberta. 11 giorni di degenza sono stati più che sufficienti per avere una opinione sulla struttura pulita ed efficiente.

Patologia trattata
Infarto.
Trovi utile questa opinione? 
22 Dicembre, 2014
Nicola Colaianni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

In presenza di uno sfascio generalizzato della povera Italia, prendo atto con incredulità della realtà positiva sotto tutti gli aspetti della casa di cura Mater Dei di Bari che per la sua elegante e funzionale struttura, debitamente attrezzata per organizzazione e per quanti prestano la propria opera medica ed infermieristica con alta professionalità, ne fanno certamente, a livello nazionale, un centro medico d'eccellenza.
In questo contrasto, mi corre l'obbligo, anche se mi sembra riduttivo rispetto al risultato ottenuto, porgere, se mi sia permesso, all'eccellentissimo Dott. Carmine Carbone (e alla sua equipe) tutta la mia stima e riconoscenza per aver rivolto, prima dell'intervento operatorio, parole di conforto e d'incoraggiamento ai miei due figli, in angosciosa attesa, e per l'elevatissima professionalità nell'eseguire con successo, in data 16/10/2014, l'intervento di rivascolarizzazione miocardica d'urgenza per ischemia miocardica acuta con instabilità elettrica ed emodinamica, per avvenuta complicazione.
Dr. Nicola Colaianni

Patologia trattata
Rivascolarizzazione miocardica.
Trovi utile questa opinione? 
06 Dicembre, 2014
Altamura Cosmo Damiano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

A 69 anni ho casualmente scoperto di esse affetto da una grave cardiopatia, di cui non ero a conoscenza e che non mi aveva dato mai alcuna sintomatologia. Mi sono ricoverato presso la Mater Dei per accertamenti ulteriori, che sono stati svolti in questa sede con grande precisione ed attenzione, al fine di valutare tutti i possibili fattori di rischio/beneficio in caso di intervento.
Mi sono sottoposto con grande fiducia in tutta l'equipe medica ad un intervento di sostituzione della valvola aortica con una biologica e di correzione dell'aneurisma dell'aorta ascendente. Dopo due soli giorni in terapia intensiva, sono stato trasferito in reparto. Ho subìto l'intervento cinque giorni fa e scrivo questa recensione nella mia stanza, dove sono tutt'ora ricoverato, in attesa di dimissioni.
Devo i miei più sentiti e sinceri ringraziamenti al dott. Carbone, il quale mi ha dato prova concreta di professionalità, competenza, disponibilità, bravura e attenzione anche all'aspetto psicologico nel pre e post operatorio. Tutto lo staff infermieristico si è mostrato paziente e disponibile soprattutto nelle ore immediatamente successive all'intervento. Al dottor Carbone e alla sua equipe io devo la mia vita. E con grande riconoscenza li ringrazio.
Non immaginavo che in una struttura pubblica potessero essere forniti livelli di assistenza così alti e qualificati.

Patologia trattata
SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA-
CORREZIONE ANEURISMA AORTA ASCENDENTE.
Trovi utile questa opinione? 
25 Novembre, 2014
Petrera
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Ginecologia e ostetricia

Ci sarebbe bisogno che qualcuno controllasse come svolgono le pulizie giornaliere, e come questi servano i pasti...
Per il resto, per quanto riguarda Ginecologia e ostetricia, nulla da dire sulle competenze: ottima la professionalità dei medici e degli infermieri.

Patologia trattata
Ginecologica.
Punti deboli
Portantini, pulizia e cortesia.
Trovi utile questa opinione? 
23 Novembre, 2014
Franco Epifani
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Mi inchino all'alta professionalità e competenza dello staff di Cardiologia, che con tempismo da record ha trattato con metodiche medico- strumentali un infarto in atto, prevenendo fauste conseguenza ad un mio congiunto.
Un sentito grazie al Dott. Lafranceschina e a tutta l'equipe medico- infermieristica, punta di diamante di una sanità che a volte lascia molti dubbi (questo detto dallo scrivente senza alcuna presunzione, ma dal fatto di operare nel settore da oltre trent'anni).
Grazie mille, Franco Epifani.

Patologia trattata
Angioplastica in 50enne con infarto in atto.
Punti deboli
Assolutamente assenti.
Trovi utile questa opinione? 
17 Ottobre, 2014
BARBARA CELLAMARE
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio la Dr.ssa Renzetti reparto di medicina

Ringrazio la Dr.ssa Renzetti del Reparto di Medicina della Mater Dei di Bari, per la profonda umanità e professionalità. Quando mio padre, di 81 anni, cadde fratturandosi l'ala iliaca del bacino, si trovava in uno stato confusionale; ricoverato in un'altra struttura ospedaliera è stato dimesso dopo 4 giorni senza alcuna ulteriore diagnosi se non quella della frattura e della "vecchiaia", abbandonando così lui e la famiglia a sé stessi, disorientati e spaventati. Quando lo stato di confusione di mio padre è aumentato e si sono alternati momenti di lucidità a vere e proprie allucinazioni, la Dr.ssa Renzetti, interpellata da me, si è talmente immedesimata nella situazione che si è prodigata subito per sottoporre mio padre a tutte le analisi utili ad ottenere una diagnosi che ci indicasse la strada da seguire. Per questo siamo grati e non ci sono parole che descrivano il nostro sentimento di riconoscimento verso un medico di grande valenza, ma anche una donna attenta e vicina ai più deboli che svolge il proprio lavoro con amore per il prossimo, dedizione e passione. Grazie!

Patologia trattata
Frattura del bacino e conseguente stato confusionale unito ad allucinazioni.
Trovi utile questa opinione? 
05 Ottobre, 2014
Vanna Valentini
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Dr. Renato Laforgia

Vorrei esprimere immensa gratitudine al Dr. RENATO LAFORGIA per l'alta professionalita', passione ed umanità dimostrate in occasione del mio intervento di Riduzione e Sintesi Frattura dell'emipiatto tibiale esterno del ginocchio sinistro post traumatica - avvenuto in data 23/06/2014.
I risultati postoperatori sono stati eccellenti.
Ringrazio sentitamente anche tutti i medici, caposala, infermieri, ausiliari e fisioterapiste (in particolare Anna Guglielmi) dei Reparti di Chirurgia Ortopedica e di Riabilitazione Funzionale, di cui il Dr.Renato LAFORGIA è Responsabile.

Patologia trattata
Riduzione e Sintesi Frattura Emipiatto tibiale esterno ginocchio sinistro.
Trovi utile questa opinione? 
01 Ottobre, 2014
Claudio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tenoraffia tendine di Achille

Il dott. Zambonin è stato perfetto. L'anestesista dott. Ceglie ha praticato una epidurale selettiva ottima. Il personale di reparto coordinato dalla caposala e' molto valido, educato e preparato. In generale la struttura mi è sembrata ben organizzata, probabilmente grazie ad un responsabile presente e preparato (dott. Laforgia).

Patologia trattata
Rottura del tendine di Achille.
Trovi utile questa opinione? 
31 Agosto, 2014
Lia Gambotto
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima equipe di Cardiologia

Quando si parla di Sanità in Italia si é portati a criticare la struttura, l'assistenza e la competenza.
Ma esistono in Italia delle realtà sanitarie d'eccezione come l'equipe di cardiologia della Clinica Mater Dei.
Vivo da 25 anni all'estero ed a causa di complicazioni cardiache mia madre é stata ricoverata d'urgenza il 22/07. Quando sono arrivata in clinica stavano per portarla in sala operatoria. L'intervento era delicato. Grazie alla professionalità del dott. Lafranceschina, del dott. Tiecco, del dott. Izzo e degli infermieri tecnico professionali, di cui il sig. Maisto, si é evitato un intervento di by-pass, che avrebbe richiesto una lunga riabilitazione, facendo delle angioplastiche a rischio.
Ho passato una settimana in clinica ed ho potuto testimoniare della dedizione, della pazienza, della precisione certosina, dei trattamenti, della pulizia e disciplina che regnavano nel reparto. Alcuni pazienti hanno addirittura paragonato il loro soggiorno in ospedale ad una vacanza ed asserivano che non desideravano essere dimessi.
Non posso che esprimere tutta la mia riconoscenza a questa equipe straordinaria. Sono tornata in Francia con un'altra idea della Sanità in Italia e spero che si continuino a dare i mezzi per lavorare in buone condizioni a questa nostra eccellenza.
Ancora grazie.
Lia Gambotto

Patologia trattata
Coronarografia. Angioplastica con applicazione di tre stents.
Trovi utile questa opinione? 
20 Agosto, 2014
Raffaele Mazzuca
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei esprimere la mia più profonda e sincera gratitudine per la professionalità, il supporto e la compassione medica ricevute durante la mia permanenza presso la vostra clinica. Vorrei, inoltre, dire un GRAZIE speciale ai dottori RENZETTI E LA FORGIA: con la professionalità sono riusciti a curare con particolare attenzione e dedizione la malattia, riuscendo così a farmi tornare a vivere serenamente! Grazie dal più profondo del cuore che il Signore vi Benedica. Se tutti fossero come la vostra equipe, la sanità italiana farebbe miracoli.
Raffaele Mazzuca

Patologia trattata
Sindrome di Buerger in paziente con vasculopatia aterosclerotica diffusa ed angina stabile.
Trovi utile questa opinione? 
06 Agosto, 2014
Vittorio Mastrangelo
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento postoperatorio

Il 22 maggio 2014 sono stato ricoverato presso il reparto di cardiochirurgia della clinica "Mater Dei" di Bari, dopo gli accertamenti del caso sono stato operato dal Dott. Carmine Carbone e dalla sua equipe per la sostituzione valvolare aortica con impianto di protesi meccanica. In tale occasione ho potuto apprezzare la professionalità e la bontà di tutto il personale medico e paramedico e di tutte i componenti di tale reparto.
Il sottoscritto e la sua famiglia sono e saranno sempre grati verso tutti, sono certo che tutti rimarranno nei nostri cuori.
Un ringraziamento particolare lo dedico al Dott.Carbone che già nel 1998 mi aveva operato di "coronaropatia ostruttiva" persona eccezionale e grande galantuomo.
Un ulteriore ringraziamento lo dedico a tutto il personale del reparto di riabilitazione. Giuro che non dimentichero' mai nessuno.
Ancora un grazie dal mio cuore da voi rimesso nelle migliori condizioni per poter affrontare gli ultimi anni della mia vita.

Vittorio Mastrangelo

Patologia trattata
Sostituzione valvolare aortica con impianto di protesi meccanica.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti