Casa Di Cura Petrucciani di Lecce

Indirizzo
Viale Aldo Moro, Lecce
Telefono
La Casa Di Cura Professor Nicola Petrucciani è una casa di cura privata situata a lecce in Viale Aldo Moro. Fondata nel 1957 dal medico chirurgo prof. Nicola Petrucciani, è una struttura accreditata col S.S.N. e convenzionata con Assicurazioni e Fondi che eroga le seguenti prestazioni di ricovero ospedaliero: Dipartimento Materno Infantile (Ostetricia e Ginecologia, Nido- Assistenza Neonati, Pediatria); Dipartimento Chirurgia Generale Specialistica (Chirurgia Generale, Urologia, Oculistica Day Surgery, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Vascolare); Dipartimento Malattie Cardio Vascolari (Riabilitazione Cardiologica, Cardiologia); Area Servizi Sanitari (servizio di Medicina di Laboratorio, servizio di Diagnostica per Immagini). Prestazioni Ambulatoriali: Patologia Clinica, Diagnostica per Immagini, Ambulatorio di Cardiologia, Riabilitazione Cardiologica, Endoscopia Digestiva. E' possibile usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale in ambito degenza per: Cardiologia, Riabilitazione cardiologica, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Medicina generale, Ginecologia, Urologia, Oculistica. Prestazioni ambulatoriali: Diagnostica cardiovascolare, Laboratorio analisi cliniche, Diagnostica vascolare. Numero dedicato agli assicurati: 0832/448116. CUP (Centro unico prenotazioni): tel. 0832/448333.

4.2

Visualizza tutte le recensioni

Riabilitazione post cardiochirurgia

Ottima struttura, con personale preparato e molto disponibile. Grazie.

Bypass coronarico.

Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Vado al dunque: subisco un intervento in un’altra regione, a pagamento, oncologico, e non va tutto come dovrebbe.
Tra una biopsia e l’altra, chilometri su chilometri, visite su visite, telefonate a cui i medici non rispondono più. Decido di mettermi in contatto con un’amica, un angelo, che gestisce lo studio del dottore Ragusa: lei mi fa partire con urgenza, si mette in contatto con una sua amica che attualmente è la caposala della chirurgia della clinica Petrucciani ed entrambe mi assicurano un pre ricovero ed un ricovero nell’arco di 24 ore.
500 km di corsa, arrivo e trovo disposizione tutti, dal primo all’ultimo, a partite dalla Caposala, una persona squisita che non penso mi abbia trattato con i guanti solo perché amica dell’infermiera del dottore, ma perché lo si vede nei suoi occhi che la disponibilità fa parte del suo essere.
Il dottore mi opera, la protesi infetta è via e io ora sono qui con la speranza di poter ricominciare tutto. Rifarò i 500 km, rientrerò dai parenti/ dalla famiglia e porterò con me questa esperienza, questa disponibilità, questa professionalità.
Grazie di cuore a tutti voi, ma in particolare un grazie al Dott. Luigi Amerigo Ragusa, una persona di un’umanità, una disponibilità ed un tatto umano che mai nella mia vita avevo incontrato prima.
Grazie di cuore dottore, ci vorrebbero più medici come lei in questo mondo. Grazie a tutto il resto del personale, ai collaboratori, grazie Manuela, grazie signora Ornella. Grazie reparto di Chirurgia.

K mammario: infezione protesi al seno (eseguita in altra struttura).

Il buongiorno si vede dal mattino

La recensione la dedico all'addetto online di nome Marco, il quale ha dimostrato grande professionalità nell'assistere me, cliente, nella prenotazione della visita chirurgica.
La clinica si è sempre distinta per la massima professionalità, e lo ha dimostrato anche a livello di organizzazione e attenzione al cliente.

Cisti.

Scortesia alla accettazione

Mi reco in clinica per chiedere un appuntamento con una cardiologa e mi dicono che non lavora più nella loro struttura; mi propongono un altro cardiologo, a me non interessava. La signora sportello 3 mi risponde in maniera acida e sgarbata. Non me la tengo e dico cosa penso.
Un anno fa ero stato trattato dalla stessa cardiologa che cercavo, trovando un ambiente educato e disponibile. A mio parere siete veramente peggiorati.
Fortunatamente quella brava cardiologa l’ho poi rintracciata lo stesso.

Visita cardiologica.

Visita chirurgia plastica

Prenoto visita a pagamento con il chirurgo plastico Dott. Ragusa Luigi ma, sorpresa, lui non c’era e mi ha visitata la sua assistente.
Ho trovato la cosa molto sgradevole e per questo non tornerò.

Seno piccolo.

Riabilitazione cardiologica

Vorrei elogiare il reparto di Cardiologia con la Sua Primaria per l’ottima organizzazione e assistenza, specie per chi proviene da interventi complessi di cardiochirurgia. Viene fatto un periodo riabilitativo molto intenso e professionale, dalla palestra al controllo h/24 del soggetto per ottenere il miglior risultato! Complimenti.
Grazie dal Vostro paziente Errico.

Esiti intervento cardiochirurgico.

Visita chirurgica

Mio nonno ha effettuato una visita con un chirurgo della clinica, che ha detto che sarebbe stato un intervento in convenzione SSN, poi dopo una settimana gli ha riferito che sarebbe stato a pagamento.
Oltre ad aver aspettato di sabato mattina 1 ora (ritardo per la visita), anche la fregatura. No grazie.
Alla fine mio nonno è stato operato al Fazzi, mediante SSN: tutto perfetto e serietà impagabile.

Ernia inguinale.

Colonscopia

Ho eseguito una colonscopia perché ero stata consigliata da una amica di rivolgermi ad un medico di questa struttura. Oltre a tempi mai precisi e ritardo infernale - tutto questo a digiuno e dopo la preparazione che non è una passeggiata - il medico mi dice che devo andare da un chirurgo specifico. Mi vede questo altro chirurgo - altra parcella - e mi dice che devo andare in un'altra clinica dove opera, perché lì non si sente sicuro. Ma se loro non si sentono sicuri del proprio organico, noi pazienti come ci dobbiamo sentire??
Il mio umile pensiero: buona clinica per esami non importanti, ma non il top per grandi interventi.

Pregresso tumore del colon - colonscopia.

Struttura caotica

Prenoto una visita con il chirurgo plastico, che mi è stato consigliato presso la clinica Petrucciani; al telefono l’operatore cerca di convincermi di cambiare medico vista la lunga attesa dello stesso. Non mi faccio convincere e chiedo ad un amica il numero privato del dottore, che gentilmente mi dà un appuntamento dopo 3 giorni presso uno studio a Lecce Epion, non il massimo del confort ma almeno mi visita.
Poi all'atto del pagamento mi avvisano che verrò chiamata di nuovo dalla clinica Petrucciani per il pre-ricovero.
Chiaramente ho un po’ di paura, non per il medico, che mi ha dato la sensazione di persona molto umana e competente, ma per quello che gira intorno a lui.
Non so se consiglierei la struttura, molto sporchi i bagni visitati 2 settimane fa, personale non molto informato su orari ed info dei vari medici. Caos.

ADDOMINOPLASTICA.

Esperienza Cardiologia Petrucciani

Siete stati molto professionali e voglio ringraziare tutto il reparto, a partire dai medici fino ad arrivare agli infermieri e OSS. Un ringraziamento particolare al fisioterapista Francesco.

Esiti intervento di cardiochirurgia.

Visita chirurgia plastica

Visita di chirurgia plastica eseguita per un percorso post-bariatrico con il dottore Ragusa Luigi 10 giorni fa.
Purtroppo attesa di 2 ORE per poter entrare, nonostante fossi prenotata.
Nessuna possibilità di parlare con l’infermiera che era dentro con il medico, anzi, mi ha quasi chiuso la porta in faccia.
Medico gentile e sicuramente molto professionale, ma tutto ciò che gira intorno a lui l'ho trovato molto caotico. Tutto questo a 172€ euro di visita. PECCATO.

Lifting coscia.

Fisioterapia Cardiologica

In seguito ad un intervento cardiochirurgico, ho effettuato la riabilitazione cardiologica presso la Casa di cura Prof. Petrucciani, dove ho incontrato personale gentile e competente.

Intervento cardiochirurgico presso altra struttura.

Disorganizzazione

Effettuo da anni controlli tramite la mia assicurazione legata alla cassa Firenze.
Per la prima volta sono stata in questa clinica il giorno 5.5.2023 ed ho trovato purtroppo caos totale: personale che mi passava davanti a cui chiedevo informazioni e ottenevo la risposta “ signora, il medico sta tardando, si lamenti con il medico”…
Insomma, per un check-up assicurativo, 2 ore e mezza.
Non consiglio e non tornerò mai più.
Sono rimasta delusa.

Controlli cardiologici.

Servizio di cardiologia

Se non fosse per la dott.ssa Lucia Urso, che stimo e che spicca per la sua gentilezza, cambierei clinica.
Mia nonna oggi pomeriggio 18-04-23 è stata quasi aggredita dalla signora alla cassa, poco ben disposta ad aver tatto con le persone.
Dovreste valutare chi accoglie il primo contatto nella vostra struttura.

Ipertensione.

Chirurgia, asportazione lipoma

Sono stata operata circa 6 settimane fa per un lipoma dallo staff del Dott. Ragusa Luigi, persona giovane, sprint, affabile e molto umana. La sua professionalità e umanità le si riscontrano sin dalla prima visita.
Sono stata operata con il sorriso della sua assistente Manuela (persona fantastica) che mi teneva la mano.
Nessun postumo.
Nessun problema post operatorio e cicatrice quasi invisibile.
Grazie mille, vi consiglierò vivamente! Note negative: si attende in un corridoio buio senza luce; nei bagni (ben 2) carta per asciugarsi le mani inesistente.
Per il resto siete il Top.

Lipoma schiena.

REPARTO CARDIOLOGIA RIABILITATIVA

Qualche settimana fa, dopo un intervento di bypass coronarico, sono stato ospite presso la clinica Petrucciani di Lecce.
Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di Cardiologia riabilitativa che si è preso cura di me. Ho trascorso 14 giorni durante i quali, grazie al personale tutto, mi sono sentito come a casa. Ho apprezzato molto l'operato dei dottori del reparto, la dottoressa Urso, il dottore Lombardi, il dottore Scolozzi che mi hanno seguito giornalmente, le attenzioni di tutto il personale infermieristico, tra cui Cristina, Virginia, Massimiliano, Cristian, Paola e Paola, Simona, la caposala, il fisioterapista Francesco, gli OSS Andrea, Danilo, Sandy, Eva (spero di aver ricordato i nomi di tutti e, se ne ho dimenticato qualcuno, vi prego di scusarmi).
Vi ringrazio tutti di vero cuore, non vi dimenticherò.

POST BYPASS CORONARICO.

Gentilezza e professionalità

Un grazie sincero alle infermiere degli ambulatori Marisa e Manuela che due settimane fa hanno in un attimo risolto un grosso problema che il Cup Asl aveva creato. Si sono messe subito a disposizione risolvendomi subito l’equivoco. Purtroppo non potevano aspettare, mia mamma stava molto male.
Siete state disponibili e molto, molto gentili nel capire l’importanza di quel favore.
Mia madre ad oggi non c’è più, ma volevo ringraziarvi personalmente lo stesso, perché senza di voi non saremmo mai arrivati con gli esami giusti (Holter urgente) nel posto giusto.
Che Dio vi benedica.

Angina.

Chirurgia plastica post bariatrica

Ho avuto modo di conoscere un angelo nella mia vita, il dottor Ragusa. Professionalmente bravissimo, mi ha rimodellata come avesse una bacchetta magica nelle mani; risultati splendidi senza dolore e con cicatrici invisibili. Ma ciò che lo rende meraviglioso è la sua immensa umanità. Persona cordiale, gentile, sempre sorridente e rassicurante e soprattutto sempre presente, ha la dote di leggerti il pensiero e anche se abbozzi in maniera grossolana, mista a paure e dubbi, e con termini non scientifici il risultato che vorresti ottenere, quando entri in sala operatoria ne vieni fuori proprio esattamente con il risultato che avevi in mente e ti sembra di vivere un sogno ad occhi aperti. Non finirò mai di ringraziarlo e di ringraziare Manuela, un'altra fatina buona che lo accompagna, dal cuore immenso.
Un grazie va anche ai ragazzi della chirurgia, tutti veramente splendidi professionisti, guidati da Ornella, caposala impeccabile. Consiglio a tutte le persone che, come me, dopo un lungo e faticoso percorso bariatrico, ancora sono alla ricerca della felicità, di affidarsi a questo staff di professionisti per rinascere veramente. Grazie di cuore.

Addominoplastica e lifting cosce.

Chirurgia Plastica - Dott. Ragusa

Non finirò mai di ringraziare Manuela per avermi indirizzato nella mani del Dott. Luigi Ragusa.
Persona cordiale, competente, educata; un medico come non vedevo da tempo.
Grazie a lui ed all’anestesista dott. Albanese per la professionalità.
Grazie per tutto!

Ptosi palpebrale.

Riabilitazione cardiologica

Ho effettuato il ciclo di riabilitazione cardiologica presso la clinica Petrucciani in seguito ad un intervento di sostituzione della valvola aortica.
I miei ringraziamenti vanno a tutto il personale del reparto di cardiologia riabilitativa per l’accoglienza e l’assistenza ricevute.
In particolare, tutta la mia riconoscenza va alla Dott.ssa L. Urso che mi ha seguita con competenza e professionalità sia dal punto di vista clinico che umano. Per 15 giorni è stato attuato un costante monitoraggio con un controllo personalizzato della terapia.
Ai fini del recupero funzionale, fondamentale è stato anche il lavoro del terapista della riabilitazione (Francesco) col suo programma di esercizi volto al recupero cardio-respiratorio.

Riabilitazione in seguito a sostituzione valvola aortica.

Degenza per intervento al seno

La Clinica dei Leccesi dovrebbe migliorare per offrire il meglio ai pazienti che la scelgono, soprattutto a coloro che pagano una tariffa "importante".
Un GRAZIE IMMENSO va ad infermieri ed OSS: tutti (proprio tutti) educati, competenti, gentili e rispettosi.
Riguardo i medici, la Clinica offre il meglio, tra le loro mani si é tranquilli. Il mio intervento è andato molto bene.
Punti deboli, debolissimi, sono le stanze private (132€ a notte con assistente) ed il vitto, a pagamento per l'assistente: le prime sono minimal e poco pulite, con letti datati e scomodi che scatenano fortissimi dolori alla schiena a chiunque vi si adagi e difficili da poter sollevare; il vitto è di pessima qualità e con porzioni "gourmet". PECCATO!!! MIGLIORATE!!!
Ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE al personale medico e sanitario.

Nodulo mammario.

Angeli

Da molti giorni cercavo disperatamente il numero di un chirurgo per la mia compagna avendo ritirato un istologico non bello.. Non trovavamo agganci, numeri telefonici, nulla. Poi privatamente su Messenger mi contatta la caposala signora Manuela, persona che non finiremo mai di ringraziare, che mi chiede di cosa avessimo bisogno, mi spiega il percorso ed il giorno dopo mi chiama per un appuntamento urgente con il dott. Corrado Manca. Non so come ringraziarvi, dimostrate che la sanità non è solamente un timbro, che anche dopo l’orario di lavoro esiste la disponibilità umana. Grazie, grazie, grazie.

Carcinoma mammario duttale.

Riabilitazione cardiologica: equipe ottima

Equipe e dottori molto preparati, gentili e premurosi nei confronti dei pazienti.
Mi sono trovata molto bene e sono contenta di aver trovato delle persone che mi hanno aiutato anche nei momenti più difficili.

Post intervento cardiochirurgico.

Panoramica Dentale

Visita all'apparato dentale, competenza ed assistenza come sempre al massimo livello.
Pulizia ineccepibile nei piani da me visitati (piano 0 e piano -1).
Consiglio vivamente questa struttura per assistenza medica di qualsiasi tipo, non è la prima volta che la frequento e ne rimango sempre più soddisfatto.

Panoramica dentale.

Urologia - dr. Capozzi: umanità e professionalità

Un mese fa mio padre è stato ricoverato nel reparto di Urologia.
Ringrazio il dottor Alessandro Capozzi per la sua professionalità e totale disponibilità. Non finiremo mai di ringraziarlo.
Da lì abbiamo iniziato a frequentare l’ambulatorio per varie medicazioni, dove ogni volta abbiamo avuto a che fare con la caposala signora Manuela, che non so come ringraziare, soprattutto per i giorni in cui il medico giustamente era non reperibile perché in sala operatoria, in quanto lei mi ha sempre trovato una soluzione, mi ha sempre spiegato in parole semplici cosa fare e come muovermi. Grazie, trovare un volto che sorride ed una voce che ti rassicura è stato sempre fondamentale.
Papà ora sta bene.

Prostatica.

Chirurgia: emicolectomia laparoscopica destra

Voglio fare un pubblico plauso alla clinica del Prof. Petrucciani di Lecce, struttura di notevole efficienza e con il reparto di Chirurgia endoscopica guidato con grande professionalità dello straordinario dirigente medico Dott. Andrea Tinelli, coadiuvato da un esperto e qualificato staff.
Sono stato operato la settimana scorsa per un delicato intervento ed ho potuto apprezzare le grandi qualità professionali e umane del reparto.
In passato ho frequentato strutture sanitarie locali ed anche del Nord Italia per altre problematiche, ma vi posso garantire - per averlo constatato personalmente - che il reparto che fa capo al Dr. Andrea Tinelli è struttura di eccellenza assoluta che può tranquillamente competere con qualsiasi altra.
Auspico che questi principi di alta professionalità, di efficienza e di umanizzazione delle cure improntino la futura organizzazione della sanità italiana, in maniera tale che questo importante lavoro sia sempre fatto con passione e dedizione.

Polipo aggressivo rilevato in sede di colonscopia.

Ricovero riabilitazione cardiologica

Ricoverato in riabilitazione cardiologica, clinica eccellente.
In particolare tutto il personale, Medico, Infermieristico e OSS, è sempre disponibile e pronto a soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza.
Mi sono sentito come a casa!

Riabilitazione cardiologica post intervento cardiochirurgico.

Riabilitazione cardiologica post operatoria

Sono stato vostro paziente dal 27.10.2022 al 12.11.2022. Vorrei ringraziare tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Cardiologia Riabilitativa per il trattamento umano e professionale ricevuto durante il periodo di permanenza nella clinica.

Riabilitazione post intervento bypass.

Valutazione reparto Urologia Petrucciani

Ieri sono stato dimesso dalla casa di cura Petrucciani dopo un intervento alla prostata. Ringrazio il dottore Capozzi Alessandro per la sua eccellente competenza e disponibilità. Ringrazio tutto il personale infermieristico e OSS per la loro gentilezza e professionalità e, infine, le infermiere della sala operatoria Angela, Enrica e Simona.
Adesso sono in convalescenza e quindi in via di guarigione.
Grazie a tutti gli operatori della casa di cura Petrucciani.

TURP.

Servizio Endoscopia

Da 15 anni soffro di disturbi importanti all‘esofago. Sono giovane premetto, ho fatto ben 7 gastroscopie in vari centri ed in vari ospedali e nessuno mai mi ha saputo dare una vera diagnosi.
Tramite amicizia riesco a contattare la caposala Manuela, persona disponibile che ha subito capito la mia situazione e che mi mette in contatto e mi prenota nell’arco di pochi giorni una visita con esame endoscopico. Conosco così il dottore Giuseppe Borruto, persona fantastica che immediatamente mi mette a mio agio. Esame eseguito senza che io sentissi nulla, infermiera dell’endoscopia bravissima.
Grazie, grazie, grazie a tutti.

Ernia gastrica - gastrite cronica.

Ambulatori e ginecologia: esperienza super

Prenoto una visita presso la struttura clinica Petrucciani con il dottor Giancarlo Locorotondo, che non conoscevo.
Eseguo visita e si rende necessario un intervento di isterectomia.
Non ho avuto dubbi ad affidarmi all'assistenza e alle cure del dottore Locorotondo, al quale porgo i complimenti per la professionalità, disponibilità e simpatia..
I miei complimenti alla caposala Ornella e alla coordinatrice Manuela per la gentilezza, professionalità e umanità.
Un abbraccio particolare al dott. Fabio De Santis per la sua alta professionalità e signorilità.
Un grazie al personale infermieristico e OSS per la loro presenza costante e immediata.
Cosa dire?? esperienza super positiva!

Miomi e polipo uterino.

Cardiologia: esperienza eccellente

Per caso mi prenoto presso la struttura, di solito andavo in altre cliniche.
Premetto di essere una paziente assicurata.
Vengo già accolta nel corridoio dal personale, che mi chiede se puo' aiutarmi, che già è una cosa non scontata.
Mi viene fatto un Elettrocardiogramma spiegandomi esattamente cosa si stesse facendo, dopo di che chiedo se posso avere informazioni e la caposala (credo signora Manuela da come ho letto sul suo tesserino) si mette a completa disposizione, mi indica i percorsi da seguire, mi prenota lei direttamente le due visite di cui avevo bisogno.
Grazie non solo per la disponibilità, ma anche perchè non è semplice trovare personale che ti regala garbo e gentilezza.
Sicuramente vi consiglierò

Angina.

Ricovero e intervento in Chirurgia

Il mio grazie va a tutto il personale della Clinica Petrucciani. Intervento chirurgico alla colecisti del 5 settembre 2022 eseguito dal dott. Manca e dott. Zanatta con professionalità ed esperienza.

Colecistectomia.

Ottima assistenza al CUP

Ho ricevuto assistenza presso lo sportello per prenotare degli accertamenti. Il personale è disponibile (salvo una signora). Sono stata assistita dal Sign Andrea, il quale da subito in modo professionale e gentile mi ha fornito con grande pazienza tutte le informazioni richieste. Per fortuna sono riuscita a prendere appuntamento per le visite mediche dei miei genitori e devo dire davvero grazie, poiché in altre cliniche se ne erano lavati le mani in modo sbrigativo con appuntamento fra due anni, cosa che fa disperare. Qui qualcosa cambia già nel modo in cui ti senti accolto.

Holter dinamico.

Personale accogliente e efficienza professionale

Era iniziata male, anzi malissimo, al ricevimento con una donna che non ci vuole proprio stare a lavorare per il prossimo. Un problema banale trasformato in un dispetto personale, la signora in questione insisteva a chiedere la richiesta cartacea, quando poteva tranquillamente controllare la email. Il giorno successivo sono ritornata e per fortuna allo sportello c’era un giovane ragazzo, Andrea, molto professionale e dedito all’assistenza che si è prodigato aiutandomi nel dettaglio a recuperare la richiesta inoltrata tramite email il giorno precedente. Ho prenotato le visite programmate e successivamente ho avuto riscontro della grande professionalità e umiltà della stragrande maggioranza dello staff medico e infermieristico, ma soprattutto vorrei rivolgere un mio sentito grazie al sig. Andrea L. del Cup assistenziale della clinica: senza il suo aiuto e la sua solare disponibilità non avrei avuto la fortuna di conoscere la bella realtà di questa Clinica. Grazie.

ECG dinamico secondo Holter.

Professionalità

Intervento di rimozione di cisti e riparazione di ernia inguinale.
Un ringraziamento speciale al dott. Calvo che, oltre a mettere in atto la sua professionalità e competenza, emana nei confronti del paziente quel senso di umanità e sicurezza di cui ha bisogno quando si tratta di salute... Ancora infinitamente grazie.
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff, preparatissimo, disponibilissimo, che con grande determinazione, gentilezza e senso del dovere, svolge il proprio ruolo.
Struttura eccellente, pulita e ben organizzata. Nei giorni del ricovero mi sentivo come a casa mia.
Grazie ancora a tutti di vero cuore.

Ernia inguinale, cisti.

Chirurgia Generale - dr. Andrea Tinelli

Un immenso grazie al grandissimo dottore Andrea Tinelli.
Grande professionalità, disponibilità ed umanità.
Sono stata operata in data 14 marzo 2022 di fistulectomia con anosfinteroplastica su lembo mucoso rettale.
Oggi 17 maggio 2022, dopo un post operatorio difficile per la gravità della mia situazione, ringrazio il dottore Tinelli per avermi ridato la normalità e la guarigione; lo ringrazio per la sua professionalità, umanità e disponibilità.
Ringrazio tantissimo anche il suo staff, meravigliosi tutti!

Fistola perianale complessa transfinterica alta.

Competenza, professionalità, umanità

Intervento di prolassectomia meccanica con metodo Longo riuscito perfettamente.
Post-operatorio doloroso nei primi giorni, mitigato però dalla massima attenzione avuta in reparto.
Un ringraziamento speciale al dott. Andrea Tinelli e a tutto lo staff infermieristico.
GRAZIE.

Prolasso mucoso rettale - emorroidario.

Poca professionalità alle prenotazioni

Più di una settimana fa ho contattato il centralino per prenotare un ceck-up con un'assicurazione. Mi venne riferito di ritelefonare nei giorni successivi perché la responsabile dei servizi non c'era, e non si sapeva quando sarebbe rientrata. Richiamai nei giorni successivi e mi venne riferito che sarebbe rientrata dopo il 20, fornendomi il numero telefonico diretto. Dopo il 20 ho provato più volte a telefonare al diretto, ma la voce registrata dice che il cliente non può rispondere. Allora ho ritelefonato al centralino, ma dopo lunghe attese senza risposta ho chiuso.
Che dire, poco professionalità.

Prenotazione

Eccellenze Pugliesi

Sono stato dimesso da pochi giorni dal reparto di riabilitazione cardiologica. Mi ritengo pienamente soddisfatto delle attenzioni e cure ricevute. E' una struttura di eccellenza sia per la competenza del personale medico sanitario (dottori, infermiere e collaboratori sanitari), che per le attrezzature sanitarie all'avanguardia di cui dispone (la palestra di riabilitazione cardiochirurgica ne è un palese esempio). Ringrazio personalmente il Dott. Lombardi, la Dott.ssa Urso e la Dott.ssa Pede per la dedizione che mi hanno sempre dimostrato. Un ringraziamento particolare al personale infermieristico e ausiliario (Cristina, Daniela, Virginia, Franco, Paola, Massimiliano e spero di non aver dimenticato nessuno, a partire dalla capo sala). Nei momenti più difficili, acuiti della lontananza e dall'impossibilità di vedere i miei cari, il supporto psicologico che la struttura mi ha messo a disposizione mi ha consentito di superare uno stato di stress emotivo. Un ringraziamento va quindi rivolto anche alla Dott.ssa Fabiana Nuccetelli, che è stata molto gentile e disponibile a sostenermi.

Esiti intervento Bypass coronarici (3).

Colecistectomia

Intervento di rimozione della colecisti.
OTTIMA STRUTTURA. STAFF GENTILISSIMO.
Ringrazio sentitamente il chirurgo Dott. Ciannamea e tutto il reparto.

Calcoli alla colecisti.

Ringraziamenti staff Riabilitazione Cardiologica

Grande reparto per la riabilitazione. Un immenso grazie al Primario Dott.ssa Urso Lucia, alla Dott.ssa Pede Silvia, al Dott. Lombardi Luigi e a tutto il personale infermieristico che mi ha rimesso in sesto e sostenuto nei momenti difficili della mia riabilitazione.
Grande umanità e cura del paziente. Vvb!

Riabilitazione post operatoria sostituzione valvola aortica.

Chirurgia Generale - dott. Manca

Da sacerdote, voglio solo ringraziarti Signore per aver messo sulla mia strada il dottore Corrado Manca, la sua equipe e tutto il personale infermieristico e ausiliario della clinica Petrucciani. Nel momento in cui la malattia è comparsa nella mia vita senza preavviso e tutto mi è apparso difficile e insuperabile, ho potuto respirare il senso dell'umanità e della carità cristiana attraverso la grande competenza e la totale disponibilità dimostratami. GRAZIE DI CUORE.

Gastrectomia.

Complimenti

Casualmente sono venuto a conoscenza della casa di cura Petrucciani e, pur se da Bari, non ho avuto alcun dubbio ad affidarmi alle cure e all'assistenza di personale altamente qualificato e specializzato. Complimenti vivissimi al Dott. Capozzi e a tutto il personale del reparto di urologia, anche per il garbo e l'umanità dimostrati nei confronti dei degenti.

Ipertrofia prostatica.

Elogi per il Dott. Tinelli

Non era possibile ricoverarsi all'Ospedale Perrino, nè alla Petrucciani, e non conoscere il dottore Raffaele Tinelli, uomo di grande preparazione e umanità. Io l'ho conosciuto prima e mi sono affidata alle sue cure e, anche se il problema è risolto in parte, continuerò ad affidarmi a lui. Un medico come lui non lo vedevo da parecchi anni.
Grazie dott. Raffaele Tinelli per la sua grande preparazione e per la sua disponibilità, anche in piena notte.

Tumore.
Guarda tutte le opinioni degli utenti