Casa di Cura Pineta del Carso di Duino-Aurisina

Viale Stazione 26, Duino-Aurisina (TS)
La Casa di Cura Pineta del Carso è una casa di cura privata situata in Viale Stazione 26 a Duino-Aurisina in provincia di Trieste. Fondata nel 1933 come presidio pneumotisiologico, si sviluppa in un complesso di 2 padiglioni in un comprensorio di 40.000 mq., con una vasta pineta di 7.000 mq. e vari giardini a disposizione dei degenti. La struttura eroga le proprie prestazioni nelle Unità operative di Broncopneumologia e Riabilitazione Respiratoria, Pneumologia e Riabilitazione Respiratoria, Riabilitazione Cardiologica. Attività residenziali: Riabilitazione Oncologica - Hospice; Unità Funzionale "Residenza Socio Sanitaria Riabilitativa".

11 Mag, 2017
Laura

Riabilitazione cardiologica

Ottima la struttura e il personale medico e infermieristico, tutti molto gentili. Struttura molto bella, in mezzo alla natura, pulita e ben curata nonostante non nuova.
Male il personale del Cup/ pagamento: maleducati soprattutto con le persone anziane, diversamente da quello che normalmente accade nelle strutture pubbliche, dove anche questo personale è attentamente selezionato e formato.

Riabilitazione post intervento al cuore.

22 Agosto, 2015
Gianpaolo

Piacere di stare alla Pineta del Carso

Sono andato alla Pineta del Carso per la riabilitazione dopo un intervento di protesi d'anca. Tutti mi avevano vivamente consigliato questa Casa di cura. Posso confermare tutto il positivo dettomi.
Effettivamente tutte le varie componenti che possiamo prendere in esame mi sono risultate veramente buone. Il personale di ogni categoria, medici, infermieri, Oss, personale di pulizia, terapisti, sono stati di una gradevolezza impensabile, il mangiare buono, l' aspetto alberghiero, la pulizia, ed i favolosi parco/pineta e giardino come ogni altro aspetto danno al ricovero un aspetto di villeggiatura dove il tempo passa anche troppo veloce. Piscina, palestra e camminate ristabiliscono velocemente e piacevolmente.
Tanto è vero che ho chiesto di prolungare il ricovero/soggiorno.
Ringrazio di cuore tutti, come ho anche esternato al Direttore Sanitario.

Coxartrosi destra in esiti di osteonecrosi della testa femorale.
Piscina molto efficace completa di tutti i servizi; 2 palestre molto attrezzate; giardini e pineta per ottime camminate.
Non ne ho constatati, o comunque inezie.
23 Gennaio, 2014
vincenzo

Ottima struttura

Ho qui trovato un ambiente familiare e disponibilità del personale (medico, paramedico infermieristico e delle pulizie).

Broncopatia derivata da amianto - riabilitazione respiratoria.

18 Gennaio, 2011
mario

ottima struttura

Ho trovato nel personale persone molto gentili e qualificate.
Essendo Monfalconese, nelle prenotazioni telefoniche hanno sempre considerato la distanza agevolandomi negli orari.

BRONCOPATIA
GENTILEZZA, COMPETENZA, PUNTUALITA'.