Casa di Cura S. Antonino di Piacenza

Via Morigi 41, Piacenza
La Casa di Cura S. Antonino è una casa di cura privata situata a Piacenza in Via Morigi 41. Fondata nel 1962, numerose sono le modifiche apportate da allora al nucleo originale: miglioramenti nella suddivisione interna, ristrutturazioni ed ampliamenti. Ad oggi si caratterizza per l'efficienza e il costante aggiornamento delle attrezzature, per l'eleganza architettonica e per la bellezza degli ambienti. La struttura, accreditata, è ad indirizzo polispecialistico con particolare riferimento ad attività di lungodegenza e riabilitazione. Per quanto riguarda la degenza, i pazienti sono ricoverati presso il raggruppamento di Medicina (totali posti letto n. 110) o presso il raggruppamento di Chirurgia.

2.2

Esiti di frattura del femore

Volevo scrivere una recensione per mostrare il mio disagio e tutto il mio malcontento per la breve permanenza di mia madre alla casa di cura S.Antonino. In due righe spiego la mia vicenda: all'ingresso il medico di turno non si e' accorto che mia madre e' disfagica, per poi venire al bello nei giorni successivi, quando ho notato camere sporche e soprattutto l'inefficienza della caposala. Abbiamo chiesto subito le dimissioni.

FRATTURA FEMORE.

Ottima degenza

mio marito è stato recentemente ricoverato in Casa di Cura Sant'Antonino in lunga degenza (è molto anziano), ho trovato grande competenza da parte del personale medico, mentre gli infermieri, le OSS e le ausiliarie si sono prodigate per rendere la permanenza di mio marito il più piacevole possibile. La struttura è datata ma ben tenuta e pulita.
Siamo stati accolti con grande cortesia e quello che è più importante è che mio marito si è ripreso fisicamente ed è potuto ritornare a casa camminando con le sue gambe.

Patologie cardiovascolari.
competenze mediche.
organizzazione.

Incompetenza

Da circa tre settimane mia madre e' ricoverata per la fisioterapia presso la casa di cura privata Sant'Antonino, dopo un intervento chirurgico di protesi al ginocchio della gamba sinistra. Sconsiglio a chiunque di metterci piede, si dimenticano pazienti con Alzheimer in bagno per ore. I fisioterapisti abbandonano i pazienti in palestra inventandosi improvvise riunioni. Le infermiere, una volta "accorse" dal paziente per appurare il motivo della chiamata, si dimenticano le cure antidolorifiche per esempio, o se chiedi del medico non te lo chiamano, o non si preoccupano delle quiete che dovrebbe esistere negli ospedali. Insomma, una vergogna!!!!!!!

Fisioterapia per riabilitazione ortopedica.
Sono molto flessibili con l'orario.