Casa Di Cura S. Maria Maddalena

Via Gorizia 2, 45030 Occhiobello (RO)
La Casa Di Cura S. Maria Maddalena è una Casa Di Cura privata situata nella frazione omonima, in Via Gorizia 2 ad Occhiobello in provincia di Rovigo, a pochi metri dal ponte che unisce le province di Rovigo e Ferrara. La struttura, attiva dall'1 Settembre 1950, dispone complessivamente di 77 posti letto autorizzati, di cui 58 accreditati. La Casa Di Cura si distingue per le due specialità di Chirurgia Generale e di Medicina Generale, cui si è aggiunta nel 1999 l'Unità Operativa di Recupero e Riabilitazione Funzionale. Sono inoltre riconosciute come branche aggregate alla Chirurgia Generale, le chirurgie specialistiche di Ortopedia, Urologia, Ginecologia ed Oculistica, con particolare sviluppo negli anni delle specialità chirurgiche di Colon-proctologia e Chirurgia Vascolare. Il Raggruppamento di Chirurgia comprende anche un Servizio di Monitoraggio Post-Operatorio a garanzia e sicurezza dei pazienti operati. La Casa Di Cura S. Maria Maddalena garantisce inoltre un punto di primo Intervento con funzione di I livello di cura.

12 Agosto, 2017
Giac

Visita specialistica neurochirurgica

Visita dal dott. Maida a seguito di trauma cervicale (in libera professione).
Quasi due ore di ritardo dall’orario stabilito, durata visita 10 minuti.
Indicazione terapeutiche: cortisone + vitamine del gruppo B.
Non aggiungo altro.

Trauma cervicale.

31 Luglio, 2017
Luciana Carandina

Sono stata ricoverata presso questa struttura ospedaliera dal 17 al 29 luglio 2017 per intervento di protesi di ginocchio.
Il mio sentito ringraziamento va al dott. De Rito per la grande competenza , professionalità ed umanità dimostrate durante tutta la mia degenza: poche parole sono sufficienti per sentirsi "presi in carico". GRAZIE DOTTORE!
Ancora grazie a tutto il personale infermieristico, OSS, addetti alle pulizie: ciascuno con la sua professionalità e gentilezza hanno reso sereno la mia degenza.
Un ringraziamento SPECIALE va ai MIEI FISIOTERAPISTI: persone straordinarie per capacità professionale e grande umanità, qualità quest'ultima non affatto scontata. Grazie CHIARA e ANGELO per avermi aiutata e sostenuta in tutti questi giorni lungo il mio difficile percorso.
LUCIANA CARANDINA

Protesi ginocchio.
03 Mag, 2017
Laura Balboni

Ringrazio sentitamente il dottor Gustavo Zanoli per la sua professionalità e competenza.
Ringrazio inoltre tutti gli assistenti dell'ospedale e in particolar modo il fisioterapista Andrea, con cui devo complimentarmi per la sua bravura, simpatia ed umanità.
Grazie e complimenti a tutti.

Protesi anca destra.

14 Gennaio, 2017
Giorgio

Sono stato ricoverato nella casa di cura S.Maria Maddalena per un intervento all'anca dal Dott. Giuseppe De Rito.
Voglio complimentarmi per la sua bravura e gentilezza, nonchè per la sua attenzione post-operatoria. Mi complimento anche con il dott. Domenico Creta e lo staff dei fisioterapisti, in particolare Angelo. Consiglierei in caso di necessità questi autorevoli medici ad altri.
Con riconoscenza,
Giorgio Castel san Pietro {BO}

Intervento all'anca.
29 Mag, 2015
CARLA ROMANINI

ELOGI AD UN DIPENDENTE

Volevamo elogiare pubblicamente tutto il personale della RADIOLOGIA della Casa di Cura di Santa Maria Maddalena, tutti educati e professionali. Entrando nello specifico, il Signor CUOGHI EUGENIO ha per noi una marcia in piu'. E' dotato di grande educazione, competenza professionale, serieta' e grande umanita'. Ha sempre quel sorriso e quella delicatezza che fanno sì che chi si trova a doversi sottoporre ad esami, avendo paura dell'esito, si senta particolarmente sereno e speranzoso del buon responso finale.

TAC ADDOME E RX TORACE per controlli periodici.
PERSONALE MEDICO, INFERMIERISTICO E NON, IN PREVALENZA ESTREMAMENTE GENTILI E COMPETENTI.
CONTATTI TELEFONICI.
14 Marzo, 2015
Anna

Mini bypass gastrico

Non so se questa mia recensione arriverà mai al Dott. Susa, spero di sì.
Conosco Susa dal 2007 è mi sono sempre fidata di lui, ma nell'ultimo intervento devo dire che mi ha delusa e mi sta deludendo, probabilmente ha molti pazienti da ascoltare ma a me non ascolta.. L'unica cosa che sa dirmi è che a me piacciono i dolci, ed io gli rispondo che mi sono operata apposta, non ne mangio molti, faccio colazione con un cornetto ed il caffè.
In parole povere l'intervento non ha dato il risultato sperato e continuo ad ingrassare, adesso sembro incinta, ho provato a chiedere il suo aiuto e, senza darmi nemmeno ascolto, mi ha mandata dalla collega dietologa, facendomi spendere altri soldi.
Mi sono operata 3 volte per andare dalla dietologa?
Io spero tanto che questa recensione venga letta o riferita al dott. Susa, perchè caro dottore vivo ogni giono un inferno perchè non so cosa fare e dove andare..

Restringimento gastrico, asportazione dello stesso, addominoplastica, minibypass gastrico (gennaio 2012).
12 Febbraio, 2015
Laura

Contenti, ma..

Mio marito ha subìto un intervento per ernia discale. Ringraziamo il dottor Maida Giuseppe e tutta l'equipe della sala operatoria. L'esito dell'intervento è stato positivo da subito, è stato fatto un lavoro impeccabile, fin qui tutto bene. Per i parenti? Un disastro! Non fanno entrare neanche in camera per sistemare il malato e tutto ciò che gli occorre; si fa l'accettazione e si viene pregati di attendere una telefonata, al piano terra, dove si vuole perché non c'è una sala d'attesa decente. Ho atteso 4 ore e mezza davanti ad un ascensore, aspettando inutilmente una loro chiamata, non sapendo assolutamente nulla di mio marito. Dopo averlo visto, non fanno rimanere nessuno in camera, neanche se hanno bisogno. Si prega di venire in visita solo durante gli orari di visita. Non ho potuto rimanere vicina a mio marito nei momenti di necessità. È assurdo, in qualunque ospedale fanno rimanere il parente più stretto vicino al malato... I bambini non possono entrare neanche a salutare il papà...
COMPETENZA 10
UMANITA' 0.

Ernie discali L4-L5, L5-S1.
Medici ed infermieri.
Organizzazione e regole generali.
Sale d'attesa.
Impossibilità di assistenza dei familiari; orari di visita assurdi.
24 Giugno, 2014
cristina

Tutto bene, ma......

Sono molto soddisfatta per quasi tutto.
Ho avuto difficoltà nell'interagire con il personale preposto all'accettazione delle prenotazioni, eccezione fatta per la sig.ra Daniela dell'ufficio ricoveri.

Privacy.
infermieri e medici.
personale addetto alle prenotazioni: tranne per alcune eccezioni, il loro rapportarsi non sempre è consono.
02 Aprile, 2014
francesca

Terapia del dolore, competenza e professionalità

Sono stata operata dal dottor Gilberto pari e il suo staff di medicina del dolore. Devo complimentarmi per la bravura, simpatia e umanità. Uno staff davvero senza eguali. Complimenti e grazie per la speranza che mi avete regalato.

Applicazione elettrodo peridurale; trattamento del dolore cronico.
Medici altamente specializzati, simpatia e cura del paziente con una grande umanità e vero interesse per la salute e la persona.
31 Marzo, 2014
CARLA ROMANINI

PARERE SULLA CASA DI CURA DI S.M. MADDALENA

IO E MIO MARITO CI SERVIAMO SPESSO DELLA CASA DI CURA, DOVE ABBIAMO SEMPRE TROVATO COMPETENZA E PROFESSIONALITA' NELLE VARIE PATOLOGIE CURATECI. IL PERSONALE E' SEMPRE DISPONIBILE, EDUCATO AL 90%, CHIARO E GENTILE. I MEDICI DI CUI CI SIAMO "SERVITI", DIREI CHE SONO ECCELLENTI... IL DR. GIGANTE LUIGI, IL DR. AZZARONE EDUARDO, IL DR. ARMANDO FRANCESCO CERVINI, IL DR. IGINIO PEDINI.
ESTREMA GENTILEZZA ABBIAMO RISCONTRATO NEL PERSONALE DELLA RADIOLOGIA (RAGGI X, RISONANZA MAGNETICA, TAC, ECOGRAFIE...), NEL PERSONALE INFERMIERISTICO E NON.
QUINDI SPERIAMO CHE CONTINUI COSI', PERCHE' UN PIZZICO DI UMANITA' NON COSTA NULLA E DA' TANTO AL PAZIENTE.
VI RINGRAZIAMO,
CARLA ROMANINI E FRANCESCO VECCHIETTI

PATOLOGIE UROLOGICHE, PROBLEMI ORTOPEDICI, PROBLEMI CARDIACI.
I MEDICI DA NOI INTERPELLATI. LA RADIOLOGIA. IL PERSONALE AL PUNTO DI ASCOLTO.
LE PRENOTAZIONI OD INFORMAZIONI TELEFONICHE.
04 Luglio, 2013
angelo Meletti

Ringraziamento Urologia

Desidero ringraziare il Prof. Vincenzo Pegoraro e tutta la sua equipe per l'alta professionalità, disponibilità e umanità dimostratemi in occasione della degenza e dell'eccellente esito dell'intervento, subìto il 27/05 u.s.
Angelo Meletti

Urologica.
assistenza ai pazienti.
sale d'attesa dei familiari.
10 Marzo, 2013
Angelicasa

OTTIMA è DIRE POCO

Sono stata operata lo scorso anno in questa clinica.
Ho avuto assistenza dal personale 24 ore su 24.
Ineccepibile.
Ringrazio il DOTTOR SUSA, che è un gran chirurgo.

Chirurgia dell'obesità.
L'assistenza. Tutti gli infermieri e gli OSS sempre disponibili e cordiali.
Darei anche 1000 punti positivi se potessi.
La cucina, orribile purtroppo.