Casa di Cura Salus di Brindisi

Via Appia 366, Brindisi
La Casa di Cura Salus è una casa di cura privata situata a Brindisi in Via Appia 366. La struttura, ristrutturata nel 2007, è uno dei punti di riferimento della Sanità pugliese sin dal 1955, data della sua costruzione. È una struttura privata con indirizzo polispecialistico che, dal 1990, ha avviato un profondo processo di ampliamento e rinnovamento. Settori Nosologici: Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale, Ostetricia e Ginecologia, Medicina Generale, Medicina Riabilitativa, Endoscopia Digestiva, Centro di Procreazione Medicalmente Assistita- Fivet, Nido- Assistenza neonatale, Dipartiimento Immagine, Laboratorio Analisi, Servizio di Psicologia.

12 Aprile, 2017
katia

Esami diagnostici

Ho pagato regolarmente la prestazione che doveva essere eseguita alle ore 12.30 ( prova da sforzo ).
Alle 13.30, quindi con più di 1 ora di ritardo, si è presentato il medico senza chiedere scusa per il ritardo e senza giustificarlo ( infermieri assenti e senza risposta per il ritardo ).
Ho chiesto il rimborso e sono andata via.
Per la mia esperienza, l'ospedale Salus è da sconsigliare.

Esami diagnostici.

17 Febbraio, 2017
Roberto

Scarsissima organizzazione

Molto meglio il pubblico. Per essere una clinica privata vi è una scarsissima organizzazione. Attese infinite e mancanza di comunicazione.

Esami.
14 Luglio, 2016
Luciana

Anche in una città problematica come Brindisi esistono eccellenze che meritano di essere citate. L'Unità Operativa di Medicina Interna diretta da Dott. Marzullo ne è un esempio in termini di professionalità, attenzione, rispetto e cura per il paziente.
Ringrazio tutto il personale del reparto per la gentilezza, l'accoglienza ed i sorrisi che lo contraddistinguono.
Ringrazio il Dott. Marzullo per l'umanità e la professionalità messe al servizio del prossimo con grande umiltà.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Rizzo, medico bravo e scrupoloso che raccomando a chiunque.
Luciana

Polipo del sigma.

13 Mag, 2016
Giacomo petronella

Congratulazioni

Voglio ringraziare tutto il personale, incluso i medici del reparto "chirurgia generale", per la professionalità, organizzazione e senso del dovere.
Petronella Giacomo

Tiroidectomia.
02 Marzo, 2016
Mari

Parto prematuro

Ero alla 25° settimana di gestazione, quando un sabato sera avverto dei forti dolori.. Chiamando al telefono per ben 2 volte e senza nessuna risposta il signor Locorotondo, mi reco in clinica dove una nuova signora mi visita e senza un minimo di delicatezza mi dice che sono a rischio di parto prematuro e di recarmi all'ospedale Perrino senza nemmeno farmi trasportare in autoambulanza (omissione di soccorso?). Finale della storia, lì partorisco il mio bambino a sole 25 settimane per negligenza e superficialità (seri motivi tralasciati, noncuranza, è in corso una denuncia non posso espormi) del signor Locorotondo.

Minaccia parto prematuro.
09 Gennaio, 2016
Donato

Competenza e professionalità

Desidero rivolgersi i complimenti al dott. Rizzo e a tutto il suo staff e alle infermiere, che hanno dimostrato un livello di professionalità e competenza elevato oltre all'accoglienza oltremodo gradevole.
Mi hanno praticato una colonscopia, esame per il quale ero preoccupato ed in tensione sia per il risultato che per la stessa esecuzione.
Già dal colloquio iniziale col dott. Rizzo ho capito lo spessore professionale, e subito dopo la premura delle infermiere ha confermato il tutto.
L'esame e stato eseguito in maniera magistrale senza che io, quasi, me ne accorgessi.
Suggerisco a chiunque dovesse averne bisogno, di rivolgersi a questo staff con la massima fiducia e tranquillità.
Complimenti ancora,
Donato Ancora

Sangue occulto nelle feci.
29 Settembre, 2015
Giulia Vidori

Ringraziamento ed elogio

Giulia e Alessandra Vidori.
Egregio Dott. Marzullo,
Vorremmo rivolgerLe tutta la nostra stima, gratitudine per la professionalità, correttezza, umanità e competenza che Lei e tutto il suo staff medico e paramedico ha dimostrato nel ciclo di riabilitazione effettuato presso il Suo reparto da nostra madre, Malvina Ventura, e per gli ottimi servizi che la struttura offre.
Un caro saluto a Lei e allo staff al completo, con stima ed affetto.

Riabilitazione motoria per post intervento protesi femore gamba destra.
Competenza, professionalità, umanità, dedizione, personale medico e paramedico altamente qualificato.
01 Luglio, 2014
Patrizia

Medicina generale

Mio marito, dopo un intervento per cavernoma cerebellare, è stato ricoverato nella clinica Salus per la riabilitazione. Premesso che è arrivato in clinica, oltre con tutti i problemi correlati all'intervento, anche psicologicamente provato. Abbiamo trovato un ambiente confortevole, pulitissimo e con medici e personale paramedico altamente qualificato. I pazienti vengono seguiti continuamente durante tutta la degenza e trattati con rispetto e abnegazione. Non avevo comunque dubbi a proposito, già in precedenza avevo potuto constatare l'alta professionalità e umanità dell'intero reparto. Mio padre era stato più volte ricoverato in medicina per diversi problemi di salute e sempre è stato curato nel migliore dei modi. Sinceramente non riesco a credere alle recensioni negative relative a questo reparto in particolare. Io ringrazio infinitamente il primario dott. Massimo Marzullo e tutto lo staff per il lavoro svolto a favore del malato. Posso dire che la Salus è un fiore all'occhiello della sanità.

Riabilitazione post intervento per cavernoma cerebellare.
Personale medico e paramedico, professionalità, pulizia.
23 Giugno, 2014
Patrizia

MEDICINA GENERALE

Mia madre è stata recentemente ricoverata presso questa struttura per broncopatia riacutizzata con insufficienza respiratoria e a seguito di questo vorrei segnalare la competenza professionale del personale medico e infermieristico, nonchè la premura e la cortesia di tutto il personale di assistenza.
Mi fa un enorme piacere sapere che nella mia città si può contare su professionalità sanitarie di questo livello, pertanto ringrazio sentitamente tutto lo staff diretto dal Dott. MARZULLO.

Broncopatia riacutizzata con insufficienza respiratoria.
Staff medico.
28 Mag, 2014
GIANLUCA

MEDICINA GENERALE

Esperienza pessima, medici poco presenti (li trovi solo qualche ora al mattino), infermieri che ignorano le più ovvie norme igieniche (utilizzo dei guanti), non salutano, la notte dormono e non c'è verso di riuscire a svegliarli.. La cosa più allucinante è..... che PRETENDONO che i parenti del paziente facciano assistenza continua (diurna e notturna).. mai vista una clinica più disorganizzata e approssimativa di questa!

BPCO.
LA PULIZIA.
IL PERSONALE SANITARIO.
31 Gennaio, 2014
luciano

medico geriatra

Buonasera, ho fatto fare martedì sera una visita geriatrica a mia madre. E' stata una visita inutile. Dal medico scarsa competenza, mi ha scritto delle medicine, la sera l'ho dovuta portare al pronto soccorso e l'hanno ricoverata.

Lipotimia.
Clinica Salus.
medico geriatra.
19 Agosto, 2013
Sara

Ottima clinica- ottimo personale

Pensavo che non avrei mai partorito in vita mia! Invece c'è l'ho fatta! Avevo paura... una paura atroce.. Ho fatto un travaglio doloroso ma veloce e con me c'erano tutti i dottori, degli angeli col camice, tra cui il bravissimo dott. Casavola, che mi ha seguito in tutto, e la splendida ostetrica Anna, che ha fatto nascere la mia bimba!
Grazie ancora a distanza di 10 mesi!

Parto.
Una équipe fantastica!
15 Mag, 2013
carlo

Episodio lipotimico

Ho portato mia madre in visita presso l'ambulatorio geriatria per un episodio lipotimico. Dal medico solo altezzosità e poco rispetto. In più il giorno successivo l'ho ricoverata in ospedale, perchè con i farmaci prescritti stava molto male. Certo che le visite mediche una persona le fa per migliorare, non per peggiorare..
Carlo.

Episodio lipotimico.
Personale medico.
Consulente geriatra.
02 Marzo, 2013
cosimo

Ambulatorio geriatria

Mia madre ha eseguito tre giorni fa una visita presso l'ambulatorio di geriatria. Il giorno successivo ha subìto un ricovero urgente in ospedale con ipotensione. Personalmente abbiamo riscontrato poca competenza.

Ipertensione arteriosa.
Personale infermieristico.
Dirigente ambulatorio geriatria.
25 Febbraio, 2013
ludovica

Ambulatorio geriatria

Sono delusa dalla poca professionalità e competenza riscontrate presso l'ambulatorio di geriatria, sicuramente il punto debole di una clinica di valore.

Lipotimia.
Dirigente medico ambulatorio geriatria.
11 Ottobre, 2012
Emma Di Stefano

Riabilitazione post ictus- dott. Marzullo

Mio padre è stato ricoverato in seguito a un ictus e ha seguito terapia riabilitativa con eccellenti risultati. Ho trovato assistenza medica d'alto livello e una grande disponibilità nel collaborare con noi familiari, sostenendoci con educazione e gentilezza. Questo mi ha spinta a ricorrere nuovamente alle prestazioni mediche del dr. Massimo Marzullo per seguire nuove esigenze correlate alla salute di mia madre. Lo ringrazio pubblicamente perché in lui convivono alta specializzazione come medico e sostegno psicologico nei confronti dei pazienti e delle famiglie. Aggiungo che, anche in altre occasioni, ci siamo rivolti alla clinica Salus per accertamenti e visite specialistiche, sempre ricevendo ottima assistenza.
Saluti. Emma Di Stefano

Riabilitazione paziente colpito da ictus.
Professionalità, competenza e umanità da parte del personale medico e paramedico.
Collaborazione con i parenti degli assistiti.
Igiene.