Casa di Cura San Camillo Milano

Strutture

via Macchi Mauro 5, Milano
La Casa di Cura privata San Camillo è situata a Milano in Via Macchi Mauro 5. Si tratta di una struttura sanitaria dell'Ente Ecclesiastico dell'Ordine Religioso dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi (Camilliani), dotata di 82 posti letto per ricoveri ordinari in day hospital distribuiti in 3 reparti di degenza con camere da 1 o 2 posti letto. È attivo il blocco operatorio, appena ristrutturato secondo le leggi e le esigenze più recenti, nonchè un efficiente poliambulatorio con numerose attività specialistiche e dotato di apparecchiature mediche aggiornate ed efficienti.

Strutture
Mi reco spesso presso la Casa di Cura per visite specialistiche e, nella stessa, sono stato sottoposto a intervento ortopedico da parte del dott. Capitani.
Ottimo il mio giudizio per ogni circostanza in cui ho dovuto fruire dei servizi e dell'assistenza.

Opinione inserita da michele bertoni 07 Luglio, 2014

Ottimo servizio all'utenza

Menisco.
gentilezza, disponibilità, professionalità.
non rilevati.
Dopo aver eseguito visita cardiologia, elettrocardiogramma, ecografia cardiaca e prova da sforzo con esito positivo, vengo invitata dalla dottoressa della prova da sforzo a presentarmi in un determinato giorno e ad un'ora precisa per discutere terapia da intraprendere (che avrebbe concordato col medico dell'elettrocardiogramma). Mi presento pertanto come da accordi nel giorno indicato e all'ora stabilita e vengo ricevuta dopo un'ora (ma probabilmente causa un'urgenza) dal medico dell'elettrocardiogramma, che noto subito ricevermi frettolosamente.
Nel momento in cui gli presento alcune domande e leciti dubbi relativamente alla cura da intraprendere (a causa di altri problemi di salute che potrebbero interferire con la cura), il medico mi risponde in maniera arrogante, dicendomi che le mie domande richiedono tempo e che, se ci sono delle complicazioni, egli non e' un medico di pronto soccorso e che per colpa mia sta ritardando una visita ad un altro paziente. Gli faccio allora presente che se ero li' da un'ora ad attendere la loro terapia era perche' me l'avevano detto loro di presentarmi in sede della visita precedente e che a chi dovevo esporre i miei dubbi se non ad un medico??? Ciononostante il medico alza la voce e mi "liquida" in maniera arrogante e scortese. Vergognoso da parte di questo "dottore", e ancor piu' la totale mancanza di umanita'.
Mi dispiace per la Clinica, perche' al di la' di questo episodio col cardiologo, mi sono sempre trovata bene.

Opinione inserita da francesca cervetri 11 Novembre, 2013

Arroganza reparto cardiologia

cardiologica.
Vorrei ringraziare pubblicamente il Prof. Ducati Alessandro per la competenza e la cortesia dimostrate. Inizialmente mi sono recata da lui per un dolore alla schiena che reputavo colpa di uno strappo.
Il Prof. mi ha diagnosticato, dopo la visita, una patologia all'articolazione sacro-iliaca che si è rivelata esatta, confermata dai successivi RX.
La cura è stata immediata, i consigli ottimi e come tutti ben sappiamo, la mente influisce sul corpo.. non siamo semplici "macchine" da riparare, ma esseri umani con le proprie paure e condizionamenti. Se il paziente psicologicamente è più tranquillo, la cura avrà sicuramente più effetto.
Io ho avuto questa sensazione di umanità, oltre alla competenza che raramente riscontro con Dottori/Professori di un certo livello, di una certa fama.

Opinione inserita da Valentina Pilenga 30 Ottobre, 2012

Neurochirurgia Prof. Ducati Alessandro

Sclerosi ai capi articolari - schiena.
Competenza.
Un bravissimo al Dottor Rinaldi ed alla sua equipe; rispetto totale per il paziente da parte del personale, unitamente a grande umanita' e simpatia; bravi i terapisti. Grazie a tutti, grande riconoscenza per chi ha operato bene.
Salvatore Maffei

Opinione inserita da maffei salvatore 05 Febbraio, 2012

Ortopedia dott. Rinaldi

Salvatore Maffei

protesi d'anca.
Mi hanno diagnosticato un tumore del sigma e mi hanno segnalato il nominativo del Dott. Vannelli. Ho scelto la struttura della San Camillo per il mio intervento: tutto è andato per il meglio e oggi, a distanza di anni, ricordo quel triste momento con estrema serenità. Grazie al Dott. Vannelli e alla sua equipe.

Opinione inserita da mario 18 Settembre, 2011

Chirurgia oncologica Dott. Vannelli

Tumore del sigma.
sala operatoria magnifica.
mensa non sempre all'altezza.
Causa patologia di interesse ortopedico, mi sono rivolta alla casa di cura San Camillo presso il reparto di Ortopedia, dove ho trovato un servizio eccellente, cortesia e professionalita' che purtroppo non riscontro piu' da molto tempo in altre strutture!

Opinione inserita da LUCIA 18 Agosto, 2011

ottima assistenza