Casa di Cura San Francesco Verona

 
4.7 (20)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Monte Ortigara 21/b, Verona
Telefono
045 8378111
La Casa di Cura privata San Francesco è situata a Verona in Via Monte Ortigara 21/b, con accesso anche da Via Santini 6. Sorta alla fine degli anni cinquanta, la Casa di Cura San Francesco sviluppa la propria attività per opera dei coniugi Perazzini. Il Prof. Federico Perazzini, in qualità di Direttore Sanitario e Responsabile dell'Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia, insieme alla moglie dirigono la struttura fino agli anni ottanta per poi lasciare al figlio. È di questo periodo la scelta di dare alla struttura un deciso indirizzo chirurgico nelle specialità di Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica, con i conseguenti continui aggiornamenti professionali, strutturali e tecnologici, e con il progressivo ampliamento degli organici di medici e paramedici. Tutto ciò ha portato ad uno sviluppo dell'attività operatoria e quindi dei ricoveri sia in regime di degenza ordinaria che di day hospital ed è inoltre stata ampliata ed incrementata l'attività ambulatoriale che, anche con l'attivazione delle più sofisticate attrezzature diagnostiche (RMN - TAC), ha contribuito al completamento dei servizi offerti dalla Casa di cura


Recensioni dei pazienti

20 recensioni

 
(18)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.6  (20)
 
4.7  (20)
 
4.9  (20)
 
4.8  (20)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
24 Marzo, 2017
Silvano Terni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stato operato nel settembre 2015 di artroprotesi monocompartimentale al ginocchio sinistro dal dott. Perazzini e dalla sua equipe e, a distanza di 18 mesi, sono riuscito di nuovo a vincere un torneo di tennis.. Ringrazio tutti per avermi ridato la vita.
Un abbraccio a tutto lo staff!

Patologia trattata
Artroprotesi monocompartimentale al ginocchio sx.
Trovi utile questa opinione? 



28 Novembre, 2016
Viviana
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

SODDISFATTA

Un ringraziamento particolare al Dott. Marangon per la dedizione e l'attenzione ai suoi pazienti, pre e post intervento, nonchè per la competenza e la sua semplicità.
In momenti delicati, dove la paura è spesso presente, trovare Medici/Persone che si prendono cura del tuo problema e che non ti trattano come un numero, o come uno dei tanti, è davvero molto.
Un grazie anche al suo staff, che durante l'intervento è stato presente ed ha reso tutto meno complicato di quello che immaginavo.
Intervento di soli due mesi fa... manca ancora un po' di lavoro fisioterapico per il recupero totale, ma in molti si sono stupiti per il recupero che ho avuto, descritto da alcuni come invidiabile.
Felicissima di aver scelto questa struttura.

Patologia trattata
Ricostruzione Legamento Crociato Anteriore.
Trovi utile questa opinione? 
08 Ottobre, 2016
Marisa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Clinica all'avanguardia

Un plauso sentito al dott. Perazzini e al dott. Di Gaeta per l'alta professionalità e competenza dimostrate. Un ringraziamento agli operatori e sanitari, in particolar modo allo staff fisioterapico. Decorso clinico nei tempi stabiliti e ripresa immediata.

Patologia trattata
Protesi d'anca tramite chirurgia ortopedica robotica (robot Rio di Mako).
Trovi utile questa opinione? 



02 Marzo, 2016
Arena Agata
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento inutile

Mi sono affidata al dott. Ricci. Intervento al ginocchio inutile, come confermato successivamente da altri specialisti. Necessario ripetere tutto, con modalità diverse, all'ospedale di Negrar. La riabilitazione alla Rehab (dove riceve il dott. Ricci) è stata gestita approssimativamente da personale non qualificato.

Patologia trattata
Rottura LCA.
Parzializzazione menisco.
Trovi utile questa opinione? 
27 Novembre, 2015
Rodolfo Tamassia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Come molti altri pazienti, ho avuto la fortuna di essere operato in Day hospital presso questa struttura, della quale già conoscevo i pregi. Volevo ringraziare in modo particolare il dottor Michele Montanari per l’operazione all’alluce rigido del 26 novembre. Non posso fare a meno di ringraziare tutto il personale che si è preso cura della mia persona, con rispetto, professionalità e tantissima competenza, dagli infermieri agli anestesisti, senza dimenticare il personale amministrativo ed organizzativo. Non trovo le parole adatte per dirvi grazie di tutto. Consiglio questa struttura a tutti. La telefonata poi del giorno dopo per sapere se avessi avuto problemi durante la notte, è stata la ciliegina sulla torta…

Patologia trattata
ARTROSCOPIA METATARSO-FALANGEA E ASPORTAZIONE OSTEOFITI.
Trovi utile questa opinione? 
24 Settembre, 2015
Silvano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Un fiore all'occhiello della sanità italiana. Cortesia, competenza, professionalità, rispetto per la "persona" oltre che per il paziente. Ringrazio tutti, prima di tutto il dottor Perazzini e il suo staff, compresi gli anestesisti oltre che agli ortopedici ed i fisioterapisti) e tutto il personale infermieristico amministrativo ed organizzativo. Grazie a voi tutti dopo 20 giorni dall'intervento di protesi al ginocchio, riesco quasi a correre e comunque a camminare per 1 ora senza zoppia e senza dolore. Vi abbraccio con affetto e vi ringrazio con un grazie particolare al dott. Perazzini, che mi ha operato permettendomi di rinascere.

Patologia trattata
Gonartrosi ginocchio sx.
Punti di forza
Professionalità e competenza, utilizzando una tecnica di posizionamento di protesi monocompartimentale innovativa con ausilio della chirurgia robotica.
Punti deboli
Potrebbe essere migliorato il vitto.
Trovi utile questa opinione? 
14 Giugno, 2015
Fiorella Scotto
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Non si affronta mai un'operazione di posizionamento di protesi a cuor leggero, ma in questa struttura ci si trova immediatamente a proprio agio per la disponibilità e competenza di tutto il personale. Il Dr. Perazzini, primario ortopedico, è un chirurgo di assoluta bravura che fin dalla prima visita mi ha messa al corrente, in maniera esaustiva, di quanto avrei dovuto affrontare. Il decorso post operatorio è stato seguito con grande professionalità dal personale infermieristico ed assistenziale, la gestione del dolore è stata perfetta e questo ha consentito di intraprendere l'attività fisioterapica il giorno successivo all'intervento. Il recupero è stato rapidissimo: dopo pochi giorni potevo deambulare con una sola stampella e alla dimissione, 13 giorni dopo l'intervento, potevo vantare una flessione del ginocchio superiore ai 120 gradi e una completa autonomia. al ritorno a casa ho ripreso immediatamente le mie attività consuete compresa la guida. Ed oggi, ad un mese esatto dall'intervento mi muovo con estrema disinvoltura, riesco a passeggiare per oltre 1 ora e ad andare in bicicletta (in pianura) Esprimo il mio plauso a tutti per l'organizzazione, competenza e la professionalità. Consiglio caldamente questa struttura a quanti si trovano a dover affrontare la criticità di un intervento.
Fiorella Scotto

Patologia trattata
Posizionamento di protesi monocompartimentale di ginocchio.
Punti di forza
Organizzazione perfetta. Disponibilità e competenza di tutto il personale. Possibilità di effettuare nella struttura stessa attività di fisioterapia.
Punti deboli
Parcheggio scarso.
Trovi utile questa opinione? 
30 Marzo, 2015
Anna Maria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una eccellenza

Ringrazio il Dott. Perazzini e tutto il personale, dagli infermieri ai fisioterapisti. Sono stata operata all'anca dal Dott. Perazzini ed ora, purtroppo, ho problemi anche al ginocchio destro, ma sicuramente tornerò in questa struttura ad occhi chiusi, sicura delle loro capacità e professionalità. Grazie infinite.
Anna Maria Carnevali

Patologia trattata
Coxartrosi.
Punti deboli
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
25 Febbraio, 2015
alessandra
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

A distanza di un anno voglio raccontare la mia esperienza.
Da circa 5 anni avevo in programma l'intervento di protesi al ginocchio.
Nessuno degli specialisti contattati mi aveva fatto scattare la molla del "sì". Finalmente tramite internet sono venuta a conoscenza della tecnica MAKOPLASTICA RIO SYSTEM e fra le strutture che applicano questo metodo ho scelto la "CASA DI CURA S.FRANCESCO" .
Il 10/01/2014 ho eseguito la visita e ho preso la decisione immediata e definitiva di mettermi in lista per l'intervento.
Il Prof. Perazzini mi ha illustrato benissimo la tecnica e per me era importante.
1- rischio complicanze e reintervento praticamente nullo
2- migliore durata della protesi
3- precisione nell'applicazione di protesi con conservazione e preservazione di sostanza ossea e tessuti molli
4- assenza ischemia dell'arto
5- assenza di dolore
6- periodo di rieducazione dell'arto nel minor tempo possibile
L'intervento è stato eseguito il 07/02/2014.
Il giorno successivo ho ripreso a camminare senza stampelle.
Il periodo di fisioterapia eseguito presso la stessa struttura è durato 10 giorni.
Al rientro a casa il giorno successivo ho ripreso la mia quotidianità, guidando, andando a nuoto, passeggiando.
Questo intervento risolutivo a dicembre nelle vacanze Natalizie mi ha permesso una vacanza in Messico, dove ho fatto molte escursioni e camminato molto.
Ringrazio il Prof. Piergiuseppe Perazzini, l'infermiera nonché divenuta amica Serena Golfrè, i Fisioterapisti Filippo e Mirko ed il personale tutto del reparto.

Alessandra Genova

Patologia trattata
Ginocchio dx varo artrosico - intervento MAKOPLASTICA MEDIALE GINOCCHIO DX.
Trovi utile questa opinione? 
21 Novembre, 2014
FEDERICA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia al disco L5 S1

Sono stata ricoverata per un intervento di ernia al disco presso questa clinica. Mi sono trovata benissimo e ringrazio tutti i medici e tutto lo staff che mi hanno curata e seguita.
Mi sono sentita come a casa mia.

Patologia trattata
Ernia del disco L5- S1.
Punti di forza
Professionalità,
Competenza,
Gentilezza,
Igiene e pulizia.
Punti deboli
Cibo,
Parcheggio.
Trovi utile questa opinione? 
31 Ottobre, 2014
Rosanna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore all'uretere

Egr. Direttore,
ho avuto la fortuna di essere una Vs. paziente e scrivo la presente per esprimere i mie più vivi ringraziamenti alla struttura da Lei diretta, ed in particolare all’unità operativa di urologia ed alla persona del dott. Ezio Ruggero.
Ma veniamo con ordine; in seguito a dei controlli di routine presso strutture pubbliche riscontravano la presenza nel mio uretere di un calcolo che, stante la posizione, risultava difficoltosa l’espulsione.
Certa di tale diagnosi, effettuata e confermata da ben 4 (quattro) professionisti della stessa struttura pubblica, la sottoscritta, persistendo la sintomatologia dolorosa si recava presso lo stimato dottore Ezio Ruggero, per avere la conferma definitiva di tale diagnosi.
Lo stesso, dapprima provvedeva con solerzia a sottopormi alle visite di controllo presso la Vs. struttura privata e in tale sede già riscontrava le prime anomalie con la diagnosi suddetta.
In seguito a maggiori accertamenti, con mio sommo sgomento e di tutta la mia famiglia la diagnosi subiva una catastrofica variazione da semplice calcolo non espulso a “Grave neoplasia uretero –vescicale”.
Può comprendere l’angoscia e l’ansia dovuta a tale notizia, che unita al tempo fatto perdere dai precedenti specialisti, poneva a rischio la mia stessa vita, che nel migliore delle ipotesi si sarebbe svolto nel tunnel dei malati di tumore e con ricorso alle cure chemioterapiche oltre che con un’aspettativa di vita ed una qualità della stessa notevolmente limitate.
Il dott. Ruggero, però, valutando la situazione, oltre a rassicurare me e tutta la mia famiglia, che considerando la mia età, all’epoca dei fatti non avevo ancora compiuto 60 (sessanta) anni, era caduta nello sconforto, immediatamente iniziò a sottopormi a dei controlli mirati, tutti svolti presso la Vs. clinica e da personale esperto, ma soprattutto “umano”, per stabilire la natura e l’entità del male, che si rivelò come maligno, ed in seguito a pormi in lista per un’operazione da effettuarsi sempre presso la Vs. clinica.
L’intervento, è inutile dirlo, era delicatissimo, ma la preparazione dell’intera equipe, magistralmente diretta dal dott. Ruggero, hanno fatto si che ad oggi, il male sia stato del tutto asportato, i controlli periodici danno sempre esito negativo, tale da evitare addirittura la chemioterapia e soprattutto la mia aspettativa e qualità della vita è tornata normale, addirittura non dovendo portare protesi interne e/o esterne atte a supportare le mio funzionalità organiche.
Ciò è potuto succedere solo grazie alla competenza ed alla perizia del dott. Ruggero, a cui devo, io la mia gratitudine più assoluta, avendomi salvato da un male incurabile, alla sua equipe operatoria per la professionalità dimostrata, ed alla Vs. struttura per non avermi trattata come una paziente, ma come una persona, comprendendo lo stato emotivo e fisico in cui versavo io e tutta la mia famiglia.
Ad oggi, grazie a tutti quanti Voi posso guardare con serenità al futuro.
Ancora grazie.
In fede, S. R.

Patologia trattata
Tumore uretere.
Punti di forza
La competenza del dott. Ruggero.
Trovi utile questa opinione? 
15 Ottobre, 2014
Rosanna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Spett.le Casa di cura Clinica San Francesco
Nella persona del Direttore Sanitario Galatina
Egr. Direttore,
ho avuto la fortuna di essere una Vs. paziente e scrivo la presente per esprimere i mie più vivi ringraziamenti alla struttura da Lei diretta, ed in particolare all’unità operativa di urologia ed alla persona del dott. Ezio Ruggero.
Ma veniamo con ordine; in seguito a dei controlli di routine presso strutture pubbliche riscontravano la presenza nel mio uretere di un calcolo che, stante la posizione, risultava difficoltosa l’espulsione.
Certa di tale diagnosi, effettuata e confermata da ben 4 (quattro) professionisti della stessa struttura pubblica, la sottoscritta, persistendo la sintomatologia dolorosa si recava presso lo stimato dottore Ezio Ruggero, per avere la conferma definitiva di tale diagnosi.
Lo stesso, dapprima provvedeva con solerzia a sottopormi alle visite di controllo presso la Vs. struttura privata e in tale sede già riscontrava le prime anomalie con la diagnosi suddetta.
In seguito a maggiori accertamenti, con mio sommo sgomento e di tutta la mia famiglia la diagnosi subiva una catastrofica variazione da semplice calcolo non espulso a “Grave neoplasia uretero –vescicale”.
Può comprendere l’angoscia e l’ansia dovuta a tale notizia, che unita al tempo fatto perdere dai precedenti specialisti, poneva a rischio la mia stessa vita, che nel migliore delle ipotesi si sarebbe svolto nel tunnel dei malati di tumore e con ricorso alle cure chemioterapiche oltre che con un’aspettativa di vita ed una qualità della stessa notevolmente limitate.
Il dott. Ruggero, però, valutando la situazione, oltre a rassicurare me e tutta la mia famiglia, che considerando la mia età, all’epoca dei fatti non avevo ancora compiuto 60 (sessanta) anni, era caduta nello sconforto, immediatamente iniziò a sottopormi a dei controlli mirati, tutti svolti presso la Vs. clinica e da personale esperto, ma soprattutto “umano”, per stabilire la natura e l’entità del male, che si rivelò come maligno, ed in seguito a pormi in lista per un’operazione da effettuarsi sempre presso la Vs. clinica.
L’intervento, è inutile dirlo, era delicatissimo, ma la preparazione dell’intera equipe, magistralmente diretta dal dott. Ruggero, hanno fatto si che ad oggi, il male sia stato del tutto asportato, i controlli periodici danno sempre esito negativo, tale da evitare addirittura la chemioterapia e soprattutto la mia aspettativa e qualità della vita è tornata normale, addirittura non dovendo portare protesi interne e/o esterne atte a supportare le mio funzionalità organiche.
Ciò è potuto succedere solo grazie alla competenza ed alla perizia del dott. Ruggero, a cui devo, io la mia gratitudine più assoluta, avendomi salvato da un male incurabile, alla sua equipe operatoria per la professionalità dimostrata, ed alla Vs. struttura per non avermi trattata come una paziente, ma come una persona, comprendendo lo stato emotivo e fisico in cui versavo io e tutta la mia famiglia.
Ad oggi, grazie a tutti quanti Voi posso guardare con serenità al futuro.
Ancora grazie.
In fede, S. R.

Patologia trattata
Grave neoplasia uretero-vescicale.
Punti di forza
Il dott. E. Ruggero e la sua equipe.
Trovi utile questa opinione? 
25 Settembre, 2014
Giovanna bianchi
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pseudoartrosi metatarso piede

5 anni per guarire da una frattura da 30 giorni di gesso... Non aggiungo altro.

Patologia trattata
Pseudoartrosi 5° metatarso piede sx.
Punti di forza
Di fronte al dolore lamentato, sono stata più volte consigliata di andare da psichiatri e psicologi.
Punti deboli
Non sono stata creduta.
Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2014
patrizia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Ho fatto un Day Hospital per un intervento al piede, ho ammirato la "catena di montaggio" degli addetti, molto organizzata e professionale senza perdite di tempo inutili. Sono stati tutti molto cortesi e gentili, non sembrava fossi ricoverata.

Patologia trattata
Intervento alluce valgo.
Trovi utile questa opinione? 
08 Marzo, 2014
franco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Casa di cura San Francesco

Una struttura di ottimo livello., davvero super. Sentito quello che succede in molti ospedali, consiglio nel modo più assoluto questa struttura in caso di bisogno.

Patologia trattata
Protesi mono-compartimentale ginoccgio
Trovi utile questa opinione? 
24 Marzo, 2013
Linda
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura di polso mal consolidata

In ospedale hanno operato mia figlia per una brutta frattura da sport al polso. Risultato pessimo, con polso completamente non funzionale.
Mi sono rivolta in 2 strutture di Verona dove mi hanno rassicurata e consigliata sul re-intervento.
Ho scelto questa clinica, dove mio marito era stato operato per il ginocchio dal primario dr. Perazzini con ottima cura e risultato.
Il dottor Donadelli e il dottor Carità della chirurgia della mano hanno rioperato la bimba con ottimo risultato e con estrema professionalità. Risultato: completa guarigione con i complimenti dei fisiatri e pediatra.
Un grazie sentito.

Patologia trattata
Frattura polso.
Trovi utile questa opinione? 
17 Marzo, 2013
Erika
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colecistectomia laparoscopica

Sono stata operata in questa clinica per dei calcoli alla cistifellea. Ottima equipe medica, rassicuranti in sala operatoria, ottima assistenza, tranne una persona che aveva dei modi sempre un po' bruschi e mi diceva le cose contrarie agli altri. Spero di non averne più bisogno ma, sicuramente, se avessi necessità, mi rivolgerei a questa clinica nuovamente.

Patologia trattata
Calcoli alla cistifellea.
Trovi utile questa opinione? 
15 Novembre, 2012
Laura
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mano guarita

Sopra ogni cosa ho riscontrato pulizia della clinica, professionalità e umanità. Un sentito grazie a tutta l'equipe di chirurgia della mano e della sala operatoria.

Patologia trattata
Rizartrosi.
Punti di forza
professionalità.
Punti deboli
parcheggio.
Trovi utile questa opinione? 
29 Gennaio, 2011
maura felice ,Sbisà
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

occlusione nervo ulnare

Sono stata operata alla spalla, per occlusione del nervo ulnare, dal dott. Musatti. L'operazione è andata benissimo, la spalla è ora come nuova ed il nervo ulnare fatto dal prof. Cugola è perfetto.

Patologia trattata
occlusione del nervo ulnare
Trovi utile questa opinione? 
25 Gennaio, 2011
sara brunelli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

genitore del paziente

Clinica che è ottimo sostituto delle strutture pubbliche avendo liste di attesa praticamente nulle.

Patologia trattata
piedi piatti
Punti di forza
estrema competenza e ridottissimi tempi di attesa
Punti deboli
parcheggio
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute