Centro riabilitativo Poggio Mirteto

 
4.5 (3)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Finocchieto 1, Poggio Mirteto (RI)
Telefono
0765 448278
Quella di Poggio Mirteto è la prima Struttura riabilitativa a gestione pubblica del Lazio ed è gestita dalla Asl di Rieti. Dispone di 60 posti letto, di cui 25 residenziali di livello estensivo e 35 residenziali di livello socio-riabilitativo di mantenimento. Circondata da un ampio spazio verde e dotata di 9 camere (8 doppie ed una singola), si occupa principalmente di pazienti affetti dalle seguenti patologie: Sclerosi multipla e malattie demielinizzanti, Esiti di ictus cerebri ischemico ed emorragico, Malattie neurologiche degenerative, Malattia di Parkinson e parkinsonismi, Malattie neuromuscolari, Malattie ortopediche e reumatologiche cronico-evolutive, Esiti di amputazione di arti. Il nucleo residenziale di riabilitazione estensiva, eroga trattamenti riabilitativi finalizzati al recupero funzionale in un tempo definito a persone con disabilità complessa nella fase di immediata post-acuzie e/o riacutizzazione della malattia. Criteri di ammissione: sostenibilità al trattamento riabilitativo, in base alla modificabilità del quadro funzionale; condizioni cliniche generali sufficientemente stabilizzate da non richiedere sorveglianza medica delle 24 ore; disabilità complessa a più lento recupero funzionale; aggravamenti di condizioni precedentemente stabilizzate che non possono giovarsi di un trattamento intensivo; necessità assistenziale non erogabile in regime ambulatoriale o domiciliare.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Fisioterapia per riabilitazione

Sono stato ricoverato nel 3° piano del Centro di Riabilitazione dal 30 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023.
Il Centro è molto efficiente; tuttavia sarebbe auspicabile che fosse utilizzato per la fisioterapia anche nelle ore pomeridiane, per coinvolgere maggiormente i pazienti nella ripresa e nell'autonomia. Ho trovato tutto il personale gentilissimo e disponibile, ringrazio tutti di cuore ed auguro loro di continuare con la stessa simpatia e serenità in un lavoro che è di grande aiuto per persone in difficoltà.
Se posso permettermi, vorrei far presente qualche disagio relativo al reperimento di alcuni farmaci non disponibili in loco, e che ho dovuto far pervenire da familiari (residenti a Rieti).
Il vitto, pur accettabile, potrebbe essere migliorato.

Patologia trattata
Riabilitazione post frattura femore dx.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Giudizio del paziente

Centro riabilitativo esteticamente curato ed efficiente. Peccato per la poca professionalità di pochissimi infermieri.

Patologia trattata
Riabilitazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione ortopedica

Struttura moderna, personale accogliente ed efficiente, grazie anche a standard di cura elevati.
Lo reputo un centro molto importante per il territorio reatino e un punto di riferimento per tutte le persone come me (ma anche per casi più gravi) che hanno bisogno di terapie riabilitative.

Patologia trattata
Riabilitazione.