Casa di Cura San Luca Pecetto Torinese

strada della Vetta 3, Pecetto Torinese (TO)
La Casa di Cura e Riposo San Luca è situata al centro di un'ampia distesa verde, in parte a giardino ed in parte a parco, sulla collina di Torino, a circa 6 chilometri da piazza Vittorio Veneto e a circa 8 dal centro di Chieri. Fondata nel 1966 da un gruppo di operatori del settore, è stata completamente ristrutturata nel 2000 con tecnologie all’avanguardia. E' una moderna struttura sanitaria polispecialistica con 97 posti letto, inserita in un ampio parco a soli 6 chilometri dal centro storico di Torino. Le attività sanitarie di degenza sono: Medicina Generale, Cardiologia, Trattamento Obesità Grave, Lungodegenza, Chirurgia generale, Tecniche laparoscopiche ed endoscopiche, Trattamento lesioni cutanee croniche, Urologia, Ginecologia.

08 Novembre, 2017
Massimo Morello

Tempi lunghi di attesa per ritiro referto esami

Oggi mi sono recato a ritirare gli esami del sangue di mia moglie. Non c'era nessuno davanti a me, eppure per riuscire ad ottenere gli esami (munito di regolare delega) ho atteso oltre 15 minuti. Le addette agli sportelli 2 e 3 continuavano ad espletare mansioni interne (contavano banconote e monetine) disinteressandosi completamente alle mie richieste dicendomi in tono strafottente e noncurante di attendere con pazienza. Comportamento totalmente inadeguato, ineducato di personale addetto al servizio della clientela, grazie alla quale, non dimentichiamo, trovano la loro ragion d'essere.

Esami del sangue.

15 Agosto, 2017
Quartieri Maurizio

Ferita difficile al piede causata da bruciatura

Sono un Parkinsoniano e ho avuto per 8 mesi una ferita grave sul tallone che non si chiudeva. Ogni giorno non camminare, stare a letto, non mettere le scarpe ma calze, ogni 2 giorni infermieri eccetera. Il tutto senza risoluzione. Mia moglie non ci credeva più.. ma una stella ci ha inviati dal Prof. Rocci, che in 2 settimane ci ha riportato in una condizione di vita normale!
Siamo qui per ringraziare della professionalità e gentilezza di tutto il personale, ci avete ridato la nostra vita, e siamo felici di sapere che esistono ancora veri medici professionisti.
E' essenziale sapere dove rivolgersi e se solo esistessero più comunicazione e coordinamento in tutte le regioni, i malati non resterebbero in condizioni difficili per tempi prolungati.
Grazie ancora.

GRAVE FERITA CON INFEZIONE CAUSATA DA PRODOTTI CHIMICI.
16 Luglio, 2016
Mariella Zanetti

RESEZIONE POLIPO VESCICALE

Il giorno 13/7/2016 ho subìto un intervento di resezione endoscopica di un polipo vescicale.
Intervento di resezione endoscopica in anestesia spinale. Successivo lavaggio vescicale tramite catetere (molto fastidioso perchè mi ha procurato spasmi dolorosi). Nelle ore successive all'intervento instillazione endovescicale "one shot" con Epirubicina 50 mg. Seleparina e antibiotico, da continuare anche dopo la dimissione.

Ho riscontrato una notevole professionalità nel dott. Aliberti, il quale ha saputo prospettarmi con realismo ma senza falsi allarmismi i particolari dell'intervento e il prosieguo dello stesso, permettendomi di affrontarlo con serenità e consapevolezza. Un grazie a tutto il personale del reparto chirurgia a piano terra, competente e disponibile, e alla caposala sig.ra Daniela, che con la sua professionalità e capacità di coordinamento trasmette sicurezza e quel senso di umanità ed efficienza che dà l'impressione di essere capitati "in buone mani". Un grazie sincero a tutti.

Neoformazione vescicale, di circa 2,5 mm.

03 Aprile, 2016
Alina Aparecida Romualdo

Intervento per prolasso vescicale

Sono stata operata due volte in questa Clinica e devo fare i complimenti a tutto il personale, dalla accettazione avanti tutti, molto cordiali e attenti. Ringrazio in particolare il dottore D. Roma, la dottoressa Cito e la dottoressa Cossarella, grazie di tutto. Mi hanno chiamato anche dopo la dimissioni per sapere come stavo. Complimenti.

Ernia ombelicale e prolasso vescica, sterilizzazione.
29 Giugno, 2015
rosella

Intervento prolasso uterovescicale

Il 25/06/2015 sono stata sottoposta ad intervento a causa di prolasso utero- vescicale presso la clinica S.Luca di Pecetto (TO). Ottima struttura ospedaliera, dall'equipe medica al personale infermieristico. Un ringraziamento particolare al dott. Del Tetto ed alla Dott.ssa Ferrero.

Istero-colposospensione protesica.
Assistenza e cordialità del personale medico e infermieristico.
29 Mag, 2015
Franceca

Clinica al top

Ho subìto presso questa struttura un intervento chirurgico a causa di aderenze addominali. Ottima l'assistenza, medici e infermieri professionali e disponibili al massimo. Grazie a tutto il personale medico e infermieristico.

Aderenze addominali.
assistenza, pulizia, umanità.
22 Aprile, 2015
Amerio Riccardo

Clinica da 10 con lode

In questi ultimi anni ho avuto necessità di sottopormi ad alcuni interventi chirurgici, frequentando così cliniche ed ospedali del torinese. Al San Luca mi sono sottoposto ad un intervento per ernia inguinale. Che dire: dalla reception, ai laboratori, al bar, all'assistenza in reparto (camera 60 - letto B) e via dicendo, ho trovato solo un grande competenza, preparazione ed umanità! Un grazie particolare alla dottoressa Mason che, oltre ad indubbia professionalità, unisce una disponibilità, una capacità di comunicazione assai rara dando un grosso apporto al degente prima, durante e dopo l'intervento. Grazie quindi a tutti e continuate così!
Buon lavoro.

Ernia inguinale destra.
16 Dicembre, 2014
Edgar Alosilla

RICOVERO PER COLECISTI

Vorrei esprimere la mia preoccupazione sulla assistenza previa alla operazione di colecistectomia laparoscopica a causa di calcoli alla cistifellea. Il mio ricovero era programmato inizialmente per il 24 di Novembre, il 14/11 ho fatto gli esami pre-operatori, dopo di che mi comunicarono di fare ancora un altro esame (grato per la precisione e cura come svolgono il lavoro), al quale mi sono sottoposto privatamente per cosi velocizzare gli esami. Però fino adesso (siamo il 17 di Dicembre) ancora non sono stato comunicato della nuova data per il ricovero, nè del risultato degli esami. Tutto ciò mi sorprende vista la efficienza e puntualità che caratterizzano alla Clinica, vorrei pensare sia solo una eccezione che conferma la regola, oppure un eccesso di burocrazia che però non fa bene a nessuno.
Vorrei aggiungere che ho fatto tutte le pratiche indicate nel tempo più corto possibile, dovuto alla necessità dell'intervento senza guardare alla spesa che questo coinvolge, la salute prima di tutto.. Ed é per questo dovuta la mia preoccupazione
Ma l'esito degli esami non hanno una validità di 30 giorni?!

Colecistectomia laparoscopica a causa di calcoli alla cistifellea.
Gli esami pre-operatori.
Mancanza d'informazione puntuale sulle date ed esito degli esami per-operatorio. E soprattutto indicazione di una nuova data di ricovero in caso di posticipi.
03 Dicembre, 2014
Claudio Longhin

Vene varicose

Per la seconda volta mi sono affidato alla clinica San Luca per un'operazione alle varici della gamba sinistra. Come la volta scorsa mi sono trovato benissimo grazie allo staff infermieristico del pre-ricovero, quanto al personale infermieristico del reparto di degenza, dove ero veramente non un paziente ma un ospite. Un grazie va in particolare alla professionalità della Dottoressa Mariagrazia Mason ed a tutto il personale della sala operatoria.
Grazie a tutti e colgo l'occasione per augurare BUONE FESTE.

Intervento alle varici della gamba sinistra.
assistenza, pulizia ed umanità del personale.
02 Ottobre, 2014
Luigi Bardoni

Intervento chirurgico colecisti

Ho qui subìto un intervento di colecistectomia laparoscopica a causa di calcoli alla cistifellea. Ottima struttura, con personale medico e infermieristico attento e competente.

Calcolosi colecistica trattata con intervento chirurgico in laparoscopia.
17 Luglio, 2014
giuliano leoni

Intervento su piede diabetico

Sono stato ricoverato nella clinica San luca per l'intervento necessario sul mio piede. Qui ho trovato a tutti i livelli - direzione, primario con tutto lo staff medico, capo reparto, infermieri e generici - professionisti competenti, professionali, disponibili e dotati di estrema cortesia (una rarità al giorno d'oggi). Nel ringraziare tutti di vivo cuore, desidero segnalare che anche nella Sanità esistono capisaldi di vera eccellenza e non solo strutture inefficienti.
Grazie, G.Leoni - Cervasca 18/07/2014

Infezione in piede diabetico con ulcera iniziale e relativo intervento.
Il primario prof. Ricci e tutto il suo staff medico; la capo reparto e tutto il personale infermieristico e non; la dislocazione della struttura, immersa nel verde della collina torinese a pochi minuti dal centro della città.
Non ne ho riscontrati tali da essere segnalati.
22 Mag, 2014
Enrico Usseglio

Grazie al personale ed èquipe chirurgica

Ottimi criteri di tecnica e umanizzazione riservati prima, durante e dopo intervento chirurgico. Una struttura sanitaria davvero all'avanguardia. Complimenti alla direzione e personale tutto.

Alloplastica dell'ernia inguinale.
16 Aprile, 2014
Claudio Longhin

Vene varicose

ottima struttura, personale estremamente professionale, per quel poco che sono stato mi sono trovato benissimo. Un grazie alla dottoressa Mason Maria Grazia per tutta l'assistenza che mi ha prestato durante la giornata. Un grazie va anche a tutto il personale della sala operatoria, medici e infermieri.

operazione safena e vene varicose.
serietà, assistenza e personale sempre all'altezza della situazione. Gentilezza e pazienza.
18 Settembre, 2013
Daniela

Ulcera arto inferiore

Ringrazio infinitamente tutto lo staff per la competenza e la cortesia dimostrate.
La mia mamma è guarita da una devastante ulcera all'arto inferiore.

Ulcere arti inferiori.
Alta specializzazione di tutto lo staff.
08 Mag, 2013
nardella rossella

Ecocardiografia

Questa mattina ho portato mia mamma per una visita per eco-cardio; dopo aver fatto l'accettazione, aspettiamo il medico per la visita. Nel frattempo nella sala d'attesa c'è una signora anziana, parente di qualcuno che lavora in clinica, che ha sbagliato il giorno e si è presentata oggi invece di lunedì 13 maggio 2013. Tutti si adoperano per poter far fare la visita alla signora oggi, e fin qui non c'è niente di male, anzi, ma mai pensavo che, siccome parente di qualcuno, passasse davanti a tutti. Arriva il medico che ha fatto passare per primo un rappresentante di medicinali, poi tranquillo con il rappresentante va ha prendere il caffè e noi ad aspettare (l'orario della visita era alle 9.00, il medico arriva alle 9.00). Ovviamente siamo già fuori orario, ma finalmente il medico inizia le visite. Passa il primo paziente, poi toccherebbe a mia mamma, invece l'infermiera chiama la simpatica signora che, pur non avendo prenotazione, passa prima. Reclamo allo sportello Ambulatorio, che mi dice che dovevo riferirlo all'infermiera. Quando finisce la signora privilegiata, tocca a mia mamma e all'interno della stanza 10 riferisco all'infermiera che non trovo corretta la gestione, in quanto ci sono delle prenotazioni. L'infermiera risponde che il medico valuta lui l'ordine in base alle urgenze, ma io non ho visto alcun cartello che diceva che non esiste ordine di arrivo o prenotazione e che i pazienti vengono chiamati in base all'urgenza! Poi l'infermiera chiede di confermare quello che diceva al medico, che mi guarda con una faccia come dire che non meritavo risposta e che i veri problemi non erano certo questi. Allora io rispondo al medico che ero lì che aspetto da prima che lui arrivasse a lavorare e che avevo visto tutto il disguido della signora e quindi che avevo capito chiaramente che la signora era passata prima; ed essendo una persona con problemi al cuore, a mia mamma non ha fatto bene innervosirsi nel vedere queste scenette. Intanto dalle 9.00 noi siamo passate alle 10.00 e, con orologio alla mano, la visita è durata 13 minuti.
Ora mi chiedo: se il medico è comunque riuscito a passare una persona in più (anche senza che fosse prenotata), perchè non prendete più appuntamenti con il servizio sanitario? tanto volendo riesce a farne anche più del previsto, così in questo modo si smaltiscono più pazienti in attesa da tempo (e non solo i "privilegiati"..). Tra l'altro, mentre il medico faceva la visita, c'era l'elenco appuntamenti sulla scrivania ed ho visto perfettamente che mia madre era il secondo appuntamento, mentre il nome della signora in questione era scritto a penna in fondo sul foglio del medico. Finendo la visita, ha fatto la spunta dei pazienti ed ho notato che mia madre era la seconda paziente e non la terza. Ora il disappunto è questo: primo, potevano chiedere se potevamo far passare la signora prima, visto che non era neanche prenotata. SPERO IN UNA RISPOSTA.

Ecocardiografia.
Bagni sporchi.
16 Aprile, 2013
lucia

Ulcera arti inferiori persone anziane

Semplicemente grazie per la competenza e massima professionalità dimostrate.

Ulcera arti inferiori.
Capacità e professionalità etica di tutto lo staff.
23 Ottobre, 2012
domenico

Grazie al San Luca

Sono 3 anni che veniamo al San Luca per curare mia madre e ringrazio la struttura per la professionalità, l'impegno e la cortesia dimostrata da medici e infermieri. Ce ne fossero tante strutture come il San Luca..

Cura delle ferite difficili in persone anziane.
17 Aprile, 2012
mariateresa pettigiani

Sul reparto Dietologia

Niente da commentare, personalmente ho trovato una struttura ottima sotto ogni punto di vista.

Inserimento palloncino intragastrico BioEnterics (BIB) per obesità.
inserimento palloncino intragastrico BioEnterics (BIB) per obesità.
assistenza perfetta sia medica che infermieristica.
tutto nella norma.
29 Gennaio, 2011
Carlo Tinarelli

Reparto Urologia

E' stato tutto perfetto. Ottima struttura per competenza, assistenza e pulizia. Esperienza positiva.

calcolo vescica (urologia)
29 Ottobre, 2010
Anna Maria Aimone

Esperienza eccellente

Eccellenti la preparazione e la disponibilità di tutta l'equipe del Prof. Ricci, preziosa la velocità di prenotazione della mammografia e la gentilezza e disponibilità, unita alla impagabile chiarezza di esposizione, del medico Radiologo.

Resezione lipoma; mammografia.
Vulnologia (mia madre).
Preparazione dei medici, soprattutto l'equipe del Prof. Ricci; estrema simpatia del personale infermieristico (in particolar modo dell'ambulatorio ferite difficili e della chirurgia piano terra); ottima organizzazione amministrativa.
Difficoltà di trasporto con i mezzi pubblici e parcheggio poco agevole, soprattutto per le persone anziane.
16 Luglio, 2009
valerio peroni

complimenti

vorrei complimentarmi per la velocità con la quale ho effettuato in data odierna l'analisi di cui sopra ed in particolar modo per la gentilezza e la simpatia della dott.ssa mason maria grazia che la effettuata distinti saluti

ecodopler alla carotide