Casa di Cura San Michele di Albenga

Viale Pontelungo 79, Albenga (SV)
La Casa di Cura San Michele, situata nel ponente ligure (Riviera delle Palme), da oltre 40 anni produce salute con prestazioni diagnostiche e terapeutiche di elevato standard professionale. Alle qualità tecniche della struttura e degli impianti, al valore professionale ed umano degli operatori fornisce degna cornice il contesto ambientale della pianura ingauna (Alba Ingaunium è l’antico nome della città, ricca di vestigia romane e medioevali)al cui centro è situata la Casa di Cura. Il clima mite ed il costante rinnovo dell’aria, per essere qui il mare in diretta connessione con le montagne, rendono la zona particolarmente adatta a chi soffre di affezioni dell’apparato respiratorio, di forme artrosiche, reumatiche, cardiache ed esercitano azione stimolante nei convalescenti da affezioni dell’apparato digerente, da interventi chirurgici, ortopedici, ecc. Le sale operatorie, gli ambulatori polispecialistici, le palestre, la genuina cucina, l’animazione socio-culturale, il parco dei pini o le elio, aerosol e talasso-terapie della spiaggia ad uso esclusivo, producono più salute.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
29 Giugno, 2016
Lanza Maura

A causa della lussazione dell'anca operata a Novembre 2015 dopo un secondo intervento sono ritornata al San Michele per la riabilitazione. La prima sensazione entrando è stata quella di ritornare a casa, di incontrare nuovamente tanti amici. E così è stato. Ringrazio tutti i dottori sempre attenti e sempre pronti a rimproverarmi, giustamente, se commettevo qualche errore. Questo significa che ci osservano costantemente. Grazie ai fisioterapisti che mi hanno trattata, Annamaria, Matteo, Angelo, ma anche Emanuel che ci faceva ridere con le sue battute, Federica che ci ha illustrato i comportamenti che dobbiamo tenere, Luca che mi ha suggerito indicazioni interessanti insomma grazie a tutti i fisioterapisti.
Il personale infermieristico è di una preparazione e scrupolosità assoluta. Grazie a loro e al caposala Gianluca. Grazie anche al personale della reception sempre gentilissimo e pronto ad esaudire ogni richiesta di loro competenza.
Adesso a noi effervescente Rita. Che dire di te. E' come se tu ti prendessi cura di ognuno di noi singolarmente. Tu ricordi tutti i nostri nomi, tu riesci a stimolare il nostro appetito descrivendoci il cibo che avremmo avuto a pranzo o a cena in modo da incuriosirci a mangiare. Sei unica Rita, sei la bandiera del San Michele. Spero di non dover più ritornare al San Michele ma se malauguratamente dovessi subire un'altra operazione sarà come ritornare in casa di amici. Grazie di tutto.

Revisione protesi dell'anca.

22 Giugno, 2016
Caterina Mamberto Pennone

Frattura femore

Ricoverata per la seconda volta per frattura del femore da trauma, ho ritrovato un ambiente familiare, stimolante, condotto da personale efficace e competente. Ottimi i fisioterapisti e grande il lavoro di equipe. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Anna Maria Gentile ed al Prof. Nante. Un grazie anche alla professionalità di Luca e all'affetto di Rita.

Frattura femore.
21 Giugno, 2016
Poggi Giuliana Santina

Ottima esperienza

Sono Marco Benazzi, sono stato ospite dal 10/06/2016 al 18/06/2016 per la riabilitazione a seguito intervento di protesi al ginocchio. È stata un'esperienza assolutamente positiva e di cui ringrazio di cuore.
La struttura è pulita, accogliente e ben organizzata.
Tutto il personale sia medico che infermieristico e fisioterapico è altamente qualificato, gentile e sempre disponibile.
Mi avete reso piacevole un percorso che altrove sarebbe stato molto più difficile.
La casa di cura San Michele di Albenga è un vero fiore all'occhiello della Sanità Ligure.

Riabilitazione post intervento di artroprotesi ginocchio.
20 Giugno, 2016
Maria

Posto piacevole

Un soggiorno di 8 giorni molto piacevole.
Personale gentilissimo, dal medico all'infermiere, al fisioterapista. Posto tenuto bene con un bel parco all'esterno.
Mangiare ottimo e abbondante.

Fisioterapia - protesi al ginocchio.
06 Giugno, 2016
Giuseppe Mincio

Un sorriso aiuta

Personale medico attento e gentile; fisioterapisti di ottimo livello: un grazie a Manuel per la sua bravura, simpatia ed umanità.
Grazie anche al giovane neo assunto di origini siciliane che per un giorno si è dedicato alla mia anca con un approccio rigoroso e specifico per le mie esigenze di mobilità.
Sono grato a Rita che non solo mi ha fatto mangiare bene, ma con le sue battute ed i suoi contagiosi sorrisi ha alleviato le noie della mia patologia.
Il personale infermieristico è stato attento e gentile, venendo incontro alle nostre richieste sempre col sorriso sulle labbra.
Brava la signora che mi ha liberato dalle graffette e rifatta la medicazione con una perizia mai riscontrata prima.
Infine un saluto alla Direttrice, con la quale ho avuto un positivo e vivace scambio di opinioni e che spero non me ne voglia per le critiche espresse solo, comunque, per migliorare i servizi e l'accoglienza.

Postumi di un intervento chirurgico di protesi all'anca dx.
02 Giugno, 2016
Cecilia

Quattro volte!

Sono stata ricoverata per ben 4 volte per protesi anche e ginocchio e mi sono trovata benissimo. Personale competente e gentile, sia i medici che gli infermieri che i fisioterapisti.
Camere pulite e mangiare ottimo.
Un ringraziamento a tutti.
Cecilia

Protesi anca e ginocchio.
02 Giugno, 2016
Maria Rita Viale

Casa di cura? No, soggiorno di lusso!!!

Ci troviamo di fronte all'eccellenza in senso assoluto.
Voler trovare qualcosa che non funziona alla Clinica San Michele di Albenga è praticamente impossibile.
Un'ottima struttura, a livello alberghiero, con un bel parco attrezzato per le varie terapie, bar e ristorante con cucina ottima e abbondante,si è seguiti da ottimi fisioterapisti, personale medico e paramedico altamente professionale, disponibile e cordiale, una gestione al top.
E' una realtà che altre strutture dovrebbero imitare!
Sono veramente contenta di esserci stata.

Artrosi. Revisione articolazione ginocchio sx (protesi totale).
10 Mag, 2016
Ivano

L'anca di Noè

Un valido presidio per la riabilitazione, con personale medico e infermieristico giovane e preparato. Veramente bravi i fisioterapisti. Ubicazione della struttura ottimale anche per i visitatori. Cucina top. Pulizia ed efficienza di buon livello. Capacità direzionale molto buona.

Riabilitazione da protesi d'anca.
08 Mag, 2016
Mauro

Riabilitazione dopo protesi d'anca

Una eccellenza della Liguria: fisioterapisti bravi e professionali; accomodamento in camera accogliente e pulito; cucina ottima e abbondante; tutte le persone che ci lavorano, dalle infermiere ai dottori, hanno sempre un sorriso per tutti.

Riabilitazione da protesi di anca.
01 Mag, 2016
Maria Angela Merani

Ottima assistenza ed ambiente confortevole

La clinica è situata in un bel parco ed offre un'ottima assistenza sia dal punto di vista medico che infermieristico.
Cosa che non guasta, la cucina è ottima, grazie alle cure di Rita, che segue con attenzione ogni paziente.
Il mio ringraziamento va a tutti i medici, agli infermieri ed ai fisioterapisti che mi hanno seguita. Un ringraziamento particolare ad Emanuel, Gianluca e Luigi.

Protesi al ginocchio sinistro.
21 Aprile, 2016
Ina Rosa Bianchi

8 giorni di riabilitazione al ginocchio

Sono stata ricoverata per 8 giorni presso la clinica San Michele per fare riabilitazione dopo un intervento di protesi al ginocchio.
La struttura risulta ordinata e pulita, la cucina ottima e varia.
Il personale paramedico è risultato competente e sempre disponibile.
Un grande ringraziamento alla signora Rita, tuttofare sempre presente, e al fisioterapista Emanuel.

Protesi al ginocchio.
10 Aprile, 2016
Lanfranco Lazzaretti

Giudizio dopo 9 giorni trascorsi in riabilitazione

Alla San Michele di Albenga sembra di essere in una costosa clinica svizzera per selezionati clienti facoltosi. Ed invece, da buon genovese, scopro che è tutto in convenzione ASL ed anche i sevizi extra, come ad esempio l'ospitare a pranzo, nell'ottimo ristorante panoramico, parenti ed amici, costa 12€ a pranzo e 8€ a cena. Se fossi di Albenga adotterei un paziente al giorno. Colpisce inoltre come una giornata con trattamento completo (alberghiero, infermieristico e riabilitativo) in regime privatistico, costi sensibilmente meno di quanto richiesto da altre strutture gestite da ASL a Genova, ove fra l'altro il trattamento è di livello bassissimo. Soprattutto per quanto concerne l'aspetto riabilitativo. E parlo per esperienza diretta e non per sentito dire. Alla San Michele colpisce la passione e l'ospitale accoglienza dei proprietari: il prof. Nante e la moglie tanto per cominciare. Colpisce inoltre molto positivamente la passione e l'impegno di tutto il personale, non si fermano praticamente mai e con loro si instaura spontaneamente un normale rapporto di rispettosa amicizia. Infermieri, medici, fisioterapisti, amministrativi, addetti al bar e ristorante e personale delle pulizie, sono accanto a te dalle 6,30 per le prime terapie, mangiano al ristorante con i pazienti a pranzo e a cena, due volte al giorno ti portano il ghiaccio dopo il trattamento fisioterapico ed infine, dopo cena, sono ancora accanto a te a vedere la TV nelle due ampie sale appositamente attrezzate, o a fare una partita a carte o semplicemente a chiacchierare. In fin dei conti alla casa di cura San Michele di Albenga più che pazienti si è "OSPITI DI RIGUARDO". Egoisticamente spero che l'attuale livello raggiunto non possa che migliorare, anche perché di ginocchia, come tutti, ne ho due.

Gonoartrosi ginocchio sinistro trattata con impianto di protesi totale.
05 Aprile, 2016
verrina gianni

Esiti da artroprotesi totale anca

Non si poteva avere un'assistenza migliore nè dal punto di vista medico, nè da quello riabilitativo, nè da quello alberghiero.. Bravi tutti e continuate così!
Un ringraziamento speciale al prof. Nante e alla sua signora.

Coxartrosi anca dx.
01 Aprile, 2016
Barbara Ferri

Ciclo di fisioterapia

Un grazie di cuore a tutto lo staff medico, infermieristico e ai fisioterapisti, molto preparati e competenti, in particolare Riccardo e Luca che mi hanno seguita durante il percorso riabilitativo.
Un grazie speciale a Rita, coordinatrice della struttura, che si occupa amorevolmente di tutti.

Artrosi per displasia congenita bilaterale delle anche.
01 Aprile, 2016
Michele

Riabilitazione post protesi ginocchio

Ottima struttura, con personale infermieristico e fisioterapico particolarmente eccellente.
La persona che si ritrova ricoverata presso la struttura ha la sensazione di "casa".
E' presente una continua stimolazione al movimento, sia a livello strutturale che personale.

Protesi di ginocchio.
29 Marzo, 2016
maura becchio

Ottima struttura!

Avevo già sentito parlare bene della "SAN MICHELE" di Albenga, dove sono stata "ospitata", ai primi di marzo 2016, per riabilitazione a seguito d'intervento protesi d'anca; ed in effetti ho trovato una
OTTIMA STRUTTURA, più che una casa di cura e riabilitazione, è una grande famiglia!
OTTIMI MEDICI,
OTTIMO PERSONALE INFERMIERISTICO, tutti giovani, gentilissimi, professionali, allegri, sempre disponibili;
OTTIMI FISIOTERAPISTI, personali e di gruppo... grazie ANNAMARIA!
OTTIMO PERSONALE GENERICO,
La "STUPENDA" e "FAVOLOSA" (Sig.ra) RITA, che ci ha coccolato come e meglio di una madre!
Inoltre, OTTIMA CUCINA!

Grazie a tutti,
Maura bBecchio

Coxartrosi dx.
20 Marzo, 2016
Giuseppe

Soggiorno per fisioterapia

L'attenzione verso il paziente a metterlo a suo agio, la cordialità e la gentilezza, sembra siano la parola d'ordine della struttura.

19 Marzo, 2016
Franca pregnolato

Grazie!!

Sono stata ospite della struttura per una settimana dal 10 al 18 marzo 2016 e ho trovato persone molto competenti, familiari e professionali; non posso che ringraziare tutto il personale medico, fisioterapico, infermieristico e generico per avermi fatto sentire come a "casa". Un ringraziamento particolare va a Rita, sempre disponibile e molto molto di cuore! GRAZIE DI CUORE!!!

Riabilitazione post intervento di asportazione calcificazione ossea all'anca.
13 Marzo, 2016
Angela

Soggiorno, altro che ricovero! Una Famiglia

Mio padre, Clemente Domenico, operato di protesi d'anca destra, arrivò alla clinica il 1° marzo 2016. Soggiorno piacevolissimo, reso tale da Medici, Infermieri e Fisioterapisti (tutti di alta professionalità e umanità) e da tutto lo Staff della struttura. Un grazie alla signora Rita per l'accoglienza e simpatia.
Riabilitazione personalizzata a seconda dei progressi, mi sono trovato benissimo ed è stata coinvolta tutta la mia famiglia -moglie nipoti figli - come in una serena e accogliente famiglia.
La struttura, il parco e tutto il resto sono stupendi; ottima cucina e genuina.
Grazie a tutti di cuore, un saluto al signor Nante e moglie.
La consiglierò a tutti.
Domenico Clemente

Riabilitazione post protesi d'anca dx.
13 Marzo, 2016
zenaide giuseppina

Valutazione delle realtà sanitarie ed umane

Operata presso l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (dr. Gramazio) per sostituzione anca e ricostruzione parziale dell'acetabolo bacino, la struttura di San Michele mi ha fornito una prestazione medico-riabilitativa in modo quasi familiare; mi sono dimenticata di essere una paziente e di essere ricoverata.

Esiti di protesi anca destra.
10 Marzo, 2016
barbara ventura

Buona struttura

Sono stata ospite della clinica San Michele da martedi' 1/3/2016 a mercoledi' 9/3/2016 in seguito ad un intervento di protesi all'anca eseguito presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Fin da subito la disponibilita' dello staff (infermieri, dottori, fisioterapisti) si e' dimostrata molto valida. Sono rimasta piacevolmente colpita anche dal clima familiare di tutta la clinica, in primis della Signora Rita che ci ha messo subito a nostro agio. Organizzazione impeccabile. Staff medico molto competente sia medici che fisioterapisti (nonostante la giovane eta' di tutti). Un'esperienza positiva su tutti i punti di vista, soprattutto da quello psicologico, visto che dopo un intervento si tende un po' a buttarsi giu' di morale.. Qui non stai mai fermo, tra fisioterapie di gruppo, personali, visite dai dottori, sei sempre in ballo e in movimento com'e' giusto che sia. Devi imparare a tornare autonomo e loro te lo insegnano in maniera eccellente. I momenti di aggregazione non mancano nemmeno la sera, quando tra una festa nel salone, un aperitivo al bar, una scala 40 nell'accogliente "sala del caminetto" e la visione di un film o di una partita di calcio nella sala Sky ci si ritrova (infermieri e degenti) in un momento di relax e allegria "famigliare". Personalmente ho avuto anche l'opportunita' di conoscere persone nella mia stessa situazione di qualunque età, con le quali ho stretto un bel rapporto di amicizia che mi auguro duri nel tempo. A tal proposito vi invito ad andare su Facebook a vedere la comunità "Protesi Avanti" che abbiamo fondato a dimostrazione di quanto sia stata positiva la mia esperienza.
Un grazie di cuore a tutto lo staff!
P.s. ci rivedremo presto per l'anca destra!

Esiti di intervento protesi mini invasiva anca sx.
23 Febbraio, 2016
Carolina

Soggiorno alla clinica San Michele di Albenga

Sono stata ricoverata alla clinica San Michele di Albenga nella prima decade del mese di Febbraio 2016. Desidero ringraziare tutti, l'equipe medica e l'equipe dei fisioterapisti. Ero al 2° piano dove ho potuto vedere "all'opera" un gruppo di infermieri gentili, capaci ,solleciti, educati, "capitanati" dal capo sala Gianluca, persona gentilissima. Mi fa piacere citare i nomi di questi ragazzi: Domenico, Umberto, Salvatore, Sergio, Michela, Francesca e Joelle. Un plauso alla sig.ra Rita che con il suo spirito di ospitalità riesce a rendere il soggiorno piacevole e familiare. Un grazie sentito a tutti. Un grazie alle fisioterapiste Laura, Paola e Federica.

Protesi ginocchio sx.
23 Febbraio, 2016
Sergio Carpena

Esiti da protesi anca

Struttura, servizi, personale fisioterapico e non, filosofia di riabilitazione e recupero: tutto al top.
Soggiorno piacevole e terapeuticamente validissimo.
Complimenti a tutti.
Sergio

Protesi anca destra.
17 Febbraio, 2016
nunzia

Un soggiorno, non un ricovero

Vorrei presentare un pubblico ringraziamento al personale della Clinica San Michele di Albenga.
Per tutto il periodo di ricovero ho riscontrato una grande disponibilità e una continua assistenza da parte di tutto il personale, anche in presenza di un notevole numero di pazienti.
Voglio segnalare inoltre la professionalità e l'umanitá.
Anche se in ritardo, ho voluto esprimere questo mio ringraziamento alla luce dei recenti provvedimenti governativi, augurandomi che in futuro non vengano più eseguiti tagli agli stanzionamenti per la Sanità, che funziona, ma annullare spese superflue in altri settori.
La mia riconoscenza è immensa per tutto quello che Voi avete fatto per me.
Grazie con tutto il cuore.
Nunzia Marchese

14 Febbraio, 2016
Aristodemo Celenza

Soggiorno nella clinica San Michele

Sono stato recentemente ricoverato alla clinica San Michele di Albenga reduce da intervento chirurgico di revisione di protesi di anca sinistra effettuato al Santa Corona di Pietra Ligure. Qui ho trovato ottime professionalità, ottima organizzazione ed umanità elevata. OTTIMO ESEMPIO DI COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO NELLA SANITA' LIGURE.
Personale ottimo, con menzione particolare per la Signora Rita e per la fisioterapista Anna MARIA.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Recente revisione di anca sx - Cicli intensivi di fisioterapia.
10 Febbraio, 2016
RAFFAELE MARTINA

Percorso riabilitazione post intervento ortopedico

Struttura riabilitativa dove sono presenti competenza, professionalità, accoglienza e attenzione verso l'ospite "paziente" e le sue esigenze.
Il percorso di cura è contornato da spazi riabilitativi, di condivisione di motivi e momenti ludici.
Un sincero ringraziamento a tutto il personale e un invito a continuare così!

Riabilitazione post intervento protesi ginocchio.
08 Febbraio, 2016
Giorgio

Degenza riabilitativa efficiente

Sono stato operato al ginocchio nel gennaio 2016 al Santa Corona di Pietra Ligure e poi sono stato trasferito alla San Michele di Albenga, dove ho trascorso un periodo di riabilitazione. Ho trovato persone molto disponibili e competenti che voglio ringraziare molto; un grazie particolare alla signora Rita per la sua disponibilità.

Riabilitazione post intervento di protesi ginocchio sx.
06 Febbraio, 2016
Piovan loredana

Soggiorno dopo reimpianto protesi ginocchio

Mille ringraziamenti per gli 8 giorni passati per la riabilitazione dopo l'intervento di protesi al ginocchio. Ho trovato cordialità, professionalità e cortesia, ottimo cibo e fisioterapisti e personale sempre disponibili. GRAZIE SAN MICHELE! UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA SIGNORA RITA.

Riabilitazione dopo reimpianto protesi ginocchio.
05 Febbraio, 2016
Gianpiero Marino

Una grande struttura

Sono stato ospite per 8 giorni nella struttura e sono rimasto pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Tutto il personale, medici ed infermieri, è stato gentile e competente, un reparto pulito e ordinato, fisioterapisti cordiali, gentili e molto preparati professionalmente. Ottima cucina e salone da pranzo meraviglioso; il terrazzo e il parco poi sono una meraviglia.
Grazie di cuore a tutti, un particolare grazie alla sig.ra Rita per la disponibilità e la gentilezza dimostrata.

Protesi anca sx.
05 Febbraio, 2016
Paolo F.

San Michele, dieci e lode!

Una ottima clinica dove poter fare una riabilitazione in un clima rilassante, circondati dal verde e seguiti da un ottimo staff di dottori, infermieri e fisioterapisti sempre disponibili, professionali e cordiali. Una menzione speciale per la Sig.ra Rita, per la sua estrema gentilezza e simpatia!

Grazie San Michele!

Protesi anca.
04 Febbraio, 2016
Bartolo Katiuscia

Top

In questa clinica di riabilitazione si cura il corpo e l'anima. È eccellente a livello medico e fisioterapico e grazie alla splendida Rita ci si sente a casa. Lei sa come coccolare i suoi ospiti con squisiti manicaretti e con la sua dolcezza.

Protesi anca sinistra.
03 Febbraio, 2016
Gabriella Sappa

Assistenza dopo protesi ginocchio

Avevo gia sperimentato l'ottimo trattamento dopo una protesi all'anca di mio marito, e non posso che confermare il giudizio positivo in ogni settore: professionalità, gentilezza e umanità dei medici, dei fisioterapisti (sono stata seguita da Manuel e Lucia, e nella terapia di gruppo anche da altri) e degli infermieri. Non dimentico il cibo: come nei migliori ristoranti! Un grazie speciale alla cara sig.ra Rita che sa sempre ridere e sdrammatizzare con un abbraccio e una parola buona. Anche all'accettazione si trovano gentilezza e disponibilità. Grazie di cuore a tutti.

02 Febbraio, 2016
Roberto Franza

Una vera sorpresa

Ho fatto la riabilitazione dopo la protesi d'anca: 8 giorni volati via nel vero senso della parola.
Competenza e professionalità, ma anche tanta gentilezza e disponibilità di TUTTI, dai medici agli infermieri, dai fisioterapisti al personale di cucina.
Un grazie particolare all'infaticabile Rita che ci ha fatti sentire a "casa", al caposala Gianluca e a tutte le fisioterapiste, ma in particolare a Laura Anna e Paola.
Grazie di tutto a tutti!!!

Coxalgia.
30 Gennaio, 2016
Attilio Gaicchino

Protesi all'anca

Sono pienamente soddisfatto delle cure ricevute.

Protesi all'anca sx.
26 Gennaio, 2016
MARIO BERTELLO

GRAZIE PER L'OTTIMO TRATTAMENTO RICEVUTO

Eccellente professionalità nelle fisioterapie, ottima gestione dei servizi di assistenza e di ristorazione. Grande umanità anche nell'alleviare il dolore. Vi sono veramente grato e vi faccio i miei complimenti.

Protesi anca.
24 Gennaio, 2016
lorella

Ricovero gennaio 2016

Un grazie a tutto il personale medico e paramedico. Ottimo servizio alberghiero, disponibilità da parte di tutto il personale.

08 Gennaio, 2016
Balbiani Germana

OTTIMA STRUTTURA

Sono stata ricoverata alla clinica San Michele dopo intervento di protesi al ginocchio al Santa Corona di Pietra Ligure; mi sono trovata benissimo, sembrava di stare in famiglia. Complimenti a TUTTO il personale, sempre gentile e disponibile. Un grazie a tutti i fisioterapisti, tutti i medici e gli infermieri che si sono mostrati sempre disponibili e professionali.
Pulizia estrema, parco magnifico, palestra attrezzatissima, ristorante ottimo e abbondante!
Complimenti per tutto, la settimana di riabilitazione più altri 10 giorni extra sono volati! Ancora grazie di cuore!!

Protesi ginocchio dx.
21 Dicembre, 2015
Emma Spagnuolo

Struttura eccellente: consiglio assolutamente

La struttura è eccellente da tutti i punti di vista. I servizi sono ottimi dalla pulizia, al cibo, all'assistenza, fino all'intrattenimento. Il professore ha organizzato giochi di gruppo come parte del percorso riabilitativo ed è stata data l'opportunità di partecipare anche ai parenti dei ricoverati.
Ringrazio in maniera particolare Rita per la sua simpatia e cordialità, i fisioterapisti (in particolare Anna), tutti i medici e gli infermieri che si sono mostrati sempre disponibili e professionali.
Dal punto di vista fisico sono migliorata a vista d'occhio e ho ricominciato a camminare da subito grazie alla competenza del personale.

Riabilitazione post intervento di protesi anca sx.
20 Dicembre, 2015
fiori fabrizio

Soddisfatto dell'assistenza

Funziona tutto molto bene. La riabilitazione è competente ed efficace. Struttura da consigliare.

Protesi anca bilaterale.
15 Dicembre, 2015
Gianna Granara

Valutazione per riabilitazione protesi anca

Ringrazio lo staff medico, infermieristico e fisioterapico del San Michele. In particolare: la Dott.ssa Lazana per la sua visione olistica del paziente, i fisioterapisti Matteo, che mi ha dato l'imprinting e utili suggerimenti pratici, Ilaria per i suoi efficaci trattamenti e Paola, che da buona didatta mi ha insegnato tanto. Un particolare ringraziamento al Sig. Diodati che mi ha sollevato lo spirito e fatto ridere e, last but not least, alla signora Rita, che è il collante della vostra struttura. Un grazie di cuore alle Signore del Bar e dell'Accettazione, sempre disponibili verso i pazienti.

Protesi anca bilaterale.
14 Dicembre, 2015
liliana giordano

La mia degenza

Durante la mia degenza presso la struttura per effettuare fisioterapia all'anca destra, ho ricevuto un trattamento non solo professionale, ma anche gentile e sempre con il sorriso. Grazie di tutto.

Fisioterapia anca dx.
10 Dicembre, 2015
Trincheri Vincenzina

DOPO UN INTERVENTO DI PROTESI TOTALE AL GINOCCHIO SINISTRO, ESEGUITO AL SANTA CORONA DAL DOTT. ANDREA CAMERA E DALLA SUA EQUIPE (TANTI RINGRAZIAMENTI), SONO STATA TRASFERITA ALLA CLINICA SAN MICHELE PER 8 GIORNI DI RIABILITAZIONE, DOVE HO TROVATO UN OTTIMO CENTRO RIABILITATIVO CON OTTIMI FISIOTERAPISTI. UN GRAZIE PARTICOLARE A LUCA E ALLA SIGNORA RITA CHE TRATTA TUTTI CON GRANDE CALORE E TI FA SENTIRE DI FAMIGLIA.
GRAZIE A TUTTI,
VINCENZINA

PROTESI GINOCCHIO.
06 Dicembre, 2015
Gianfranco Zanon

5 volte bravi...

L'esperienza è stata molto positiva. Tutto lo staff è da elogiare per la professionalità, la pazienza e l'umanità dimostrate. Grazie anche allo chef, che con i suoi manicaretti ci ha fatto dimenticare di essere in una clinica. Un grazie di cuore al gentilissimo dottore che con i suoi divertentissimi giochi ha portato in noi tanta allegria e ci ha fatto sentire come in famiglia.
Il giorno che mi avete dimesso sono stato ricoverato in un'altra struttura, della quale avevo udito parlar bene. Purtroppo la qualità del trattamento non è stata lontanamente comparabile alla vostra e così mi sono dimesso decidendo di continuare la riabilitazione a casa mia. Avrò di voi un buon ricordo.
Un saluto affettuoso a tutti.

Esiti da protesi totale anca sinistra (sono stato operato con mia piena soddisfazione all'Ospedale S.Corona di Pietra Ligure dal Dott. Gramazio e la sua Equipe).
24 Novembre, 2015
antonietta di dio

Riabilitazione protesi anca

Sono stata ricoverata 8 giorni presso la vostra Struttura dopo aver subìto un intervento protesico all'anca destra, e vorrei esprimervi tutta la mia gratitudine, e aggiungerei simpatia, per tutto il Personale. Inoltre ho trovato un ambiente che ti fa sentire il calore di casa propria, e non per ultima la Competenza e professionalità dello Staff Medico e Fisioterapico.
Un Caloroso Saluto da Antonietta Di Dio

Riabilitazione protesi anca dx.
23 Novembre, 2015
Maura Lanza

Sono rientrata a casa da pochi giorni e il mio pensiero ritorna al San Michele di Albenga. Questo non perchè non sia felice di essere a casa mia, ma mi viene spontaneo ricordare tutte le persone che mi hanno seguita ed hanno reso la mia degenza quasi una vacanza. In primis vorrei ringraziare il Prof. Libero Nante per aver creato questo centro e per il modo con ci lo dirige. Complimenti Professore averLa incontrata, è stato veramente un grande piacere. Complimenti anche a tutto lo staff medico, sempre presente e attentissimo a correggerci quando non usavamo bene le stampelle, o commettevamo qualche altra imprudenza. Vorrei ora ringraziare e rivolgere un grande applauso ai 2 fisioterapisti che mi hanno seguita, Emanuel e Luca, ai quali invio un grazie di cuore. Non voglio dimenticare gli altri fisioterapisti con i quali, a turno, ho fatto terapia di gruppo: Alessandro, Anna, Lucia, Ilaria, Riccareo, Tommaso, Rita. Spero di averli ricordati tutti. Mi rivolgo ora con mille ringraziamenti alle efficientissime infermiere Paola, Michela, Oretta, GianLuca e tutte le altre con le quali mi scuso per non ricordare i loro nomi. Anche Annamaria, la signora del bar, merita di essere ricordata perchè ha sempre cercato di coccolarci in ogni nostra richiesta. In ultimo, ma non ultima, un abbraccio e un grazie speciale alla "MITICA E ONNIPRESENTE" Rita, che ho sentito accanto come una sorella minore. Grazie Rita per essere come sei. Grazie ancora a tutto lo staff.
Maura Lanza

Protesi d'anca.