Casa di Cura San Michele di Albenga

Viale Pontelungo 79, Albenga (SV)
La Casa di Cura San Michele, situata nel ponente ligure (Riviera delle Palme), da oltre 40 anni produce salute con prestazioni diagnostiche e terapeutiche di elevato standard professionale. Alle qualità tecniche della struttura e degli impianti, al valore professionale ed umano degli operatori fornisce degna cornice il contesto ambientale della pianura ingauna (Alba Ingaunium è l’antico nome della città, ricca di vestigia romane e medioevali)al cui centro è situata la Casa di Cura. Il clima mite ed il costante rinnovo dell’aria, per essere qui il mare in diretta connessione con le montagne, rendono la zona particolarmente adatta a chi soffre di affezioni dell’apparato respiratorio, di forme artrosiche, reumatiche, cardiache ed esercitano azione stimolante nei convalescenti da affezioni dell’apparato digerente, da interventi chirurgici, ortopedici, ecc. Le sale operatorie, gli ambulatori polispecialistici, le palestre, la genuina cucina, l’animazione socio-culturale, il parco dei pini o le elio, aerosol e talasso-terapie della spiaggia ad uso esclusivo, producono più salute.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
14 Novembre, 2016
massimo pagliero

Recensione

Ho usufruito del soggiorno riabilitativo alla clinica grazie al SSN, potendo così beneficiare di uno scrupolosissimo trattamento riabilitativo e non solo. Tutto lo staff ospedaliero, a partire dalla responsabile dei pazienti, la gentilissima signora Rita, si adopera in egual misura con tutti i pazienti per un recupero non solo fisico, ma anche psicologico, facendoci sentire "a casa" e stimolandoci verso un nuovo futuro.
Giudizio completamente positivo.

Protesi dell'anca.

12 Novembre, 2016
Biale Giovanni

Riabilitazione post intervento protesi anca

Nulla da eccepire. In pochissimo tempo mi hanno aiutato a riprendere la normale deambulazione.

27 Ottobre, 2016
ELENA

Mia mamma, la sig.ra Vacca Giovanna è stata ricoverata due settimane presso la clinica San Michele, dopo aver subìto un intervento di protesi al ginocchio all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Posso solo ringraziare ed elogiare la professionalità delle persone che lavorano nella casa di cura, la gentilezza di tutto lo staff, la competenza dei fisioterapisti. Il soggiorno doveva essere di 8 giorni, ma una volta finito il tempo previsto dal servizio sanitario, abbiamo deciso di fermarci in clinica per continuare la riabilitazione, vista la serietà e la competenza del personale.
Il servizio di ristorazione e' semplicemente eccellente, piatti di ottimo livello e in abbondanti quantità; in modo particolare ringrazio la signora Rita che ci coccolava come fossimo a casa.
Pulizia impeccabile.
Sarò lieta, qualora me ne capitasse l'occasione, di consigliare la vostra stuttura a parenti e conoscenti.
Elena

21 Ottobre, 2016
SALANI NELLO

Ringraziamento per trattamento periodo degenza

Sono stato dimesso ieri 20/ottobre dalla Clinica San Michele, dove ho trascorso otto giorni dopo l'intervento di protesi totale al ginocchio destro, effettuato al "Santa Corona" di Pietra Ligure. Ho trovato alla Clinica San Michele massima professionalità e disponibilità nello staff medico-infermieristico. Un ringraziamento particolare lo rivolgo alla Signora RITA, "VERA ANIMA" della struttura, sempre pronta ad aiutare materialmente e psicologicamente con affetto e professionalità amorevole i pazienti (chiamandoli uno ad uno per nome) ed i loro familiari. E.. per ultimo.. che non guasta, grazie anche per l'ottima cucina che aiutava anche a sentirsi quasi a "casa". Inoltre ho raggiunto ottimi risultati di ripresa motoria grazie al paziente e competente lavoro dei fisioterapisti ANGELO e MANUEL.
Salutissimi a tutti, con affetto
NELLO SALANI

GONARTROSI GINOCCHO DX.
19 Ottobre, 2016
lotti franco

La mia seconda famiglia

Non so come ringraziarvi tutti quanti, anche perchè non mi ricordo tutti i vostri nomi. Mi sono sentito curato e coccolato come se fossi stato a casa attorniato da un sacco di parenti gentili. Sì perchè è così che vi considero. Questo vecchietto di 81 anni è arrivato su una sedia a rotelle impaurito ed è uscito con le sue gambe come un leone. Ringrazio tutti, soprattutto la signora Rita che dedica con tanto amore il suo tempo a noi malati, fermandosi spesso a parlare e ridere con noi. Ringrazio il mio mitico fisioterapista Emanuel, così paziente con questo vecchietto sbadato, se sono tornato a camminare è grazie a te carissimo amico.
Ho trovato anche compagni di stanza meravigliosi che mi hanno sempre aiutato e sostenuto come Diego, Nello e Renato. Insomma, posso solo dire bene del San Michele. Basti pensare che quando me ne sono andato ci ho lasciato un pezzo del mio cuore. Grazie amici miei per avermi reso nuovamente indipendente.
Lotti Franco

Protesi anca sx.
10 Ottobre, 2016
Giovannetti Cristina

Qualità e umanità

Qualità professionale e umana rendono piacevole il soggiorno, che mi ha vista ospite nella seconda metà di settembre 2016 presso la S. Michele di Albenga dopo aver subìto l'impianto totale di protesi al ginocchio destro. Voglio ringraziare la fisioterapista Annamaria che ha saputo fin da subito instaurare un rapporto di fiducia professionale che mi ha permesso di lasciare l'istituto con i risultati attesi. I suoi consigli tecnici mi aiutano ancora oggi a migliorare a casa.
Tutto il personale, qualsiasi sia il compito a cui viene chiamato, presta attenzione a coinvolgerti e a non farti sentire sola o ammalata. Vieni stimolato durante tutta la giornata vuoi per sedute fisioterapiche individuali che collettive, vuoi per incontri ludici, vuoi per socializzazione.
Ho molto apprezzato la presenza del personale medico e paramedico presso il ristorante "mare monti", dove Rita riesce a coccolarti personalizzando il buon cibo e facendoti sentire a casa.
Ritengo l'istituto un'eccellenza da consigliare.

Esiti impianto protesi totale ginocchio dx.
10 Ottobre, 2016
secondo

Riabilitazione

Sono stato operato al SANTA CORONA a PIETRA LIGURE dal dottore ANDREA CAMERA. Mi hanno messo le protesi ad entrambe le anche e sono stati bravissimi tutti, nonchè gentilissimi.
Dopo mi hanno portato per la riabilitazione alla Clinica San Michele e per otto giorni sono stato assistito da un personale meraviglioso, a partire dalla Signora Rita, una eccellenza! Un ringraziamento per il trattamento avuto dai dottori, dagli infermieri, dai fisioterapisti (in particolare il Signor Angelo che mi ha seguito in questi otto giorni). GRAZIE A TUTTI!

RIABILITAZIONE PER INTERVENTO PROTESI ANCA BILATERALE.
23 Settembre, 2016
Domenica Vietti

Esiti intervento protesi d' anca

Grazie alla sig.ra Rita, colonna portante dell'intera struttura, che si prodiga a far sì che i pazienti si sentano come a casa.
Ho trascorso 8 giorni per riabilitazione dopo protesi d'anca totale e devo ringraziare di cuore tutta la struttura, in primis i fisioterapisti (soprattutto Emanuel) per la competenza e pazienza ed i dottori ed infermieri che si prodigano cercando di essere sempre presenti per ogni necessità, a volte anche non proprio pertinente alla loro mansione.

Protesi anca totale.
18 Settembre, 2016
Maria I. (Molise)

Grazie di tutto!

Sono stata ospite presso la Clinica San Michele, per 16 giorni, a seguito di un'operazione di protesi d'anca totale (eseguita il 22 luglio 2016 eseguita dal Dottor Michele Gramazio presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure). La San Michele è un esempio raro di eccellente organizzazione sanitaria. Tutti i fisioterapisti, i medici e gli altri operatori, mi hanno aiutata a riprendere l'attività motoria dedicandosi a me in maniera individuale e di gruppo. La premura e la gentilezza che hanno nello svolgere il loro lavoro, aiuta noi pazienti anche a livello psicologico.
Pulizia, attrezzature e cibo ottimo.
Ora sto continuando la fisioterapia presso il mio domicilio e spero di tornare presto completamente autonoma.
Ringrazio tutti,specialmente la dottoressa Gentile per la sua disponibilità e premura. Consiglio vivamente questa struttura!

Riabilitazione port intervento di protesi d'anca totale.
16 Settembre, 2016
Corrado Berno'

Questo è il mio modesto ma sincero giudizio

La Clinica San Michele di Albenga, insieme a tutti i medici, infermieri, fisioterapisti e soprattutto RITA, se non ci fossero bisognerebbe inventarli!
NB: scusate se non vi ho dato il massimo dei voti, ma non ho visto la piscina ah ah!

Protesi d'anca.
07 Settembre, 2016
dimauro antonio

Elogi a primario, dottori, infermieri e fisiot.

Elogio in particolare alla signora Rita ed ai fisioterapisti Manuel e Federica. Ottima struttura.

06 Settembre, 2016
Maria Basso

Commenti dopo il soggiorno per la riabilitazione

In occasione del ricovero per riabilitazione a seguito di intervento di protesi all’anca destra, ho potuto godere presso la Clinica S. Michele di Albenga di un riguardo unico, per la professionalità del personale medico ed infermieristico, per la bravura dei fisioterapisti, per le attenzioni della signora Rita, vera padrona di casa, pronta a far fronte alle esigenze e ai desiderata di ogni degente, in modo che ciascuno si senta davvero accolto in famiglia.
Per non dire della direzione, che previsto un salone da pranzo per gli ospiti, ha organizzato eventi, gare con premi, in modo da fare sentire la persona ricoverata non in una clinica, ma quasi in un resort di vacanza.
Per tutto ciò voglio dire a tutti un grazie di cuore.
Maria Basso

27 Agosto, 2016
Caterina Portesio

Protesi anca

Ho lasciato la Clinica San Michele sabato 13 agosto dopo otto giorni di ospitalità a seguito di intervento all'anca destra. Ne conservo un ricordo gradevolissimo che mi fa sentire il bisogno e il dovere di informare chi avesse necessità di ricovero, o anche solo di soggiorno in un Medical-hotel. L'ambiente è sistemato con notevole buon gusto, l'assistenza dei medici quotidiana e competente in ogni settore, i fisioterapisti preparatissimi e tutto il personale sempre gentile, sorridente, disponibile sempre. Veramente lodevole l'attività che l'amministrazione si propone per il miglioramento socio-psicologico dei pazienti. Il Parco dei Pini, con percorsi specifici e appositi tracciati, consente un recupero all'aperto particolarmente apprezzabile nella stagione calda. Accurata la cucina e ottimi gli impianti igienici. Mi sento di consigliare la Clinica San Michele di Albenga anche al più esigente degli ospiti.
Grazie a tutti e saluti cordiali, Caterina Portesio

07 Agosto, 2016
mariaestella comoglio

Riabilitazione post protesi d'anca

Un sentitissimo grazie a tutta la squadra che compone l'organico della casa di cura S. Michele, dove ho trascorso la settimana di riabilitazione a seguito della frattura del femore con inserimento di protesi totale.
L'impatto all'arrivo è immediatamente positivo grazie alla sensibilità umana del personale, dagli inservienti ai fisioterapisti fino ai medici; situazione che si è confermata nell'arco della settimana di degenza.
Competenza, assistenza, cortesia conditi con sorrisi e simpatia, sono fattori determinanti nel recupero psicofisico dei pazienti.
Grazie ancora per avermi fatta sentire fra amici.

Riabilitazione post protesi d'anca.
04 Agosto, 2016
Manuela Porcellana

Un raro esempio di eccellenza nella sanità ligure

Che dire se non grazie a coloro che per la seconda volta in due anni hanno rimesso in funzione le mie ginocchia nel giro di una settimana. Tutti bravissimi e molto efficienti, dagli inservienti fino ai medici, ognuno competente per il proprio ruolo. Il Professore e la Dottoressa hanno fatto in modo che tra una grigliata e una festicciola i pazienti dimenticassero per un po' il motivo per cui erano ospiti. Giustamente è stata definita Medical Hotel perché può considerarsi un albergo a tutti gli effetti, comprensivo di uno staff medico e infermieristico di prim'ordine. Non ricordando tutti i nomi, per non sbagliare ringrazio la Super RITA che ancora una volta mi ha fatto versare un po' di lacrime al momento della partenza! Sono certa che Rita estenderà i complimenti a tutti visto che ha una ottima memoria per i nomi!! Ricordo tutti con nostalgia.

Protesi monocompartimentale ginocchio sinistro.
03 Agosto, 2016
elena ceretta

Dopo una protesi al ginocchio, sono stata inviata alla clinica per la riabilitazione. E' stata veramente una piacevole sorpresa: gentilezza, disponibilità, competenza e umanità. Il personale tutto si prodiga per farti raggiungere il tuo obiettivo e per farti sentire in famiglia. Un grazie al personale tutto e una "menzione" speciale a Rita: se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Tutto ciò in una struttura veramente attrezzata e accogliente.
Elena

Protesi monocompartimentale al ginocchio.
28 Luglio, 2016
HRAST Maria Grazia

Un centro di eccellenza della Sanità ligure

Dopo l'intervento di protesi d'anca destra, sono stata inviata per la riabilitazione alla Clinica San Michele di Albenga il 5/7/2016 e ho scoperto un centro di eccellenza della sanità ligure immaginato e diretto con grande professionalità e attenzione umana dal Prof. Nico NANTE e dalla Dott. Anna Maria GENTILE. Tutto il personale , medici, infermieri, fisioterapisti, addetti alla reception ecc. segue ogni ospite con totale disponibilità e coinvolgendolo in varie attività di gruppo, favorendo un più rapido recupero psicofisico. Tutto ciò è completato dalle caratteristiche della clinica, dotata di un bellissimo parco, di camere modernamente attrezzate e spaziose, di palestre e di vari punti di incontro e di un ristorante panoramico, dove si può gustare un'ottima cucina, insieme al personale e potendo invitare anche ospiti esterni. Vorrei ricordare anche chi più direttamente mi ha seguito nei 16 giorni di degenza: i fisioterapisti Riccardo, Rita e Anna Maria, ma anche gli animatori dei gruppi, Angelo, Luca Emanuel e Matteo. Le infermiere al mio piano, Anna , Francesca e Lucia e Il Caposala Gianluca, sempre disponibili. Una menzione particolare all'infaticabile RITA , che ha sempre un sorriso per tutti e per ognuno (ma come fai a ricordarti i nomi di tutti )pronta a esaudire ogni desiderio con affetto, del tutto ricambiato. Ancora grazie a tutti- Maria Grazia

25 Luglio, 2016
sandra angella

Desidero ringraziare tutto il personale di accoglienza, sanitario, parasanitario, per il trattamento ricevuto per l'intervento subìto.
Un grazie particolare alla fisioterapista Anna che ha saputo farmi raggiungere l'obiettivo con professionalità.

Protesi totale ginocchio.
06 Luglio, 2016
Anna Palmarini

Mia opinione sulla degenza

Posso confermare che durante la mia degenza mi sono sentita a mio agio e seguita da tutto il personale dell clinica.

Intervento all'anca.
06 Luglio, 2016
Maria

Riabilitazione per protesi anca sinistra

Sono stata ospite della struttura dal 22/3/2016 al 30/3/2016, il personale è stato disponibile e gentile ed il cibo ottimo. Mi sono trovata molto bene e se ne avessi ancora bisogno ci ritornerei con piacere. Un ringraziamento speciale va a Rita, che ci ha sempre fatto sentire come a casa!

Protesi anca sinistra.
29 Giugno, 2016
Lanza Maura

A causa della lussazione dell'anca operata a Novembre 2015 dopo un secondo intervento sono ritornata al San Michele per la riabilitazione. La prima sensazione entrando è stata quella di ritornare a casa, di incontrare nuovamente tanti amici. E così è stato. Ringrazio tutti i dottori sempre attenti e sempre pronti a rimproverarmi, giustamente, se commettevo qualche errore. Questo significa che ci osservano costantemente. Grazie ai fisioterapisti che mi hanno trattata, Annamaria, Matteo, Angelo, ma anche Emanuel che ci faceva ridere con le sue battute, Federica che ci ha illustrato i comportamenti che dobbiamo tenere, Luca che mi ha suggerito indicazioni interessanti insomma grazie a tutti i fisioterapisti.
Il personale infermieristico è di una preparazione e scrupolosità assoluta. Grazie a loro e al caposala Gianluca. Grazie anche al personale della reception sempre gentilissimo e pronto ad esaudire ogni richiesta di loro competenza.
Adesso a noi effervescente Rita. Che dire di te. E' come se tu ti prendessi cura di ognuno di noi singolarmente. Tu ricordi tutti i nostri nomi, tu riesci a stimolare il nostro appetito descrivendoci il cibo che avremmo avuto a pranzo o a cena in modo da incuriosirci a mangiare. Sei unica Rita, sei la bandiera del San Michele. Spero di non dover più ritornare al San Michele ma se malauguratamente dovessi subire un'altra operazione sarà come ritornare in casa di amici. Grazie di tutto.

Revisione protesi dell'anca.
22 Giugno, 2016
Caterina Mamberto Pennone

Frattura femore

Ricoverata per la seconda volta per frattura del femore da trauma, ho ritrovato un ambiente familiare, stimolante, condotto da personale efficace e competente. Ottimi i fisioterapisti e grande il lavoro di equipe. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Anna Maria Gentile ed al Prof. Nante. Un grazie anche alla professionalità di Luca e all'affetto di Rita.

Frattura femore.
21 Giugno, 2016
Poggi Giuliana Santina

Ottima esperienza

Sono Marco Benazzi, sono stato ospite dal 10/06/2016 al 18/06/2016 per la riabilitazione a seguito intervento di protesi al ginocchio. È stata un'esperienza assolutamente positiva e di cui ringrazio di cuore.
La struttura è pulita, accogliente e ben organizzata.
Tutto il personale sia medico che infermieristico e fisioterapico è altamente qualificato, gentile e sempre disponibile.
Mi avete reso piacevole un percorso che altrove sarebbe stato molto più difficile.
La casa di cura San Michele di Albenga è un vero fiore all'occhiello della Sanità Ligure.

Riabilitazione post intervento di artroprotesi ginocchio.
20 Giugno, 2016
Maria

Posto piacevole

Un soggiorno di 8 giorni molto piacevole.
Personale gentilissimo, dal medico all'infermiere, al fisioterapista. Posto tenuto bene con un bel parco all'esterno.
Mangiare ottimo e abbondante.

Fisioterapia - protesi al ginocchio.
06 Giugno, 2016
Giuseppe Mincio

Un sorriso aiuta

Personale medico attento e gentile; fisioterapisti di ottimo livello: un grazie a Manuel per la sua bravura, simpatia ed umanità.
Grazie anche al giovane neo assunto di origini siciliane che per un giorno si è dedicato alla mia anca con un approccio rigoroso e specifico per le mie esigenze di mobilità.
Sono grato a Rita che non solo mi ha fatto mangiare bene, ma con le sue battute ed i suoi contagiosi sorrisi ha alleviato le noie della mia patologia.
Il personale infermieristico è stato attento e gentile, venendo incontro alle nostre richieste sempre col sorriso sulle labbra.
Brava la signora che mi ha liberato dalle graffette e rifatta la medicazione con una perizia mai riscontrata prima.
Infine un saluto alla Direttrice, con la quale ho avuto un positivo e vivace scambio di opinioni e che spero non me ne voglia per le critiche espresse solo, comunque, per migliorare i servizi e l'accoglienza.

Postumi di un intervento chirurgico di protesi all'anca dx.
02 Giugno, 2016
Cecilia

Quattro volte!

Sono stata ricoverata per ben 4 volte per protesi anche e ginocchio e mi sono trovata benissimo. Personale competente e gentile, sia i medici che gli infermieri che i fisioterapisti.
Camere pulite e mangiare ottimo.
Un ringraziamento a tutti.
Cecilia

Protesi anca e ginocchio.
02 Giugno, 2016
Maria Rita Viale

Casa di cura? No, soggiorno di lusso!!!

Ci troviamo di fronte all'eccellenza in senso assoluto.
Voler trovare qualcosa che non funziona alla Clinica San Michele di Albenga è praticamente impossibile.
Un'ottima struttura, a livello alberghiero, con un bel parco attrezzato per le varie terapie, bar e ristorante con cucina ottima e abbondante,si è seguiti da ottimi fisioterapisti, personale medico e paramedico altamente professionale, disponibile e cordiale, una gestione al top.
E' una realtà che altre strutture dovrebbero imitare!
Sono veramente contenta di esserci stata.

Artrosi. Revisione articolazione ginocchio sx (protesi totale).
10 Mag, 2016
Ivano

L'anca di Noè

Un valido presidio per la riabilitazione, con personale medico e infermieristico giovane e preparato. Veramente bravi i fisioterapisti. Ubicazione della struttura ottimale anche per i visitatori. Cucina top. Pulizia ed efficienza di buon livello. Capacità direzionale molto buona.

Riabilitazione da protesi d'anca.
08 Mag, 2016
Mauro

Riabilitazione dopo protesi d'anca

Una eccellenza della Liguria: fisioterapisti bravi e professionali; accomodamento in camera accogliente e pulito; cucina ottima e abbondante; tutte le persone che ci lavorano, dalle infermiere ai dottori, hanno sempre un sorriso per tutti.

Riabilitazione da protesi di anca.
01 Mag, 2016
Maria Angela Merani

Ottima assistenza ed ambiente confortevole

La clinica è situata in un bel parco ed offre un'ottima assistenza sia dal punto di vista medico che infermieristico.
Cosa che non guasta, la cucina è ottima, grazie alle cure di Rita, che segue con attenzione ogni paziente.
Il mio ringraziamento va a tutti i medici, agli infermieri ed ai fisioterapisti che mi hanno seguita. Un ringraziamento particolare ad Emanuel, Gianluca e Luigi.

Protesi al ginocchio sinistro.
21 Aprile, 2016
Ina Rosa Bianchi

8 giorni di riabilitazione al ginocchio

Sono stata ricoverata per 8 giorni presso la clinica San Michele per fare riabilitazione dopo un intervento di protesi al ginocchio.
La struttura risulta ordinata e pulita, la cucina ottima e varia.
Il personale paramedico è risultato competente e sempre disponibile.
Un grande ringraziamento alla signora Rita, tuttofare sempre presente, e al fisioterapista Emanuel.

Protesi al ginocchio.
10 Aprile, 2016
Lanfranco Lazzaretti

Giudizio dopo 9 giorni trascorsi in riabilitazione

Alla San Michele di Albenga sembra di essere in una costosa clinica svizzera per selezionati clienti facoltosi. Ed invece, da buon genovese, scopro che è tutto in convenzione ASL ed anche i sevizi extra, come ad esempio l'ospitare a pranzo, nell'ottimo ristorante panoramico, parenti ed amici, costa 12€ a pranzo e 8€ a cena. Se fossi di Albenga adotterei un paziente al giorno. Colpisce inoltre come una giornata con trattamento completo (alberghiero, infermieristico e riabilitativo) in regime privatistico, costi sensibilmente meno di quanto richiesto da altre strutture gestite da ASL a Genova, ove fra l'altro il trattamento è di livello bassissimo. Soprattutto per quanto concerne l'aspetto riabilitativo. E parlo per esperienza diretta e non per sentito dire. Alla San Michele colpisce la passione e l'ospitale accoglienza dei proprietari: il prof. Nante e la moglie tanto per cominciare. Colpisce inoltre molto positivamente la passione e l'impegno di tutto il personale, non si fermano praticamente mai e con loro si instaura spontaneamente un normale rapporto di rispettosa amicizia. Infermieri, medici, fisioterapisti, amministrativi, addetti al bar e ristorante e personale delle pulizie, sono accanto a te dalle 6,30 per le prime terapie, mangiano al ristorante con i pazienti a pranzo e a cena, due volte al giorno ti portano il ghiaccio dopo il trattamento fisioterapico ed infine, dopo cena, sono ancora accanto a te a vedere la TV nelle due ampie sale appositamente attrezzate, o a fare una partita a carte o semplicemente a chiacchierare. In fin dei conti alla casa di cura San Michele di Albenga più che pazienti si è "OSPITI DI RIGUARDO". Egoisticamente spero che l'attuale livello raggiunto non possa che migliorare, anche perché di ginocchia, come tutti, ne ho due.

Gonoartrosi ginocchio sinistro trattata con impianto di protesi totale.
05 Aprile, 2016
verrina gianni

Esiti da artroprotesi totale anca

Non si poteva avere un'assistenza migliore nè dal punto di vista medico, nè da quello riabilitativo, nè da quello alberghiero.. Bravi tutti e continuate così!
Un ringraziamento speciale al prof. Nante e alla sua signora.

Coxartrosi anca dx.
01 Aprile, 2016
Barbara Ferri

Ciclo di fisioterapia

Un grazie di cuore a tutto lo staff medico, infermieristico e ai fisioterapisti, molto preparati e competenti, in particolare Riccardo e Luca che mi hanno seguita durante il percorso riabilitativo.
Un grazie speciale a Rita, coordinatrice della struttura, che si occupa amorevolmente di tutti.

Artrosi per displasia congenita bilaterale delle anche.
01 Aprile, 2016
Michele

Riabilitazione post protesi ginocchio

Ottima struttura, con personale infermieristico e fisioterapico particolarmente eccellente.
La persona che si ritrova ricoverata presso la struttura ha la sensazione di "casa".
E' presente una continua stimolazione al movimento, sia a livello strutturale che personale.

Protesi di ginocchio.
29 Marzo, 2016
maura becchio

Ottima struttura!

Avevo già sentito parlare bene della "SAN MICHELE" di Albenga, dove sono stata "ospitata", ai primi di marzo 2016, per riabilitazione a seguito d'intervento protesi d'anca; ed in effetti ho trovato una
OTTIMA STRUTTURA, più che una casa di cura e riabilitazione, è una grande famiglia!
OTTIMI MEDICI,
OTTIMO PERSONALE INFERMIERISTICO, tutti giovani, gentilissimi, professionali, allegri, sempre disponibili;
OTTIMI FISIOTERAPISTI, personali e di gruppo... grazie ANNAMARIA!
OTTIMO PERSONALE GENERICO,
La "STUPENDA" e "FAVOLOSA" (Sig.ra) RITA, che ci ha coccolato come e meglio di una madre!
Inoltre, OTTIMA CUCINA!

Grazie a tutti,
Maura bBecchio

Coxartrosi dx.
20 Marzo, 2016
Giuseppe

Soggiorno per fisioterapia

L'attenzione verso il paziente a metterlo a suo agio, la cordialità e la gentilezza, sembra siano la parola d'ordine della struttura.

19 Marzo, 2016
Franca pregnolato

Grazie!!

Sono stata ospite della struttura per una settimana dal 10 al 18 marzo 2016 e ho trovato persone molto competenti, familiari e professionali; non posso che ringraziare tutto il personale medico, fisioterapico, infermieristico e generico per avermi fatto sentire come a "casa". Un ringraziamento particolare va a Rita, sempre disponibile e molto molto di cuore! GRAZIE DI CUORE!!!

Riabilitazione post intervento di asportazione calcificazione ossea all'anca.
13 Marzo, 2016
Angela

Soggiorno, altro che ricovero! Una Famiglia

Mio padre, Clemente Domenico, operato di protesi d'anca destra, arrivò alla clinica il 1° marzo 2016. Soggiorno piacevolissimo, reso tale da Medici, Infermieri e Fisioterapisti (tutti di alta professionalità e umanità) e da tutto lo Staff della struttura. Un grazie alla signora Rita per l'accoglienza e simpatia.
Riabilitazione personalizzata a seconda dei progressi, mi sono trovato benissimo ed è stata coinvolta tutta la mia famiglia -moglie nipoti figli - come in una serena e accogliente famiglia.
La struttura, il parco e tutto il resto sono stupendi; ottima cucina e genuina.
Grazie a tutti di cuore, un saluto al signor Nante e moglie.
La consiglierò a tutti.
Domenico Clemente

Riabilitazione post protesi d'anca dx.
13 Marzo, 2016
zenaide giuseppina

Valutazione delle realtà sanitarie ed umane

Operata presso l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (dr. Gramazio) per sostituzione anca e ricostruzione parziale dell'acetabolo bacino, la struttura di San Michele mi ha fornito una prestazione medico-riabilitativa in modo quasi familiare; mi sono dimenticata di essere una paziente e di essere ricoverata.

Esiti di protesi anca destra.
10 Marzo, 2016
barbara ventura

Buona struttura

Sono stata ospite della clinica San Michele da martedi' 1/3/2016 a mercoledi' 9/3/2016 in seguito ad un intervento di protesi all'anca eseguito presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Fin da subito la disponibilita' dello staff (infermieri, dottori, fisioterapisti) si e' dimostrata molto valida. Sono rimasta piacevolmente colpita anche dal clima familiare di tutta la clinica, in primis della Signora Rita che ci ha messo subito a nostro agio. Organizzazione impeccabile. Staff medico molto competente sia medici che fisioterapisti (nonostante la giovane eta' di tutti). Un'esperienza positiva su tutti i punti di vista, soprattutto da quello psicologico, visto che dopo un intervento si tende un po' a buttarsi giu' di morale.. Qui non stai mai fermo, tra fisioterapie di gruppo, personali, visite dai dottori, sei sempre in ballo e in movimento com'e' giusto che sia. Devi imparare a tornare autonomo e loro te lo insegnano in maniera eccellente. I momenti di aggregazione non mancano nemmeno la sera, quando tra una festa nel salone, un aperitivo al bar, una scala 40 nell'accogliente "sala del caminetto" e la visione di un film o di una partita di calcio nella sala Sky ci si ritrova (infermieri e degenti) in un momento di relax e allegria "famigliare". Personalmente ho avuto anche l'opportunita' di conoscere persone nella mia stessa situazione di qualunque età, con le quali ho stretto un bel rapporto di amicizia che mi auguro duri nel tempo. A tal proposito vi invito ad andare su Facebook a vedere la comunità "Protesi Avanti" che abbiamo fondato a dimostrazione di quanto sia stata positiva la mia esperienza.
Un grazie di cuore a tutto lo staff!
P.s. ci rivedremo presto per l'anca destra!

Esiti di intervento protesi mini invasiva anca sx.
23 Febbraio, 2016
Carolina

Soggiorno alla clinica San Michele di Albenga

Sono stata ricoverata alla clinica San Michele di Albenga nella prima decade del mese di Febbraio 2016. Desidero ringraziare tutti, l'equipe medica e l'equipe dei fisioterapisti. Ero al 2° piano dove ho potuto vedere "all'opera" un gruppo di infermieri gentili, capaci ,solleciti, educati, "capitanati" dal capo sala Gianluca, persona gentilissima. Mi fa piacere citare i nomi di questi ragazzi: Domenico, Umberto, Salvatore, Sergio, Michela, Francesca e Joelle. Un plauso alla sig.ra Rita che con il suo spirito di ospitalità riesce a rendere il soggiorno piacevole e familiare. Un grazie sentito a tutti. Un grazie alle fisioterapiste Laura, Paola e Federica.

Protesi ginocchio sx.
23 Febbraio, 2016
Sergio Carpena

Esiti da protesi anca

Struttura, servizi, personale fisioterapico e non, filosofia di riabilitazione e recupero: tutto al top.
Soggiorno piacevole e terapeuticamente validissimo.
Complimenti a tutti.
Sergio

17 Febbraio, 2016
nunzia

Un soggiorno, non un ricovero

Vorrei presentare un pubblico ringraziamento al personale della Clinica San Michele di Albenga.
Per tutto il periodo di ricovero ho riscontrato una grande disponibilità e una continua assistenza da parte di tutto il personale, anche in presenza di un notevole numero di pazienti.
Voglio segnalare inoltre la professionalità e l'umanitá.
Anche se in ritardo, ho voluto esprimere questo mio ringraziamento alla luce dei recenti provvedimenti governativi, augurandomi che in futuro non vengano più eseguiti tagli agli stanzionamenti per la Sanità, che funziona, ma annullare spese superflue in altri settori.
La mia riconoscenza è immensa per tutto quello che Voi avete fatto per me.
Grazie con tutto il cuore.
Nunzia Marchese

14 Febbraio, 2016
Aristodemo Celenza

Soggiorno nella clinica San Michele

Sono stato recentemente ricoverato alla clinica San Michele di Albenga reduce da intervento chirurgico di revisione di protesi di anca sinistra effettuato al Santa Corona di Pietra Ligure. Qui ho trovato ottime professionalità, ottima organizzazione ed umanità elevata. OTTIMO ESEMPIO DI COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO NELLA SANITA' LIGURE.
Personale ottimo, con menzione particolare per la Signora Rita e per la fisioterapista Anna MARIA.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Recente revisione di anca sx - Cicli intensivi di fisioterapia.