Casa di Cura San Raffaele Turro Milano

via Stamira D'Ancona 20, Milano
La Casa di Cura privata San Raffaele Turro è situata a Milano in Via Stamira D'Ancona 20. La struttura è attualmente costituita da sette palazzine immerse in un parco rigoglioso e accogliente. Oltre alle divisioni di Psichiatria, sono presenti le divisioni di Neurologia e di Urologia per un numero complessivo di 318 posti letto, il Servizio di Psicologia Clinica, numerosi servizi diagnostici e di riabilitazione, attività ambulatoriali e di ricerca. Nella palazzina B, situata nella stessa area, sorge il Centro San Luigi, Centro di Cura e di Ricerca per le patologie HIV correlate, parte integrante dell'Istituto Scientifico San Raffaele del Monte Tabor.

19 Luglio, 2017
Giovanna Morano

Reparto urologia

Sono stata ricoverata in data 03/05/2017 presso il reparto di urologia dell'ospedale San Raffaele Turro per essere sottoposta ad intervento chirurgico per l'asportazione di un calcolo di 2,5 cm. al rene sinistro. L'operazione, eseguita magistralmente dal dottor Guido Giusti, mi ha liberato di tanti problemi ed oggi il rene risulta ripulito.
Grazie infinite dottor Giusti, anch'io ho avuto modo di apprezzare la sua grande professionalità, oltre che la sua estrema gentilezza ed umanità. Inoltre vorrei estendere i miei ringraziamenti a tutto lo staff medico, in particolare alla dolcissima dottoressa Silvia Proietti, e a quello paramedico, tutti professionali e gentilissimi.

16 Luglio, 2017
Giuseppe Panighetti

Urologia - Intervento conservativo rene

Ho effettuato un intervento conservativo a causa di un tumore in monorene (l'altro rene era già stato rimosso per un precedente tumore).
L'intervento, particolarmente delicato in quanto io sono, inoltre, cardiopatico sotto terapia, è stato effettuato endoscopicamente, riuscendo ad evitare la nefrectomia, la quale mi avrebbe obbligato ad essere dializzato.

Vorrei porre i miei più sentiti ringraziamenti ed elogi per la grande professionalità, competenza ed umanità ai medici, ai chirurghi ed a tutto il personale ospedaliero, in particolare alla Dr.ssa Silvia Proietti ed al Dr. Guido Giusti, che hanno effettuato l'intervento.

Scrivo questa recensione affinché possa essere letta da più pazienti possibili, al fine di permettere loro di venire a conoscenza di questo grande Istituto e di avere la speranza reale di poter salvare il rene e non effettuare la dialisi, per avere una vita migliore.

Neoformazione uroteliale dx (UTUC dx - tumore rene).
02 Luglio, 2017
piermario duranti

Urologia

Sono Piermario Duranti di 53 anni. Un grazie di cuore al Dr. Guido Giusti che, oltre ad avermi operato con successo di calcolosi renale con professionalità e competenza, ha dimostrato infinita umanità, disponibilità e gentilezza. Definito il luminare dei reni, lo consiglierei a chiunque riscontri problemi renali.

09 Giugno, 2017
Monaco maria

Calcolosi renale

Sono Monaco Maria, ho 30 anni e sono di Caserta. Ringrazio di cuore il professore Guido Giusti per aver risolto il mio problema dopo continue coliche. Questo dottore lo paragonerei a un angelo, sempre disponibile con tutti, gentilissimo e con un'alta professionalità sia per quanto riguarda il campo lavorativo, sia quello umano. Un altro ringraziamento lo faccio a tutti gli infermieri e alla caposala dell'ospedale San Raffaele Turro di Milano, perchè sono stata accolta come un membro di famiglia. Grazie infinite a tutti.

Calcolosi renale sx.
08 Giugno, 2017
Spinelli Giselda

Ma per dir del ben ch'io vi trovai

Sono Spinelli Giselda di anni 58, peso corporeo 160 kg., da anni affetta da calcolosi renale destra e calcolosi a stampo sinistra. Dopo varie peripezie che qui non è il caso di elencare, ho avuto il privilegio di incontrare il dottor Guido Giusti, urologo del San Raffaele Turro. Il dottor Giusti è specialista in modo particolare di calcolosi renale e di altri titoli e benemerenze. Ha operato, aldilà della mia stazza considerevole, praticando una litotrissia percutanea per il calcolo a stampo nel rene sinistro. Stante le mie limitate capacità cognitive in campo, posso affermare senza timore di smentita di aver avuto un miracolo considerando i vari fattori ostativi e le pregresse esperienze negative. Pertanto un grazie di cuore, o meglio di gran cuore, al dottor Guido Giusti in primis, e a tutta la sua equipe. Ancora un grazie al gruppo anestesisti con a capo la dottoressa Casiraghi, a tutto il personale paramedico. Grazie soprattutto per la vostra umanità e lo stare vicino ai pazienti.. Un particolare saluto alla infermiera Marinella, che si è prodigata come di più non potevo aspettarmi. Di nuovo grazie dottor Giusti che riesci a dare un input di speranza alle persone con le mie grosse problematiche..
Io sono stata operata nel mese di maggio scorso, ho avuto un post operatorio splendido, sono già in forma.
Grazie di esistere, un grosso abbraccio a tutti.

Calcolosi renale destra calcolo a stampo sinistra.
04 Giugno, 2017
donata bellomo

ECCELLENZA NELL'UROLOGIA ITALIANA

Sono stata operata in data 04/04/2017 dal dottor Giusti. Non posso che esprimere tutta la mia gratitudine a questo fantastico medico che ha risolto in maniera egregia il problema. Dopo soli due giorni sono stata dimessa, e dopo una settimana ero già a lavoro. Dalla TAC successiva all'intervento, il rene risulta perfettamente ripulito.
Grazie dottor Giusti!

LITIASI RENALE MULTIPLA IN DIVERTICOLO CALICEALE SX.
07 Mag, 2017
ROSSANA ERCOLI

Urologia

Sono stata ricoverata al San Raffaele Turro per PCNL al rene sinistro per calcolo di 2,5 cm. Rivolgo un grazie al Dott. Guido Giusti per la sua alta professionalità senza far mancare mai un sorriso; grazie anche per la disponibilita' dimostrata nel post operatorio. Complimenti a tutto il suo staff ed a tutto il personale infermieristico: tutti professionali, competenti e molto disponibili.

Calcolosi renale sinistra.
20 Marzo, 2017
Fabio

Urologia Dott.ssa Proietti

Un ringraziamento sentito e meritato a tutto staff del reparto urologia, in particolar modo alla dottoressa Silvia Proietti, che mi ha seguito con professionalità, scrupolosità e pazienza in tutte le fasi del prericovero, ricovero e dimissioni.
Un medico che merita tutta la mia stima e la mia gratitudine.

Calcolosi ureterale.
24 Febbraio, 2017
Gianpaolo mercanti

DOTT. GIUSTI NUMBER ONE

Sono Mercanti Giampaolo, operato di ipertrofia prostatica benigna con tecnica HOLEP. Voglio solo dire che il Dott. Giusti e' il n. 1: oltre a questo intervento, altre 2 volte sono stato operato da lui per calcolosi renale e idrocele e, aggiungendo anche l'intervento per varicocele a mio figlio Matteo, posso solo dire che è il migliore.

HOLEP.
24 Gennaio, 2017
Paolo Pallonari

Dott. Giusti - Reparto urologia

Desidero ringraziare il Dott. Giusti che immediatamente ha saputo conquistare la mia fiducia e ha eseguito alla perfezione un intervento di RIRS bilaterale.
Grazie alla sua competenza, affabilità e passione, ho risolto il mio problema di calcolosi renale in maniera e tempi impensabili: il giorno dopo l'intervento ero alla guida della mia auto per tornare a casa e dopo due giorni ho ripreso la mia vita normale.

22 Gennaio, 2017
Gianpaolo

Reparto urologia solventi

Ringrazio tutto il reparto di urologia, dagli infermieri ai dottori assistenti tutti, in particolar modo il Dott. Giusti che, operandomi per ipertrofia prostatica benigna, mi ha fatto rinascere per la terza volta. Intervento (Holep) riuscito perfettamente e post che sta proseguendo bene. Ero stato precedentemente operato per calcolosi renale e idrocele, interventi tutti eseguiti dal numero 1 Dott. Guido Giusti, THE BEST. Ancora grazie a tutti.
Dimenticavo: tre anni fa, sempre il Dott. Giusti operava mio figlio di varicocele ed anche lì tutto ok.

Ipertrofia prostatica.
28 Settembre, 2016
Cosimo Capriglia

UROLOGIA: professionalità e disponibilità

Desidero ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto Urologia solventi, nessuno escluso, medici, infermieri, tirocinanti, fino all'ultimo addetto alle pulizie per l'assistenza discreta, cordiale e costante ricevuta nel corso della degenza.
In particolare ringrazio il dott. Passaretti il quale, sin dalla prima visita effettuata, ha dimostrato competenza e professionalità, individuando subito la diagnosi, informandomi con garbo e trasmettendomi la necessaria dose di tranquillità prima dell'intervento. Successivamente ho apprezzato le continue visite ricevute dallo stesso (a tutte le ore) per controllare il positivo andamento della degenza post operatoria, informandomi preventivamente degli eventuali problemi che sarebbero potuti insorgere. Tutto ciò nonostante le cure amorevoli e continue di tutto lo staff di reparto.

Adenocarcinoma della prostata.
07 Settembre, 2016
Daniela

Urologia: calcolo a stampo

Sono stata ricoverata al San Raffaele Turro per PCNL al rene destro per calcolo a stampo di 2,5 cm. Ricoverata il 18 luglio ed operata il 19, rivolgo un grazie al Dott. Guido Giusti per la sua professionalità senza far mancare mai un sorriso; grazie anche per la disponibilita' dimostrata nel post operatorio, rispondendo ai miei dubbi e domande via email in agosto, mentre era in vacanza. Complimenti a tutto il personale infermieristico: tutti professionali, competenti e disponibili.

Calcolosi renale a stampo dx 2,5 cm.
05 Agosto, 2016
Renzo

Esiste ancora la vera professionalità!

Veramente da lode la competenza e l'umanità del dott. Giusti. Reduce di una cattiva esperienza a Bologna (mia città di residenza) dopo il primo intervento fallito, ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Giusti. Visita a Milano presso San Raffaele Villa Turro, da lì a sette giorni ricovero nella stessa struttura. Reparto estremamente professionale per pulizia e competenza infermieristica (tutti, da Oss ad infermieri e medici). Poi l'intervento gestito magistralmente dal Dott. Giusti. Post operatorio andato benissimo e seguito 24 su 24. Poi le dimissioni, dove è proseguito il post operatorio, fase in cui ringrazio sia il Dott. Giusti che la dottoressa Proietti (molto competente, professionale ma soprattutto molto sensibile). Grazie mille!!!! Cinque stelle super.

Calcolosi uretrale.
Ureterorenoscopia (URS) operativa.
23 Mag, 2016
Marrello Quinto

Eccellenza

Non ho mai visto una volontà così sensibile verso i ricoverati, e nei miei 65 anni qualche ospedale l'ho pure visitato. Un grande grazie al prof. dott. Gaboardi e a tutta la sua validissima equipe.

Carcinoma prostatico.
30 Marzo, 2016
Giacomo Civardi

Urologia: Grazie Dott. Giusti!

Ho effettuato una URS + RIRS presso il San Raffele Turro e devo "gridare" al mondo: Grazie Dott. Giusti! Non sono in grado di fare un riassunto a livello tecnico, ma desidero esprimere tutta la mia gratitudine per il "capolavoro" che il Dott. Giusti è stato in grado di fare. Sono arrivato con una "miniera" di calcoli nel rene sinistro, causata da un'errata operazione effettuata in altra struttura. Ero sconfortato, ma da subito mi sono reso conto di aver conosciuto un eccellente Urologo e una splendida persona. Grazie anche alla sua equipe, in particolare alla Dottoressa Silvia Proietti, anch'essa bravissima. Grazie davvero!
Un ringraziamento anche al personale del reparto, sempre attento e disponibile.
Sono molto contento di avervi conosciuto.

Calcolosi renale sx.
10 Febbraio, 2016
Francesco

Urologia: calcoli a stampo

Eccezionale intervento PCNL eseguito dal Dott. Guido Giusti in data 09/02/2016.
Fatto l'intervento, dopo due giorni mi manda a casa.
Sono di Taranto e nella mia zona professionisti di questo calibro sono rari.
Ringrazio di vero cuore tutto lo staff e in particolare il Dott. Giusti, persona splendida, sempre ottimista e simpatica.

Calcolosi renale a stampo rene sx; 3 calcoli rispettivamente di 2,3 mm - 0,5 mm. - 1.0 mm.
18 Dicembre, 2015
Umberto Chierichetti

Urologia - PCNL bilaterale

Sono stato ricoverato presso l'urologia del San Raffaele Turro per intervento di nefrostomia percutanea con frammentazione (PCNL) bilaterale il 29/10/2015. Pensavo di dover subire due interventi in tempi differenti, invece l'urologo presso cui ero in cura e che mi avrebbe operato mi ha informato che avrebbe eseguito l'intervento su entrambi i reni.
Grazie alla competenza del Dott. GUIDO GIUSTI, l'intervento è riuscito perfettamente e sono stato dimesso l' 1/11/2015. Alla visita di controllo non ci sono residui dei calcoli, che mi hanno spesso procurato delle dolorose coliche renali.
Ringrazio e mi complimento con il Dott. GIUSTI e tutto il suo staff per la professionalità, la simpatia e l' umanità dimostrate.

Calcolosi renale bilaterale.
11 Aprile, 2015
maurizia

Centro cura del sonno

Centro eccellente, personale medico e infermieristico attento e scrupoloso.

Disturbo comportamentale del sonno in fase REM.
02 Febbraio, 2015
Carmela Caposiena

Reparto Urologia Villa Turro

Sia i medici che il personale di Villa Turro reparto di Urologia sono:
competenti, professionisti, gentilissimi, disponibili e molto chiari nel fornire spiegazioni riguardo la patologia.
Anche il primario, il Professor Gaboardi, ha una professionalità, competenza e disponibilità non sempre così scontate in tutti i professionisti sanitari.

Sardella Soccorsa

Nefrectomia sx in laparoscopia.
Accoglienza, gentilezza, professionalità di tutti gli operatori; team chirurgico all'avanguardia, preparato.
03 Marzo, 2014
Michele Tedone

Urologia: Prof. Guazzoni e staff

Dopo un travagliato e lungo ricovero avvenuto in un ospedale pugliese, seguito da una dimissione che prevedeva il catetere urinario a vita, mi sono rivolto con fiducia al Prof. Guazzoni.
Posso assicurare che è molto raro incontrare un professionista di così grande umiltà, competenza e umanità. Con un intervento riuscito alla perfezione, dopo soli tre giorni di degenza ha eliminato il catetere urinario e riportato la situazione alla normalità, restituendomi il piacere di vivere.
Il minimo che posso fare è esprimere il mio più sincero apprezzamento e senso di profonda gratitudine al Prof. Guazzoni e a tutto il suo staff medico e infermieristico. Un reparto ospedaliero di rara eccellenza, di elevata competenza e grande professionalità, dove i medici si relazionano con i degenti con la massima disponibilità, educazione e senso di responsabilità.

Prostatectomia.
gentilezza, umanità e professionalità.
20 Ottobre, 2013
D'Ercole Attilio

Vivo ringraziamento

A distanza di circa quattro anni dall'intervento e successiva radioterapia, posso affermare con gioia di essere rinato recuperando fiducia e speranza nella vita, ma soprattutto ricredendomi, dopo qualche spiacevole episodio di malasanità verificatosi nella mia realtà del Sud, sulla professionalità ed alta competenza della equipe medica del San Raffaele Turro. Un grazie di cuore a tutti.

K prostata - Prostatectomia radicale per T2 N1.
Qualificata e maturata esperienza nelle patologie urologiche, anche di grave entità. Rapidità nei tempi di attesa per il ricovero e visite specialistiche.
Qualche neo per i servizi igienici sanitari, alquanto insufficienti.
20 Mag, 2013
Valter

Grazie di cuore alla urologia

Quello di Urologia è un reparto composto da professionisti dotati di grande competenza e umanità. GRAZIE.

Cistectomia radicale.
Grande competenza e lavoro d'equipe.
27 Marzo, 2013
Angelo Tirloni

Ringrazio tutto lo staff per la professionalità e la serietà dimostrate nel mio periodo di degenza e in occasione delle visite periodiche.

Aneurisma sottorenale.
31 Agosto, 2011
Antonella

Validissima struttura per la cura mentale!

Un ringraziamento per le cure prestate e per la gentilezza e la professionalità, che viene fornita giornalmente in un reparto cosi difficile da tutto il personale. Personale che riesce a non far pesare la situazione anche ai parenti, che vivono un momento difficile ma si trovano di fronte ad un ospedale vero, non ad un manicomio.

Depressione maggiore.
Grande competenza e lavoro in equipe.
18 Luglio, 2011
daniela bertinelli

Urologia Prof. Guazzoni: professionalità e umanità

sono passati 10 anni... ma ancora non dimentico la mia esperienza di malattia (FEOCROMOCITOMA). ho passato un mese nella struttura e alla fine grazie alla professionalità del professor Giorgio Guazzoni e alla tenacia del dottor Cornaggia ce l'ho fatta. grazie di cuore, e grazie alle simpatiche infermiere Anna, Gledis e a tutte le altre.

feocromocitoma
l'eccellente professionalità, la gentilezza e l'umanità.
22 Giugno, 2011
luigi ingegnoli

un plauso immenso allo staff del Prof. Guazzoni

Un grazie di cuore a tutti coloro i quali mi hanno salvato la vita.
Elenco ora solo i nomi che ho conosciuto, ma mi sento di estendere il mio ringraziamento a tutti.
Che dio benedica: Prof. Guazzoni, Dr. Scapaticci, Dr.ssa Centemero, Dr. Maga, Dr. Losa, Prof. Cristallo (Padre e figlio), Dr. Sangalli, Dr. Broglia.
Un grande abbraccio anche al personale infermieristico: Sunny, Fortunato, Matteo, Giuseppe, Salvatore, Elisa, Giusy, Natasha, Marinella ,Paola, Ivona, Vincenzina.

fistola entero vescicale eliminata con intervento chirurgico.
Professionalità, assistenza medica e psicologica, calore umano e simpatia di tutto il personale, compreso quello delle pulizie.
Occorre eliminare l'odore proveniente dai bagni dove si accumulano i pannoloni intrisi.
09 Giugno, 2011
marisa

UROLOGIA NEUROMODULATORE SACRALE, DR.SSA CENTEMERO

NON POSSO CHE DIRE TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO NEI CONFRONTI DELLA STRUTTURA SAN RAFFAELE TUTTA ED IN PARTICOLAR MODO NEI CONFRONTI DELLA DOTTORESSA CENTEMERO, CHE HA ESEGUITO L'IMPIANTO DI NEUROMODULATORE SACRALE ORMAI UN ANNO E MEZZO FA.
DIRE CHE SONO RINATA E' ANCORA POCO, HO ABBANDONATO DEL TUTTO GLI AUTOCATETERISMI E CONDUCO UNA VITA NORMALISSIMA, SPESSO DIMENTICANDOMI DI CIO' CHE E' IMPIANTATO DENTRO IL MIO CORPO, E QUESTO E' UN BENE. RICEVERE A 38 ANNI UNA NUOVA VITA, DOPO CHE PER ANNI ERO STATA TRATTATA ALTROVE COME AFFETTA DA MALATTIA RENALE, E' STATO UN DONO IMMENSO E NE SARO' SEMPRE GRATA.

ritenzione trattata con neuromodulatore sacrale.
08 Gennaio, 2011
MARIA GRAZIA

UROLOGIA

VOLEVO SCRIVERE E DIRE A VOCE ALTA CHE L'EQUIPE DEL PROFESSORE PRIMARIO GUAZZONI E' INSUPERABILE, SONO PROFESSIONISTI E SALVATORI DI VITE..
SONO ANZALONE MARIA GRAZIA, MOGLIE DI BONSIGNORE CATALDO, E VOLEVO SCRIVERE QUELLO CHE DAL 1-12-2010 AL 08-01-11 E' SUCCESSO, LA NOSTRA STORIA QUINDI, CERCANDO NEL MIO PICCOLO DI SCAMBIARE OPINIONI IN MERITO CON PERSONE CON LA STESSA PATOLOGIA. CERCO DI SCRIVERE CON PAROLE SEMPLICI. A MIO MARITO, 59 ANNI, E' STATO TROVATO UN CARCINOMA ALLA VESCICA. INTERVENTO MOLTO DIFFICILE, HANNO ASPORTATO VESCICA PROSTATA, HANNO RIFATTO UNA NEO VESCICA CON PELLE DI INTESTINO TENUE. DOPO 17 GIORNI NON SI SCARICAVANO LE ANSE DELL'INTESTINO, SI ERANO OCCLUSE E ALLORA HANNO RIOPERATO. IMMAGINATE LE SOFFERENZE, PAZIENTE DEBILITATO SENZA NE' BERE O MANGIARE PER UN MESE. POTREI SCRIVERE TANTO, SE QUALCUNO VUOLE PARLARE CON ME LO FARO'. VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI I MEDICI DELL'UROLOGIA VILLA TURRO SAN RAFFAELE DI MILANO E DIRE DI AIUTARE LA MEDICINA E I SUOI RICERCATORI. LA DOTTORESSA ANTONIA CENTEMERO E' SCRUPOLOSA, ATTENTA, METICOLOSA E GRANDE, E ASSIEME A LEI ANCHE TUTTI GLI ALTRI, INFERMIERI/E COMPRESI. GRAZIE.... ANCORA E' PRESTO, MA SIAMO A CASA. GRAZIE DI CUORE.

CISTOPROSTATOVESCICULECTOMIA
PROFESSIONALITA'