Casa di Cura San Rossore di Pisa

Viale delle Cascine 152/F, Pisa
La Casa di Cura San Rossore è una casa di cura privata situata a Pisa in Viale delle Cascine 152/F. La struttura svolge direttamente attività di diagnosi e cura in regime di Degenze mediche e chirurgiche, ricoveri brevi e Trattamenti Terapeutici Ambulatoriali. Nel Centro Diagnostico è possibile eseguire Accertamenti ed Indagini Cliniche, Check-up completi, generali o mirati. La Casa di Cura si estende su una superficie di circa 9.700 mq ed è articolata su 5 livelli, nei quali eroga servizi e prestazioni di diagnosi attraverso le Unità funzionali di Medicina Generale, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ortopedia e, degna di particolare nota, l’Unità di Ostetricia e Ginecologia. Nel 2010 è stato inoltre inaugurato presso la Casa di Cura San Rossore il nuovo Centro Vascolare Toscano, diretto dal prof. Roberto Di Mitri.

4.1

25 Gennaio, 2016

Visite andrologiche

Ho fatto un ciclo di visite andrologiche per un problema che poi ho risolto rivolgendomi ad un'altra struttura medica.
Costi delle visite elevatissimi, mi e' stato consigliato un mix di medicinali che poi a mio avviso (non dimostrabile) mi ha anche causato dei danni permanenti.

Di pertinenza andrologica.

21 Dicembre, 2015
PATRIZIA F.

Umanità e professionalità uniche

DOTTORI LIBERTI/ CANIGLIA: SEMPLICEMENTE UNICI!!!

Eccomi qui finalmente a raccontare la mia storia.
A novembre mi viene diagnosticato un neurinoma dell'acustico di circa cm. 2,3. Ovviamente inizia il panico e la disperata ricerca di mani che possano salvarti e salvare la tua qualita' di vita. Pur lavorando in ospedale, cerco altrove e in tutta Italia la possibilita' migliore. Mi rivolgo come primo consulto ad un medico a Roma, di cui non faccio nome, che per questa patologia viene considerato uno dei piu' bravi, ma l'esito e' stato terribile. Un appuntamento dato alle 9.00 e sono stata ricevuta alle 11.00, esami effettuati ingiustificatamente solo per aumentare la parcella, in modo molto brusco mi viene mostrato un libro con cio' che mi sarebbe stato fatto ed infine perdita definitiva dell'udito sul lato interessato e paresi del facciale transitoria con una percentuale pari al 30%. Vengo salutata con un "però sei viva". Mi dico.. ma dove sono capitata??? Una vera catena di montaggio, sembra tipo fosse una vacanza, tipo viaggio organizzato. Delusa mi rivolgo fuori Roma, ancora non soddisfatta, cerco di abbreviare, il consulto non e' andato male ma c'era qualcosa che non mi convinceva. Finalmente mio marito mi dice "ora decido io e si va dal Dott. LIBERTI GAETANO a Pisa". Beh che dire, subito ci hanno colpito la sua straordinaria sincerita' e simpatia, affiancato dal Dott. CANIGLIA, un viso allegro ma nel tempo stesso accorto e attento. Il Dott. LIBERTI mi colpisce subito, amore a prima vista e quindi io e mio marito decidiamo per la Casa di Cura San Rossore a Pisa. Mi ricovero il 18, il 19 vado sotto le mani di LIBERTI e CANIGLIA, intervento durato 10 ore (a Roma ne avrebbero fatti tre in un giorno, mah!!). Finalmente dopo una notte, grazie a Dio trascorsa serenamente, in terapia intensiva torno in camera, udito nel lato interessato preservato, paresi del facciale assente, neurinoma completamente asportato. Vengo dimessa dopo 7 giorni ed oggi ad un mese dall'intervento sto recuperando velocemente, le vertigini sono quasi sparite e i mal di testa assenti.
Non ci sono parole per descrivere il Dott. LIBERTI, non ci ha mai abbandonato, prima /durante e dopo, e come lui il Dott Caniglia. Tutto il personale sanitario e non, ha dimostrato una grande professionalita' e competenza. Un grazie enorme al Direttore Sanitario, quale dolcissima Dott.ssa Maria Grana, eccellente anestesista anche lei sempre presente. UN GRAZIE DAL PROFONDO DEI NOSTRI CUORI. Si sono dimostrate persone speciali che non ti trattano come un numero ma come una persona spaventata e preoccupata.
DOTT. LIBERTI unico e straordinario.

Neurinoma dell'acustico.
04 Settembre, 2015
Elisabetta A.R.

Tiroidectomia totale eseguita dal Dr. Galleri

Sono stata operata il 1 settembre dal Dr. Galleri e la sua equipe presso la clinica San Rossore di Pisa. Confermo l'eccellenza del Dr. Galleri e del suo staff. Oggi 4 settembre sono già a casa in Puglia, ho parlato da subito con la mia voce senza problemi.. Solo i normali fastidi post operatori. Ringrazio anche tutto il personale della clinica, che ha dimostrato grande attenzione e professionalità.

Tiroidectomia totale per sospetto tir 4.
21 Febbraio, 2015
Cristian

Tiroidectomia

Personale preparato e premuroso.
Equipe medica del Prof. Miccoli estremamente competente e disponibile, che li conferma come i migliori nel campo della endocrinochirurgia. Dopo tante visite in altri centri, solo a Pisa dal prof. Miccoli abbiamo riscontrato la fiducia che ci ha portato ad affrontare l'operazione

Tiroidectomia.
Camera a due letti di cui uno per l'accompagnatore.
Convenzione con le principali assicurazioni.
Wi-fi non funzionante.
26 Settembre, 2014
Simona crudeli

Mitici

Sono seguita da oltre 15 anni dall'endocrinologo dott. Giovanni Gravina, che stimo molto, oltre che per le capacità professionali, anche per l'umanità e la sensibilità con cui segue i suoi pazienti . Grazie di cuore

Tiroidea e esami vari (ecografie, tac, rmn, colonscopia).
Competenza professionale e disponibilità.
31 Luglio, 2014
Rino Cascio

Operazione alla tiroide l'8 luglio. Grande professionalità e disponibilità da parte del dottor David Galleri e di tutta l'equipe di chirurghi, anestesisti, medici e infermieri. Mi hanno subito reso sereno e mi hanno seguito anche dopo l'intervento con grande attenzione e cortesia. Non avrei potuto sperare in meglio.

Asportazione della tiroide.
14 Mag, 2014
Emanuela

eccellenza

Sono stata operata il 6 maggio per adenoma follicolare alla tiroide. Seguita da ottimi professionisti, è stato il massimo che potessi desiderare. L'endocrinologo Dott. Ceccarini e il chirurgo Dott. Galleri mi hanno seguito al meglio, tranquillizzandomi con serietà e professionalità. Un grazie anche allo staff e a Giulia, l'infermiera simpatica e molto gentile che ha saputo mettermi a mio agio. Grazie a tutti.
Emanuela

Adenoma follicolare tiroideo.
27 Marzo, 2014
Luca

Diagnostica per immagini

Non è la prima volta che fruisco dei servizi di questa struttura. L'ho fatto anche lo scorso anno nell'ambito dei pacchetti prevenzione Unisalute per i lavoratori dipendenti del mio CCNL. Analisi di sangue e urine con risposte immediate (il giorno stesso). Ecografia eseguita con estremo scrupolo dal Dr. Mazzeo, che non si è limitato alle sole vescica e prostata, ma è andato anche sui reni; qui ha individuato gli angiomiolipomi, che per distribuzione erano meritevoli di approfondimento con RM. Dopo soli 6 giorni ottengo l'ok da Unisalute per la risonanza, che viene valutata dal Prof. Bartolozzi, professionista e persona esemplare con immensa umanità e capacità di comprensione verso il paziente. Dopo la RM mi ha voluto subito tranquillizzare circa la natura di queste neoformazioni benigne, che per familiarità (purtroppo) mi avevano non poco allarmato e fatto vivere giorni tremendi.

Angiomiolipomi renali.
Altissima professionalità del personale medico e paramedico.
Scarsa simpatia di una receptionist.
28 Gennaio, 2014
lina

OK PER INTERVENTI CHIRURGICI

COPERTA RAMMENDATA, PAVIMENTO PULITO MA MACCHIATO, PERSONALE TALVOLTA STRESSATO, talvolta troppo falso e cortese;
WIFI NON FUNZIONANTE: DOVREBBERO MIGLIORARE PER QUELLO CHE COSTA.
COMUNQUE OTTIME COMPETENZE.

INTERVENTO CHIRURGICO E RICOVERO.
STAFF MEDICO.
03 Dicembre, 2013
bice

insoddisfatta

Ho fatto visitare mia figlia da un ginecologo per la sua endometriosi.
La visita si è svolta in nemmeno 10 minuti (si vedeva chiaramente che il medico aveva fretta, tra l'altro si era anche dimenticato di chiamarci, dicendoci poi, dopo 1 ora e mezzo, che pensava di averci già visitate), è stata fatta un'ecografia cosi veloce che non mi era mai capitato di vedere (avendo purtroppo dovuto farne molte, questa se è durata tre minuti è già tanto..). Per poi sentirsi fare delle domande che, se avesse almeno letto le cartelle da noi portate, non avrebbe nemmeno dovuto fare. Tutto questo, cioè 10 MINUTI DI VISITA, o meglio, solo l'ecografia, perchè mia figlia, essendo vergine, non è stata visitata, ci è costata la modica cifra di euro 172,00.
CHE VERGOGNA!!!

Endometriosi.
17 Dicembre, 2012
Laura

Sempre contenta

Mi sono recata dal dott. Grandini per asportare un lipoma ad una gamba e devo dire che la sua professionalità non si può discutere, insieme ai suoi modi, calmi e gentili, che servono a quei pazienti che, come me, sono a dir poco agitati.. Inoltre il suo staff in sala operatoria è degno di lui, professionale, sempre vicino al paziente e con parole gentili ti aiuta a superare momenti difficili. Anche la pulizia che ho trovato in tutta la clinica è veramente ineccepibile. Non sono rimasta contenta del centralino, non per la signorina che mi risponde, ma delle attese estenuanti per cercare di parlare con qualcuno, alcune volte mattinate al telefono senza che nessuno risponda.
Laura

Asportazione di un lipoma alla gamba.
La professionalità dei medici presenti.
Il centralino.
09 Agosto, 2011
cindy

ICSI

Salve, presso la Clinica di San Rossore a Pisa ho effettuato la Microiniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI). Finchè non abbiamo staccato l'assegno siamo stati trattati benissimo, dopo il servizio è stato pessimo: dopo il transfert ci hanno rinchiuso per due ore nello stanzino vicino alla sala operatoria che fa da magazzino, con infermieri che entravano ed uscivano perchè avevano bisogno di accedere alla stanza. Inoltre la Dott.ssa responsabile del reparto, andata in ferie prima che io potessi avere i risultati del test di gravidanza, mi ha dato le ultime terapie e la cattiva notizia finale via sms, dato che non rispondeva alle mie telefonate e nemmeno alla mia richiesta d'aiuto lasciatele nella segreteria telefonica.

infertilità.