Casa di Cura S.Anna di Cagliari

Indirizzo
Via la Vega 9, Cagliari
Telefono
La Casa di Cura Sant'Anna è una clinica privata operante a Cagliari in via la Vega 9. Nata nel 1960 come clinica specializzata per il ricovero ospedaliero della branca specialistica Ostetricia e Ginecologia, nello stesso periodo è stata avviata l’attività di ricovero per la branca Geriatria. Attualmente all'interno della struttura sono allocati i reparti di degenza di Chirurgia plastica ricostruttiva, di Chirurgia generale, di Riabilitazione lungodegenza, di Ginecologia, di Geriatria, di Oculistica. La Casa di Cura Sant’Anna offre inoltre, esclusivamente in regime privato, servizio ambulatoriale chirurgico, geriatrico e ginecologico. Per prenotare una visita si deve chiamare il numero 070.497151. L'attività sanitaria ed il rapporto coi pazienti si basano su alcuni principi fondamentali, conformi alle linee guida della buona pratica clinica e alla politica di qualità che regola il sistema di gestione della casa di cura, nonché alla normativa vigente in materia di servizi sanitari, igiene alimentare, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

4.6

Chirurgia - intervento ernia inguinale

Clinica attrezzata, staff medico competente, professionale ed inoltre di una umanità meravigliosa!

Ernia inguinale.

Ginecologia, isteroscopia operativa

Il 1 marzo ho fatto una isteroscopia operativa e ringrazio a tutto il reparto di Ginecologia, infermiere, segretaria: tutti speciali, umani e soprattutto professionali.
Grazie di cuore.

Polipectomia e biopsia endometriale.

Oculistica

Competenza, gentilezza, efficienza.
Un'equipe per il trattamento della cataratta al top. Velocissimi, al massimo dieci giorni di attesa se nn di meno; educazione e gentilezza delle infermiere; bravura del chirurgo strepitosa.
Da migliorare l'ambiente per il tampone antiCovid e l'accettazione con poca privacy. Risolti questi piccoli nei, saremmo a livello di clinica svizzera. Consiglio questa struttura a tutti per l'operazione di cataratta, senza dubbio.

Cataratta.

Ginecologia, isteroscopia operativa

Mi sono trovata benissimo, medici competenti e molto attenti e professionali!

Polipi uterini.

Ricostruzione seno

RECENTEMENTE SONO STATA SOTTOPOSTA AD UNA RICOSTRUZIONE AL SENO.
VOLEVO RINGRAZIARE IL DOTTOR FEDERICO CORRIAS, CHE HA IL GRANDE MERITO DI AVER CAPITO E CURATO SIA L'ASPETTO FISICO CHE QUELLO PSICOLOGICO, CON GRANDE PROFESSIONALITà E UMANITà.
DA ELOGIARE ANCHE L'OPERATO DI EQUIPE E DEL PERSONALE TUTTO, CHE MI HA CONSENTITO DI VIVERE SERENAMENTE QUESTA ESPERIENZA.

RICOSTRUZIONE SENO.

La sensibilità..

Mio padre ultranovantenne è stato ricoverato presso il reparto di geriatria di questa struttura dal 23/11/2016 al 4/12/2016, giorno del decesso. Il quadro clinico di mio padre era gravissimo, a causa di una grave disfagia non poteva più nutrirsi normalmente, per vari giorni continuavano a somministrargli cibi che, benché liquidi o addensati, non poteva ingoiare. Così come non poteva ingoiare le pillole, benché tritate, che continuavano a lasciare sul comodino. Il dilemma se nutrirlo con un sondino o ricorrere alla PEG, dovevamo risolverlo noi familiari e non i medici, chiaramente più competenti in materia e più a conoscenza dello stato di salute di mio padre. In conclusione, mio padre non è stato nutrito adeguatamente fino al giorno del decesso. Abbiamo dovuto fare una segnalazione all'URP (ufficio relazioni con il pubblico) a causa dei rumori assordanti provenienti dalla stanza attigua a quella dove stava mio padre e altri due vecchietti. I rumori di martellate e seghe elettriche erano dovuti ai lavori di adattamento della stanza a bagno per disabili. I rumori sono proseguiti per tre giorni, poi non so perché mio padre è morto. Tutto questo denota una mancanza di sensibilità verso le persone che soffrono ma che non possono più manifestare il loro malessere e il loro disagio. Gli ammalati di quella stanza dovevano essere trasferiti. Il Direttore sanitario informato della segnalazione, si è preoccupato più di rimproverare noi che di rimediare al disagio Nei giorni di degenza di mio padre, ho potuto verificare la scarsa attenzione verso questi poveri ammalati che, per molte ore nella giornata, nessuno si occupa di loro.

Disfagia, TIA ricorrenti, insufficienza mitralica severa, F.A. parossisitica, Gastropatia erosiva antrale, malnutrizione e anemia, sindrome ipocinetica.

Riabilitazione post ictus cerebri

In data 8/8/2016 mio padre ha avuto un evento ictale dovuto a una trombosi completa della carotide destra. Il risultato e' stato una emiplegia dell'emisoma sinistro.
Dopo 2 settimane di ricovero in neurologia presso altra struttura, e' stato trasferito alla clinica Sant'Anna, reparto geriatria.
Solo parole di elogio. Competenti ed estremamente umani. Fisioterapisti e logopedisti eccellenti. Mio padre ha avuto un recupero prodigioso e insperato.
Un grazie di cuore alla dr.ssa Fanari e a tutta la sua equipe.

Emiparesi sinistra.

Bravissimi

Sono stata al S.Anna 2 volte: un raschiamento e un'isteroscopia.
Infermieri e medici bravissimi e professionali, ma soprattutto c'è un rapporto umano ottimo... Bravi davvero, questo lavoro deve essere fatto con passione.

Isteroscopia.
Gentilezza, tranquillità, pulizia.

Ostetricia - parto

Ho partorito il 14 febbraio 2014; ho avuto un parto difficile con 28 ore di travaglio..
Come ogni ospedale ti capita il turno sbagliato e sei una palla... ma dopo partorito ho avuto una grande assistenza.
Infermiere amorevoli, cibo ottimo....
Non è certamente una struttura delle più recenti, ma sono stata benissimo! Tranquillità e pulizia la contraddistinguono.
Dubito farò un altro figlio... ma spezzo una lancia a favore della clinica... e sicuramente ritornerei qui.

Gravidanza e parto.
Travaglio da sola.
Orari di visita limitati per il papà.